giovinello ha scritto:
Aiuto raga, io per la prima volta ho toccato le sospensioni, premetto: che spesso vado in giro tra le curve dei passi umbri/marchigiani e ancora spesso zavorrato, il mio peso e di circa 92kg; stamattina prima di uscire (zavorrato) ho dato una tacca a irrigidire l'anteriore, due tacche ad irrigidire il posteriore e quasi mezzo giro a stringere l'idraulica; risultato: (se non è una questione di testa) ho avuto l'impressione che in accelerazione in piega il posteriore tendeva a perdere aderenza, tando vero che con le gomme ai primi km la moto in accelerazione ha derappato anche essendo in due, dopo per tutto il resto della passeggiata la testa mi ha portato a non fidarmi più, potrebbe anche essere un problema di aderenza della gomma visto che l'asfalto era estremamente caldo, comunque punto a ripartire d'accapo e ricominciare per gradi, comunque accetto volentieri i vostri pareri fatti di esperienza.Gazie.
in efetti hai modificato di botto un po tutto ma la modifica più grossa secondo me e che cambia più di altre il comportamento è il mezzo giro di idraulica, la moto ci credo che non è più la stessa
rimetti l'idraulica com'era e prova a lasciare il precarico così come lo hai modificato e fatti un giretto...fai conto che quando precarichi oltre a togliere parte iniziale della morbidezza della molla alzi anche la moto e le sensazioni di guida cambiano ...
se precarichi troppo davanti ti ritrovi una moto che non gira più nello stretto