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testa del cilindro, aiuto!!!
6489284
6489284 Inviato: 7 Dic 2008 15:01
Oggetto: testa del cilindro, aiuto!!!
 

ragazzi avrei bisogno di un informazione.. allora praticamente in questi giorni ho cambiato cilindro e marmitt al mio motard.. ho messo un polini vecchio modello.. praticamente però non essendo munito della testa di quel cilindro c'ho messo per ora la testa del mio 50 originale modello 2009 solo che cambia il modo in cui sono messe le guarnizioni sulla testa (ora nn sò come spiegarlo a scrivere, però i più esperti credo che abbiano capito) . alcuni mi hanno detto che basterebbe anche solo trovare la testa di un cilindro originale di un minarelli am6 vecchio stampo: tipo di un hm 50 o un rs50 di qualche anno fà che ha le guarnizione sul perimentro della testa del cilindro praticamente.. altri invece mi dicono che in qualsiasi caso: o che ci metto la testa di un cilindro fatto tipo quello o che ci tengo la testa del mio 50 originale rischio molto perchè si potrebbe sfondare la testa a causa della grandezza del pistone rispetto a quella dell'orignale..
scusate solo se mi sono spiegato male.. ma a voce è molto più semplice spero di essere stato chiaro.. PER FAVORE RISPONDETE PERCHE' E' DAVVERO IMPORTANTE..

grazie...
 
6489315
6489315 Inviato: 7 Dic 2008 15:07
 

va slamente messa la testata del cilindro che hai messo, per essere sicuro icon_wink.gif
 
6489317
6489317 Inviato: 7 Dic 2008 15:07
 

prova a vedere se qualche rivenditore ha la testa del tuo polini e comprala... icon_wink.gif
 
6489628
6489628 Inviato: 7 Dic 2008 16:24
 

Non potrà mai andare bene secondo me...
 
6489643
6489643 Inviato: 7 Dic 2008 16:28
 

la guarnizione della testa si può fare anche con la pasta rossa icon_wink.gif
 
6489651
6489651 Inviato: 7 Dic 2008 16:30
 

la testa nn va bene perkè quella del polini avra la camera di scoppio del diametro del pistone 47,7 mentre quello originale sara sui 30
 
6489723
6489723 Inviato: 7 Dic 2008 16:51
 

è chiaro ch nn vada bene, devi trovare la sua testa e comprarla o altrimenti la devi adattare da solo
 
6489774
6489774 Inviato: 7 Dic 2008 17:07
 

markino69 ha scritto:
la guarnizione della testa si può fare anche con la pasta rossa icon_wink.gif

icon_eek.gif


Vabbè comunque non montare la testa del 50 assolutamente, i diametri sono differenti.
Certo sempre che non si tratti di un Polini 50cc, in quel caso il diametro sarebbe lo stesso e PROVVISORIAMENTE potresti usarlo, anche se non è affatto una bella cosa, ogni cilindro e sopratutto il pistone, sono stati studiati per girare con una determinata testa, con una determinata forma ecc icon_wink.gif
 
6494243
6494243 Inviato: 8 Dic 2008 13:11
 

markino69 ha scritto:
la guarnizione della testa si può fare anche con la pasta rossa icon_wink.gif


pasta rossa??? ti riferisci al motorsil??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quella serve per le guarnizioni del blocco e quelle della marmitta... sul cilindro si squaglierebbe
 
6502292
6502292 Inviato: 9 Dic 2008 16:37
 

non farlo dammi retta e cambia tutto
 
6509264
6509264 Inviato: 10 Dic 2008 14:49
 

Non ti conviene assolutamente fae una cosa cosi'...rischi di spaccare per l'eccessiva cilindrata......fai poi qualcosa di performante......prendi almeno un gruppo termico odierno..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6509422
6509422 Inviato: 10 Dic 2008 15:06
 

LOB901 ha scritto:
Non ti conviene assolutamente fae una cosa cosi'...rischi di spaccare per l'eccessiva cilindrata......fai poi qualcosa di performante......prendi almeno un gruppo termico odierno..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto, e ripeto cambia tutto direttamente
 
6509442
6509442 Inviato: 10 Dic 2008 15:08
 

LOB901 ha scritto:
Non ti conviene assolutamente fae una cosa cosi'...rischi di spaccare per l'eccessiva cilindrata......fai poi qualcosa di performante......prendi almeno un gruppo termico odierno..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cosa scusa? icon_eek.gif

icon_asd.gif
 
6509556
6509556 Inviato: 10 Dic 2008 15:19
 

LOB901 ha scritto:
Non ti conviene assolutamente fae una cosa cosi'...rischi di spaccare per l'eccessiva cilindrata......fai poi qualcosa di performante......prendi almeno un gruppo termico odierno..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
più che altro rischia di spaccare perchè il pistone batte sulla testata ogni volta che giunge al pms in quanto non c'è spazio per il cielo dove andare icon_asd.gif
 
6509623
6509623 Inviato: 10 Dic 2008 15:25
 

Quoto.....si rischia appunto quello icon_mrgreen.gif
 
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