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top viola testa scomposta..aiutatemi
5763529
5763529 Inviato: 22 Set 2008 23:13
Oggetto: top viola testa scomposta..aiutatemi
 



ciao ragazzi..ho un derapage del 2001..e vorrei montare il testa scomponibile..monta su quel blokko? ho una mhr replica omo(marmitta) volevo sapere..prima di tutto se devo cambiare x forza l albero motore..poi x fare una buona elaborazione cosa dovrei metterci..con un lavoro fatto bene a quanti cavalli potrei arrivare? velocita? Grazie a tutti
 
5764785
5764785 Inviato: 23 Set 2008 9:09
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

dido92 ha scritto:
ciao ragazzi..ho un derapage del 2001..e vorrei montare il testa scomponibile..monta su quel blokko? ho una mhr replica omo(marmitta) volevo sapere..prima di tutto se devo cambiare x forza l albero motore..poi x fare una buona elaborazione cosa dovrei metterci..con un lavoro fatto bene a quanti cavalli potrei arrivare? velocita? Grazie a tutti

Immagino che tu intendi il Top Viola. Comunque si è necessario cambiare l'albero, poi devi mettere un carburatore ALMENO da 21, i dischi della frizione. Non sfrutterai certo il gt al massimo però ti divertirai icon_wink.gif Come velocità con una elaborazione del genere stai sui 120/125 segnati.
Comunque se sei uno che usa la moto molto spesso e non sai mettere mani da solo te lo sconsiglio, perchè essendo un monofascia dovrai cambiare la fascia elastica ogni 5000 km circa. Io ti consiglio un top nero o un dr dove non devi cambiare neanche l'albero (a seconda di quanti km hai) e poi se non sei soddisfatto te lo fai lavorare. icon_wink.gif
 
5766962
5766962 Inviato: 23 Set 2008 12:45
 

ragazzo, mettiti le idee più in chiaro prima di fare le elaborazioni,. non si capisce che cos'hai intenzione di fare icon_wink.gif
 
5767557
5767557 Inviato: 23 Set 2008 13:25
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

nicola93 ha scritto:
dido92 ha scritto:
ciao ragazzi..ho un derapage del 2001..e vorrei montare il testa scomponibile..monta su quel blokko? ho una mhr replica omo(marmitta) volevo sapere..prima di tutto se devo cambiare x forza l albero motore..poi x fare una buona elaborazione cosa dovrei metterci..con un lavoro fatto bene a quanti cavalli potrei arrivare? velocita? Grazie a tutti

Immagino che tu intendi il Top Viola. Comunque si è necessario cambiare l'albero, poi devi mettere un carburatore ALMENO da 21, i dischi della frizione. Non sfrutterai certo il gt al massimo però ti divertirai icon_wink.gif Come velocità con una elaborazione del genere stai sui 120/125 segnati.
Comunque se sei uno che usa la moto molto spesso e non sai mettere mani da solo te lo sconsiglio, perchè essendo un monofascia dovrai cambiare la fascia elastica ogni 5000 km circa. Io ti consiglio un top nero o un dr dove non devi cambiare neanche l'albero (a seconda di quanti km hai) e poi se non sei soddisfatto te lo fai lavorare. icon_wink.gif



125 con l'areoplano le fai...............
 
5772602
5772602 Inviato: 23 Set 2008 19:31
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

nicola93 ha scritto:

Immagino che tu intendi il Top Viola. Comunque si è necessario cambiare l'albero, poi devi mettere un carburatore ALMENO da 21, i dischi della frizione. Non sfrutterai certo il gt al massimo però ti divertirai icon_wink.gif Come velocità con una elaborazione del genere stai sui 120/125 segnati.
Comunque se sei uno che usa la moto molto spesso e non sai mettere mani da solo te lo sconsiglio, perchè essendo un monofascia dovrai cambiare la fascia elastica ogni 5000 km circa. Io ti consiglio un top nero o un dr dove non devi cambiare neanche l'albero (a seconda di quanti km hai) e poi se non sei soddisfatto te lo fai lavorare. icon_wink.gif
io avevo il viola...e preparato molto bene direi...allora i 120 125 non li vedi nemmeno piangendo, e sulla fascia dipende coem lo usi....l'ho usato 13 mesi tirandolo come un cane e non gli ho mai cambiato nulla...ed era perfetto icon_lol.gif icon_lol.gif sono stato molto negligente ma il viola non è mica un gt super spinto eh...la fascia ogni 8mila va già bene icon_wink.gif
 
5774223
5774223 Inviato: 23 Set 2008 21:17
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

TopNicoRRX ha scritto:
io avevo il viola...e preparato molto bene direi...allora i 120 125 non li vedi nemmeno piangendo, e sulla fascia dipende coem lo usi....l'ho usato 13 mesi tirandolo come un cane e non gli ho mai cambiato nulla...ed era perfetto icon_lol.gif icon_lol.gif sono stato molto negligente ma il viola non è mica un gt super spinto eh...la fascia ogni 8mila va già bene icon_wink.gif

Io ho provato un dt di un mio amico con il top viola e segnati faceva 125, può essere che era super sballato il contakm. Poi lui ogni mese e mezzo doveva cambiare fascia..
 
5774258
5774258 Inviato: 23 Set 2008 21:19
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

nicola93 ha scritto:

Io ho provato un dt di un mio amico con il top viola e segnati faceva 125, può essere che era super sballato il contakm. Poi lui ogni mese e mezzo doveva cambiare fascia..
effettivi se erano 105 110 erano tanti fidati icon_wink.gif io avevo una ela della madonna col viola e con 14 52 forse prendevo i 110 115 effettivi...ma non di più icon_wink.gif e fidati che viaggiava parecchio...parecchio....

smettetela di parlare di velocità segnate icon_wink.gif
 
5774273
5774273 Inviato: 23 Set 2008 21:20
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

TopNicoRRX ha scritto:
effettivi se erano 105 110 erano tanti fidati icon_wink.gif io avevo una ela della madonna col viola e con 14 52 forse prendevo i 110 115 effettivi...ma non di più icon_wink.gif e fidati che viaggiava parecchio...parecchio....

smettetela di parlare di velocità segnate icon_wink.gif

Vabò allora mi fido icon_asd.gif
 
5778701
5778701 Inviato: 24 Set 2008 12:39
 

raga ma scusate cosa vuol dire testa scomposta???
p.s vorrei mettere anche io un viola ma non ho i soldi per la frizione...se la lasciassi cosi comè (9000km) cosa succede??
 
5778790
5778790 Inviato: 24 Set 2008 12:45
 

La frizione è molto importante.. soprattutto con il top viola inizierebbe a slittare quasi certamente. Io proprio ieri ho montato la frizione della top, costa 35 euro e da montare è molto facile icon_wink.gif
 
5778933
5778933 Inviato: 24 Set 2008 12:58
 

ah beh se costa solo 35 allora ok...ma mi dite cosa si intende per testa scomposta?
 
5779028
5779028 Inviato: 24 Set 2008 13:05
 

succede che si brucia e slitta molto facilmente e quindi non vai icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

il testa scomposta è un gt che ha la testata scomponibile in due parti: la testata relativa alla combustione, ovvero la parte dove va ad infilarsi la candela e dove si avvicina il pistone nel "punto morto superiore", l'altra è la parte che si vede chiaramente dall'esterno, ovvero la parte relativa al raffreddamento icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

è una testata studiata per aumentare l'R.D.C. ed il raffreddamento icon_wink.gif la parte relativa alla combustione dovrebbe essere in alluminio pure icon_wink.gif quindi tanto meglio icon_wink.gif
 
5779539
5779539 Inviato: 24 Set 2008 13:35
 

GasRapido93 ha scritto:
ah beh se costa solo 35 allora ok...ma mi dite cosa si intende per testa scomposta?
io quella della top l'avevo conciata dopo poco col viola icon_asd.gif icon_asd.gif in qualsiasi caso se mettete quella della top usate come olio motore solo il 10 w 30...non il 10 w 40
 
5808190
5808190 Inviato: 26 Set 2008 18:23
 

bastard92 ha scritto:
succede che si brucia e slitta molto facilmente e quindi non vai icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

il testa scomposta è un gt che ha la testata scomponibile in due parti: la testata relativa alla combustione, ovvero la parte dove va ad infilarsi la candela e dove si avvicina il pistone nel "punto morto superiore", l'altra è la parte che si vede chiaramente dall'esterno, ovvero la parte relativa al raffreddamento icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

è una testata studiata per aumentare l'R.D.C. ed il raffreddamento icon_wink.gif la parte relativa alla combustione dovrebbe essere in alluminio pure icon_wink.gif quindi tanto meglio icon_wink.gif

L'RDC è uguale, e anche la monopezzo è in lega leggera, l differenza sta nel fatto che nella scomponibile l'acqua ariva anche SOPRA alla camera di combustione.
 
5808218
5808218 Inviato: 26 Set 2008 18:25
 

La frizione TOP è il kevlar o sughero come le originali?
 
5809049
5809049 Inviato: 26 Set 2008 19:45
 

VRC ha scritto:
La frizione TOP è il kevlar o sughero come le originali?
credo cellulosa (sughero)

@ VRC: io sapevo che la TS del Viola aveva una conformazione interna diversa che migliorava l'rdc, ditemi se sbaglio icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5809594
5809594 Inviato: 26 Set 2008 20:25
 

bastard92 ha scritto:
credo cellulosa (sughero)

@ VRC: io sapevo che la TS del Viola aveva una conformazione interna diversa che migliorava l'rdc, ditemi se sbaglio icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Da quanto vedo nelle schede tecniche no (sempre 11.4:1), poi nella realtà non ne ho idea...
Mi sono limitato a costruirla una scomponibile, per Fifty Top...
Link a pagina di Mopedtuning.forumfree.net
 
5810213
5810213 Inviato: 26 Set 2008 21:11
 

VRC ha scritto:
La frizione TOP è il kevlar o sughero come le originali?

Kelvar, l'ho montata da poco e quindi lo so con certezza icon_wink.gif
 
5810501
5810501 Inviato: 26 Set 2008 21:40
 

VRC ha scritto:

L'RDC è uguale, e anche la monopezzo è in lega leggera, l differenza sta nel fatto che nella scomponibile l'acqua ariva anche SOPRA alla camera di combustione.
no, quello geometrico varia da 14 :1 sul tu a 14,5 : 1 sul ts...

ovvio che quello effettico è minore icon_wink.gif

la frizione top racing si è in kevlar e con molle a carico maggiorato, ma su un viola vai di polini(5 dischi in cellulosa) che è più sicura icon_wink.gif oppure se vuoi il massimo mrd o conti (4 dischi in carbonio)
 
5824476
5824476 Inviato: 28 Set 2008 21:23
 

nicola93 ha scritto:

Kelvar, l'ho montata da poco e quindi lo so con certezza icon_wink.gif

Quindi è una newfren, probabilmente...
Io l'ho messa sul G30 del didty TOP e non slitta neanche un minimo, per ora...sono ancora in fase collaudi, da febbraio non ho fatto più di 5-6km...
 
5827432
5827432 Inviato: 29 Set 2008 11:30
 

VRC ha scritto:

Quindi è una newfren, probabilmente...
Io l'ho messa sul G30 del didty TOP e non slitta neanche un minimo, per ora...sono ancora in fase collaudi, da febbraio non ho fatto più di 5-6km...
beh in 5 6 km non puoi ancora verla strappata anche se fosse inadatta...nico (topnicoRRx) quando ce l'aveva sul viola(un anno e mezzo fa) quella in kevlar gli è "partita" dopo due mesetti...e lui non è un cane nel maltrattare le frizioni... icon_wink.gif
certo il consumo rapido è stato accelerato oltre che per l'elaborazioen che era davvero ben fatta e girava da dio anche per il fatto che abbiamo sbagliato a mettere l'olio motore...invece del 10 w 30 avevamo li solo il 10 w 40 della bardhal che tra l'altro non credo fosse specifico per 2t... errori di inesperienza icon_asd.gif
 
5828335
5828335 Inviato: 29 Set 2008 13:06
 

Quello giusto da usare sarebbe 75W90, lo fa la agip(o almeno è l'unico che ho trovato) ed è specifico per la frizione dei nostri 50ini due tempi.
Gli altri sono oli che vanno bene su motori 4 tempi, dove la lubrificazione si estende anche alla camera di manovella( l'albero). Non ho prove pratiche di rislutati con gli oli che avete citato ma evidentemente va bene anche il 10W30.
 
5828492
5828492 Inviato: 29 Set 2008 13:17
 

Dado92 ha scritto:
Quello giusto da usare sarebbe 75W90, lo fa la agip(o almeno è l'unico che ho trovato) ed è specifico per la frizione dei nostri 50ini due tempi.
Gli altri sono oli che vanno bene su motori 4 tempi, dove la lubrificazione si estende anche alla camera di manovella( l'albero). Non ho prove pratiche di rislutati con gli oli che avete citato ma evidentemente va bene anche il 10W30.
mah io consiglierei smepre il 10 w 30 della motul specifico per due tempi...soprattutto per le elaborazioni icon_wink.gif
 
5829079
5829079 Inviato: 29 Set 2008 13:56
 

75W 90 è un olio viscosissimo sinceramente non me lo vedo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif una volta un mio amico ha messo un olio del tipo 80W 90 e ha fatto fuori la frizione (nuova) in un km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6112945
6112945 Inviato: 26 Ott 2008 11:35
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

TopNicoRRX ha scritto:
effettivi se erano 105 110 erano tanti fidati icon_wink.gif io avevo una ela della madonna col viola e con 14 52 forse prendevo i 110 115 effettivi...ma non di più icon_wink.gif e fidati che viaggiava parecchio...parecchio....

smettetela di parlare di velocità segnate icon_wink.gif
che ela avevi mi dici i pezzi? grazie icon_wink.gif

Ultima modifica di Aldino69 il 26 Ott 2008 11:58, modificato 1 volta in totale
 
6112979
6112979 Inviato: 26 Ott 2008 11:40
 

ma l'olio 80 w 90 o quello citato prima se lo metti non riesci manco a cambiare marci...io prima avevo 10w30...adesso dopo aver aperto il blocco o messo un 15w40...quindi poco piu denso...e la differenza si sente eccome...quando è fredda a volte non riesco a mettere la folle perche devo fare troppa forza poi scatta e mi va direttamente in 2...quindi figuriamoci con un 80w90....
 
6113144
6113144 Inviato: 26 Ott 2008 11:58
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

Aldino69 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
effettivi se erano 105 110 erano tanti fidati icon_wink.gif io avevo una ela della madonna col viola e con 14 52 forse prendevo i 110 115 effettivi...ma non di più icon_wink.gif e fidati che viaggiava parecchio...parecchio....

smettetela di parlare di velocità segnate icon_wink.gif
che ela avevi mi dici i pezzi? grazie icon_wink.gif
 
6113148
6113148 Inviato: 26 Ott 2008 11:59
Oggetto: Re: top viola testa scomposta..aiutatemi
 

Aldino69 ha scritto:
che ela avevi mi dici i pezzi? grazie icon_wink.gif
icon_arrow.gif Rieju RRX Spike di TopNicoRRX (NEW FOTO Pag 14)

quella era la prima elaborazione di nico...

i prezzi non li ha scritti ma puoi chiederli a lui credo che è disponibile a risponderti in privato...e ti darà alcuni consigli su come migliorarla ancora, lui stesso ammetteva di aver commesso una leggerezza in quella ela icon_wink.gif
 
6113178
6113178 Inviato: 26 Ott 2008 12:04
 

ok grazie mille
 
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