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gilera gsm (cavolata con cilindro?)
2628362
2628362 Inviato: 4 Ott 2007 14:08
Oggetto: gilera gsm (cavolata con cilindro?)
 

se mettessi il pistone monofascia (prima era bifascia) sul cilindro in alluminio 50cc (cioè l'originale rettificato) guadagno qualcosa? risp in tanti
 
2628436
2628436 Inviato: 4 Ott 2007 14:16
 

mah non so se su cilindro originale costruito per un bifascia possa andare bene un monofascia...e comunque anche che sia non credo che le prestazioni aumentino di tanto...fai prima a prenderti un top nero (110 euro) che è un cilindro con una affidabilita maggiore degli altri e di cilindrata è un 73.5
 
2628489
2628489 Inviato: 4 Ott 2007 14:21
 

girare ci gira... ma nn è il pistone monofascia ke aumenta le prestazioni....
 
2628504
2628504 Inviato: 4 Ott 2007 14:22
 

è inutile anke xkè la differenza tra bifascia e monofascia in prestazioni quasi nn c'è x il 50cc originale...in + il monofascia si rovina prima del bifascia...nn lo fare
 
2628540
2628540 Inviato: 4 Ott 2007 14:26
 

ok ma la frizione può aumentare di molto le prestazioni sul 50? quale mi consigliereste? poi ho un carbu del 14/12 ed una giannelli (non so il nome ma ha il terminale in carbonio) mi consigliereste di mettere un carbu + grande? tipo un 16 o 17,5? quanto mi da?
 
2628561
2628561 Inviato: 4 Ott 2007 14:29
 

certo metti al volo almeno un 17,5mm.. io lo metterei 19mm fossi in te..
poi la frizione non aumenta proprio un tubo..
 
2628624
2628624 Inviato: 4 Ott 2007 14:35
 

con i rapporti 13-46 quanto posso arrivare di velocità effettiva sec voi?
 
2628700
2628700 Inviato: 4 Ott 2007 14:44
 

mamma mia ma cosa ne possiamo sapere noi?? icon_confused.gif
CONTINUO a ripetere che la velocità dipende da svariati motivi..
potremo dirti solo una velocità andicativa, che non potrà mai rappresentare la realtà.. e di conseguenza non ti serve a niente saperlo..
 
2630602
2630602 Inviato: 4 Ott 2007 18:23
 

la frizione serve solo a permetterti di sfrizionare (naturalmente nella norma...se vai in giro con la frizione semi tirata dopo due giorno ti si brucia)e comunque che strani rapporti che hai 13/46??la corona mi sembra un po piccola...l'originale del derapage è di grandezza 60...e se vuoi avere un po piu di allungo puoi mettere la 56...ma 46 mi sermbra troppo piccola...e per concludere ti consiglio il 19 dell'orto di carburatore...evita di mettere il 17.5 (parlo per esperienza personale) icon_wink.gif
 
2630684
2630684 Inviato: 4 Ott 2007 18:30
 

cosa uol dire monofascia o bifascia?
 
2630723
2630723 Inviato: 4 Ott 2007 18:34
 

sul pistone ci possono essere una o 2 fasce e in teoria un monofascia deve far un attrito diverso e quindi le prestazioni dovrebbero aumentare ma nel caso si cambi il pistone da bifascia a monofascia su cilindro originale non cambia esattamente nulla...
 
2630740
2630740 Inviato: 4 Ott 2007 18:36
 

e un am6 che cosa un mono o un bifascia?
 
2630753
2630753 Inviato: 4 Ott 2007 18:37
 

bifascia...in genere su cilindro originale si usa un bifascia
 
2630778
2630778 Inviato: 4 Ott 2007 18:39
 

a ok. allora x metterlo apposto in caso di scaldata costa di +?
 
2630806
2630806 Inviato: 4 Ott 2007 18:41
 

il pistone dopo un grippaggio si compra nuovo e costa sui 40 euro...prendi il pistone originale prima di far cavolate
 
2630856
2630856 Inviato: 4 Ott 2007 18:46
 

ma io nn o avuto un grippaggio... solo una scladata...
ma x mettere pistone e retificare il cilindro qnt costa?
 
2630893
2630893 Inviato: 4 Ott 2007 18:49
 

mi sa che non hai ben presente cos'e una scaldata...una scaldata è un semi-grippaggio...cioe il pistone ti si ferma nel cilindro a causa di una mancanza d'olio e ti si inchioda la ruota dietro...per cio ti si rovina cielo del pistone, fasce e se andata male devi far retificare il cilindro e per rimettere pistone e retificare penso che ci vogliano sui 100 euro
 
2630983
2630983 Inviato: 4 Ott 2007 18:58
 

a ok... grazie dell'aiuto...
ma e grave la scldata?
 
2631002
2631002 Inviato: 4 Ott 2007 18:59
 

piu di quanto si possa pensare... icon_wink.gif
 
2631008
2631008 Inviato: 4 Ott 2007 18:59
 

a waw
 
2631021
2631021 Inviato: 4 Ott 2007 19:00
 

se hai 100 euro a portata di mano portala subito xche rischi cose ancora piu gravi icon_smile.gif
 
2631269
2631269 Inviato: 4 Ott 2007 19:25
 

si ma fino al mecca la porto cn il furgone di mio papa...
quindi posso stare tranquillo....
(tanto a tenerla spenta nn succede nnt)
 
2631331
2631331 Inviato: 4 Ott 2007 19:29
 

esatto
 
2631353
2631353 Inviato: 4 Ott 2007 19:30
 

allora e + o - sicuro che costa 100€ metterla apposto(contando anche la manodopera)?
 
2631382
2631382 Inviato: 4 Ott 2007 19:32
 

be penso proprio di si se non qualcosa di più
 
2631401
2631401 Inviato: 4 Ott 2007 19:34
 

xk cosa potrebbe essere di +? sbiellato nn penso... i cuscinetti neanche xk senno nn si sarebbe accesa...
 
2631464
2631464 Inviato: 4 Ott 2007 19:38
 

se hai avuto una piccola sbiellata non te ne accorgi e la moto va lo stesso e per i cuscinetti anche se si rompe uno la moto penso vada lo stesso ma fa rumori strani in movimento (fischi)
 
2631480
2631480 Inviato: 4 Ott 2007 19:40
 

no nn li fa...almeno penso di nn averli sentiti
ma x cambiare i cuscinetti nn faccio prima a cambiare il gruppo termico?
 
2631493
2631493 Inviato: 4 Ott 2007 19:41
 

non centra niente icon_rolleyes.gif ...per cambiare i cuscinetti devi aprire il blocco...
 
2631499
2631499 Inviato: 4 Ott 2007 19:41
 

e allora li quanto costa?
 
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