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Elaborazione Beta [problema cilindro]
3669784
3669784 Inviato: 13 Feb 2008 23:46
Oggetto: Elaborazione Beta [problema cilindro]
 

Ciao ragazzi.

Io ho un beta del 2001 che per ora è solo sbloccato con la V6 (-.- si esatto, proprio quella -.-).
Voleva metterci un bel gt e robe varie ma io ho il problema del motore...mi spiego meglio: le beta prima del 2002 mi sembra, montano motore ktm e non minarelli come tutte le altre (correggetemi se sbaglio).
Io ho provato a chiedere in negozi tipo Cislaghi & CO. e mi hanno detto che posso montare solo gt della Athena, (che poi costano una barcata se non sbaglio)...

Quello che voglio chiedervi è: è vero che io debba per forza montare solo gruppi termici Athena? Se si per lo meno sono buoni?? Non ne posso montare altri o in caso (se non è troppo un casino) adattarli??

Ultima modifica di andy_re il 14 Feb 2008 13:38, modificato 1 volta in totale
 
3669825
3669825 Inviato: 13 Feb 2008 23:51
 

ma quando mai! hai a disposizione una gamma svariata di gt,tra i quali il migliore secondo me è il malossi!
 
3669859
3669859 Inviato: 13 Feb 2008 23:58
 

"ktm"... icon_confused.gif sei sicuro se monti questo blocco allora nn so....io mi riferivo all'AM6. icon_redface.gif
 
3669912
3669912 Inviato: 14 Feb 2008 0:05
 

BUDDY ha scritto:
"ktm"... icon_confused.gif sei sicuro se monti questo blocco allora nn so....io mi riferivo all'AM6. icon_redface.gif


è infatt è questo il problema.....è sì io sono praticamente sicuro che monto il ktm...bè di sicuro non l'AM6 minarelli normale sia perchè è proprio diverso di forma e poi ho chiesto più volte a meccanici e negozi ed effettivamente mi hanno confermato che è ktm..

Se non sapete cosa possa montare, non c'è almeno un modo di scoprire se veramente c'ho sto motore strano ktm??
 
3672905
3672905 Inviato: 14 Feb 2008 13:51
 

è vero,avevo sentito anche io che il beta montava il blocco ktm...però non so darti aiuto per quanto riguarda i gt icon_wink.gif


p.s. come va il blocco ktm in confronto a un minarelli??
 
3672931
3672931 Inviato: 14 Feb 2008 13:53
 

solo dal 2003 il beta rr 50 monta il blocco minarelli am6 icon_wink.gif
 
3672945
3672945 Inviato: 14 Feb 2008 13:54
 

Edo93 ha scritto:
è vero,avevo sentito anche io che il beta montava il blocco ktm...però non so darti aiuto per quanto riguarda i gt icon_wink.gif


p.s. come va il blocco ktm in confronto a un minarelli??


ah ok...vabbè fa niente ci sarà qualcun'altra (spero) che sappia aiutarmi..

Comunque con il blocco ktm mi trovo benissimo, è molto allegro e reattivo soprattutto agli alti, ed è anche resistente.
Non voglio sembrare di parte però andando in giro con un mio amico con il beta nuovo sbloccato e con marmitta, la mia va di più sia in accellerazione sia velocità max!! icon_cool.gif
 
3673004
3673004 Inviato: 14 Feb 2008 13:58
 

non ho mai incontrato nessuno col beta prima del 2003.. però rimane il fatto che la Beta è sempre Beta icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
3673074
3673074 Inviato: 14 Feb 2008 14:03
 

comunque per la tua con blocco ktm puoi mettere il 65cc del minicross sx65 della ktm...quello è adattabile...poi pacco lamellare boyesen,carburatore e marmitta vedi se riesci a mettere quella del ktm 65
 
3673351
3673351 Inviato: 14 Feb 2008 14:24
 

dominator ha scritto:
comunque per la tua con blocco ktm puoi mettere il 65cc del minicross sx65 della ktm...quello è adattabile...poi pacco lamellare boyesen,carburatore e marmitta vedi se riesci a mettere quella del ktm 65


Si??? non sarebbe male come idea...
Ma va un po' di puù del 50 normale? e lo trovo solo usato o anche nuovo?
Però è vero che costa una barcata??
 
3674028
3674028 Inviato: 14 Feb 2008 15:14
 

nesusno sa rispondermi??
 
3674733
3674733 Inviato: 14 Feb 2008 16:14
 

ovvio va di più del normale..io comunque sapevo che le beta con motore ktm erano solo quelle da 250cc in su
 
3678132
3678132 Inviato: 14 Feb 2008 21:25
 

ah...quindi nulla???

ma poi i cilindri della ktm non sono tutti in alluminio??? perchè se ci sn solo quelli, oltre a costare di più, dopo 3000 km mi dicono 'ciao ciao' e quindi...
 
3678388
3678388 Inviato: 14 Feb 2008 21:44
 

legendofDT ha scritto:
ovvio va di più del normale..io comunque sapevo che le beta con motore ktm erano solo quelle da 250cc in su

le moto nuove...prima la beta ha fatto una moto con il blocco del ktm 50cc...infatti prima del 2000 c'era anche il ktm 50cc
 
3691217
3691217 Inviato: 16 Feb 2008 15:20
 

e cosa si potrebbe mettere su una beta nuova del 2007? C'è qualcosa k va veramente bene e k non si distrugge subito?
 
3691247
3691247 Inviato: 16 Feb 2008 15:25
 

faggio ha scritto:
e cosa si potrebbe mettere su una beta nuova del 2007? C'è qualcosa k va veramente bene e k non si distrugge subito?


cosa intendi con cosa si potrebbe fare' se intendi per aumentare le prestazioni fai una bella ela base che hai quasi l'affidabilità della moto originale.
 
3691266
3691266 Inviato: 16 Feb 2008 15:27
 

willy_revenge ha scritto:


cosa intendi con cosa si potrebbe fare' se intendi per aumentare le prestazioni fai una bella ela base che hai quasi l'affidabilità della moto originale.

si, ma dimmi k elaborazione. a me non disp il malossi, ma mi hanno detto k è piuttosto pesante
 
3691333
3691333 Inviato: 16 Feb 2008 15:37
 

faggio ha scritto:

si, ma dimmi k elaborazione. a me non disp il malossi, ma mi hanno detto k è piuttosto pesante

ci sono diversi gt della malossi...base intermedi e trofeo...se nn vuoi qualcosa di esagerato prendi l'mhr replica e abbinaci giannelli,21 e come pacco lamellare prendi un vl6
 
3691345
3691345 Inviato: 16 Feb 2008 15:38
 

faggio ha scritto:

si, ma dimmi k elaborazione. a me non disp il malossi, ma mi hanno detto k è piuttosto pesante


usa la funzione cerca che di elaborazioni base per am6 se ne è parlato centinaia di volte, comunque la più classica è top nero, giannelli/arrow/for race, 19, pacco lamellare vl6 o vl15.
 
3691414
3691414 Inviato: 16 Feb 2008 15:48
 

willy_revenge ha scritto:


usa la funzione cerca che di elaborazioni base per am6 se ne è parlato centinaia di volte, comunque la più classica è top nero, giannelli/arrow/for race, 19, pacco lamellare vl6 o vl15.

ok, grazie. Comunque ho visto la tua moto, complimenti, è magnifica
 
3691483
3691483 Inviato: 16 Feb 2008 15:57
 
 
3691506
3691506 Inviato: 16 Feb 2008 16:00
 

dominator ha scritto:
per faggio:questi sono tutti i gt in commercio per am6

Elenco e catalogo di tutti i GT in commercio [50ini]

funzione cerca icon_wink.gif


Quella guida è tutta sbagliata, i cv sono sparati a caso, le foto non corrispondono, sarebbe da rifare se qualcuno avesse voglia di farlo e prendersi il merito.....
 
3691519
3691519 Inviato: 16 Feb 2008 16:02
 

Lucas ha scritto:


Quella guida è tutta sbagliata, i cv sono sparati a caso, le foto non corrispondono, sarebbe da rifare se qualcuno avesse voglia di farlo e prendersi il merito.....

se mi dici i dati la rifaccio io icon_asd.gif
 
3691524
3691524 Inviato: 16 Feb 2008 16:03
 

dominator ha scritto:

se mi dici i dati la rifaccio io icon_asd.gif


Tu la prepari con le foto GIUSTE e tutto a mo di articolo, e io vedo per i cv di ogni gt.....
 
3691770
3691770 Inviato: 16 Feb 2008 16:45
 

Lucas ha scritto:


Tu la prepari con le foto GIUSTE e tutto a mo di articolo, e io vedo per i cv di ogni gt.....

le foto riprendo quelle dell'articolo oppure altre??
 
3697394
3697394 Inviato: 17 Feb 2008 14:37
 

ignoto ha scritto:

ti dò alcune indicazioni x elaborare il motore beta, visto k io ho questo blocco...
allora i gt k puoi mettere sono il 65 della parmakit che costa 280 euro, testa scomposta, monofascia che con le giuste elaborazioni vola o dovresti riuscire a mettere pure il gt del ktm 65(260€) che è molto spinto... entrambi sono gt che girano in alto...c'è anke il metrakit 70cc in ghisa a 160 €...per l'albero allora quello originale va benissimo è a spalle piene e originale costa 350€, non è roba da buttare via... come carburatore un 24 o 26 a valvola piatta, se proprio vuoi risparmiare benzina al massimo metti un 21... per il pacco lamellare va bene anche un vl6 ma se devi cambiarlo prendine uno performante come un boysen o v-force o il conti...per la marmitta ti consiglio la beta racing che è ottima per questi motori... quando cambi i pezzi ti consiglio però di cambiare anche cuscinetti del cambio e di banco e di dare una controllata generale...
c'è anche un altro gt : l 80 della gilardoni che va bene, dicono che era una bomba, sfortunatamente non lo producono più...
x la frizione quella originale è a denti dritti al massimo se slitta cambi le molle e dai un occhiata ai dischi...


ragazzi nel web ho visto questi consigli per il blocco che monto io (rk6 beta-ktm)..
secondo voi è vero quello che dice riguardo ai GT (a me interessano quelli) ????

Ultima modifica di andy_re il 17 Feb 2008 16:29, modificato 1 volta in totale
 
3701371
3701371 Inviato: 17 Feb 2008 21:48
 

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
3709362
3709362 Inviato: 18 Feb 2008 20:18
 
 
3711688
3711688 Inviato: 18 Feb 2008 23:11
 

ragazzi ho scoperto che il mio beta RK6 ha di serie la frizione a denti dritti e l'albero motore a spalle piene!!!!!!
Inizio ad essere fiero di essere diverso!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4108792
4108792 Inviato: 6 Apr 2008 17:48
 

ciao magari sono in ritardo ma ti sò dare informazioni sul tuo beta con motore ktm dato che c'e l'ha un mio compagno di scuola.
Come g.t puoi mettere un mhr apposta per il tuo blocco come marmitta puoi mettere una big one a passaggio basso per il resto mi iformo.
p.s fidati che il tuo blocco è una bestia al mio compagno solo con pochi pezzi elaborati gli si alza in quarta.la moto è stata provata da me stesso.
 
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