jackdani ha scritto:
ragazzi nn ho potuto fare a meno di notare una strana asticella gricia che sul lato destro cor4re parallela al terminale di scarico e arriva al gruppo faro posteriore....è percaso il ocndotto dei cavi....si puo fare qualcosa in proposito?
inoltre nn ci sto capendo niente con gli scarichi termignoni...non mi so orientare....se è un 749 '05 è coppa alta o bassa?
che significa termignoni asimmetrico?
in quanti materiali sono prodotti sti termignoni e sopratutto qual è il piu piccolo e sottile??
ciao
Quell'asticella e' il condotto dei cavi ( se ci fai caso si vedono in entrata ed in uscita ).
Il motore della 749 base e' a coppa piatta ( 2003 e 2005 hanno lo stesso motore ), il problema dello scarico per mod 03' e 05' , e' relativo solo al passaggio tra forcellone ( a seconda se e' scatolato o pressofuso ), e carena laterale bassa posteriore ( la 03 e' piu' lunga nella parte inferiore della 05).
Di solito la lunghezza dei tubi deve essere la medesima per entrambi i cilindri , invece , con l'utilizzo dello scarico asimmetrico che , oltre la differente lunghezza dei tubi , ha anche i diametri dei collettori diversi ( 45 / 55 mm per quello che riguarda il cilindro anteriore , 45 mm per quello posteriore) , e' stato possibile fare a meno di un compensatore per unire i due collettori , inoltre , con questo impianto di scarico completo , e' stato anche possibile creare un segmento diretto tra terminale e cilindro posteriore evitando un groviglio " inutile" di tubi.
Lo scarico asimmetrico Termignoni e' in titanio con collettori in acciaio , solamente il paracalore e' in fibra di carbonio , ci sono solo quelli da 50 e da 54 ( 2x1x2 ), il 57 e' per la 749 R , mentre per 999 R ci sono anche quelli da 54/57/60/63,5 .
Il piu' piccolo in dimensioni e' quello di serie.
Ora vado che inizia One Piece .........
Ciao