Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
consigli per l acquisto!! [749 usata,o 999???]
6571329
6571329 Inviato: 18 Dic 2008 23:48
 

Lucares87 ha scritto:

icon_eek.gif nel sellino passeggero ?? icon_confused.gif non si rischiano di perdere? non ce un porta oggetti. io i documenti me li tengo nel portafoglio...


Alzi il sellino e c'é un vano piccolissimo per i documenti icon_wink.gif
 
6571340
6571340 Inviato: 18 Dic 2008 23:50
 

tms78 ha scritto:


Alzi il sellino e c'é un vano piccolissimo per i documenti icon_wink.gif


mA nel 999 non ce vero ?? icon_confused.gif
 
6571369
6571369 Inviato: 18 Dic 2008 23:56
 

Lucares87 ha scritto:
tms78 ha scritto:


Alzi il sellino e c'é un vano piccolissimo per i documenti icon_wink.gif


mA nel 999 non ce vero ?? icon_confused.gif


Se togli il sellino c'e' il vano e anche un elastico per tenerli
 
6571388
6571388 Inviato: 18 Dic 2008 23:59
 

tms78 ha scritto:


Se togli il sellino c'e' il vano e anche un elastico per tenerli


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif nel mio non ce niente....
 
6571423
6571423 Inviato: 19 Dic 2008 0:04
 

Lucares87 ha scritto:
tms78 ha scritto:


Se togli il sellino c'e' il vano e anche un elastico per tenerli


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif nel mio non ce niente....


Guarda , io ho sempre avuto la versione mono , ma se non sbaglio si usa lo stesso dispositivo per legare il casco

In piu' alcuni dei miei amici li tengono li
 
6571472
6571472 Inviato: 19 Dic 2008 0:11
 

tms78 ha scritto:


Guarda , io ho sempre avuto la versione mono , ma se non sbaglio si usa lo stesso dispositivo per legare il casco

In piu' alcuni dei miei amici li tengono li


per legare il casco cioe quella cordicina di ferro in treccia fine che si taglia con i denti ? icon_lol.gif ma li sotto non ci sta niente, io sotto il sellino ho una brugola e quel filo li per legare il casco. e basta, nn ci sta nient altro. la mia è un 999 prima seria, magari nel ultima versione del 999 ce il vano...
 
6571502
6571502 Inviato: 19 Dic 2008 0:17
 

Lucares87 ha scritto:

per legare il casco cioe quella cordicina di ferro in treccia fine che si taglia con i denti ? icon_lol.gif ma li sotto non ci sta niente, io sotto il sellino ho una brugola e quel filo li per legare il casco. e basta, nn ci sta nient altro. la mia è un 999 prima seria, magari nel ultima versione del 999 ce il vano...


Mi hanno sollevato il sellino davanti e li tenevano li , non so' se quella specie di cordicina l'hanno tolta per metterci un elastico diverso ......... ma ci stavano , piegatissimi ma ci stavano icon_wink.gif

Ps

Era un 2005
 
6571540
6571540 Inviato: 19 Dic 2008 0:24
 

tms78 ha scritto:
Lucares87 ha scritto:

per legare il casco cioe quella cordicina di ferro in treccia fine che si taglia con i denti ? icon_lol.gif ma li sotto non ci sta niente, io sotto il sellino ho una brugola e quel filo li per legare il casco. e basta, nn ci sta nient altro. la mia è un 999 prima seria, magari nel ultima versione del 999 ce il vano...


Mi hanno sollevato il sellino davanti e li tenevano li , non so' se quella specie di cordicina l'hanno tolta per metterci un elastico diverso ......... ma ci stavano , piegatissimi ma ci stavano icon_wink.gif

Ps

Era un 2005


allora mi sa che nella seconda serie è diverso...oddio, volendo anche io ce li faccio stare i documenti, ma non ce un vano portaoggetti quindi poggiano sul paracalore della marmitta che rischia di bruciarli, si rischia di perderli e sicuramente se piove li sotto ci va acqua...


off topic: che maledetta droga ste moto, a mezzanotte e mezza ancora qua a chiaccherare su di loro icon_lol.gif

vabe io vado a letto, ciao tms
 
6571590
6571590 Inviato: 19 Dic 2008 0:39
 

Ciao
 
6572260
6572260 Inviato: 19 Dic 2008 10:22
 

ragazzi nn ho potuto fare a meno di notare una strana asticella gricia che sul lato destro cor4re parallela al terminale di scarico e arriva al gruppo faro posteriore....è percaso il ocndotto dei cavi....si puo fare qualcosa in proposito?

inoltre nn ci sto capendo niente con gli scarichi termignoni...non mi so orientare....se è un 749 '05 è coppa alta o bassa?
che significa termignoni asimmetrico?
in quanti materiali sono prodotti sti termignoni e sopratutto qual è il piu piccolo e sottile?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ciao doppio_lamp_naked.gif
 
6573529
6573529 Inviato: 19 Dic 2008 14:02
 

jackdani ha scritto:
ragazzi nn ho potuto fare a meno di notare una strana asticella gricia che sul lato destro cor4re parallela al terminale di scarico e arriva al gruppo faro posteriore....è percaso il ocndotto dei cavi....si puo fare qualcosa in proposito?

inoltre nn ci sto capendo niente con gli scarichi termignoni...non mi so orientare....se è un 749 '05 è coppa alta o bassa?
che significa termignoni asimmetrico?
in quanti materiali sono prodotti sti termignoni e sopratutto qual è il piu piccolo e sottile?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ciao doppio_lamp_naked.gif


Quell'asticella e' il condotto dei cavi ( se ci fai caso si vedono in entrata ed in uscita ).

Il motore della 749 base e' a coppa piatta ( 2003 e 2005 hanno lo stesso motore ), il problema dello scarico per mod 03' e 05' , e' relativo solo al passaggio tra forcellone ( a seconda se e' scatolato o pressofuso ), e carena laterale bassa posteriore ( la 03 e' piu' lunga nella parte inferiore della 05).

Di solito la lunghezza dei tubi deve essere la medesima per entrambi i cilindri , invece , con l'utilizzo dello scarico asimmetrico che , oltre la differente lunghezza dei tubi , ha anche i diametri dei collettori diversi ( 45 / 55 mm per quello che riguarda il cilindro anteriore , 45 mm per quello posteriore) , e' stato possibile fare a meno di un compensatore per unire i due collettori , inoltre , con questo impianto di scarico completo , e' stato anche possibile creare un segmento diretto tra terminale e cilindro posteriore evitando un groviglio " inutile" di tubi.

Lo scarico asimmetrico Termignoni e' in titanio con collettori in acciaio , solamente il paracalore e' in fibra di carbonio , ci sono solo quelli da 50 e da 54 ( 2x1x2 ), il 57 e' per la 749 R , mentre per 999 R ci sono anche quelli da 54/57/60/63,5 .

Il piu' piccolo in dimensioni e' quello di serie.


Ora vado che inizia One Piece ......... icon_asd.gif


Ciao
 
6576109
6576109 Inviato: 19 Dic 2008 18:48
 

a quindi se ho capito bene quelli con i collettori che girano li dietro la pedana è il lungo, dove anche il cilindro verticale ha il tubo lungo...se invece sotto la pedane passa solo il collettore dell anteriore quello è un asimmetrico!
e perche in circolazione se ne trovano di 2 tipi?
e sopratutto dovrei cercare per un 749 '05 uno scarico con coppa piatta!

nun ce sto a capi una mazza!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
perche nn sono nato ducatista??? 0510_sad.gif
apprendere queste cose tutte insieme mi confonde!!! 0510_help.gif
 
6576203
6576203 Inviato: 19 Dic 2008 18:58
 

jackdani ha scritto:

e sopratutto dovrei cercare per un 749 '05 uno scarico con coppa piatta!


Scusa ma mi sa che stai confondendo la coppa dell'olio motore con qualcosa sullo scarico... icon_wink.gif
 
6577656
6577656 Inviato: 19 Dic 2008 21:30
 

0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ^?a:vai da un conce che fai prima se no ti confondi le idee 0509_up.gif
 
6580007
6580007 Inviato: 20 Dic 2008 13:24
 

_batista_ ha scritto:
jackdani ha scritto:

e sopratutto dovrei cercare per un 749 '05 uno scarico con coppa piatta!


Scusa ma mi sa che stai confondendo la coppa dell'olio motore con qualcosa sullo scarico... icon_wink.gif



volevo dire PER coppa piatta! 0510_inchino.gif
 
6705187
6705187 Inviato: 9 Gen 2009 14:51
 

ragazzi....l acquisto ormai è vicino....749....
pero potete spiegarmi la differenza tra scarico asimmetrico e simmetrico??? eusa_wall.gif eusa_think.gif

ducati are complicated eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
6705430
6705430 Inviato: 9 Gen 2009 15:15
 

jackdani ha scritto:

pero potete spiegarmi la differenza tra scarico asimmetrico e simmetrico??? eusa_wall.gif eusa_think.gif

ducati are complicated eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif


Te l'avevo scritta nel post sopra
 
6705651
6705651 Inviato: 9 Gen 2009 15:36
 

scusa ma di che anno è la moto che devi comperare?non prendere la2003/2004 che hanno centraline più delicate,e si spengono di frequente a minimo,mentre dal 2005 in poi hanno subito aggiornamenti estetici ma soprattutto aggiornamenti a livello elettrico e alla parte dell'iniezione. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6710714
6710714 Inviato: 10 Gen 2009 9:00
 

no no tranquillo vado sul 2005

per la verita pero è arrivato un 999 a sconvolgermi i piani.....
mi sembra in ottimo stato....
pero mi vengo dubbi se sia o no adeguata a me...nn sara troppo??
mi dicono che come moto è molto gestibile che nn da fastidi?
pareri? 0509_lucarelli.gif
 
6712457
6712457 Inviato: 10 Gen 2009 15:21
 

il mio amico ha il 999,ha portato la mia e a detta sua si è divertito di più perchè spalancava prima in curva con derapate controllate ed io avevo 2 denti in più di corona, mentre con la sua già era con il culo a terra.la differenza è saper dosare il gas poi tu sai l'esperienza che hai.l'importante è prenderle entrambi del 2005,molto più aggiornate 0510_saluto.gif
 
6713106
6713106 Inviato: 10 Gen 2009 17:20
 

jackdani ha scritto:
no no tranquillo vado sul 2005

per la verita pero è arrivato un 999 a sconvolgermi i piani.....
mi sembra in ottimo stato....
pero mi vengo dubbi se sia o no adeguata a me...nn sara troppo??
mi dicono che come moto è molto gestibile che nn da fastidi?
pareri? 0509_lucarelli.gif


Anche io volevo il 749 ma visto che la differenza di prezzo era minima ho optato per il 999 0509_up.gif
 
6754227
6754227 Inviato: 15 Gen 2009 17:54
 
 
8237018
8237018 Inviato: 3 Ago 2009 12:35
 

da sbavo!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8603391
8603391 Inviato: 2 Ott 2009 17:41
 

Salve Ragazzi

Avrei intenzione di cambiare il mio monster 695 che trovo un po mollo come sospensioni e finalmente realizzare il sogno della supersportiva la mia preferita..
Inutile dire che la mia scelta è caduta sulla mia ducati preferita ovvero la serie xx9:-)
Il problema è che non so se scegliere il 749 o il 999... ora come ora utilizzo la moto per andare a farmi qualche passo il sabato la domenica ma non è escluso che possa poi provare nuovamente la pista in sella alla mia futura bimba.
Ho all'attivo 4000 Km con il mostro 695 e un corso DRE intermedio con 2 turni sul circuito di Adria in sella al multistrada 1100...
LA 749 la troverei solo usata mentre la 999 l'ho trovata anche km0..la differenza è di 2000 euro ma il mio problema è non conoscendo la moto se il 999 possa mettermi in difficoltà vista la mia esperienza tanto da diventare pericoloso anche se non è una frase di circostanza tengo il cervello sempre acceso e il polso mi ha portato a fare i 185 orari solo in pista con il multi....
Una cosa è sicura entrerò nella famiglia degli xx9isti:-)

Un abbraccio e un lampeggio a tutti...
 
8603948
8603948 Inviato: 2 Ott 2009 18:44
 

da quello che scrivi e per la tua esperienza ti consiglierei la 749, vedrai che non te ne pentirai!
rotfl.gif
 
8605078
8605078 Inviato: 2 Ott 2009 20:41
 

nei prossimi giorni valuterò un po le proposte...
 
8606111
8606111 Inviato: 2 Ott 2009 23:13
 

Beh io con una differenza di 2000 €uro prenderei il 999..... Lo usi con un pò più di attenzione e sei a posto per un pò....considera che io il mio lo uso pochissimo, quindi non sono sicuramente un manico, non posso dire di essere un motociclista esperto,me la cavicchio, ma quando lo uso mi diverto lo stesso anche se sicuramente non sfrutto quello che la moto può offrire.....comunque a mè il 999 piace un casino, anche più del 1098, e è una goduria guardarlo ogni volta e andarci in giro.......quindi.....................................................VAI DI 999!!!
 
8607921
8607921 Inviato: 3 Ott 2009 13:32
 

è tanto impegnativa come moto (intendo dire è difficile gestirla tra i tornanti a 60 70 orari) ? richiede forza bruta per farle fare le curve?
 
8607992
8607992 Inviato: 3 Ott 2009 13:43
 

certo si guida più di corpo,ma una volta impostata è una lama nel burro
 
8608112
8608112 Inviato: 3 Ott 2009 14:06
 

quanti dubbi ragazzi sono combattuto

la 999 mi piace da morire ma ho paura che sia troppo potente tanto che se entro in un tornante e do gas un pelo prima mi rompo e spezzo come un grissino...io vado molto piano sono un fermone di prima categoria sono sicuro che con il gas non esagererei ma se poi appena si gira appena parte di culo come ho letto da qualche parte...

la 749 mi piace però ho paura che poi una volta presa rimpiangerei di non avere preso la sorella maggiore....

se sapessi che il 999 è gestibile e diventa brutale e pericoloso per neofiti sopra i 7000 non ci penserei un attimo ma non so cosa aspettarmi come cambiamento di erogazione rispetto al mio monsterino 695...i dubbi diventano ancora di più quando penso che la moto che compro me la dovrò tenere per molto tempo con quello che costa e se sbaglio scelta....

la butto li visto che ne capisco poco si potrebbe sul 999 limitare la potenza per un po di tempo tramite centralina mentre nel frattempo mi abituo alla moto..e poi con il tempo rimetterla a piena potenza??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©