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X-tre montaggio ecc. [pareri e consigli]
6930144
6930144 Inviato: 8 Feb 2009 20:06
 

grazie Karlo, starò attentissimo ma il filo nero è percorso con 1 riga continua verde, o righe discontinue.

grazie
 
6938009
6938009 Inviato: 9 Feb 2009 20:51
 

è zebrato praticamente è nero come colore di fondo e poi verde scuro a strisce. è il sesto filo se nn sbaglio da destra verso sinistra guardando la parte superiore del connettore. non puoi sbagliare. tranquillo devi solo guardare meglio.
 
6939275
6939275 Inviato: 9 Feb 2009 22:40
 

manera ha scritto:
grazie Karlo, starò attentissimo ma il filo nero è percorso con 1 riga continua verde, o righe discontinue.

grazie


Ciao, sono un nuovo utente, dove ci si presenta su questo forum? Non ho trovato dove farlo (modifica: ora ho trovato e ho provveduto)... eusa_think.gif
Ad ogni modo ho un una GSR 600 k7 e sono interessato all'X-tre ma vorrei prima sapere come va sulla piccola (e meno potente) nuda.
Quando l'avrai montata ci farai sapere come va e che differenze hai notato? eusa_drool.gif

Ciau!
 
6960263
6960263 Inviato: 12 Feb 2009 21:00
 

ciao

l'ho montata ti mando nella sezione GSR dai una occhiata 0509_up.gif
 
6961193
6961193 Inviato: 12 Feb 2009 22:21
 

Ragà, so che probabilmente non c'azzecca niente, ma qualcuno di voi ha notato un suono più aggressivo dopo averla montata? Forse sarà un pò di suggestione ma a me sembra che la mia piccolina abbia un sound più racing 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
6961252
6961252 Inviato: 12 Feb 2009 22:26
 

infatti ti aggiungo 2 righe

il piccolo modulo elettronico che permette di togliere le limitazioni in seconda ed in terza macia che hanno vari modelli di moto giapponesi. Dato che in sede di omologazione le rilevazioni fonometriche vengono eseguite proprio in questi due rapporti, le case costruttrici sono costrette a modificare l'originale grafico di anticipo dell'accensione e, in alcuni casi, anche il movimento della seconda valvola di ammissione e della valvola di scarico . Il risultato è che, in queste due marce, il motore risulta più “calmo”, quindi meno rumoroso ma , ovviamente, si perde qualcosa in fatto di prestazioni.

Il modulo ristabilisce le condizioni originali recuperando la coppia, la potenza e l'accelerazione perdute.Si installa in pochi minuti, sotto il serbatoio o sotto la sella, i connettori sono già predisposti per adattarsi perfettamente con quelli di serie.

Si avvertirà un motore più pronto e corposo e il miglioramento risulterà un po' più sensibile nelle medie cilindrate.
L'uso di questo componente si intende riservato ai circuiti. che ti spiega qualcosa in merito
 
6961572
6961572 Inviato: 12 Feb 2009 22:50
 

Grazie mille per avermi illuminato, immagino il sound che avrà con un bel terminale racing 0509_up.gif
 
7021985
7021985 Inviato: 21 Feb 2009 16:19
 

montato anche io oggi e provato velocemente per mezz'ora (non più che sono ancora senza assicurazione eusa_doh.gif )

direi proprio che anche sul 750 si sente la differenza nelle prime marcie!
 
7022765
7022765 Inviato: 21 Feb 2009 18:36
 

stepir ha scritto:
montato anche io oggi e provato velocemente per mezz'ora (non più che sono ancora senza assicurazione eusa_doh.gif )

direi proprio che anche sul 750 si sente la differenza nelle prime marcie!



... eusa_eh.gif ...beh, tutto quì???

...non vorrai mica cavartela così ?! eusa_naughty.gif ... icon_asd.gif

...vogliamo un report e una descrizione accuratissima delle sensazioni ed emozioni icon_wink.gif ... icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif
 
7023201
7023201 Inviato: 21 Feb 2009 19:25
 

animalonga ha scritto:



... eusa_eh.gif ...beh, tutto quì???

...non vorrai mica cavartela così ?! eusa_naughty.gif ... icon_asd.gif

...vogliamo un report e una descrizione accuratissima delle sensazioni ed emozioni icon_wink.gif ... icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif


Bravo Anima oltre a questo devi darci i rilevamenti cronometrici con precisione sui millesimi di secondo 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
7023312
7023312 Inviato: 21 Feb 2009 19:39
 

confermo che la senzazione di maggiore performance c'è 0509_up.gif
adesso per i tempi e i millesimi di differenza aspettiamo e c'è li fornisci tù BERNIX82 icon_lol.gif
 
7026275
7026275 Inviato: 22 Feb 2009 13:17
 

stepir ha scritto:
montato anche io oggi e provato velocemente per mezz'ora (non più che sono ancora senza assicurazione eusa_doh.gif )

direi proprio che anche sul 750 si sente la differenza nelle prime marcie!


stepir...l'x-tre l'hai preso da g3 ?
 
7026406
7026406 Inviato: 22 Feb 2009 13:35
 

kiun ha scritto:


stepir...l'x-tre l'hai preso da g3 ?


Link a pagina di Cgi.ebay.it

su ebay icon_smile.gif pagato decisamente meno



animalonga ha scritto:



... eusa_eh.gif ...beh, tutto quì???

...non vorrai mica cavartela così ?! eusa_naughty.gif ... icon_asd.gif

...vogliamo un report e una descrizione accuratissima delle sensazioni ed emozioni icon_wink.gif ... icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif


hai ragione mi riprometto di fare un report molto dettagliato con l'accelerometro icon_mrgreen.gif

in ogni caso la moto è una belva in seconda e terza 0509_banana.gif
 
7026571
7026571 Inviato: 22 Feb 2009 13:56
 

stepir..qualche foto dove si vedono i collegamenti sulla centralina riesci a postarle ?
ho un buono da 80 euro da g3 e quasi quasi provo sto x-tre , pero' lo volevo montare io...
 
7026691
7026691 Inviato: 22 Feb 2009 14:09
 

certo caro te le prendo nel pomeriggio.

cosa ti interessa esattamente? hai visto le foto di cafo? si tratta di fare un ponte su un pin della centralina, stesso connettore dove c'è quello per risolvere il problema del FI sulla valvola di scarico.

per il resto prendi alimentazione e porti il tuotto nel telaio, dove c'è il connettore del sensore di marcia.

il report di cafo è una buona guida (grazie ancora).

io l'ho montato da solo e ho usato dei mammut (morsetti) per non stare li a fare delle saldature.

poi scusa sei anche tu di monza... ti do una mano se pensi di non riuscire 0509_up.gif
 
7027345
7027345 Inviato: 22 Feb 2009 15:59
 

stepir ha scritto:
certo caro te le prendo nel pomeriggio.

cosa ti interessa esattamente? hai visto le foto di cafo? si tratta di fare un ponte su un pin della centralina, stesso connettore dove c'è quello per risolvere il problema del FI sulla valvola di scarico.

per il resto prendi alimentazione e porti il tuotto nel telaio, dove c'è il connettore del sensore di marcia.

il report di cafo è una buona guida (grazie ancora).

io l'ho montato da solo e ho usato dei mammut (morsetti) per non stare li a fare delle saldature.

poi scusa sei anche tu di monza... ti do una mano se pensi di non riuscire 0509_up.gif


ok allora grazie mille ,
se dovessi avere difficolta' non esiterei a cercare il tuo aiuto .

riguardo le foto volevo vedere qual'era il pin sulla centralina...tanto per andare sul sicuro !
 
7027360
7027360 Inviato: 22 Feb 2009 16:04
 

si bravo fa attenzione eprhcé quello che indica Cafo è relativo al K6.

Sui K8 il filo è sempre nero strsciato verde però è il secondo della fila centrale. Sul connettore nero della centralina è inconfondibile: fila centrale, pen'ultimo filo nero e verde.

Se hai il manuale di officina è il pin 23.

PS: il manuale di officina (Se non l'avessi) in italiano lo trovi qui: Link a pagina di Rs371.rapidshare.com
 
7027636
7027636 Inviato: 22 Feb 2009 17:27
 

stepir ha scritto:
si bravo fa attenzione eprhcé quello che indica Cafo è relativo al K6.

Sui K8 il filo è sempre nero strsciato verde però è il secondo della fila centrale. Sul connettore nero della centralina è inconfondibile: fila centrale, pen'ultimo filo nero e verde.

Se hai il manuale di officina è il pin 23.

PS: il manuale di officina (Se non l'avessi) in italiano lo trovi qui: Link a pagina di Rs371.rapidshare.com


grazie mille
il manuale mi mancava.......
 
7037570
7037570 Inviato: 23 Feb 2009 21:47
 

quando sale in coppia mi slitta il posteriore, mi sa che sta xtre e proprio una figata....... e anche che devo cambiare assolutamente i pneumatici
 
7071875
7071875 Inviato: 28 Feb 2009 18:39
 

mi pare però almeno sul mio gsr che nello stretto ora si abbia + effetto ON-OF, potrebbe anche essere che non uso la moto da 2 mesi??? icon_asd.gif
 
7092163
7092163 Inviato: 3 Mar 2009 18:15
 

eccola.. arrivata oggi!....

la pensavo più massiccia!.. vabbè.. meglio si nasconde piu facilmente..

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque x una rapida messa in moto!!!! haha battuta!!
consiglio vivamente di smontare il codone, tanto ci vogliono 5 minuti, se volete vi faccio delle foto.. tanto sono 2 viti e 4 pirulini di plastica poi tirate da vicino la sella verso l'esterno cosi si staccano i perni in gomma e poi sfilate verso indietro tutto il codone montato, staccate il connettore delle luci e il cavo del coperchio sellino e via finito..per le foto se riesco domani le posto, e poi staccate quella piccola barretta di metallo vicino la batteria in modo da poter sfilare i cavi e poter lavorare comodamente senza impicci.

dopo rimontate il tutto e provate,
ps: sono alla fase del rimontaggio se aspettate vi faccio sapere..
 
7129071
7129071 Inviato: 8 Mar 2009 21:24
 

vendo centralina X-TRE smontata dopo 2 giorni , vendo la moto, completa di tutto come nuova , 65 euro+ 10 di spedizione , zona ravenna.
saluti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

al momento sono in parola con 1 utente
 
7130051
7130051 Inviato: 9 Mar 2009 0:01
 

manera ha scritto:
vendo centralina X-TRE smontata dopo 2 giorni , vendo la moto, completa di tutto come nuova , 65 euro+ 10 di spedizione , zona ravenna.
saluti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

al momento sono in parola con 1 utente




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



... icon_question.gif
 
7132894
7132894 Inviato: 9 Mar 2009 15:16
 

animalonga ha scritto:




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



... icon_question.gif


Quando la monterò ti svernicierò 0510_amici.gif 0510_amici.gif


bella questa eh !!!
 
7133397
7133397 Inviato: 9 Mar 2009 16:08
 

stepir ha scritto:
montato anche io oggi e provato velocemente per mezz'ora (non più che sono ancora senza assicurazione eusa_doh.gif )

direi proprio che anche sul 750 si sente la differenza nelle prime marcie!


Ho letto tutto il topic e questa x-tre mi ha incuriosito parecchio... ho un 750 k8, ho ancora qualche dubbio, ma sul k8 crea problemi con il selettore di mappatura originale o rimane tuto come se fosse "originale"?? parlo delle tre mappe di serie A-B-C... grazie in anticipo

premetto che devo montare sulla moto scarico completo Arrow thunder (comprato), filtro aria e regolazione centralina originale, quindi visto che mi trovo se ho dei benefici 100 euro in più li spendo volentieri e monto tutto insieme!!!
 
7137137
7137137 Inviato: 9 Mar 2009 22:29
 

le mappe B-C le provi una volta e te le dimentichi (inutili).

L'xtre non crea problemi e credimi non crederai ai risultati 0509_up.gif
 
7137490
7137490 Inviato: 9 Mar 2009 23:13
 

Curioso questo x-3 però la storia di tagliare anche 1 solo filo nn mi va giù....volevo una cosa + semplice...plug and play icon_rolleyes.gif
 
7137953
7137953 Inviato: 10 Mar 2009 0:31
 

luca84 ha scritto:
....volevo una cosa + semplice... icon_rolleyes.gif



...non si può avere tutto dalla vita icon_wink.gif


... icon_asd.gif
 
7140570
7140570 Inviato: 10 Mar 2009 15:37
 

Premetto che non voglio far polemica, questo topic è molto interessante ma volevo riportare quanto mi è stato detto da un preparatore che mi ha sistemato la mia 750 al banco dopo l'installazione di scarico filtro power commander e modulo d'anticipo...i vantaggi dell'x3 o simili sono reali se non monti un modulo d'anticipo o una rapidbike che quindi integra già in se il modulo d'anticipo, altrimenti la differenza non sussiste...
Questo per chi ha il modulo d'anticipo come me e a sentire questo topic era venuta voglia di informarsi riguardo l'x-tre...
Morale questi 100 euro me li tengo per un uscita a Rijeka se il mio mecc ha ragione...
 
7140668
7140668 Inviato: 10 Mar 2009 15:53
 

Sparty ha scritto:
Premetto che non voglio far polemica, questo topic è molto interessante ma volevo riportare quanto mi è stato detto da un preparatore che mi ha sistemato la mia 750 al banco dopo l'installazione di scarico filtro power commander e modulo d'anticipo...i vantaggi dell'x3 o simili sono reali se non monti un modulo d'anticipo o una rapidbike che quindi integra già in se il modulo d'anticipo, altrimenti la differenza non sussiste...
Questo per chi ha il modulo d'anticipo come me e a sentire questo topic era venuta voglia di informarsi riguardo l'x-tre...
Morale questi 100 euro me li tengo per un uscita a Rijeka se il mio mecc ha ragione...


penso che il tuo meccanico abbia ragione,da quanto ho capito la X-tre va a modificare la tabella d'anticipo della centralina originale,quindi se tu hai già un modulo d'anticipo espressamente tarato per le caratteristiche della tua moto,per te è assolutamente inutile!
Comunque aspetto il pare di qualcuno più esperto! 0509_up.gif
 
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