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X-tre montaggio ecc. [pareri e consigli]
6845961
6845961 Inviato: 27 Gen 2009 19:11
 

GSX_R_84 ha scritto:
ma non riaccendiamo polemiche...



il tipo qui' sotto col 750 avra' messo senza dubbio la xtre eusa_clap.gif



Link a pagina di It.youtube.com
 
6846018
6846018 Inviato: 27 Gen 2009 19:16
 

animalonga ha scritto:
suzurizla ha scritto:
allora nn so da dove cominciare ho finalmente montato l'x tre o meglio la montato mio cugino con la super visione di peppix a montarlo una cazzata andiamo per le sensazioni allora parto e gia mi accorgo che la moto e cambiata ma ancora deve venire il bello mi immetto nell'autostrada con il mio amicone peppix e mi metto in seconda e la sorpresa e quando gia a 6000 giri si mette in candela 0509_lucarelli.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif poi niente ragazzi ora capisco perche nella mille nn conviene e indomabile nn contento faccio un'altra prova stavolta di terza e ancora piu sorpresa e ancora piu 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif arrivato a 10000 giri di TERZA a circa 200 km orari a gas spalancato per poco nn cappoto chiudo metto quarta e ancora tendeva a alzarsi la ruota davanti galleggiava 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ragazzi le 100 euro piu ben spese per la moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif avanti il prossimo ora si che la moto a davvero i suoi 185 cv di prima nn vi do sensazioni perche nn la uso piu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...leggendo certe cose mi si apre il cuore, e quasi mi commuovo icon_redface.gif ... icon_cry.gif ... 0510_sad.gif ... icon_asd.gif

... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


... 0509_doppio_ok.gif



Mi sono scese due lacrimucce anche a me ... di INVIDIA ...

PS Questo modulo funziona anche per la Gsr ?? Costo e dove comprarlo ?? Grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6846876
6846876 Inviato: 27 Gen 2009 20:50
 

suzurizla ha scritto:
allora nn so da dove cominciare ho finalmente montato l'x tre o meglio la montato mio cugino con la super visione di peppix a montarlo una cazzata andiamo per le sensazioni allora parto e gia mi accorgo che la moto e cambiata ma ancora deve venire il bello mi immetto nell'autostrada con il mio amicone peppix e mi metto in seconda e la sorpresa e quando gia a 6000 giri si mette in candela 0509_lucarelli.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif poi niente ragazzi ora capisco perche nella mille nn conviene e indomabile nn contento faccio un'altra prova stavolta di terza e ancora piu sorpresa e ancora piu 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif arrivato a 10000 giri di TERZA a circa 200 km orari a gas spalancato per poco nn cappoto chiudo metto quarta e ancora tendeva a alzarsi la ruota davanti galleggiava 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ragazzi le 100 euro piu ben spese per la moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif avanti il prossimo ora si che la moto a davvero i suoi 185 cv di prima nn vi do sensazioni perche nn la uso piu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Come sono contento di questa belva icon_mrgreen.gif
è impressionante gia la mia tutta originale e pensare che puo fare di piu 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
6847001
6847001 Inviato: 27 Gen 2009 21:04
 

BERNIX82 ha scritto:



Mi sono scese due lacrimucce anche a me ... di INVIDIA ...

PS Questo modulo funziona anche per la Gsr ?? Costo e dove comprarlo ?? Grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


funziona anche sulla gsr perche e anchessa strozzata il costo 105 euro per ordinarla o vai su internet o la trovi in qualche moto ricambi o qualcuno convenzionato con ferracci
 
6847062
6847062 Inviato: 27 Gen 2009 21:12
 

aligno ha scritto:

Come sono contento di questa belva icon_mrgreen.gif
è impressionante gia la mia tutta originale e pensare che puo fare di piu 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif


puo fare di piu credimi gia faceva impressione prima adesso e davvero libera e sono contento di avere una mille perche con la limitazione eliminata adesso e veramente un missile non e come una 750 che non e ne carne ne pesce. comprala pure tu e poi mi darai man forte quando ti si impennera di terza spalancando sui 10000 giri provare per credere poi ci sono i san tommasi che fino a quando non vedono non credono 0509_down.gif anche se ce qualcuno che a confermato cio che dico va be pazienza
 
6847218
6847218 Inviato: 27 Gen 2009 21:29
 
 
6848650
6848650 Inviato: 28 Gen 2009 0:28
 
 
6850681
6850681 Inviato: 28 Gen 2009 14:02
 

suzurizla ha scritto:


puo fare di piu credimi gia faceva impressione prima adesso e davvero libera e sono contento di avere una mille perche con la limitazione eliminata adesso e veramente un missile non e come una 750 che non e ne carne ne pesce. comprala pure tu e poi mi darai man forte quando ti si impennera di terza spalancando sui 10000 giri provare per credere poi ci sono i san tommasi che fino a quando non vedono non credono 0509_down.gif anche se ce qualcuno che a confermato cio che dico va be pazienza


posta il video dove tu col tuo 1000 a rapportatura originale , apri in terza e ti ribalti, poi mi potrai chiamara anche s.tommasino !
anzi ti diro' di piu'...ti pago pure le carene nuove della moto visto che ti ribalti icon_asd.gif

come se non avessi mai guidato la tua moto....si alza ..ma dire che si ribalta in terza DI GAS E RIPETO COME HAI DETTO TU DI GAS e' da xrr e anche un po' ma motociclista da bar !!!!!


poi chi ha la moto come la tua lo sa' che in terza di gas non si ribalta ! eusa_naughty.gif

si impenna ma non accappotaa! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

ciauzzzzz
 
6850903
6850903 Inviato: 28 Gen 2009 14:31
 

le carene me li pagherai tu ma tu dovresti essere dietro di me cosi tu mi pagherai i danni anche fisici e trovero sodisfazione che tu ti farai male con me e vero ti ho promesso il video pero ce anche peppix che ti ha confermato cio che dico ma va be ci sara questo video dove impenno certo nn cappotto se no sarei un idiota

xrr e un caso a parte dove spara a raffica prove da rivista io no

comunque nell'ultima frase hai detto bene si alza ma nn cappotta pero se continuo con la manetta mi ribalto quindi devo chiudere il gas
 
6852877
6852877 Inviato: 28 Gen 2009 18:25
 

suzurizla ha scritto:
l
comunque nell'ultima frase hai detto bene si alza ma nn cappotta pero se continuo con la manetta mi ribalto quindi devo chiudere il gas



bene ora ci siamo : se ti alza di terza non e' detto che si mette a candela e poi capotta , da come hai risposto gia' hai cambiato versione perche' sostenevi che se non mollavi ti capottavi; io ti dico e confermo perche' l'ho guidata molto (k5 1000 che e' anche un pelo piu' cattivo della tua))che la tua gsxr 1000 va forte si impenna , e' una bestia di moto ma ......in terza non capotta di gas e tu non lo sai perche' hai paura a tenere aperto il gas col la ruota che non tocca piu' l'asfalto , altrimenti non ragioneresti a quel modo. tieni aperto pure il gas che al massimo ti fai qualche 100 metri in monoruota ma non capotti tranquillo .
se poi la vuoi capottare quando stai a 7000 giri magari su uno scollinamento sfriziona e dai un bel coplo sui semimanubri e non mollare il gas, poi magari spotati all'indietro sulla sella... li si che capotti .

se vuoi un video dove ci sta' la moto come la tua che impenna quarda qui' : Link a pagina di It.youtube.com e nota bene che esce dalla variante in seconda apre si alza e non molla poi cambia si alza ancora e tiene tutto aperto ma piu' di 40 centimetri verso il cielo l'anteriore non va' !
certo il tipo non avra' la xtre ... ma dal rumore lo scarico e' aperto e chissa' cos'altro...


il video l'ho trovato per casa ieri su un vecchio forum honda (sempre nel mio cuore)

ciao ...e con te dietro in moto non ci salgo stai tranquillo icon_asd.gif
 
6857256
6857256 Inviato: 29 Gen 2009 11:29
 

kiun ha scritto:



bene ora ci siamo : se ti alza di terza non e' detto che si mette a candela e poi capotta , da come hai risposto gia' hai cambiato versione perche' sostenevi che se non mollavi ti capottavi; io ti dico e confermo perche' l'ho guidata molto (k5 1000 che e' anche un pelo piu' cattivo della tua))che la tua gsxr 1000 va forte si impenna , e' una bestia di moto ma ......in terza non capotta di gas e tu non lo sai perche' hai paura a tenere aperto il gas col la ruota che non tocca piu' l'asfalto , altrimenti non ragioneresti a quel modo. tieni aperto pure il gas che al massimo ti fai qualche 100 metri in monoruota ma non capotti tranquillo .
se poi la vuoi capottare quando stai a 7000 giri magari su uno scollinamento sfriziona e dai un bel coplo sui semimanubri e non mollare il gas, poi magari spotati all'indietro sulla sella... li si che capotti .

se vuoi un video dove ci sta' la moto come la tua che impenna quarda qui' : Link a pagina di It.youtube.com e nota bene che esce dalla variante in seconda apre si alza e non molla poi cambia si alza ancora e tiene tutto aperto ma piu' di 40 centimetri verso il cielo l'anteriore non va' !
certo il tipo non avra' la xtre ... ma dal rumore lo scarico e' aperto e chissa' cos'altro...


il video l'ho trovato per casa ieri su un vecchio forum honda (sempre nel mio cuore)

ciao ...e con te dietro in moto non ci salgo stai tranquillo icon_asd.gif


su per giu il video che mi hai postato e simile alle prove che ho fatto io pero considera che con sta benedetta xtre verso i 10000 ti da una botta esagerata che prima non dava considera che io sono leggero r infatti credimi stavo veramente cadendo all'indietro per via di quella botta inaspettata poi fai tu

comunque e normale che facendo pratica comincierò a fare sempre piu metri inpennato e saper dosare il gas e poi se un giorno scenderai a palermo ci andremo a prendere un caffe offro io perche vincerò la scommessa che faremo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6858116
6858116 Inviato: 29 Gen 2009 14:02
 

il problema mio caro e' ke non sai quello che dici ! icon_asd.gif
 
6858197
6858197 Inviato: 29 Gen 2009 14:13
 

kiun ha scritto:
il problema mio caro e' ke non sai quello che dici ! icon_asd.gif

Scusa kiun con tutto il rispetto pero forse sei più tu che non sai quello che dici... insomma e lui che ha la moto in questione per cui lo sapra lui gli effetti di tale moto con xtre ecc...
Io non mi pronuncio, la mia è originale e non ho mai provato.
 
6859015
6859015 Inviato: 29 Gen 2009 15:45
 

io oltre all'xtre o anche lo scarico singolo senza valvola perche by passata e carburazione ingrassata e gia con lo scarico senza catalizzatore la moto era cambiata molto poi alla fine mi seccò parlare di sta cosa la verita la so io e come dice qualcuno non devo dimostrare niente a nessuno l'unica cosa che mi dispiace e che trovo difficolta nel fare un video una cosa che non sa kiun e che senza strozzature per via dell'euro 3 il 1000 k5 al mille k8 il primo diventa meno cattivo rispetto al secondo....il mille k5 a 178 cavalli fino a qua non ci piove il k8 a 185 cavalli questi sette cavalli in piu vengono strozzati dall'euro3 per questo il k5 sembra piu forte del k8 per ovviare al problema dell'euro tre i signori della suzuki hanno aggiunto questi 7 cavalli al k8 quindi i cavalli aggiunti non si sentono pi sta ca..o di euro tre io che adesso sono euro sotto zero ho liberato questi benedetti sette cavalli quindi il k5 va a farsi benedire con tutto il rispetto per il k5 che e un signor mostro e da ora in poi nn parlero piu di questo argomento.

ps.aligno libera pure tu la bestia,ti consiglio scarico singolo senza catalizzatore e xtre e dopo ne riparleremo per noi che abbiamo il mille almeno paghi il bollo per i cavalli che hai realmente e nn fittizzi

doppio ps. le yoshimura che abbiamo di serie buttale o almeno fai come ho fatto io,una bella confezione regalo 0509_up.gif
 
6861266
6861266 Inviato: 29 Gen 2009 20:09
 

suzurizla ha scritto:
io oltre all'xtre o anche lo scarico singolo senza valvola perche by passata e carburazione ingrassata e gia con lo scarico senza catalizzatore la moto era cambiata molto poi alla fine mi seccò parlare di sta cosa la verita la so io e come dice qualcuno non devo dimostrare niente a nessuno l'unica cosa che mi dispiace e che trovo difficolta nel fare un video una cosa che non sa kiun e che senza strozzature per via dell'euro 3 il 1000 k5 al mille k8 il primo diventa meno cattivo rispetto al secondo....il mille k5 a 178 cavalli fino a qua non ci piove il k8 a 185 cavalli questi sette cavalli in piu vengono strozzati dall'euro3 per questo il k5 sembra piu forte del k8 per ovviare al problema dell'euro tre i signori della suzuki hanno aggiunto questi 7 cavalli al k8 quindi i cavalli aggiunti non si sentono pi sta ca..o di euro tre io che adesso sono euro sotto zero ho liberato questi benedetti sette cavalli quindi il k5 va a farsi benedire con tutto il rispetto per il k5 che e un signor mostro e da ora in poi nn parlero piu di questo argomento.

ps.aligno libera pure tu la bestia,ti consiglio scarico singolo senza catalizzatore e xtre e dopo ne riparleremo per noi che abbiamo il mille almeno paghi il bollo per i cavalli che hai realmente e nn fittizzi

doppio ps. le yoshimura che abbiamo di serie buttale o almeno fai come ho fatto io,una bella confezione regalo 0509_up.gif

Collega prima devo abiutarmi ancora a la belva che è adesso pure se è tappata, poi forse passero alla x-tre ma penso di tenere gli yoshi, mi piacciono poi magari tolgo i db-killer 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
6861869
6861869 Inviato: 29 Gen 2009 20:58
 

aligno ha scritto:

Scusa kiun con tutto il rispetto pero forse sei più tu che non sai quello che dici... insomma e lui che ha la moto in questione per cui lo sapra lui gli effetti di tale moto con xtre ecc...
Io non mi pronuncio, la mia è originale e non ho mai provato.



secondo quello che dice l'amico suzurizla la sua gsxr si ribalta aprendo il gas in terza di progressione ! (IN CHE FILM SI E' VISTO NON LO SO')



che devo dire a questo punto...avra' minimo 220 cavalli alla ruota per comportarsi cosi' altrimenti non vedo come si puo' spiegare una cosa del genere !
poi visto che il suo gsxr si ribalta di progressione in terza vuol dire che volendo si alza pure in quarta con la frizione a 250 km orari !

puo' essere tutto nella vita basta crederci !

una cosa e' certa , una volta detta la stupidata e' difficile ammettere di averla detta !

d'altronde anche gli asini volano a volte e pensare che non hanno nemmeno le ali !

senza rancore per nessuno icon_cool.gif
 
6861933
6861933 Inviato: 29 Gen 2009 21:02
 

...ragazzi, ma non siamo un po troppo OT icon_wink.gif ?!

Lasciamo perdere le polemiche per favore icon_rolleyes.gif

Altrimenti roviniamo questo interessantissimo ed utilissimo topic icon_cool.gif

0510_saluto.gif
 
6862247
6862247 Inviato: 29 Gen 2009 21:29
 

animalonga ha scritto:
...ragazzi, ma non siamo un po troppo OT icon_wink.gif ?!

Lasciamo perdere le polemiche per favore icon_rolleyes.gif

Altrimenti roviniamo questo interessantissimo ed utilissimo topic icon_cool.gif

0510_saluto.gif

quoto a me interessano i fatti no le parole nella vita e giusto dire fino a quando non vedo non credo lo capisco prima di montarla se a me l'avessero detto non ci avrei mai creduto
ripeto spalancando di terza inpenna poi se continuassi a tenere a manetta non so se cappotterei ma non sono cosi stupido da scoprirlo io penso di si magari invece non succederebbe ma ripeto nn rischio x scoprirlo pero ho pure visto la differenza con l'xtre perche prima di averla montata di terza galleggiava solo un po l'anteriore mentre ora la ruota anteriore si stacca dall'asfalto almeno 40 o 50 cm
 
6862300
6862300 Inviato: 29 Gen 2009 21:35
 

suzurizla ha scritto:

quoto a me interessano i fatti no le parole nella vita e giusto dire fino a quando non vedo non credo lo capisco prima di montarla se a me l'avessero detto non ci avrei mai creduto
ripeto spalancando di terza inpenna poi se continuassi a tenere a manetta non so se cappotterei ma non sono cosi stupido da scoprirlo io penso di si magari invece non succederebbe ma ripeto nn rischio x scoprirlo pero ho pure visto la differenza con l'xtre perche prima di averla montata di terza galleggiava solo un po l'anteriore mentre ora la ruota anteriore si stacca dall'asfalto almeno 40 o 50 cm


ok ci siamo........
tieni aperto fidati che non capotta !
e se non ti fidi puoi sempre mollare prima di capottare !
 
6862381
6862381 Inviato: 29 Gen 2009 21:43
 

kiun ha scritto:


ok ci siamo........
tieni aperto fidati che non capotta !
e se non ti fidi puoi sempre mollare prima di capottare !


se dici che non capotto mi fido provero 0509_up.gif se invece non avrai piu notizie di me si vede che non dovevo fidarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6862494
6862494 Inviato: 29 Gen 2009 21:51
 

suzurizla ha scritto:


se dici che non capotto mi fido provero 0509_up.gif se invece non avrai piu notizie di me si vede che non dovevo fidarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e no, non dire cosi' , avrei un peso sulla coscienza icon_cool.gif
 
6868261
6868261 Inviato: 30 Gen 2009 19:07
 

GSX_R_84 ha scritto:
Link a pagina di Gixxoracing.com

qui vi spiega come togliere senza tagliare il filo dal connettore centralina......a questo punto rimane solo quello dell'alimentazione che nel peggiore dei casi lo si può attaccare al connettore delle luci di posizione posteriori che comunque il connettore è nascosto e anche se uno lo taglia non credo che nessuno ma ne ne accorgerà in caso di controllo.....

Io sono d'accordo con cafo riguardo il fatto che la saldatura è la migliore delle cose xrò io ho ancora un anno di garanzia e non vorrei bruciarmelo......

ciao
vorrei chiederti, mi stà per arrivare la centralina x tre per la mia suzuki gsr 600 , leggevo molto interessato il tuo post per estrarre il filo dal connettore senza tagliarlo, e devo dirti bravo per la dritta, ma il mio dubbio è, se riesco ad estrarre quel filo senza tagliarlo, come farò poiad inserirci il filo della centralina senza il pin??? dove posso trovare il capicorda identico identico da stringere al filo???

grazie
 
6869924
6869924 Inviato: 30 Gen 2009 22:09
 

grazie per il complimeto ma io ho fatto solo una ricerca su internet,purtroppo non è il mio il post, comunque x rispondere alla tua domanda io farei cosi:

levo il filo dalla centralina e ne inserisco uno di uguale diametro con in procedimento inverso, basta che vai in un negozio di elettronica e li avranno di certo tutto cio che ti serve
 
6875803
6875803 Inviato: 1 Feb 2009 10:27
 

assolutamente introvabili i pin originali suzuki, dopo mie ricerche , ho anche interpellato un mio amico capo officina suzuki e mi riferiva che non si trovano, mi consigliava di tagliare il filo lasciandolo un pelo lungo, stagnarlo e mettere la termorestringente.
comunque dopo aver parlato col lui sulla centralina x-tre e varie, sembra che i collaudi fonometrici vengano fatti nelle prime 3 marce e per abbassare il rumore intervengano sulla centralina e parzializzano in parte i corpi farfallati , presumo i secondari.
 
6876349
6876349 Inviato: 1 Feb 2009 11:52
 

guarda il lavoro io ancora non l'ho fatto ma appena lo faccio posto delle foto e ti assicuro al 99% che il lavoro si può fare senza neanche tagliare un filo, al max stavo pensando che uno può comprare un'attacco della centralina anche semi-rotto (basta che abbia qualche filo attaccato) e poi smontare da li un filo originale suzuki e metterlo sull'attacco buono.
comunque ho sentito in un'altro forum che un ragazzo andando ad un'officina suzuki (tramite qualche loro apparecchio che agisce sulla centralina) si è fatto mettere a posto l'anticipo sulle prime 3 marcie proprio come fa l'x-tre.......io ve lo riporto solo, lo prenderei con le pinze....
comunque tra un mese al max vado a fare il tagliando e glie lo chiedo sicuramente
 
6912842
6912842 Inviato: 6 Feb 2009 0:26
 

Eccomi raga, dopo un'attesa estenuante per l'assicurazione, ho finalmente provato la moto ed effettivamente aprendo il gas con più decisione l'avantreno si alleggerisce solo che sinceramente non ho ancora provato ad impennare, le strade sono ancora bagnate ed io non sono un asso nel monoruota
 
6917066
6917066 Inviato: 6 Feb 2009 18:01
 

scusatemi ma vorrei capir meglio quale è il filo da tagliare, indicato come nero e traccia verde, oggi mi è arrivato la centralina, ho un gsr 600 so che il pin è in un altra pozizione
rispetto al vostro , e fino quì ok, ma vorrei essere sicurissimo prima di tagliarlo, parla di filo nero con traccia verde scuro, non è che siete così gentili di farmi 1 foto fatta bene a questo benedetto filo , c'è ne sono troppi e non vorrei sbagliare, datemi un aiuto 0509_up.gif
grazie
 
6917824
6917824 Inviato: 6 Feb 2009 19:24
 

anche io avevo qst problema....comunque nelle pagine indietro c'è la guida con tanto di foto mi pare
 
6918548
6918548 Inviato: 6 Feb 2009 20:43
 

si la guida l'ho vista e bravo chi l'ha fatta, ma la foto del filo è troppo sfuocata
poi altra cosa che non capisco come mai manca il filo di massa il negativo??
 
6928972
6928972 Inviato: 8 Feb 2009 17:46
 

probabilmente non c'è bisogno. comunque se guardi lo spinotto e leggi la guida il vilo lo vedi. io la prima volta avevo sbagliato tagliANdo quello nero e marrone poi controllando meglio ho tagliato quello giusto nero a strisce verdi
 
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