Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 6 di 18
Vai a pagina Precedente  123...567...161718  Successivo
 
X-tre montaggio ecc. [pareri e consigli]
6605972
6605972 Inviato: 24 Dic 2008 14:24
 

stepir ha scritto:
Cafo ma qualcuno di voi ha rapid o power montata?

Io no, e credo nemmeno karlo e animalonga (credo!).
Per ora mi accontento delle prestazioni che ho, più avanti vorrei fare degli interventi sulla ciclistica ma sto valutando.
Ieri miscia mi ha spiegato qualcosa riguardo alle modifiche che volevo fare icon_smile.gif
Non accenno perché altrimenti adrei off topic icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
6606466
6606466 Inviato: 24 Dic 2008 15:43
 

cafo80 ha scritto:
stepir ha scritto:
Cafo ma qualcuno di voi ha rapid o power montata?

Io no, e credo nemmeno karlo e animalonga (credo!).
Per ora mi accontento delle prestazioni che ho, più avanti vorrei fare degli interventi sulla ciclistica ma sto valutando.
Ieri miscia mi ha spiegato qualcosa riguardo alle modifiche che volevo fare icon_smile.gif
Non accenno perché altrimenti adrei off topic icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Io ho Power Comm + Modulo Anticipo + Gipro + Speedohealer icon_asd.gif

"...Viva l'elettronica e crepi l'avariziaaa!!!" icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


... icon_twisted.gif
 
6606510
6606510 Inviato: 24 Dic 2008 15:53
 

animalonga ha scritto:


Io ho Power Comm + Modulo Anticipo + Gipro + Speedohealer icon_asd.gif

"...Viva l'elettronica e crepi l'avariziaaa!!!" icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


... icon_twisted.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Tu non hai una moto, tu hai un missile terra-aria sotto al cul0! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Hai fatto mappare tutto a banco?

0510_inchino.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
6606593
6606593 Inviato: 24 Dic 2008 16:13
 

cafo80 ha scritto:



Hai fatto mappare tutto a banco?

0510_inchino.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

...purtroppo le mappature "pre-caricate" o quelle comunque disponobili anche on-line, non sono e non saranno MAI adeguate icon_wink.gif .
Sembra strano ma ogni moto è un "discorso a sè" anche se il modello è lo stesso icon_rolleyes.gif .
Poi con le diverse modifiche che ognuno fa, per forza di cose la mappatura non può essere azzeccata, se non fatta PERSONALIZZATA alla fine di tutte le modifiche.

0509_up.gif
 
6606758
6606758 Inviato: 24 Dic 2008 17:00
 

animalonga ha scritto:


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

...purtroppo le mappature "pre-caricate" o quelle comunque disponobili anche on-line, non sono e non saranno MAI adeguate icon_wink.gif .
Sembra strano ma ogni moto è un "discorso a sè" anche se il modello è lo stesso icon_rolleyes.gif .
Poi con le diverse modifiche che ognuno fa, per forza di cose la mappatura non può essere azzeccata, se non fatta PERSONALIZZATA alla fine di tutte le modifiche.

0509_up.gif

Quoto! Credo che ognuno di noi poi abbia le proprie esigenze, chi vuole più tiro a bassi, chi di più ai medi.. E poi proprio come dici tu, dipende anche da che modifiche hai fatto. Se giri con corone, pignone e passo standard la mappa sarà fatta in modo diverso da una moto con passo da 520 e corona +2 ad esempio.
Bella bestiola la tua 0509_up.gif

Ora aspetteremo anche gli altri e vediamo cosa ci diranno in merito al nostro bel aggeggino icon_mrgreen.gif
 
6606832
6606832 Inviato: 24 Dic 2008 17:19
 

cafo80 ha scritto:

Quoto! Credo che ognuno di noi poi abbia le proprie esigenze, chi vuole più tiro a bassi, chi di più ai medi.. E poi proprio come dici tu, dipende anche da che modifiche hai fatto. Se giri con corone, pignone e passo standard la mappa sarà fatta in modo diverso da una moto con passo da 520 e corona +2 ad esempio.
Bella bestiola la tua 0509_up.gif

Ora aspetteremo anche gli altri e vediamo cosa ci diranno in merito al nostro bel aggeggino icon_mrgreen.gif


Bravo Cafo eusa_clap.gif

E ancora complimenti 0509_up.gif
 
6607039
6607039 Inviato: 24 Dic 2008 18:02
 

cafo80 ha scritto:

Se giri con corone, pignone e passo standard la mappa sarà fatta in modo diverso da una moto con passo da 520 e corona +2 ad esempio.


Beh questo no... non essendo una modifica al motore non varia la quantità di carburante che devi iniettare per avere la massima potenza possibile! La cosa che cambierà sarà una maggiore potenza alla ruota rilevata grazie ad un miglior rendimento della trasmissione finale icon_smile.gif
 
6607376
6607376 Inviato: 24 Dic 2008 18:58
 

Miscia ha scritto:


Beh questo no... non essendo una modifica al motore non varia la quantità di carburante che devi iniettare per avere la massima potenza possibile! La cosa che cambierà sarà una maggiore potenza alla ruota rilevata grazie ad un miglior rendimento della trasmissione finale icon_smile.gif

Ocio che siamo off topic! icon_smile.gif
Ti rispondo velocemente: io non intendevo che corona pignone e passo 520 cambia la quantità di carburante, ma che se monti una pc3 devi mapparla in base alla trasmissione perché con la stessa mappa hai comportamenti diversi della moto. Se hai rapporti corti non ti conviene dare tutta la coppia in basso, intendevo questo icon_biggrin.gif
 
6659529
6659529 Inviato: 3 Gen 2009 12:06
 

Miscia ha scritto:


Beh questo no... non essendo una modifica al motore non varia la quantità di carburante che devi iniettare per avere la massima potenza possibile! La cosa che cambierà sarà una maggiore potenza alla ruota rilevata grazie ad un miglior rendimento della trasmissione finale icon_smile.gif


Magari non maggiore Potenza(perche' e' sempre quella che il propulsore ti da'),ma maggiore ripresa visto il rendimento della trasmissione finale icon_lol.gif
 
6659671
6659671 Inviato: 3 Gen 2009 12:29
 

peppix ha scritto:


Magari non maggiore Potenza(perche' e' sempre quella che il propulsore ti da'),ma maggiore ripresa visto il rendimento della trasmissione finale icon_lol.gif


Maggiore potenza... se metti al banco una moto con una catena standard passo 530 e una racing leggera e scorrevole passo 520 vedrai una differenza di 1/2cv!
Poi scusa, la maggior ripresa secondo te cosa te la da se non una maggiore potenza? Potenza che ovviamente non cambia all'albero motore ma cambia la quantità, che aumenta, di potenza che viene trasmessa alla ruota icon_confused.gif
 
6659841
6659841 Inviato: 3 Gen 2009 12:58
 

Miscia ha scritto:


Maggiore potenza... se metti al banco una moto con una catena standard passo 530 e una racing leggera e scorrevole passo 520 vedrai una differenza di 1/2cv!
Poi scusa, la maggior ripresa secondo te cosa te la da se non una maggiore potenza? Potenza che ovviamente non cambia all'albero motore ma cambia la quantità, che aumenta, di potenza che viene trasmessa alla ruota icon_confused.gif

quoto
 
6659988
6659988 Inviato: 3 Gen 2009 13:19
 

Ragazzi penso che non dovremmo andare fuori discussione....questo topic è aperto per la x-tre..
 
6660094
6660094 Inviato: 3 Gen 2009 13:33
 

Vogliamo parlare di X-tre?? O G-pack?? Ho sentito un paio di piloti che hanno usato questi aggeggi per eliminare le limitazioni elettroniche nelle prime marce (parlo di Gixxer 1000)........ dopo essere stati contenti per i risultati al banco li hanno tolti quasi subito... la moto nelle curve lente con marce basse diventava ingestibile e alla fine andavano più piano che con le limitazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6660515
6660515 Inviato: 3 Gen 2009 14:25
 

Miscia ha scritto:


Maggiore potenza... se metti al banco una moto con una catena standard passo 530 e una racing leggera e scorrevole passo 520 vedrai una differenza di 1/2cv!
Poi scusa, la maggior ripresa secondo te cosa te la da se non una maggiore potenza? Potenza che ovviamente non cambia all'albero motore ma cambia la quantità, che aumenta, di potenza che viene trasmessa alla ruota icon_confused.gif


Per quanto concerne il passo della catena ,hai perfettamente ragione purtroppo nn avevo letto tutto il topic,pero' quando dici che la ripresa & legata alla potenza,non ci siamo ;
a parita' di potenza all'albero,la ripresa cambia in base alla rapportatura finale(pignone/corona)
 
6660738
6660738 Inviato: 3 Gen 2009 14:45
 

State dicendo due cose giuste. Una però è legata alla rapportatura, una al passo della trasmissione. Entrambe sono da intendersi a parità di potenza erogata all'albero. Giusto?
 
6661001
6661001 Inviato: 3 Gen 2009 15:18
 

Quoto karlo, con la storia della catena corona etc, siete molto fuori topic. Nu centra na mazza icon_mrgreen.gif

Miscia ha scritto:
Vogliamo parlare di X-tre?? O G-pack?? Ho sentito un paio di piloti che hanno usato questi aggeggi per eliminare le limitazioni elettroniche nelle prime marce (parlo di Gixxer 1000)........ dopo essere stati contenti per i risultati al banco li hanno tolti quasi subito... la moto nelle curve lente con marce basse diventava ingestibile e alla fine andavano più piano che con le limitazioni icon_asd.gif icon_asd.gif

La frase che ti ho evidenziato accoglie a pieno la questione icon_biggrin.gif
E' ovvio, stai usando la mappa della 4a marcia sulle prime tre, su un mille che ha 180 e rotti cavalli all'albero ed una considerevole coppia icon_biggrin.gif Quindi significa che qualcosa fa icon_smile.gif
Sicuramente è diventata più ingestibile perché ora la moto è a piena potenza, prima era limitata icon_smile.gif
Però non credi che poi per fare le cose seriamente (intendo gareggiare, visto che si parla di piloti) la moto necessiti di ulteriori migliorie, settaggi delle centraline aggiuntive a banco, ecc ecc?
 
6661182
6661182 Inviato: 3 Gen 2009 15:42
 

16valvole ha scritto:
State dicendo due cose giuste. Una però è legata alla rapportatura, una al passo della trasmissione. Entrambe sono da intendersi a parità di potenza erogata all'albero. Giusto?


Ovvio 0509_up.gif
 
6661534
6661534 Inviato: 3 Gen 2009 16:37
 

peppix ha scritto:
pero' quando dici che la ripresa & legata alla potenza,non ci siamo
a parita' di potenza all'albero,la ripresa cambia in base alla rapportatura finale(pignone/corona)


Ah beh, io intendevo a parità di rapportatura ma cambiando il passo!! Ovvio che accorciando i rapporti migliorano accelerazione e ripresa icon_biggrin.gif
 
6661553
6661553 Inviato: 3 Gen 2009 16:41
 

cafo80 ha scritto:

Però non credi che poi per fare le cose seriamente (intendo gareggiare, visto che si parla di piloti) la moto necessiti di ulteriori migliorie, settaggi delle centraline aggiuntive a banco, ecc ecc?


Questi già avevano centraline, settaggi c***i e mazzi... però ovviamente un modulo che va a modificare l'anticipo lo fa in tutte le marce... quindi le prime tre risultavano comunque limitate... Tolte le limitazioni era semplicemente troppo!
Quindi sta cosa secondo me ha senso sul 600 e forse sul 750.... sul 1000 è assolutamente inutile icon_smile.gif
 
6661601
6661601 Inviato: 3 Gen 2009 16:50
 

Miscia ha scritto:

Quindi sta cosa secondo me ha senso sul 600 e forse sul 750.... sul 1000 è assolutamente inutile icon_smile.gif

Su questo sono d'accordo con te 0509_up.gif
A parte il fatto che non ritengo ancora di avere la giusta esperienza per guidare un 1000, comunque sotto quella bestia l'x-tre non lo avrei montato. Forse con tutta quella potenza qualche taglio di anticipo nelle prime marce non fa male icon_biggrin.gif

PS: a febbraio cambio olio e molle come ti avevo detto in mp icon_wink.gif
Voglio provare, tanto la manutenzione devo farla lo stesso...dato che ci sono faccio sto lavoretto icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6662081
6662081 Inviato: 3 Gen 2009 18:19
 

Miscia ha scritto:


Quindi sta cosa secondo me ha senso sul 600 e forse sul 750.... sul 1000 è assolutamente inutile icon_smile.gif


Peccato che tu la pensi così icon_neutral.gif
Io la vedo diversamente icon_rolleyes.gif
Sono daccordo che se una moto risulta "ingestibile" specialmente in curva, il risultato è peggiore.
Ma, se escludiamo la necessità di fare il tempo in pista, non credi che avere la moto a piena potenza, piuttosto che limitata, sia una cosa migliore?! icon_wink.gif
E mi permetto di aggiungere anche che, CON IL MASSIMO RISPETTO per tutti i piloti presenti e non, gestire una moto con grandi potenze, soprattutto in curve lente (dopo le quali si può spalancare tutta la potenza) è anche una questione di manico icon_wink.gif
Non c'è niente di più bello di sentire tanta di quella potenza "pronta ad esplodere" e avere la sensazione del pieno controllo sotto le proprie mani icon_twisted.gif

... 0509_up.gif
 
6662158
6662158 Inviato: 3 Gen 2009 18:33
 

animalonga ha scritto:


Peccato che tu la pensi così icon_neutral.gif
Io la vedo diversamente icon_rolleyes.gif
Sono daccordo che se una moto risulta "ingestibile" specialmente in curva, il risultato è peggiore.
Ma, se escludiamo la necessità di fare il tempo in pista, non credi che avere la moto a piena potenza, piuttosto che limitata, sia una cosa migliore?! icon_wink.gif
E mi permetto di aggiungere anche che, CON IL MASSIMO RISPETTO per tutti i piloti presenti e non, gestire una moto con grandi potenze, soprattutto in curve lente (dopo le quali si può spalancare tutta la potenza) è anche una questione di manico icon_wink.gif
Non c'è niente di più bello di sentire tanta di quella potenza "pronta ad esplodere" e avere la sensazione del pieno controllo sotto le proprie mani icon_twisted.gif

... 0509_up.gif


Poi quando te la metti per cappello però cambi idea! Giusto perchè anche a Valentino Rossi succede nonostante il traction control icon_asd.gif
 
6662251
6662251 Inviato: 3 Gen 2009 18:47
 

Miscia ha scritto:


Poi quando te la metti per cappello però cambi idea! Giusto perchè anche a Valentino Rossi succede nonostante il traction control icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Valentino ha a che fare con oltre 220 cv per soli 148Kg di peso (in accordo con la regolamentazione FIM), un rapporto peso/potenza di quasi 1:1,5 icon_eek.gif .
Non c'è traction control che impedisca di "darsela in faccia" in quesi casi icon_lol.gif
Lode al suo manico 0510_inchino.gif
Ma non credo che si possano fare paragoni del genere con le nostre moto icon_wink.gif

icon_arrow.gif Ripeto: è una questione del tutto personale icon_wink.gif
Ognuno della propria moto fa quello che vuole e la guida come vuole icon_wink.gif
Io personalmente anche solo il pensiero che la mia moto sia limitata, mi infastidisce icon_rolleyes.gif
Poi, IMPARARE a gestire la potenza è una cosa che mi eccita e mi stimola sempre di più ogni volta che esco con la moto.
Se la potenza c'è, si fa di tutto per gestirla e scaricarla a terra icon_twisted.gif
...ma se non c'è, non si può far niente icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif
 
6662309
6662309 Inviato: 3 Gen 2009 18:56
 

animalonga ha scritto:


Peccato che tu la pensi così icon_neutral.gif
Io la vedo diversamente icon_rolleyes.gif
Sono daccordo che se una moto risulta "ingestibile" specialmente in curva, il risultato è peggiore.
Ma, se escludiamo la necessità di fare il tempo in pista, non credi che avere la moto a piena potenza, piuttosto che limitata, sia una cosa migliore?! icon_wink.gif
E mi permetto di aggiungere anche che, CON IL MASSIMO RISPETTO per tutti i piloti presenti e non, gestire una moto con grandi potenze, soprattutto in curve lente (dopo le quali si può spalancare tutta la potenza) è anche una questione di manico icon_wink.gif
Non c'è niente di più bello di sentire tanta di quella potenza "pronta ad esplodere" e avere la sensazione del pieno controllo sotto le proprie mani icon_twisted.gif

... 0509_up.gif

Ciao animalonga 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif
Diciamo che nel mio caso, come ho scritto, sono d'accordo con miscia per il fatto che non ho esperienza nel guidare un 1000 o più icon_smile.gif
Non sarei capace di domarla, ammetto i miei limiti icon_smile.gif Poi più avanti magari faccio su un bel 1000one solo pista icon_mrgreen.gif
Come penso sempre, il polso durante la guida lo giriamo noi, e se si vuole ci si ribalta anche con un 600. Però un 1000 a piena potenza diciamo che è una bella bestia da domare icon_biggrin.gif Per cui se possedessi un 1000 un un 1400 come il tuo l'avrei lasciato così icon_smile.gif

Io però posso dire una cosa riguardo alle limitazioni (e qui do ragione ad animalonga) icon_smile.gif : averle eliminate è stata una bella sorpresa, capisci davvero che la moto può esprimere più di quel che da icon_biggrin.gif
E per ciò rimango ancora più contento della scelta icon_mrgreen.gif
 
6662375
6662375 Inviato: 3 Gen 2009 19:07
 

cafo80 ha scritto:

Per cui se possedessi un 1000 un un 1400 come il tuo l'avrei lasciato così icon_smile.gif


Ciao caro 0510_abbraccio.gif
Scommetto che prima di comprare la tua moto pensavi la stessa cosa di lei icon_wink.gif
Ma ora che la guidi da tempo, già non ne hai abbastanza e ne vorresti di più icon_twisted.gif
Beh, la stessa cosa ti succederà quando passerai al 1000 o al 1400 icon_mrgreen.gif
Non fraintendermi, una moto non la si finisce mai di conoscere e non bisogna mai "abbassare la guardia" , ma... icon_wink.gif

...ma ti accorgerai tu stesso che quello che "ieri" non credevi possibile, "oggi" lo è icon_wink.gif
...e quello che "oggi" ti sembra impossibile, "domani" lo sarà icon_eek.gif

icon_mrgreen.gif


... icon_twisted.gif
 
6662401
6662401 Inviato: 3 Gen 2009 19:12
 

Tacci vostri a starvi a dare retta in 2 anni sono passato dal 600 al 7e1/2 ed ora ho DOVUTO prendere la gixer1000.
Maledetti, mi avrete tutti sulla coscienza quando faro il botto finale!!!!! icon_evil.gif
 
6662411
6662411 Inviato: 3 Gen 2009 19:13
 

Il mio parere è questo: se avessi un mille prima mi preoccuperei di saper domare tutti i cavalli a disposizione bene, fatto ciò magari potrei anche montare l'x-tre. il fatto è che montandola non sei su un 600 quindi apprezzi a pieno il cambiamento, sei su un 1000 e con tutti quei cavalli quello che fa l'x-tre lo senti poco e niente e poi non è una cosa necessaria anche perchè come avete già detto visto che il 1000 ha tutti questi cavalli poi diventa ingestibile in curva quindi da pro si passa a contro e all'uscita dalla curva mica la senti tantissimo la diff con l'x-tre messa su un 1000, se mi parli del 600 spalanchi il gas in uscita e apprezzi ma sul 1000 devi aver paura e nn devi sbagliare senò cadi praticamente e per evitare qst bisogna essere dei bravi piloti... puoi anche avere 500 cavalli sotto al c...lo ma se nn li sai domare perdi come se avessi un solo cavallo.
 
6662430
6662430 Inviato: 3 Gen 2009 19:15
 

karlo_gsxr ha scritto:
Il mio parere è questo: se avessi un mille prima mi preoccuperei di saper domare tutti i cavalli a disposizione bene, fatto ciò magari potrei anche montare l'x-tre. il fatto è che montandola non sei su un 600 quindi apprezzi a pieno il cambiamento, sei su un 1000 e con tutti quei cavalli quello che fa l'x-tre lo senti poco e niente e poi non è una cosa necessaria anche perchè come avete già detto visto che il 1000 ha tutti questi cavalli poi diventa ingestibile in curva quindi da pro si passa a contro e all'uscita dalla curva mica la senti tantissimo la diff con l'x-tre messa su un 1000, se mi parli del 600 spalanchi il gas in uscita e apprezzi ma sul 1000 devi aver paura e nn devi sbagliare senò cadi praticamente e per evitare qst bisogna essere dei bravi piloti... puoi anche avere 500 cavalli sotto al c...lo ma se nn li sai domare perdi come se avessi un solo cavallo.


...come non quotarti?! icon_wink.gif
 
6668877
6668877 Inviato: 4 Gen 2009 20:52
 

anch'io voglio l'x-tre!!!!!!!!!!!

Mi avete fatto venire voglia di prenderla... icon_eek.gif icon_eek.gif
Magari tra un paio di mesi.... eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif
 
6669208
6669208 Inviato: 4 Gen 2009 21:24
 

io ho la 750 come te.....prendila al volo e setta con la mappa 4. vedrai che abbiamo ragione a consigliarla... icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 18
Vai a pagina Precedente  123...567...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©