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Strumentazione Monster [quanto costa?]
5648890
5648890 Inviato: 12 Set 2008 7:51
 



drmacchius ha scritto:


io ho solo il tachimetro, vorrei per lo meno avere il contagiri. Non mi importa se si può aggiungere solo il contagiri, o se devo cambiare in blocco tutta la strumentazione.

Poi mi era balenata la malsana idea di chiedere se era possibile cambiare la strumentazione in blocco e mettene una più completa, tipo quella delle moto sportive giapponesi e delle sport touring bmw.....

spero di essere stato più chiaro


Allora, se hai uno dei primi monster, quelli con solo il tachimetro, puoi montare si il contagiri, cambi la cover e aggiungi il contagiri! Chiedi al tuo mecca Ducati per questo.
Per metterne proprio una diversa, magari di un'altra marca, il discorso NON è così semplice! Devi vedere se le dimensioni, i contatti, i segnali etc sono compatibili con quelli della tua moto. P.e. un contagiri per un 4 cilindri se non mi sbaglio NON va bene per un bicilindrico perchè girano in maniera diversa e quindi i due contagiri hanno una taratura differente!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Comunqe ti ripeto di andare dal tuo mecca Ducati e chiedere quanto ti costa! icon_wink.gif
 
6400662
6400662 Inviato: 26 Nov 2008 12:26
 

bad_mo ha scritto:
per i modelli nuovi con immobilizer (il 620 ce l' ha)cambiare la strumentazione comporta la sostituzione della centralina o la modifica che permette di bypassare l' immobilizer.

il chip di codifica dell' immoblizer si trova proprio nella strumentazione, se capita di danneggiarla per far si' che la nuova funzioni bisogna codificarla e putroppo lo deve fare il mecca.

se non mi credete provate a togliere la strumentazione e accendere la moto, i vecchi monster a carburatori invece possono funzionare anche senza icon_biggrin.gif

sto studiando un modo per montare la strumentazione aviacompositi (leggerissima e con tutte le funzioni necessarie sia per la pista che per la strada) vediamo...


Bad, io devo cambiarla perchè ho spaccato il cruscotto.

Ho le 3 chiavi, + la centralina è DP (del kit scarico centralina filtro) se la compro usata, e la porto dal mecca, non è un problema farlo?

quanto puo' costare?

grazie
 
7573135
7573135 Inviato: 12 Mag 2009 16:28
 

cioa son nuovo del forum io sono appens tornato dal mecca e per sostituire la strumentazione mi ha detto intorno ai 500 600 eurini icon_sad.gif e per di piu mi manca una chiave nere che per ricodificare una strumentazione nuova servono tutte e 3
 
7573423
7573423 Inviato: 12 Mag 2009 17:00
 

monsterboy ha scritto:
cioa son nuovo del forum io sono appens tornato dal mecca e per sostituire la strumentazione mi ha detto intorno ai 500 600 eurini icon_sad.gif e per di piu mi manca una chiave nere che per ricodificare una strumentazione nuova servono tutte e 3



quindi immagino tu abbia un monster dopo 2002 cioè quelli con la strumentazione elettronica..
Ma la tua domanda qual'è?
 
7574233
7574233 Inviato: 12 Mag 2009 18:33
 

monsterboy ha scritto:
cioa son nuovo del forum io sono appens tornato dal mecca e per sostituire la strumentazione mi ha detto intorno ai 500 600 eurini icon_sad.gif e per di piu mi manca una chiave nere che per ricodificare una strumentazione nuova servono tutte e 3


vai di ebay! 0509_up.gif
 
7574700
7574700 Inviato: 12 Mag 2009 19:17
 

quanto vorrei cambiarla anche io e prendere qualcosa di old school.. cafè racer *_*

Però non ho soldi.. come al solito
 
7575665
7575665 Inviato: 12 Mag 2009 20:35
 

antonio155 ha scritto:


vai di ebay! 0509_up.gif


eh no Antonio, se lui ha un modello post-2002 non può comprare nulla su ebay per il solito ben noto problema (di cui si è ampiamente già parlato in altri topic) della strumentazione che va accoppiata alle chiavi col codice-immobilizer e centralina etc.
In questo caso devi proprio cambiare tutto e quindi il prezzo che gli ha detto il meccanico è piu che lecito!
 
8212701
8212701 Inviato: 30 Lug 2009 9:04
 

Ciao ragazzi, anche se un pochino datato sfrutto questo topic per farvi una domandina veloce.......secondo voi è possibile montare un bel cruscottino aviacompositi sul mio m900 i.e. del 2000???
 
8213279
8213279 Inviato: 30 Lug 2009 10:18
 

Trio ha scritto:
Ciao ragazzi, anche se un pochino datato sfrutto questo topic per farvi una domandina veloce.......secondo voi è possibile montare un bel cruscottino aviacompositi sul mio m900 i.e. del 2000???
Se non hai l'immobilizer, credo di sì.
 
8213946
8213946 Inviato: 30 Lug 2009 11:28
 

No....niente immobilizer. Vi dirò, sono mooooolto tentato anche perchè il mio cruscotto è particolarmente avaro di notizie. Qualcuno ha già montato l'evo2?? ogni suggerimento/consiglio è bene accetto! doppio_lamp_naked.gif
 
9262893
9262893 Inviato: 3 Feb 2010 8:06
 

salve a tutti qualcuno mi sa dire se dovendo cambiare strumentazione al monster 695 devo anche sostituire la centralina per causa dell'antifurto o se piu consigliabile montare il cruscotto nuovo e rimasterizzare il codek con chiavi rossa? grazieee
 
9263179
9263179 Inviato: 3 Feb 2010 9:40
 

return ha scritto:
salve a tutti qualcuno mi sa dire se dovendo cambiare strumentazione al monster 695 devo anche sostituire la centralina per causa dell'antifurto o se piu consigliabile montare il cruscotto nuovo e rimasterizzare il codek con chiavi rossa? grazieee

Se monti un cruscotto usato devi escludere l'immobilizer, perché la tua centralina non è accoppiabile ad un cruscotto già codificato. Questo accoppiamento è impossibile anche montando una nuova centralina, perché la codifica del cruscotto non è cancellabile. Se monti un cruscotto nuovo (500 €) basta la chiave rossa e lo accoppi tranquillamente alla tua centralina.
Alcuni dicono che con varie pratiche elettroniche sia possibile accoppiare anche un cruscotto usato... ma in Ducati non le fanno (ovviamente) e devi cercarti qualcuno...
 
9268312
9268312 Inviato: 3 Feb 2010 23:41
 

Su ebay se non ricordo male vendono anche i cruscotti nuovi e non codificati.... quindi il problema non sussiste
 
9269022
9269022 Inviato: 4 Feb 2010 9:14
 

paxxo1985 ha scritto:
Su ebay se non ricordo male vendono anche i cruscotti nuovi e non codificati.... quindi il problema non sussiste
Si, ma ti fidi?
Se in Ducati qualcosa non va, hai la garanzia. Su ebay spendi 300 euro; e se in realtà il cruscotto non funziona che fai?
 
9269238
9269238 Inviato: 4 Feb 2010 10:29
 

e come dicevo se monto un cruscotto usato e intendo in buone condizioni, e nella mia centralina rimapparla ovvero togliendo il codec di antifurto ,le chiavi originali farebbero sempre il loro lovoro di accensione ? o devo anche sostituire il blocchetto chiavi?
il mecca..mi ha consigliato di fare cosi con un prezzo totale di 400euro finito e garantito che il tutto vada sopprattutto il cruscotto sapendo che e usato ed esposto ad interperie ....insomma ..grazie chiedo consigli qualcuno lo ha fatto?
 
9269550
9269550 Inviato: 4 Feb 2010 12:05
 

Desmopier ha scritto:
Si, ma ti fidi?
Se in Ducati qualcosa non va, hai la garanzia. Su ebay spendi 300 euro; e se in realtà il cruscotto non funziona che fai?


Probabilmente non sai come funziona ebay per dire cosi.
Innanzitutto per legge se è negozio comunque ti deve dare 2 anni di garanzia sul pezzo che compri visto che è nuovo e secondo se ti arriva un pezzo rotto e/o non funziona esiste paypal che ti rimborsa (provato sulla pelle)
Ovvio che non vai a prendere il cruscotto da uno che ha zero feed ma alemno un centinaio....
 
9269756
9269756 Inviato: 4 Feb 2010 12:50
 

icon_biggrin.gif So come funziona ebay... vendo e compro regolarmente.
Non tutti quelli che vendono cruscotti sono venditori Powerseller o hanno negozi. Ne vedi di tutti i tipi.
Come tu ben sai in caso di rimborso paypal non ti ridà le spese di spedizione, quindi già (poco) ci perdi.
I negozi come prezzi non sono poi tanto distanti da quelli ufficiali (visto che in molti casi si tratta di store Ducati che mettono on line i prodotti); se si tratta di ricambisti è improbabile che abbiano dei cruscotti "vergini", visto che nove su dieci provengono da moto demolite.
I privati che vendono un cruscotto "nuovo" mi fanno chiedere da dove l'hanno preso....
Calcolando che poi devi per forza andare in Ducati a farti fare l'accoppiamento centralina-cruscotto (che sicuramente non ti faranno gratis, visto che il crusc non lo prendi da loro) non credo che alla fine il risparmio sia poi così elevato. E se qualcosa non funziona, ammesso che il venditore sia serio ecc ecc e che ti ridia indietro i soldi, ti devi sbattere a rispedire indietro il tutto e comunque sei punto a capo, senza cruscotto.
IO non mi fiderei, tutto il resto del mondo è libero di fare quel che vuole, ovviamente.
Fine OT
 
9271396
9271396 Inviato: 4 Feb 2010 17:26
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

100 feed e tra l'altro tutti positivi... io da uno cosi acquisterei a occhi chiusi...
Risparmierei circa 350 euro che non sono malaccio....
E c'è sempre paypal....
Per abbinare il cruscotto alla centralina? Basta avere la chiave rossa... non serve un genio per cambiare la strumentazione...
Poi contento te che vuoi spendere 500 euro...
 
11730317
11730317 Inviato: 27 Apr 2011 0:04
Oggetto: s4 2001 cambio strumentazione s4 2002 ?
 

Ciao,

ho lo stesso problema,

posseggo una s4 del 2001 vorrei cambiare il cruscotto con la versione 2002 ,

ho ancora le 2 chiavi nere e la chiave rossa , sapete se e' possibile cambiare il cruscotto ?

la mia centralina 2001 puo' essere usata con la strumentazione 2002 ?


grazie,
Ciao !

ps
che passi devo seguire ?
passo in ducati ?
 
11737525
11737525 Inviato: 28 Apr 2011 3:24
 

perdonate il doppio topic,

ma per questioni personali , preciso :

ho una s4 model year 2002 incidentata,
per essere bischero , non la voglio gettare, ma ricostruire , ho ricomprato una s4 incidentata del 2001 , adesso mi ritrovo un miscuglio di componenti e centraline ,

per semplificare la spiegazione ho scritto che necessito di una strumentazione 2002 su centralina 2001..

e' la risposta che conta, e "piu' semplice e' la domanda" , piu' facile e' la risposta che posso ricavarne.

avevo trovato un grande che mi avrebbe aiutato , ma ha trovato la mia domanda qua sul forum e ha messo in dubbio la mia buona fede.


ciao icon_razz.gif
 
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