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Lamelle doppio petalo e carburazione rs 125
6454962
6454962 Inviato: 2 Dic 2008 19:00
Oggetto: Lamelle doppio petalo e carburazione rs 125
 



Ciao ragazzi! premetto ke ho l'rs 125 ripotenziata con valvola, vhsb 34, polmone mivv. la carburazione è ok!
oggi ho deciso di comprare le lamelle a doppio petalo della boyesen ma il negoziante mi ha detto k x l'rs gli erano rimaste solo di un'altra marca ma erano uguali... le ho prese, montate e ho gia notato k la moto va molto meglio, xo dopo i 6000 giri non va piu... è grassissima e nn sale... se accelero in folle tocca i 7500 e poi scoppietta e nn va piu... sarà solo da smagrire il max?? ah tacca spillo tutta in alto
 
6455039
6455039 Inviato: 2 Dic 2008 19:07
 

rifai la carburazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6455057
6455057 Inviato: 2 Dic 2008 19:08
 

se fa quel lavoro vuol dire sicuramente che è grassa però informati per bene dal negoziante o da uno che se ne intende riguardo le lamelle: forse ( non vorrei sparare una cavolata icon_asd.gif ) avendo montato quelle lamelle il motore " succhia " di piu allora è da smagrire la carburazione...però informati perche smagrendo cosi a caso puoi fare dei danni icon_wink.gif
 
6455098
6455098 Inviato: 2 Dic 2008 19:12
 

a me ha il tipo ha detto ke poteva smagrirsi un po il massimo ma qui invece si è ingrassato di brutto... secondo voi di qnt dovrei smagrire? di max ho il 145
 
6455111
6455111 Inviato: 2 Dic 2008 19:14
 

Zippettaro91 ha scritto:
a me ha il tipo ha detto ke poteva smagrirsi un po il massimo ma qui invece si è ingrassato di brutto... secondo voi di qnt dovrei smagrire? di max ho il 145

prova 140 o 142 però prima di andarci in giro controlla la candela che non diventi magra la carb
 
6455122
6455122 Inviato: 2 Dic 2008 19:15
 

prova a montare un 140 e cali fino a che nn vedi che va bene e poi la perfezioni andando di 1 in 1
 
6455127
6455127 Inviato: 2 Dic 2008 19:15
 

eh si xo adesso è anche un casino perché ho messo una candela nuova icon_smile.gif semmai domani dopo aver preso il getto metto la candela vecchia così si vede meglio il cambio di colore
 
6455139
6455139 Inviato: 2 Dic 2008 19:17
 

oppure vado direttamente al 135 poi ci apro lo spillo ke intento ora lo ho tutto chiuso...
 
6455171
6455171 Inviato: 2 Dic 2008 19:19
 

no no prova col 140 e vedi che succede icon_wink.gif tanto una serie di getti li devi avere per fare le varie carburazioni nelle varie stagioni...se poi vedi che col 140 è ancora abbastanza grassa provi col 135 senno metti un 138 o 137 icon_wink.gif
 
6455209
6455209 Inviato: 2 Dic 2008 19:23
 

ok allora farò così... comunque la mia carburazione di prima era leggermente grassa x questo volevo passare direttamente al 135 poi semmai regolavo lo spillo... xk ora è tutto chiuso ed è grassa... almeno se lo mettevo piu piccolo il getto poi ci regolavo un po lo spillo x avere la possibilità di ingrassare o smagrire... mentre ora potrei solo ingrassare...
 
6455624
6455624 Inviato: 2 Dic 2008 20:16
Oggetto: Re: Lamelle doppio petalo e carburazione rs 125
 

Zippettaro91 ha scritto:
Ciao ragazzi! premetto ke ho l'rs 125 ripotenziata con valvola, vhsb 34, polmone mivv. la carburazione è ok!
oggi ho deciso di comprare le lamelle a doppio petalo della boyesen ma il negoziante mi ha detto k x l'rs gli erano rimaste solo di un'altra marca ma erano uguali... le ho prese, montate e ho gia notato k la moto va molto meglio, xo dopo i 6000 giri non va piu... è grassissima e nn sale... se accelero in folle tocca i 7500 e poi scoppietta e nn va piu... sarà solo da smagrire il max?? ah tacca spillo tutta in alto

che lamelle hai preso?quanto le hai pagate?
 
6455662
6455662 Inviato: 2 Dic 2008 20:20
 

eh la marca nn la ricordo xk ero andato x prendere le boyesen sp ma nn le aveva e mi ha detto ke qst sono uguali ma di un'altra marca... è italiana comunque.. pagate 40€
 
6455740
6455740 Inviato: 2 Dic 2008 20:26
 

Zippettaro91 ha scritto:
eh la marca nn la ricordo xk ero andato x prendere le boyesen sp ma nn le aveva e mi ha detto ke qst sono uguali ma di un'altra marca... è italiana comunque.. pagate 40€

l'erogazione e cattiva?
 
6455814
6455814 Inviato: 2 Dic 2008 20:33
 

non lo so ancora perché la devo ricarburare.. è obesa agli alti.. xo fino ai 6000 giri è abbastanza cattiva confronto a prima
 
6455954
6455954 Inviato: 2 Dic 2008 20:44
 

Zippettaro91 ha scritto:
non lo so ancora perché la devo ricarburare.. è obesa agli alti.. xo fino ai 6000 giri è abbastanza cattiva confronto a prima
te lo chiesto perche tra un po le mettero sul polini che carburatore hai?
 
6456091
6456091 Inviato: 2 Dic 2008 20:53
Oggetto: Re: Lamelle doppio petalo e carburazione rs 125
 

Zippettaro91 ha scritto:
Ciao ragazzi! premetto ke ho l'rs 125 ripotenziata con valvola, vhsb 34, polmone mivv. la carburazione è ok!
oggi ho deciso di comprare le lamelle a doppio petalo della boyesen ma il negoziante mi ha detto k x l'rs gli erano rimaste solo di un'altra marca ma erano uguali... le ho prese, montate e ho gia notato k la moto va molto meglio, xo dopo i 6000 giri non va piu... è grassissima e nn sale... se accelero in folle tocca i 7500 e poi scoppietta e nn va piu... sarà solo da smagrire il max?? ah tacca spillo tutta in alto

quando montai quelle in carbonio non dovetti ricarburare
 
6456251
6456251 Inviato: 2 Dic 2008 21:06
 

comunque è stranissimo che ti si è ingrassato così di brutto, nel 50% dei casi bisogna ingrassare di qulche punto e nel restante 50% si lascia invariata la carburazione!!!se sono quelle a doppio petalo non è che le hai montate male e non riescono ad aprire!!!???
 
6456270
6456270 Inviato: 2 Dic 2008 21:08
 

[quote="FabryX8R"#6456251]comunque è stranissimo che ti si è ingrassato così di brutto, nel 50% dei casi bisogna ingrassare di qulche punto e nel restante 50% si lascia invariata la carburazione!!!se sono quelle a doppio petalo non è che le hai montate male e non riescono ad aprire!!!???[/quote quoto pero montandole cal contrario non sarebbe partita la moto
 
6456422
6456422 Inviato: 2 Dic 2008 21:24
 

si xk se fossero al contrario nn andrebbe la moto... io nn vorrei k la lamella di sotto fosse troppo dura e nn si alzasse... ma credo proprio di no... l'unica spiegazione è la carburazione grassa anke xk fuma un casino qnd cerco di tirarla quindi suppongo qst..
 
6456502
6456502 Inviato: 2 Dic 2008 21:31
 

Zippettaro91 ha scritto:
si xk se fossero al contrario nn andrebbe la moto... io nn vorrei k la lamella di sotto fosse troppo dura e nn si alzasse... ma credo proprio di no... l'unica spiegazione è la carburazione grassa anke xk fuma un casino qnd cerco di tirarla quindi suppongo qst..

io sapevo che se era magra il minimo accelerava , prendeva piu giri a discapito dell'allungo e che poco dopo grippi icon_biggrin.gif
 
6456525
6456525 Inviato: 2 Dic 2008 21:34
 

si se è magra ma qui invece è grassissima tanto da non prendere nemmeno i giri... e comunque puo essere che le lamelle ke avevo prima erano durissime tutto x gli alti e ora ke sono piu morbide succhia troppa benza e si ingrassa??
 
6456548
6456548 Inviato: 2 Dic 2008 21:36
 

guarda di sicuro non è una cosa normale, comunque se nn sono le boyesen sono le aktiv(nn so come si scrive precisamente) ma sopra le lamelle hai rimesso gli stopper!??
 
6456646
6456646 Inviato: 2 Dic 2008 21:46
 

FabryX8R ha scritto:
guarda di sicuro non è una cosa normale, comunque se nn sono le boyesen sono le aktiv(nn so come si scrive precisamente) ma sopra le lamelle hai rimesso gli stopper!??
lui ha detto che non sono le boyesen pero sono uguali quindi vanno senza stopper

Ultima modifica di chris160 il 2 Dic 2008 22:41, modificato 1 volta in totale
 
6456685
6456685 Inviato: 2 Dic 2008 21:48
 

nono mi ha detto il tipo ke vanno senza stopper... come le boyesen
 
6456715
6456715 Inviato: 2 Dic 2008 21:51
 

se sono uguali sono a doppio petalo e se non mi sbaglio le aktive le fa!! alle boyesen non servono gli stopper!!comunque se le lamelle sono morbide e qindi si aprono prima va molto forte ai bassi e potra fare meno giri in alto ma nn ingrassare
 
6457030
6457030 Inviato: 2 Dic 2008 22:15
 

queste qui come le boyesen migliorano l'erogazione a tutti i regimi perche prima si apre la prima lamella che è priu sottile e migliora i bassi poi quando si va verso gli alti regimi si apre la lamella di sotto che è piu grossa e migliora gli alti... è questo il bello migliora tutti i regimi non come qll classiche che a seconda sello spessore migliorano in alto o in basso...
 
6457373
6457373 Inviato: 2 Dic 2008 22:42
 

Zippettaro91 ha scritto:
queste qui come le boyesen migliorano l'erogazione a tutti i regimi perche prima si apre la prima lamella che è priu sottile e migliora i bassi poi quando si va verso gli alti regimi si apre la lamella di sotto che è piu grossa e migliora gli alti... è questo il bello migliora tutti i regimi non come qll classiche che a seconda sello spessore migliorano in alto o in basso...

sai per caso quanto durano icon_question.gif
 
6457532
6457532 Inviato: 2 Dic 2008 22:55
 

eh non lo so... nn ci ho pensato a chiederlo... prova a cercare nel sito..
 
6457555
6457555 Inviato: 2 Dic 2008 22:58
 

sono sicuramente in vetronite quindi dello stesso materiale di quelle originali ma hanno un funzionamento diverso!!durano di più di quelle in carbonio che si sfibrano!
 
6457604
6457604 Inviato: 2 Dic 2008 23:01
 

FabryX8R ha scritto:
sono sicuramente in vetronite quindi dello stesso materiale di quelle originali ma hanno un funzionamento diverso!!durano di più di quelle in carbonio che si sfibrano!

io sapevo che quelle in vetronite se si rompono si bruciano e anche che la fibra di carbonio e resitentissima
 
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