Suzuki intruder 250 [con umido e freddo si spegne]
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Inviato: 30 Nov 2008 10:43 Oggetto: Suzuki intruder 250 [con umido e freddo si spegne]
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto in questo sito che conosco gia da diversi anni. Io ho un suzuki v-strom 650 e la mia ragazza ha un suzuki intruder 250. Il suzuki intruder 250 ha un problema che non riusciamo a risolvere. La moto va bene quando c'è bel tempo ma con umidità e freddo, quindi in particolare in queste serate di autunno-inverno (usiamo le moto sempre...) balbetta e tende a spegnersi. Abbiamo sostituito l'interruttore vicino alla manopola, abbiamo controllato le pipette delle candele e pulito carburatore e filtro benzina ma il problema persiste. Io credo sia un problema elettrico.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa essere d'aiuto.
anzul
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Inviato: 30 Nov 2008 11:34
non è da ricarburare magari...?
cambiando le condizioni meteo è necessario cambiare la carburazione per mantenere regolare il funzionamento...
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Nov 2008 12:02
Coil ha scritto:
non è da ricarburare magari...?
cambiando le condizioni meteo è necessario cambiare la carburazione per mantenere regolare il funzionamento...
q8
DSA
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2008 12:05
DSA ha scritto:
q8
agip
evitiamo lo stile sms
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Nov 2008 13:01
La moto ha due carburatori? Se sì, potresti provare a ricontrollare l'allineamento delle farfalle, così come anche la carburazione al minimo. Il funzionamento è irregolare solo verso il minimo o anche negli altri regimi? Coem si comporta al variare della temperatura del motore?
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Nov 2008 13:59
La moto ha un carburatore solo. Il meccanico ha modificato per prova il carburatore ma il malfunzionamento è rimasto. Il funzionamento è irregolare agli alti regimi e ai bassi e sia a motore caldo che a motore freddo. Col bel tempo funziona bene. Il malfunzionamento mi ricorda il mio vecchio 50-ino a marce (il college) quando lo usavo con la pioggia e la strada bagnata.
anzul
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Inviato: 1 Dic 2008 17:48
il filtro dell'aria? magari con l'umidità e il freddo diventa appunto umido , passa meno aria, carburaziome piu' grassa, che giustificherebbe il tentadivo di spegnersi al minimo e il borbottamento..
Matt-best91
MotoGp
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Inviato: 2 Dic 2008 16:35
Avevo pensato anch'io a questo problema al filtro dell'aria. Il meccanico ha detto che non dipende da questo ma smonterò il filtro ed userò la moto per verificare direttamente.Thanks,A.
anzul
Senza Targa
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Inviato: 2 Dic 2008 17:25
Cavi candele crepati, che con l'umidtà perdono l'isolamento?
markof
Super Sport
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Inviato: 2 Dic 2008 18:25
prova a coprire in ogni modo l'impianto elettrico e soprattutto il carburatore dall'acqua.
Io con la rimozione del parafango ho riscontrato i tuoi stessi problemi... ma rimettendolo non ne ho più avuti.
Il parafango andava a coprire completamente il carburatore, ed in parte salvaguardava l'impianto elettrico dal contatto con l'acqua diretto.
broka
Senza Freni
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Inviato: 6 Dic 2008 19:48
Come già accennato il problema potrebbe derivare dal cattivo stato dei cavi candele o delle pipette, ed a causa del loro basso isolamento e la presenza di umidità generano problemi di difficoltà in accensione enella resa in generale.
Verifica con attenzione le condizioni ed in particolare se negli innesti delle pipette e presente eventuale ossidazione.
Lamps.
Blackbaron
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Dic 2008 10:40
Ohi a dire il vero io avevo un problema molto simile con la suzuki GSX 750 naked a carburatori. Il problema era tutto nello scarico troppo chiuso, nel senso che era talmente strozzata di scarico che a freddo aveva problemi a stare accesa anche d'estate. Io piuttosto che alzare il minimo di carburazione che avrebbe rischiaro di produrre problemi di moto ingolfata e candele sporche, ho preferito bypassare il problema e montare uno scarico aftermarket, prima un wrp adattato, poi il definitivo che aveva montato su al momento della vendita, un Marving in carbonio. Oltre questo ho sistemato il gioco del comando del gas in modo che iniziasse ad aprire il gas prima durante la rotazione del comando, mai più avuto problemi del genere.
gtdesmo
125 Champ
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Inviato: 27 Dic 2008 18:25
Non penso sia un problema di scarichi. A distanza di alcune settimane di tentativi purtroppo il problema persiste. Ho notato che la moto in questo periodo percorre abbastanza bene i primi 8-10 km e poi comincia a balbettare come ho scritto sopra fino a spegnersi. Col meccanico ho controllato filtro aria, pompa benzina, carburatore, candele, pipette. Le pipette sono in buono stato (potrei comunque sostituirle per sicurezza?). Le bobine sono in buono stato (almeno esternamente). Alcuni post mi suggeriscono di controllare lo sfiato e il rubinetto del serbatoio della benzina, lo farò. Altrimenti il problema si riduce secondo me a bobine e centralina.Lamps.
anzul
Senza Targa
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Inviato: 30 Dic 2008 18:18
Sono riuscito a ridurre molto il problema con l'utilizzo della benzina a 98 ottani (la "blu super agip"). Ho inoltre sostituito le candele tradizionali con quelle a doppia accensione e ho posto di fronte al cilindro anteriore (la moto ha due cilindri a V con un unico carburatore posto in mezzo) un piccolo scudo in plastica per evitare che lo stesso venga investito direttamente dall'aria gelida. Credo che il problema dipenda dalla carburazione e rientri nei limiti "fisiologici" della moto e che quindi non si possa risolvere completamente. Lamps.
anzul
Senza Targa
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Inviato: 24 Gen 2009 14:26
Ho avuto il tuo stesso problema di malfunzionamento.
Dopo 2 settimane dal meccanico si sono accorti che il problema partiva dai cavi del volano che si erano rovinati e non riusciva a portare la corrente alla centralina e quindi dava dei problemi di funzionamento a bassi regimi di entrambi i cilindri. Hanno isolato i cavi e tutto è tornato a funzionare alla perfezione.
Altro problema da verificare e eventualmente da risolvere è il corretto funzionamento del regolatore di tensione che nel mio caso dava problemi causando una non buona carica della batteria e problemi sempre di stabilità del minimo e scoppietii vari (in poche parole mi sono accorto che una fase del regolatore era in corto).
Eventualmente ho reperito i service manual della moto
valentino79
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Gen 2009 13:45
Hai anche tu un suzuki intruder 250? Lamps.
anzul
Senza Targa
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