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Zip sp e F10 scelta gt e dubbio sulla sotituzione albero
6424401
6424401 Inviato: 28 Nov 2008 19:27
Oggetto: Zip sp e F10 scelta gt e dubbio sulla sotituzione albero
 



ciao a tutti io e mio cugino abbiamo appena comprato uno zip sp 50 2008 e un malaguti f10 sempre 2008, siamo arrivati a casa ma abbiamo già in mente l'elaborazione...

per motori spinti tipo trofeo o semitrofeo bisogna cambiare l'albero anche se hanno solo 20km???

senno quali sono i motori + potenti blocco piaggio h20 e minarelli orizz aria MANTENENDO L'ALBERO ORIGINALE???non me ne intendo molto della classificazione trofeo, semitrofeo, base, intermedio ecc
budget non sopra i 350 per ogni motore quindi 700 euro tutti e 2(preferirei polini o malossi ma vanno bene tutti i motori)

ovviamente poi prenderemo filtro, carburatore e tutta l'alimentazione, trasmissione ecc ecc

e anche dove comprare questi oggetti. billla sec me è il meglio!

se potete mandarmi mex a ****** [cancellato da Marcus, i recapiti si danno SOLO via MP icon_wink.gif ] o msn merlan8@hotmail.it ve ne sarei molto grato


GRAZIE in anticipo
 
6424513
6424513 Inviato: 28 Nov 2008 19:36
 

certo con una elaborazione trofeo l'albero deve essere cambiato per forza a meno che tu non voglia sbiellare dopo 500km..mantenendo l'albero originale ci puoi mettere solo un base:
sul piaggio monta gt stage 6 (consigliato per piaggio anche se non so se ce la versione base)
mentre sul minarelli monta base top trophy..
Comunque per fare una ela trofeo ci vogliono parecchi dindini e 350 euro non bastano (dato che la spesa esclusa manodopera ammonterebbe a gt (intorno ai 180€),marmitta (200€) carburatore (150 alimentazione completa ), trasmissione (intorno ai 200€), centralina, albero e moltissime altre componenti di cui la spesa supera ben oltre il tuo budget (tutto questo per scooter)..
Infine con 350 ci puoi fare ben poco (ad esempio una ela base..)
 
6424541
6424541 Inviato: 28 Nov 2008 19:38
 

ma no come spesa ho 1000 euro, 350 solo x il gt intendevo...


è solo che non sono capace a cambiare albero e volevo mettere magari un gt intermedio visto solo i 30km dell'albero... o rischio??? perchè non so quanto mi viene a costare cambiare un albero

PS ho guardato e vorrei una un gt intermedio se posso non cambiare l'albero, se l'albero è da cambiare anche un semitrofeo....
 
6424630
6424630 Inviato: 28 Nov 2008 19:47
 

ah va beh con 1000 euro con qualche occasione puoi fare una ela trofeo...
in effetti l'albero originale va bene al massimo per il 70 base quindi anche con il gt intermedio lo dovresti cambiare...

cambiare l'albero costa parecchio dal meccanico (la spesa è intorno ai 200 euro) ma se li porti il blocco già smontato potresti risparmiare qualcosa..) In effetti se devi fare una ela trofeo e meglio che ti fai parente un meccanico perchè queste elaborazioni richiedono moooolta pazienza e manutenzione! icon_mrgreen.gif
 
6425624
6425624 Inviato: 28 Nov 2008 21:19
 

perche per cambiare albero e spendere 200 euro e poi risparmiare 200 o 300 euro per fare solo un intermedia, potrei fare una semitrofeo.. ma con un ela intermedia viaggia??

ps ho fatto bene a prendere un liquido?? un f10 anche se facesse una semitrofeo non scalda prima e fondi?? o sono tutte ca22ate???

cioè è vero che se fai un trofeo o semitrofeo con un aria non puoi??? perchè costa molto ma molto meno il gt icon_twisted.gif

Ultima modifica di marc8 il 28 Nov 2008 21:28, modificato 1 volta in totale
 
6425706
6425706 Inviato: 28 Nov 2008 21:26
 

comunque l'albero dei minarelli regge un intermedio,figuriamoci se un albero piaggio non regge un base!
l'intermedio lo puoi mettere tranquillamente sul tuo albero,a meno che non stai dalla mattina alla sera in pista!
puoi mettere un bel mhr replica bifascia in alluminio,quello spinge parecchio se lo abini a un carburatore MHR19 e una marmitta MHR replica!
e l'albero non devi cambiarlo viso che ha solo 50km!
gt200€( + o - ) marmitta 250€ carburatore + collettore + pacco lamellare + filtro 200€....i prezzi sono molto approssimati,ma ti rimarrebbero altri 500€ abbondanti da spendere in trasmissione e elettronica! icon_wink.gif
 
6425735
6425735 Inviato: 28 Nov 2008 21:30
 

marc8 ha scritto:
perche per cambiare albero e spendere 200 euro e poi risparmiare 200 o 300 euro per fare solo un intermedia, potrei fare una semitrofeo.. ma con un ela intermedia viaggia??

ps ho fatto bene a prendere un liquido?? un f10 anche se facesse una semitrofeo non scalda prima e fondi?? o sono tutte ca22ate???


l'f10 2008 ha un blocco del c***o...ha un trasma diversa da quelli vecchi....per il piaggio quoto stage6...mentre per f10 consiglio gt polini EVO albero polini EVO trasma over range e come marmitta una roost....passa a vedere il mio di f10...topic in firma
 
6426072
6426072 Inviato: 28 Nov 2008 22:01
 

ma il miglior scooter da elaborare qual'è? un aria e un liquido??

ma meglio aria o h2o?
 
6426108
6426108 Inviato: 28 Nov 2008 22:03
 

ad occhi chiusi h2o
 
6426116
6426116 Inviato: 28 Nov 2008 22:04
 

marc8 ha scritto:
ma il miglior scooter da elaborare qual'è? un aria e un liquido??

ma meglio aria o h2o?



è logico che è meglio il liquido perchè lavorando a temperature minore puoi cercare di esprimere più potenza dal cilindro....se vuoi uno spunto per f10 guarda il mio in firma
 
6426137
6426137 Inviato: 28 Nov 2008 22:05
 

quindi ho fatto bene a rpednere lo zip 2008??

aerox e phantom nn m piacc...

l'f10 ce il kit di traformazione a liquido ma.... meglio un liquido subito..

il miglior liquido quindi lo zippettino?
 
6426171
6426171 Inviato: 28 Nov 2008 22:08
 

marc8 ha scritto:
quindi ho fatto bene a rpednere lo zip 2008??

aerox e phantom nn m piacc...

l'f10 ce il kit di traformazione a liquido ma.... meglio un liquido subito..

il miglior liquido quindi lo zippettino?



per portare f 10 a liquido servono 4 cazz**e...comunque portando f10 a liquido diventa un piccolo ammazza zip
 
6426176
6426176 Inviato: 28 Nov 2008 22:08
 

ma che zippettino.....zipotto icon_asd.gif
si comunque è il miglior scooter da preparare anche se quello nuovo non so perche sicuramente è euro 2
 
6426206
6426206 Inviato: 28 Nov 2008 22:10
 

quindi meglio zip o f10 portato a liquido?
 
6426230
6426230 Inviato: 28 Nov 2008 22:12
 

marc8 ha scritto:
quindi meglio zip o f10 portato a liquido?


zip....però avere un f10 a liquido soddisfa molto
 
6426448
6426448 Inviato: 28 Nov 2008 22:33
 

si ma l'f10 ha delle ruotine che mi sembrano quelle della cariola!!!!!!
 
6426533
6426533 Inviato: 28 Nov 2008 22:41
 

vi ringrazio e ora guardo quanto mi viene a costare il cambio albero.. senno ho visto un base spinto tipo polini corsa... andrebbe bene???albero originale ovviamente
 
6426548
6426548 Inviato: 28 Nov 2008 22:44
 

sullo zip l'albero originale regge fino ad un intermedio quindi il polini corsa è perfetto
 
6426589
6426589 Inviato: 28 Nov 2008 22:49
 

si ma per il prezzo che ha quei soldi li puoi usare per prendere un altro motore....per boosterista...guarda che le ruote del f10 sono uguali a quelle dello zip
 
6427802
6427802 Inviato: 29 Nov 2008 9:39
 

anche a me le ruote parevano =..


il polini corsa andrebbe bene?? ma poi viaggia o no?? come velocità max vorrei fare sui 90... il resto ripresa a bomba! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6427929
6427929 Inviato: 29 Nov 2008 10:11
 

marc8 ha scritto:
anche a me le ruote parevano =..


il polini corsa andrebbe bene?? ma poi viaggia o no?? come velocità max vorrei fare sui 90... il resto ripresa a bomba! icon_twisted.gif icon_twisted.gif



il polini corsa va bene però con i stessi soldi potresti prenderti un buon intermedio
 
6428168
6428168 Inviato: 29 Nov 2008 10:57
 

pero dovrei cambiare albero vero???
 
6428249
6428249 Inviato: 29 Nov 2008 11:16
 

se hai lo zip sp nuovo di palla come cilindro trofeo potresti montare l'MHR 6 travasi testa monopezzo(puo essere montato benissimo con l'albero originale, infatti nel trofeo superscooter hanno l'albero originale con questo gt) con la trasmissione completa over range, un 19 o 21, coll.dritto, pacco e filtro e marmitta la malossi trofeo( mhr for race only) che ce l'ho anch'io e rapporti lunghi...non credere che con l'albero originale puoi mettere solo un base perchè io sul mio f12 ho montato il corsa con quasi 30000km all'albero ed è sempre andato bene...nel tuo caso visto che lo zip è nuovo di palla potresti sicuramente montare l'MHR testa monopezzo 6 travasi che va benissimo con l'albero originale, se non ci credi che si puo mantenere l'albero originale con questo gt vatti ad informare o leggi qualche giornale di scooter...con questa elaborazione, con lo scooter tarato e carburato bene raggiungeresti sicuramente i 120km/h effettivi e dovrebbero basterti 1000 euro comprando i pezzi però in internet che spendi meno...se invece vuoi montare un gt ancora più spinto come il team o l'evolution cambiare albero diventa obbligatorio perchè rischieresti di sbiellare dopo poco...allora se intendi montare un gt come uno di questi monta almeno un rhq come albero, però il prezzo oltrepasserebbe i 1000euro
 
6428301
6428301 Inviato: 29 Nov 2008 11:28
 

grazie alecar mi hai salvato la vita... ma oltre a quello non andrei...ma tipo un tpr potrei???
 
6428322
6428322 Inviato: 29 Nov 2008 11:34
 

certo il tpr va benissimo anche quello, però è meno spinto dell' MHR...io ti consiglio l'MHR...e comunque non avere paura, che con l'albero motore nuovo non avrai problemi, se si parlava di 15000km forse si, ma visto che è nuovo no...pensa che quelli che corrono nel trofeo superscooter con questo tipo di gt e l'albero originale gli montano addirittura la selettra perchè lo dice il regolamento, anche se come saprai l'albero originale con le sue ridotte masse volaniche la selettra è proprio sprecata...infatti perdono in allungo
 
6428328
6428328 Inviato: 29 Nov 2008 11:35
 

però con il tpr magari ho un po + affidabilita, perchè senno avrei voluto farlo monomarca polini o top basta che non sia mhr perchè da me è pieno zeppo...comunque anche un g-force mi andrebbe bene.. cioè basta non montare uno di quei 70 cagosi in ghisa bifascia....

anche perchè alla fine lo scooter lo tratto benissimo e al max in tutta la mia vita ci farei 5 mila km, è dure che ne faccio di +.....

ps pero sempre a liquido vero?? il mio cugi con l'f10 a aria puo fare un semitrofeo o trofeo con albero originale senza rischiare di fondere cilindro o è meglio il liquido???
 
6428353
6428353 Inviato: 29 Nov 2008 11:43
 

si avrebbe un po più di affidabilità( ma per modo di dire perchè è un semitrofeo)...il pinasco g-force è ancora meno spinto del TPR(è un intermedio)...in quel caso con il g-force potresti montare, marmitta powersound,trasmissione completa over range,coll dritto, filtro e pacco...anche cosi avresti un motore potente( meno però dell' MHR e del TPR) però molto più affidabile...an con elaborazione come questa di sicuro in partenza ti alzerai di gas, se tarato e carburato bene...
 
6428676
6428676 Inviato: 29 Nov 2008 12:36
 

scusa se ti faccio ancora domande ma quanta vita ha più o meno un tpr???

ricordando che toglierei miscelatore se necessario, scaldandolo bene, olio di prima scelta e non facendoci più di 20 km(esagerando) al giorno??


anche tu sei contrario all'aria?? meglio il liquido?
 
6429796
6429796 Inviato: 29 Nov 2008 14:52
 

non è che sono contrario all'aria, io sono del parere che se uno vuole fare uno scooter trofeo lo deve fare a liquido: 1. perchè un motore ad aria e molto meno affidabile di uno a liquido e di conseguenza e molto più facile grippare
2- i cilindri a liquido sono più spinti di quelli ad aria, proprio perchè su quelli ad aria non ci si puo spingere più di tanto
3-se uno deve spendere parecchi soldi per farlo trofeo tanto vale farlo su uno a liquido che va di più.
Di conseguenza io su uno scooter ad aria più di un elaborazione intermedia non farei...se aveva intenzione di fare un elaborazione trofeo tuo cugino su uno scooter ad aria e meglio che lasci perdere, oppure lo passa a liquido...
per la durata del TPR non te lo so dire mi spiace, io ha casa ho tutti i pezzi polini evolution compreso cilindro, però non so neanche io quanto mi può durare +o- il mio GT dipende come lo si tratta...una cosa è certa:con una carburazione ottimale e trattando il gt come si deve dovrebbe durarti abbastanza...poi e ovvio, la prima grippata prima o poi con quei cilindri si fa è normale
 
6429818
6429818 Inviato: 29 Nov 2008 14:54
 

c***o io nn vorrei grippare... meglio uno meno spinto del tpr allora
 
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