Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
V-strom 650 [davvero meglio di Versys?]
6421592
6421592 Inviato: 28 Nov 2008 15:13
 

vorrei sapere cosa ne pensa Kart64 che mi sembrava molto attivo riguardo a questo argomento...
Kaaart....??? scomparso...
 
6421805
6421805 Inviato: 28 Nov 2008 15:31
 

Moretti ha scritto:
Inoltre un pò di fuoristrada ce lo fai per le gomme leggermente tassellate, con la nostra con quelle gomme la vedo dura!

Magari bastassero le gomme tassellate, allora potresti cambiarle anche alla Versys no icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Citazione:
Non so se tornassi indietro se farei la stessa scelta... icon_confused.gif

Vade retro Satana...
un'altro indemoniato dallo spirito di Guidosky icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Scherzi a parte, ma se ha trovato una moto che ti soddisfa di più, non ti conviene cambiarla icon_question.gif
 
6422008
6422008 Inviato: 28 Nov 2008 15:48
 

SuperCazzola ha scritto:


Già, non dimentichiamo che le "enduro stradali" di oggi, tipo Vstrom, Varadero, etc... non sono assolutamente consigliabili in un off se non in un semplice e comodo sterrato.
Transalp, KLE e Tenerè ancora ancora...


io prima del V-Strom avevo una Aprilia Pegaso (tipo Cube), anche quella in fuori strada leggero dovevi stare molto attento.
I problemi sono almeno 3:
- peso elevato
- freni troppo potenti
- gomme inadeguate (quelle di serie tipo Tourance...)
Il V-Strom inoltre è piuttosto basso sotto, ma anche la Versis con quella marmitta in basso mi sembra assai poco adatta.
 
6422229
6422229 Inviato: 28 Nov 2008 16:02
 

Non voglio passare per un talebano che difende a spada tratta la sua religione, però qui si tratta di moto stradali, più o meno turistiche, le cui attituidini al fuoristrada si limitano alle strade bianche o poco più a seconda della gommatura scelta,.
Moto che viaggiano sui 200Kg, con scarsa luce a terra, serbatoi larghi etc etc potranno andar bene sulle piste africane, ma le valli bergamasche te le scordi.
Che poi ci si possa divertire ugualmente non si discute, chi ci sa fare può anche osare un pò di più, ma stabilire quel'è la regina in fuoristrada è assolutamente inutile.
 
6422287
6422287 Inviato: 28 Nov 2008 16:07
 

alstare ha scritto:
Non voglio passare per un talebano che difende a spada tratta la sua religione, però qui si tratta di moto stradali, più o meno turistiche, le cui attituidini al fuoristrada si limitano alle strade bianche o poco più a seconda della gommatura scelta,.
Moto che viaggiano sui 200Kg, con scarsa luce a terra, serbatoi larghi etc etc potranno andar bene sulle piste africane, ma le valli bergamasche te le scordi.
Che poi ci si possa divertire ugualmente non si discute, chi ci sa fare può anche osare un pò di più, ma stabilire quel'è la regina in fuoristrada è assolutamente inutile.


Bravissimo!

La Regina del fuoristrada io ce l'ho:

OSSA 250 MAR da Trial icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (chi se la ricorda?)
 
6423075
6423075 Inviato: 28 Nov 2008 17:24
 

azz ma sono l'unico che invece preferisce la v strom esteticamente?
comunque nonostante tutto certo non mi permetterei di dire che la moto altrui è inferiore o un giocattolo,anzi rispetterei maggiormente chi ha la mia stessa passione
 
6423951
6423951 Inviato: 28 Nov 2008 18:46
 

Globalmente nella sua bizzarra estetica, anch'io preferisco la Suzuki alla Kawasaki, il cui faro dalla forma a fungo non mi aggrada.

In estate 2008 ho provato una Versys e mi è piaciuta, ma l'ho guidata poco e non avendo testato la controparte non posso mica giudicare.
Per quello che è il mio uso, mumble mumble, preferirei la V-Strom, anche se non mi vanno le pedane.

Nel caso in cui appoggio i piedi a terra, me le trovo proprio in mezzo ai malleoli e devo spostare le estremità o in avanti oppure all'indietro.

Questo non mi succede con Versys/Multistrada/KTM Supermono e Duke/MT-03-XT660-Tènèrè/Transalp.
All'inizio della nuova moto esperienza sono dell'idea che questo movimento dei piedi possa spiazzare, agli incroci ed alle soste ai semafori, facendo rischiare brutte cadute.

So che le migliaia di possessori di V-Strom riterranno ciò una paura esagerata...
 
6428319
6428319 Inviato: 29 Nov 2008 11:33
 

ti quoto,e questo compromette soprattutto chi già arriva con le punte dei piedi a terra.
 
6431542
6431542 Inviato: 29 Nov 2008 18:55
 

WINSTON ha scritto:
ti quoto,e questo compromette soprattutto chi già arriva con le punte dei piedi a terra.

Queso è il motivo per cui ho venduto il mio VStrom, che ritengo una moto ottima, ma toccando solo con le punte, bastava un piccolo avvallamento nella strada, quando mi fermavo e .... chi la teneva più? Non è il peso che infastidisce (la mia moto ora pesa oltre 240 Kg) ma l'altezza del baricentro e della sella (oltre alla sua larghezza).
 
6434488
6434488 Inviato: 30 Nov 2008 12:21
Oggetto: Re: V-strom 650 [davvero meglio di Versys?]
 

kart64 ha scritto:
vanguard ha scritto:
Moretti ha scritto:
Voi che dite??? Mando a quel paese il mio collega

Perchè trattarti così male?

(ma piantala icon_asd.gif)



pensi quello ch penso io?urge una ''verifica'' icon_mrgreen.gif ? 0509_marlowe.gif



devo ripeterlo? piantala! icon_lol.gif
 
6434715
6434715 Inviato: 30 Nov 2008 13:00
 

Oggi di vere enduro stradali ce n'è poche, e le caratteristiche come sapete devono essere: meccanica protetta e alta, sospensioni "lunghe", paramani, ruote tassellate, anteriore da 19 o meglio 21, cerchi a raggi (riparabili)... aggiungo un pò di carena per i viaggi (quindi non solo serbatoio e portanumeri!)... non considero i mono per gusti personali...

Aprilia Caponord - pesante e bassa, solo sterrati

Benelli Trek Amazonas - pesante, motore stradale, parti esposte a urti

BMW 1200GS - pesante e delicata, una caduta può costare molto cara
BMW 800GS - non male, può fare bene, ma manca di accessori offroad (paramani, paramotore serio)
BMW HP2 - va forte ma solo se si è manici

Honda Transalp - può dare qualche soddisfazione, ma nel leggero, la vecchia faceva meglio
Honda Varadero - meglio evitare, peso notevole, meccanica esposta e bassa

Kawasaki KLE (il mio) - non più prodotto ma se rivisto nelle sospensioni e con corona con più denti non è male, si arrampica bene e con un pò di destrezza si manovra bene

KTM 990 Adv - ottima, ma un pò pesante, però efficace

MotoGuzzi Stelvio - come il GS1200 acora più delicata

Moto Morini Granpasso - pesante e delicata, manca di accessori da off come paramotore serio e paramani, motore eccessivo

Suzuki VStrom - meccanica esposta e delicata, pesante, motore poco off

Yamaha Tenerè - non male, da attrezzare un pò

Tra le moto del passato spiccano il vecchio Transalp, il vecchio GS, l'Africatwin, il vecchio Supertenerè (spettacolo)...

Queste ovviamente sono mie opinioni.

Prossimamente mi piacerebbe predere un endurona che si presti all'off ma che vada bene anche su strada, uno step sopra il mio KLE.
Le uniche che mi aggradano sono il GS800 e il KTM, però sono decisamente costose... attendiamo gli usati...
 
6435428
6435428 Inviato: 30 Nov 2008 14:33
 

SuperCazzola ha scritto:
Prossimamente mi piacerebbe predere un endurona che si presti all'off ma che vada bene anche su strada, uno step sopra il mio KLE.
Le uniche che mi aggradano sono il GS800 e il KTM, però sono decisamente costose... attendiamo gli usati...

Ciao Super,
Non hai preso in considerazione l'F 650 GS? Secondo me è una moto molto più fruibile.
Ha la stessa cilindrata (798 cc) dell'800 GS, qualche cavallo in meno, ma la coppia a 4.500 giri anziché a 5.700.
Il che significa maggior godibilità su ogni percorso, minori vibrazioni, maggiore affidabilità (in quanto ha la stessa meccanica del modello più tirato, quindi è meno sollecitata e dura di più) e come se non bastasse costa ben 1.200 € di meno.
 
6435505
6435505 Inviato: 30 Nov 2008 14:40
 

SuperCazzola ha scritto:


Tra le moto del passato spiccano il vecchio Transalp, il vecchio GS, l'Africatwin, il vecchio Supertenerè (spettacolo)...



Ma anche queste erano ciccione e pesanti. E il Dominator? icon_biggrin.gif te lo ricordi ? quanto l'ho voluto .. poi a distanza di secoli l'avevo comprato! icon_razz.gif

In ogni caso, così a pelle, trovo il V-Strom una moto più possente rispetto al Versys.
 
6436027
6436027 Inviato: 30 Nov 2008 15:42
Oggetto: Re: V-strom 650 [davvero meglio di Versys?]
 

kart64 ha scritto:



devo ripeterlo? piantala! icon_lol.gif


Kart64, cosa pensi del Vstrom?
 
6436113
6436113 Inviato: 30 Nov 2008 15:59
 

Le uniche vere enduro stradali sono:
KTM 990 ADV,
BMW F800GS,
YAMAHA XT660Z Tènèrè.
Come vedete si parte da 6900 Euro per arrivare a 13000 Euro, da 48 cv a 115 cv, 1 cilindro o 2 cilindri, Jappo o europee ma tutte con cerchio da 21" ant. paramotore, equipaggiabili con gomme tassellate e tutto il necessario per partire dal garage di casa ed arrivare a Dakar o partecipare all'Elefantentreffen.
Se si desidera qualcosa di più tecnico ma meno stradale la scelta è più limitata ma ci sono anche:
KTM 690 enduro,
KTM 950 superenduro,
BMW HP2 enduro.
 
6436181
6436181 Inviato: 30 Nov 2008 16:13
 

SuperCazzola ha scritto:
Oggi di vere enduro stradali ce n'è poche, e le caratteristiche come sapete devono essere: meccanica protetta e alta, sospensioni "lunghe", paramani, ruote tassellate, anteriore da 19 o meglio 21, cerchi a raggi (riparabili)... aggiungo un pò di carena per i viaggi (quindi non solo serbatoio e portanumeri!)... non considero i mono per gusti personali...

Aprilia Caponord - pesante e bassa, solo sterrati

Benelli Trek Amazonas - pesante, motore stradale, parti esposte a urti

BMW 1200GS - pesante e delicata, una caduta può costare molto cara
BMW 800GS - non male, può fare bene, ma manca di accessori offroad (paramani, paramotore serio)
BMW HP2 - va forte ma solo se si è manici

Honda Transalp - può dare qualche soddisfazione, ma nel leggero, la vecchia faceva meglio
Honda Varadero - meglio evitare, peso notevole, meccanica esposta e bassa

Kawasaki KLE (il mio) - non più prodotto ma se rivisto nelle sospensioni e con corona con più denti non è male, si arrampica bene e con un pò di destrezza si manovra bene

KTM 990 Adv - ottima, ma un pò pesante, però efficace

MotoGuzzi Stelvio - come il GS1200 acora più delicata

Moto Morini Granpasso - pesante e delicata, manca di accessori da off come paramotore serio e paramani, motore eccessivo

Suzuki VStrom - meccanica esposta e delicata, pesante, motore poco off

Yamaha Tenerè - non male, da attrezzare un pò

Tra le moto del passato spiccano il vecchio Transalp, il vecchio GS, l'Africatwin, il vecchio Supertenerè (spettacolo)...

Queste ovviamente sono mie opinioni.

Prossimamente mi piacerebbe predere un endurona che si presti all'off ma che vada bene anche su strada, uno step sopra il mio KLE.
Le uniche che mi aggradano sono il GS800 e il KTM, però sono decisamente costose... attendiamo gli usati...


Da comprare nuovo, credo che per lo sterrato e un enduro leggero prenderei solamente la nuova Tenerè...
 
6436266
6436266 Inviato: 30 Nov 2008 16:38
 

nitron ha scritto:
partecipare all'Elefantentreffen.

Per andare all'Elefantentreffen basta una vecchia Vespa 150.
Un mio amico ci è andato anche con un gruppo di cinquantini.
Io me lo sono fatto 10 volte di seguito, una delle quali con una Yamaha Venture Royale 1200.
Anche a Dakar ci vai con qualsiasi moto, basta avere i gabbasisi.
icon_asd.gif

E siccome voglio infierire, 35 anni fa con un Guzzi Dingo Cross da 50 cc c'è chi partendo da Città del Capo è risalito fino al Mediterraneo e Milano Tokyo in Vespa.

Ultima modifica di bigpenna il 30 Nov 2008 16:43, modificato 1 volta in totale
 
6436271
6436271 Inviato: 30 Nov 2008 16:41
 

bigpenna ha scritto:


Anche per andare a Dakar ci vai con qualsiasi moto, basta avere i gabbasisi.
icon_asd.gif


Intendi: le palle o i soldi? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
6436316
6436316 Inviato: 30 Nov 2008 16:49
 

sabrina ha scritto:
bigpenna ha scritto:


Anche per andare a Dakar ci vai con qualsiasi moto, basta avere i gabbasisi.
icon_asd.gif


Intendi: le palle o i soldi? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Le prime.
icon_mrgreen.gif
 
6436368
6436368 Inviato: 30 Nov 2008 17:00
 

bigpenna ha scritto:

Le prime.
icon_mrgreen.gif


allora avessi le palle potrei andarci con il mio Speed? icon_mrgreen.gif

No eusa_naughty.gif ... in sostanza V-Strom e Versys non sono più gli enduracci degli anni 80 (quando la Parigi-Dakar era il mito e la moda era tassellata). Oggi la moto ha assunto un significato diverso ... ti ricordi anche il mitico Tuareg Rally 125-250? icon_razz.gif
Bhè oggi servono borse laterali, comodità, versatilità e queste le hanno entrambe con la differenza che la Versys la puoi parcheggiare in centro a Genova meglio del V-Strom ... icon_wink.gif
 
6436421
6436421 Inviato: 30 Nov 2008 17:11
 

sabrina ha scritto:


allora avessi le palle potrei andarci con il mio Speed? icon_mrgreen.gif

Io dico di si.
Basta non pretendere di fare le piste della Dakar, di strade quasi normali che portano ovunque ce ne sono tante.
Se me lo presti ci potrei fare un salto l'estate prossima.
icon_mrgreen.gif

Anche se non faccio fatica ad ammettere che con la Versys ci si arriverebbe più comodamente.
icon_biggrin.gif
 
6436692
6436692 Inviato: 30 Nov 2008 17:47
 

bigpenna ha scritto:


Se me lo presti ci potrei fare un salto l'estate prossima.
icon_mrgreen.gif



No. icon_mrgreen.gif Mi serve per tragitti più consoni ... curve curve curve curve ....
 
6436874
6436874 Inviato: 30 Nov 2008 18:13
 

bigpenna ha scritto:

Ciao Super,
Non hai preso in considerazione l'F 650 GS? Secondo me è una moto molto più fruibile.
Ha la stessa cilindrata (798 cc) dell'800 GS, qualche cavallo in meno, ma la coppia a 4.500 giri anziché a 5.700.
Il che significa maggior godibilità su ogni percorso, minori vibrazioni, maggiore affidabilità (in quanto ha la stessa meccanica del modello più tirato, quindi è meno sollecitata e dura di più) e come se non bastasse costa ben 1.200 € di meno.



Mmmhhh in fuoristrada va meglio con il cerchio anteriore da 21", mentre il F 650 GS ne ha uno da 19".

Purtroppo come sopra più volte ricordato, di moto da enduro come venivano intese una volta, capaci sia di andare in strada che di fare off road, ce ne sono veramente poche.
Molte si sono evolute in senso stradale rinunciando all'off, ed adottando assetti più bitumari, vedi V-Strom coll'accoppiata 19"-17" o la Versys 17"-17".

Quella che va molto bene per fare un po' di tutto, molto rimpianta dai suoi proprietari, è l'Honda Africa Twin.
La BMW con l'F 800 GS ha coperto il buco che essa ha creato da quando non è stata rimpiazzata nelle vendite.
 
6436987
6436987 Inviato: 30 Nov 2008 18:26
 

Mah.....forse non ricordate che la Vstrom nacque, mi pare nel '02, come Suzuki DL1000 e con nome diverso, KVL1000, anche Kawasaki. Di quella cilindrata praticamente NON ne furon vendute..... Poi nel '04, credo, fu presentato, solo da Suzuki, il modello con motore 650 dell'SV rimappato nell'erogazione.
Si trattò di una operazione di downsizing data la mancata vendita del 1000 che si proponeva come antagonista ai GS, Tiger etc. etc., mentre il 650 si "opponeva" al mitico Transalp.
Fare un paragone tra la Vstrom e la Versys NON è possibile in quanto destinati ad usi diversi se pur con molta "zona comune". Un dato in particolare deve far riflettere, ovvero una moto con un anteriore da 19 NON può essere paragonato ad una con anteriore da 17 nell'uso puramente stradale, come viceversa nell'uso fuoristradistico leggero.

Lamps
 
6437099
6437099 Inviato: 30 Nov 2008 18:37
 

Tutto sommato 17" o 19" anteriore non è che cambi poi così tanto, basta vedere il GS1200 come si comporta su strada.
Secondo me Versys o Vstrom sono molto paragonabili come uso, la prima ha il vantaggio d'essere più leggera.
Se vuoi qualcosa da enduro icon_arrow.gif 21" ant. (quelle che ho citato prima).
icon_arrow.gif bigpenna:
a Dakar ci arrivi anche in bicicletta ed il giro del mondo lo fanno anche in barca a remi ma queste sono imprese estreme; nella vita di noi mortali succede che se vuoi farti uno sterrato d'estate in Sardegna magari ti diverti di più con il Tènèrè o 990 ADV piuttosto che con il 1098... icon_mrgreen.gif
 
6437156
6437156 Inviato: 30 Nov 2008 18:45
 

Ogne scarrafone è bell'a mamma soia... non c'è niente da fare, non credo si possa aggiungere altro.

SENNO' MI INCAZZO!
 
6437652
6437652 Inviato: 30 Nov 2008 19:36
 

bigpenna ha scritto:

Ciao Super,
Non hai preso in considerazione l'F 650 GS? Secondo me è una moto molto più fruibile.
Ha la stessa cilindrata (798 cc) dell'800 GS, qualche cavallo in meno, ma la coppia a 4.500 giri anziché a 5.700.
Il che significa maggior godibilità su ogni percorso, minori vibrazioni, maggiore affidabilità (in quanto ha la stessa meccanica del modello più tirato, quindi è meno sollecitata e dura di più) e come se non bastasse costa ben 1.200 € di meno.


Vero, ma l'impostazione sembra molto stradale, tipo Vstrom...
Per il resto hai ragione, come motore e euri...

wankelmania ha scritto:

Mmmhhh in fuoristrada va meglio con il cerchio anteriore da 21", mentre il F 650 GS ne ha uno da 19".

Purtroppo come sopra più volte ricordato, di moto da enduro come venivano intese una volta, capaci sia di andare in strada che di fare off road, ce ne sono veramente poche.
Molte si sono evolute in senso stradale rinunciando all'off, ed adottando assetti più bitumari, vedi V-Strom coll'accoppiata 19"-17" o la Versys 17"-17".

Quella che va molto bene per fare un po' di tutto, molto rimpianta dai suoi proprietari, è l'Honda Africa Twin.
La BMW con l'F 800 GS ha coperto il buco che essa ha creato da quando non è stata rimpiazzata nelle vendite.


Versys e Vstrom hanno poco o niente a che vedere con le enduro.
Forse il Transalp nuovo.
Sicuramente il GS800, debitamente accessoriato, e Sua Maestà KTM990Adv.
Il problema sono gli euri...

Ora come ora se trovassi un buon usato andrei su AfricaTwin e Supertenerè.
Entrambe 750, differiscono per architettura propulsore, V la Alata, parallelo frontemarcia i 3diapason.
Ottime sospensioni, protettive in marcia, affidabilità da primato.

Mi sembrano eccessive (e direi turistiche più che enduro) la GS1200, la Caponord, la Varadero, la Stelvio.

La nuova Tenerè è ottima, e Nitron lo può confermare, ma per mie fisime personali preferisco evitare il mono...

Forse uscirà il HyperTenerè, parallelo frontemarcia 1200, e Honda risponderà con la nuova AfricaTwin, ma per ora sono illazioni, e la cilindrata e i prezzi sono eccessivi...
 
6440434
6440434 Inviato: 1 Dic 2008 9:10
 

Moretti o guidoski????????? eusa_think.gif
Moretti o guidoski???????? eusa_think.gif

Questo è il problema!!!!!!!!

il 1° confronto da fare è quello....
 
6443213
6443213 Inviato: 1 Dic 2008 15:29
 

sabrina ha scritto:


Ma anche queste erano ciccione e pesanti. E il Dominator? icon_biggrin.gif te lo ricordi ? quanto l'ho voluto .. poi a distanza di secoli l'avevo comprato! icon_razz.gif

In ogni caso, così a pelle, trovo il V-Strom una moto più possente rispetto al Versys.


magari l'avessero ancora fatta! è di sicuro ancora molto attuale come linea! sarebbe bello trovarne 1 ben tenuta ed usarla x tutti i tipi di utilizzo! icon_wink.gif
 
6443342
6443342 Inviato: 1 Dic 2008 15:42
 

srad75 ha scritto:


magari l'avessero ancora fatta! è di sicuro ancora molto attuale come linea! sarebbe bello trovarne 1 ben tenuta ed usarla x tutti i tipi di utilizzo! icon_wink.gif


Beh, l'avevano rifatta anche se la destinazione era l'asfalto ma non è stato un successo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©