girodan ha scritto:
Purtroppo non andrà via con l'uso....
se la vuoi tenere così è un conto, ma se invece vuoi fare un conservato che si...conservi
devi smontare tutto il telaio. quindi pulire e poi trattare ogni singolo pezzo in modo da fare risaltare la vernice originale pulita dalla patina di ruggine e sporco bloccando la possibilità di riformarsi di nuovo.
Lo so, è un lavoraccio, ma non avaro di soddisfazioni. Anche la marmitta nuovo stonerà un pò meno una volta restaurato il resto.
Buongiorno Girodan,
credo che farò quel lavoro in inverno perché vorrei entro l'estate rimetterla in strada ed usarla!
Nel mentre, come da te suggerito, ho acquistato l'Owatrol e ho provato con gasolio e paglietta a levare la ruggine in alcune parti per vedere come veniva. Il risultato non è stato proprio esaltante perché purtroppo, vernice ne resta davvero poca e ho il problema della morchia nera, talmente vecchia e spessa, che non si scioglie nonostante gli impacchi di gasolio.
Intanto due domande:
Cortesemente, chi sa dove posso trovare la guarnizione passaggio cavi elettrici del carter destro?
In un altro topic ho chiesto aiuto riguardo la revisione del clacson, qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti