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Ninja 250 e prima totalmente vuota, come risolvere??
8141868
8141868 Inviato: 20 Lug 2009 18:45
 

icon_biggrin.gif
 
8147306
8147306 Inviato: 21 Lug 2009 12:32
 

allunga i rapporti intervenendo sulla centralina o sulla trasmissione
 
8148067
8148067 Inviato: 21 Lug 2009 13:32
 

vi dico ua cos...co sta prima "vuota" avete scocciato...mettetevi l'anima in pace e fate come me: la maggior parte delle volta (ai semafori ad esempio) parto in seconda cosicche la posso tirare tranquillamente fino a 60-70 senza sforzare troppo il mtore epoi giu di terza quarte quintas ssesta fino a 90kmh circa...tnatno separti da un semaforo è difficile che posa andare a piu di 90 al'oa...non stai mica in autostrada...
 
8149656
8149656 Inviato: 21 Lug 2009 16:24
 

fiello ha scritto:
vi dico ua cos...co sta prima "vuota" avete scocciato...mettetevi l'anima in pace e fate come me: la maggior parte delle volta (ai semafori ad esempio) parto in seconda cosicche la posso tirare tranquillamente fino a 60-70 senza sforzare troppo il mtore epoi giu di terza quarte quintas ssesta fino a 90kmh circa...tnatno separti da un semaforo è difficile che posa andare a piu di 90 al'oa...non stai mica in autostrada...

che beone rotfl.gif
guarda che a partire in seconda sforzi di più la frizione perché, non so se lo sai, ma proprio la partenza -scusate il gioco di parole- è il momento in cui sforzi maggiormente la frizione. Ovviamente più la marcia è alta maggiore è lo sforzo della moto (e conseguentemente della frizione) quindi vedi di partire in prima se non vuoi cambiarla, perché consumata, al prossimo tagliando icon_asd.gif

Altra cosa, non a tutti piace fare le tirate da un semaforo all'altro.. io mi riferivo piuttosto alle scalate in entrata di curva e il problema della prima che essendo vuota, corta e quindi molto legata spesso rompe un po' risulta invasiva bloccando il posteriore. Comunque ti lascio divertire tra gli scooter in città, non vorrei mai privarti di tale sollazzo (ovviamente si scherza eh!) icon_biggrin.gif
 
8149657
8149657 Inviato: 21 Lug 2009 16:24
 

0509_doppio_ok.gif ...sn perfettamente d'accordo cn te, anzi penso ke la cs più bella sia accorciare appena i rapporti togliendo un dente al pignone, e partire in seconda...così inizia già a spingere gia ai 3000... eusa_drool.gif
 
8149704
8149704 Inviato: 21 Lug 2009 16:30
 

scusa, ma quando stacchi metti la prima?la fai ai 30 poi la curva... rotfl.gif ...(sto ske icon_biggrin.gif ) comunque se nn metti il pignone la bruci si la frizione a son di partenze, sopratutto in città ke è un continuo fermarsi...
 
8149732
8149732 Inviato: 21 Lug 2009 16:33
 

la prima io la uso solo per partire...perchè se devi scalare per affrontare una curva sino in prima,la moto ti si blocca,per effetto del potente freno motore,arma a doppio taglio della kawasakina icon_rolleyes.gif
 
8149762
8149762 Inviato: 21 Lug 2009 16:39
 

ma infatti la prima della ninjetta è fatta x quello:partire...io nn la tiro nemmeno max:6000...poi usarla cm frenomotore è quasi cm frenare deciso...io appena presa,x provarla un'pò e capire, in una frenata un'pò decisa l'ho messa, m ha scodato...mai più...
 
8149800
8149800 Inviato: 21 Lug 2009 16:44
 

oltre che per partire,la prima la puoi usare,come abbiamo sottinteso,anche per risparmiare i freni,ma soltanto ai semafori al rosso quando stai a 5-10 all'ora,perche se stai già a 20-30 all'ora di seconda e butti giu' la prima,la moto ti si inchioda proprio...e poi comunque,con la prima in accelerazione qualche piccola soddisfazione te la togli,soprattutto con gli scooter e con le macchine che non siano bmw e porsche! icon_asd.gif
 
8150563
8150563 Inviato: 21 Lug 2009 18:42
 

steve harris ele scaate in ntrata d curva eusa_think.gif
se mett la prima vuol dire che sono tonanti a 180 gradi... icon_xd_2.gif
 
8150564
8150564 Inviato: 21 Lug 2009 18:43
 

sandronumber10 ha scritto:
oltre che per partire,la prima la puoi usare,come abbiamo sottinteso,anche per risparmiare i freni,ma soltanto ai semafori al rosso quando stai a 5-10 all'ora,perche se stai già a 20-30 all'ora di seconda e butti giu' la prima,la moto ti si inchioda proprio...e poi comunque,con la prima in accelerazione qualche piccola soddisfazione te la togli,soprattutto con gli scooter e con le macchine che non siano bmw e porsche! icon_asd.gif

Non sono del tutto d'accordo.. mi capita spesso di usarla nei tornanti, specialmente in salita!!
La seconda in quei casi va benone se vuoi andare tranquillo, altrimenti devi buttare dentro la prima e via col gasss icon_mrgreen.gif
 
8150592
8150592 Inviato: 21 Lug 2009 18:47
 

fiello ha scritto:
vi dico ua cos...co sta prima "vuota" avete scocciato...mettetevi l'anima in pace e fate come me: la maggior parte delle volta (ai semafori ad esempio) parto in seconda cosicche la posso tirare tranquillamente fino a 60-70 senza sforzare troppo il mtore epoi giu di terza quarte quintas ssesta fino a 90kmh circa...tnatno separti da un semaforo è difficile che posa andare a piu di 90 al'oa...non stai mica in autostrada...


e bruci la frizione ogni mille km..
 
8151518
8151518 Inviato: 21 Lug 2009 20:36
 

Gian46 ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo.. mi capita spesso di usarla nei tornanti, specialmente in salita!!
La seconda in quei casi va benone se vuoi andare tranquillo, altrimenti devi buttare dentro la prima e via col gasss icon_mrgreen.gif




una domanda:a che velocità butti giu la prima nei tornanti,dalla seconda?
 
8163662
8163662 Inviato: 23 Lug 2009 11:22
 

Gian46 ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo.. mi capita spesso di usarla nei tornanti, specialmente in salita!!
La seconda in quei casi va benone se vuoi andare tranquillo, altrimenti devi buttare dentro la prima e via col gasss icon_mrgreen.gif


tu metti la prima in movimento??? icon_eek.gif

assassino!

1.. spacchi il cambio...
2.. vai in derapata
 
8163740
8163740 Inviato: 23 Lug 2009 11:28
 

infatti!era questo il mio dubbio!anche se la butti giu' a 20 all'ora la prima,ti scoda il posteriore!!!poi in un tornante!al limite secondo me la puoi mettere una volta finito il tornante in salita,per avere piu' ripresa da quei 20 chilometri orari ai quali esci dal tornante!
 
8163745
8163745 Inviato: 23 Lug 2009 11:29
 

non penso la metta a 80 all'ora....io pure la metto a 20 30 ogni tanto...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8163765
8163765 Inviato: 23 Lug 2009 11:30
 

fatto90 ha scritto:
non penso la metta a 80 all'ora....io pure la metto a 20 30 ogni tanto...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




in un tornante però...io non lo farei mai! eusa_naughty.gif
 
8164083
8164083 Inviato: 23 Lug 2009 11:56
 

Guida sportiva o no, non ho mai infilato la prima in movimento... ( cioè l'ho fatto una volta appena uscito dal conce e manca poco mi stendo!!! icon_asd.gif )
La seconda anche in salita tira benissimo... basta entrare in curva più veloce e frenare meno!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8164167
8164167 Inviato: 23 Lug 2009 12:02
 

batbale ha scritto:
Guida sportiva o no, non ho mai infilato la prima in movimento... ( cioè l'ho fatto una volta appena uscito dal conce e manca poco mi stendo!!! icon_asd.gif )
La seconda anche in salita tira benissimo... basta entrare in curva più veloce e frenare meno!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



eheh!semplice entrare in cura piu' veloci e frenare meno! icon_asd.gif in altre parole,dobbiamo fare staccate alla valentino rossi! icon_asd.gif
 
8164693
8164693 Inviato: 23 Lug 2009 13:00
 

sandronumber10 ha scritto:
Gian46 ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo.. mi capita spesso di usarla nei tornanti, specialmente in salita!!
La seconda in quei casi va benone se vuoi andare tranquillo, altrimenti devi buttare dentro la prima e via col gasss icon_mrgreen.gif




una domanda:a che velocità butti giu la prima nei tornanti,dalla seconda?

Sinceramente non me lo ricordo, vado più a orecchio e sento le reazioni della moto.. Sinceramente guardo poco la strumentazione.. Però la prossima volta che vado da quelle parti ti dico..

comunque sono i classici tornanti davvero stretti e ripidi (ce ne saranno un paio), e quando devi curvare a destra senza invadere l'altra corsia la prima è comoda perchè le velocità sono ridotte... Se potessi allargarmi nell'altra corsia non servirebbe..
 
8164713
8164713 Inviato: 23 Lug 2009 13:03
 

ma non senti che,mettendo giu' la prima, il freno motore ti fa scodare la moto o in qualche modo ti fa perdere stabilità?
 
8165211
8165211 Inviato: 23 Lug 2009 13:45
 

A me un paio di volte è capitato di metter giù la prima...
Ti da una bella botta di freno motore... ancora devo ritrovare il testicolo destro... icon_asd.gif
 
8169028
8169028 Inviato: 23 Lug 2009 20:06
 

se togliendo la frizione accelleri non hai freno motore...(al max inpenni XD)
 
8170615
8170615 Inviato: 24 Lug 2009 2:10
 

Dazzo87 ha scritto:
se togliendo la frizione accelleri non hai freno motore...(al max inpenni XD)


Beh... Certo... icon_wink.gif
 
8176136
8176136 Inviato: 24 Lug 2009 17:40
 

sandronumber10 ha scritto:



se vuoi farti una buona progressione,direi piu' che altro che la rovini la moto icon_asd.gif ...la partenza,come sappiamo,è la fase durante la quale il motore sforza di piu'...perciò è meglio non tirarla troppo la prima,perchè fa solo male al motore...poi è un altro conto dire che è vuota o che non lo è o che la ninjetta fa 60 all'ora in prima,ma nella pratica è meglio tirarla poco la prima...non è un 600... icon_wink.gif
Cioè tu credi che ogni volta che superi i 10ooo giri in prima a motore caldo lo rovini??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8177745
8177745 Inviato: 24 Lug 2009 21:57
 

certo,lo sforzi eccessivamente...conosco gente che ha moto da vent'anni e funzionano come nuove perchè le sanno usare e non le sforzano troppo...e anche gente che ogni 2 mesi sta dal meccanico perchè bruciano la frizione andando a 12000 giri in prima da fermo e in seconda...
poi ognuno la tratta come la vuole la propria moto,ma non mi puoi dire che non la sfasci...
 
8181522
8181522 Inviato: 25 Lug 2009 18:04
 

Oggi sono stato sullo Stelvio.. Stupendo..
In certi punti o metti la prima o puoi scendere a spingere... che palle.. però vabè si risolveva in fretta.

E per quanto riguarda la botta assurda che dite... io non noto nulla!! ho provato a scalare e appena messa la prima segnava circa 6/7k giri, ma accelerando e lasciando dolcemente la frizione non si hanno problemi!
 
8182639
8182639 Inviato: 25 Lug 2009 23:25
 

Gian46 ha scritto:
Oggi sono stato sullo Stelvio.. Stupendo..
In certi punti o metti la prima o puoi scendere a spingere... che palle.. però vabè si risolveva in fretta.

E per quanto riguarda la botta assurda che dite... io non noto nulla!! ho provato a scalare e appena messa la prima segnava circa 6/7k giri, ma accelerando e lasciando dolcemente la frizione non si hanno problemi!





certo,se sai giostrare ,mentre scali dalla seconda alla prima,il rilascio della frizione dando gas,la botta non la senti...ma il motore davvero lo deve tenere almeno sopra i 7-8000 giri...penso che noi piu' in su parlavamo della scalata seconda-prima in città...dove a settemila giri la prima sta a 40...



comunque dacci qualche impressione della tua uscita...come piega la ninjetta e a quanto l'hai portata?hai incontrato qualche altra moto? icon_mrgreen.gif
 
8183913
8183913 Inviato: 26 Lug 2009 11:40
 

sandronumber10 ha scritto:
comunque dacci qualche impressione della tua uscita...come piega la ninjetta e a quanto l'hai portata?hai incontrato qualche altra moto? icon_mrgreen.gif

Lo stelvio è sempre lo stelvio... Spettacolare!!
Ovviamente era pieno di motociclisti, alcuni davvero pazzi però icon_asd.gif
Poi sono andato a Livigno e in Svizzera.. Ottimi paesaggi, curve e tornanti.. Mai un problema, consuma pochissimo anche tirandola come una dannata!
Ho rischiato anche qualche dritto e una stampata contro un muro, ma poi tutto a posto eusa_doh.gif

Purtroppo però non conoscendo a memoria ogni curva, a volte era meglio chiudere un po' il gas per non rischiare.. C'era invece chi la conosceva alla perfezione e si lanciava anche nelle curve cieche!
km percorsi: 500 tondi tondi
 
8185182
8185182 Inviato: 26 Lug 2009 17:32
 

Gian46 ha scritto:

Lo stelvio è sempre lo stelvio... Spettacolare!!
Ovviamente era pieno di motociclisti, alcuni davvero pazzi però icon_asd.gif
Poi sono andato a Livigno e in Svizzera.. Ottimi paesaggi, curve e tornanti.. Mai un problema, consuma pochissimo anche tirandola come una dannata!
Ho rischiato anche qualche dritto e una stampata contro un muro, ma poi tutto a posto eusa_doh.gif

Purtroppo però non conoscendo a memoria ogni curva, a volte era meglio chiudere un po' il gas per non rischiare.. C'era invece chi la conosceva alla perfezione e si lanciava anche nelle curve cieche!
km percorsi: 500 tondi tondi




beato te...quando avrò l'età,mi vedrete anche a me su quelle cime! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
 
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