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Ninja 250 e prima totalmente vuota, come risolvere??
7382611
7382611 Inviato: 15 Apr 2009 14:00
 



Non penso che quelle del 2008 abbiano qualcosa in meno,perchè c'è un tizio,a scuola mia,che ha la mia stessa Ninja 250 r,ma del 2008,e mi sembra che non abbia grossi problemi con la prima...
E poi scusate,stessi kilowatt,stessi cavalli,entrambe 2 cilindri,quattro tempi...A quanto ne so io,se andate a vedere sul sito ufficiale kawasaki,tra l'edizione del 2008 e quella del 2009 cambiano solo i colori,che nel caso del nero,nella versione 2009 mi pare di aver capito sia metallizato...Guardate qui,non ci sono differenze:
modello 2008 : Link a pagina di Kawasaki.it
modello 2009:http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=340E46FDDDF&Sub=4
 
7382834
7382834 Inviato: 15 Apr 2009 14:38
 

Allora quelli che arrivano a 60in 1a, a 90 in 2a e 120 in 3a non sono capaci di leggere un tachimetro.....oppure pesano tutti 30Kg icon_razz.gif
 
7383615
7383615 Inviato: 15 Apr 2009 16:34
 

0509_si_picchiano.gif Può essere! 0509_si_picchiano.gif
 
7384254
7384254 Inviato: 15 Apr 2009 18:09
 

guarda che una rimappatura della centralina o un aggiornamento dle software può fare la differenza. e di sicuro non la trovi tra i dati che ti scrivono nella scheda tecnica, per queste cose devi chiedere ai meccanici delle officine autorizzate se ne sanno qualcosa
 
7421638
7421638 Inviato: 20 Apr 2009 21:49
 

@dnow:guarda nn penso sia troppo difficile leggere un tachimetro ...anche perchè basta guardare il numeretto che indica la frecetta icon_lol.gif la cosa che mi incuriosisce è quelli che dicono che la prima nn fa piu di 30 se fosse cosi prenderei la mia moto e gli darei fuoco ...anche perchè uno scarabeo 50 sarebbe molto meglio(senza togliere nulla allo scarabeo) ... o poi ok che sono magro ma a 65kg ci arrivo....comunque se riesco pubblico un video del mio contachilometri cosi lo leggiamo insieme 0509_doppio_ok.gif
 
7421763
7421763 Inviato: 20 Apr 2009 22:02
 

Ti ho detto che la prima a 50 ci può stare, chi dice 30 evidentemente non ha guardato con i giri al limitatore. In ogni caso 90 in 2a e 120 in 3a non stanno né in cielo né in terra, 20km/h di differenza sono troppi icon_wink.gif
 
7422058
7422058 Inviato: 20 Apr 2009 22:34
 

dNow ha scritto:
Ti ho detto che la prima a 50 ci può stare, chi dice 30 evidentemente non ha guardato con i giri al limitatore. In ogni caso 90 in 2a e 120 in 3a non stanno né in cielo né in terra, 20km/h di differenza sono troppi icon_wink.gif


allora speriamo riesco a fa un video ....anche se nn so come fare ....mi dovro attaccare il cel al casco 0509_doppio_ok.gif
 
7429391
7429391 Inviato: 21 Apr 2009 21:20
 

Con tutti sti pareri mi avete fatto venire curiosità icon_asd.gif ;
così oggi ho provato con la mia e posso affermare che al limitatore fa in 1°, più o meno, i 50, in 2° gli 80, in 3° i 110, in 4° i 130, in 5° i 150 e in 6° i 170 segnati icon_cool.gif .
Comunque mi sembra strano che ci sia così tanta differenza fra una moto e l'altra, magari sarà che erano fredde o con il vento contro eusa_think.gif .
 
7436130
7436130 Inviato: 22 Apr 2009 21:59
 

RST3 ha scritto:
Con tutti sti pareri mi avete fatto venire curiosità icon_asd.gif ;
così oggi ho provato con la mia e posso affermare che al limitatore fa in 1°, più o meno, i 50, in 2° gli 80, in 3° i 110, in 4° i 130, in 5° i 150 e in 6° i 170 segnati icon_cool.gif .
Comunque mi sembra strano che ci sia così tanta differenza fra una moto e l'altra, magari sarà che erano fredde o con il vento contro eusa_think.gif .


ci dovrebbe essere un tornado per influenzare le prestazioni a velocità da prima marcia icon_asd.gif
 
7745878
7745878 Inviato: 3 Giu 2009 13:38
 

Ieri ho fatto una brevissima prova della baby ninja di mia moglie post rodaggio.
Premesso che ovviamente il suo motore non è estremamente performante, devo dire che usando bene il cambio non mi è sembrata per nulla vuota.
Chiaramente sotto i 4.000 giri è abbastanza inesistente, a partire dai 5.000 comincia a mostrare un po' di personalità che ai 7.000 si conclama fino a tutti i 10.000. Oltre, pur avendo ancora schiena, mi è sembrato abbastanza inutile persistere. Quindi per andature allegre a mio avviso il range ottimale è tra gli 8 e gli 11.000 giri. In quel range mi è sembrata molto pimpante (per il tipo di moto ovviamente .... è comunque il doppio di un 125 icon_wink.gif).
 
7750449
7750449 Inviato: 3 Giu 2009 21:03
 

Sì quello certamente. Infatti ho fatto un lungo giro sui colli con amici su mt-03 (la cui prima è tutt'altro che vuota icon_mrgreen.gif ) e, scalando in prima sempre sopra gli 8ooo giri e sfrizionando glistavo dietro piuttosto bene.

Il problema è che nelle partenze da fermo, invece, si sente tutta questa vuotezza icon_mrgreen.gif
 
7750646
7750646 Inviato: 3 Giu 2009 21:17
 

dNow ha scritto:
Sì quello certamente. Infatti ho fatto un lungo giro sui colli con amici su mt-03 (la cui prima è tutt'altro che vuota icon_mrgreen.gif ) e, scalando in prima sempre sopra gli 8ooo giri e sfrizionando glistavo dietro piuttosto bene.

Il problema è che nelle partenze da fermo, invece, si sente tutta questa vuotezza icon_mrgreen.gif

Prova a montare un pignone -1.. Mi sembra di capire che vuoi scatto da fermo no? Allora secondo me questa è la soluzione ideale.. Magari si riuscirà a fare uno 0 100 in 6secondi eusa_think.gif
Tenendo conto che si riesce a stare tranquillamente sui 7s con i rapporti di serie..
 
7750679
7750679 Inviato: 3 Giu 2009 21:19
 

No grazie icon_biggrin.gif
Questa moto l'ho presa così com'è. Una piccolina da città e giretti con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti, non credo ci spenderò soldi su in componenti meccaniche.

Piuttosto se fra un paio d'anni sentirò fame di qualcosina di più punterò una 600 ss tenendomi questa piccolina per l'utilizzo quotidiano.
 
7750697
7750697 Inviato: 3 Giu 2009 21:21
 

Scusa se te lo dico eh, ma un pignone non costa tanto icon_asd.gif

Comunque era solo un consiglio.. icon_wink.gif
 
7752851
7752851 Inviato: 4 Giu 2009 9:21
 

Gian46 ha scritto:

Prova a montare un pignone -1.. Mi sembra di capire che vuoi scatto da fermo no? Allora secondo me questa è la soluzione ideale.. Magari si riuscirà a fare uno 0 100 in 6secondi eusa_think.gif
Tenendo conto che si riesce a stare tranquillamente sui 7s con i rapporti di serie..


secondo me se la prima è già vuota accorciando ancora i rapporti va a finire che diventa quasi inutilizzabile!
 
7752884
7752884 Inviato: 4 Giu 2009 9:29
 

secono me la prima,invece,è tra le marcie piu' divertenti...vuota non mi sembra affatto,e,se proprio sali di giri,i 55-60km/h li prende molto velocemente(meglio non farlo comunque,perchè sforza troppo!)...poi non capisco cosa si cerca da questa moto:non è un 600,non si può pretendere che sia una moto da corsa che in prima ti tocca i 100!io la uso tutti i giorni per recarmi a scuola e il fine settimana per farmi qualche giretto fuori città,e su qualche bel rettilineo,mi diverto molto! e ribadisco che secondo me la prima è molto divertente! 0509_up.gif
 
7757058
7757058 Inviato: 4 Giu 2009 16:39
 

alexscard ha scritto:


secondo me se la prima è già vuota accorciando ancora i rapporti va a finire che diventa quasi inutilizzabile!


Un conto è "vuota" (cioè non ha spinta), diverso è invece "corta" (cioè dopo poco è necessario passare al rapporto superiore).
In effetti non conosco i rapporti del cambio, ma per toccare i 160 di velocità massima immagino che non siano cortissimi, quindi il fatto che la prima arrivi subito al regime massimo costringendoti a cambiare dopo pochi metri, è sintomo che non è per nulla vuota.
 
7757110
7757110 Inviato: 4 Giu 2009 16:45
 

blackie ha scritto:


Un conto è "vuota" (cioè non ha spinta), diverso è invece "corta" (cioè dopo poco è necessario passare al rapporto superiore).
In effetti non conosco i rapporti del cambio, ma per toccare i 160 di velocità massima immagino che non siano cortissimi, quindi il fatto che la prima arrivi subito al regime massimo costringendoti a cambiare dopo pochi metri, è sintomo che non è per nulla vuota.


eccoli i rapporti di trasmissione icon_biggrin.gif
Rapporto di trasmissione 3,087 (71/23)
Rapporti: 1a 2,600 (39/15)
Rapporti: 2a 1,789 (34/19)
Rapporti: 3a 1,409 (31/22)
Rapporti: 4a 1,160 (29/25)
Rapporti: 5a 1,000 (27/27)
Rapporti: 6a 0,893 (25/28)
Rapporto di trasmissione finale 3,071 (43/14)
 
7758438
7758438 Inviato: 4 Giu 2009 18:51
 

blackie ha scritto:


Un conto è "vuota" (cioè non ha spinta), diverso è invece "corta" (cioè dopo poco è necessario passare al rapporto superiore).
In effetti non conosco i rapporti del cambio, ma per toccare i 160 di velocità massima immagino che non siano cortissimi, quindi il fatto che la prima arrivi subito al regime massimo costringendoti a cambiare dopo pochi metri, è sintomo che non è per nulla vuota.
Beh il fatto che per oltre 8ooo giri non spinga una mazza per me invece è abbastanza indicativo di "vuota" icon_mrgreen.gif

Per i 60 in prima poi....bah magari anche sì ma a 145oorpm e dopo 8 secondi icon_razz.gif
 
7758466
7758466 Inviato: 4 Giu 2009 18:53
 

i 60 in prima dopo 8 secondi?hai usato una iperbole assai squilibrata!!! 0509_mitra.gif
icon_xd_2.gif
 
7758475
7758475 Inviato: 4 Giu 2009 18:54
 

No, invece è più che verosimile, perché se stai in prima il tempo di fargli prendere i 60 quello ci metti...e 4-5sec li passi pure ben oltre il limitatore
 
7758496
7758496 Inviato: 4 Giu 2009 18:56
 

nono guarda,a prendere i 60 in prima ci può mettere massimo 4-5 secondi a dirti tanto!i 100 li prende in qualcosa in piu' dei 7 secondi ,quindi... icon_asd.gif
 
8136259
8136259 Inviato: 20 Lug 2009 1:27
 

ma su ragazzi è un 250 da 33cv.. come fate a dire che è vuota ??

Link a pagina di Youtube.com

a me sembra ottima.... e poi in prima i 60 li tocca.. in 3secondi esatti.. in seconda fa i 90km/h..in terza 115 km/h..in quarta 140km/h..in quinta 160 km/h e in sesta 170km/h.. sinceramente la progressione non mi sembra affatto male.. anzi !
 
8136686
8136686 Inviato: 20 Lug 2009 8:22
 

Provala poi ne riparliamo icon_mrgreen.gif

Vuota non significa che sei fermo inchiodato al semaforo ma che per 10ooo giri non spinge praticamente nulla! Se vuoi appunto fare una buona progressione devi forzatamente tirarla al limitatore
 
8137827
8137827 Inviato: 20 Lug 2009 10:50
 

dNow ha scritto:
Provala poi ne riparliamo icon_mrgreen.gif

Vuota non significa che sei fermo inchiodato al semaforo ma che per 10ooo giri non spinge praticamente nulla! Se vuoi appunto fare una buona progressione devi forzatamente tirarla al limitatore



se vuoi farti una buona progressione,direi piu' che altro che la rovini la moto icon_asd.gif ...la partenza,come sappiamo,è la fase durante la quale il motore sforza di piu'...perciò è meglio non tirarla troppo la prima,perchè fa solo male al motore...poi è un altro conto dire che è vuota o che non lo è o che la ninjetta fa 60 all'ora in prima,ma nella pratica è meglio tirarla poco la prima...non è un 600... icon_wink.gif
 
8138518
8138518 Inviato: 20 Lug 2009 11:59
 

mi sa che avete ragione.. in effetti guardando il video dai 0-40km/h è piuttosto ferma... a 40 apre.. quando uno teoricamente ha gia cambiato.. icon_rolleyes.gif
 
8138996
8138996 Inviato: 20 Lug 2009 12:51
 

sandronumber10 ha scritto:
dNow ha scritto:
Provala poi ne riparliamo icon_mrgreen.gif

Vuota non significa che sei fermo inchiodato al semaforo ma che per 10ooo giri non spinge praticamente nulla! Se vuoi appunto fare una buona progressione devi forzatamente tirarla al limitatore


[...] poi è un altro conto dire che è vuota o che non lo è o che la ninjetta fa 60 all'ora in prima,ma nella pratica è meglio tirarla poco la prima...non è un 600... icon_wink.gif

no, è proprio vuota, punto.
La prima delle 600 la sfrutti, la nostra no. Come per le macchine, serve solo per partire ergo è vuota..
Sarebbe più piena se prendesse comunque i 60 all'ora con un range di giri minore, che so 7000 g/min (tipo i motard) ma con 12000 g/min per essere piena e avere una buona progressione dovrebbe prendere almeno gli 80/90 km/h distribuiti uniformemente su tutti i giri (e non a partire dagli 8000 in su)
 
8140853
8140853 Inviato: 20 Lug 2009 16:04
 

hai ragione
 
8141792
8141792 Inviato: 20 Lug 2009 18:32
 

per me la kawa ha messo quella prima x un motivo semplice:
pensate alla ninjetta: piccola e cn un motore da 28cv alla ruota(sn quelli ke contano nn i 33 all'albero!).mettetici sopra uno di 100 e rotti kg...ora fatelo partire in una bella salita...il motore fino ad 8000 e vuoto...1+1= icon_question.gif ...2...è ovvio ke i 600 hanno una bella 1...hanno 130cV!metticela corta fai tutte le salite su una ruota...quindi...se volete fare i primoni da 100km/h andate su un 600...anzi un bel 1000...
hanno fatto la prima cm quella delle macchine: x partire...e infatti io la uso sl x quello, poi mi diverto in 2 e 3...
ho letto la prova della comet e ninja a confronto lacomet e più piena della ninjetta ai bassi e ai medi ma dopo i 8000 muore letterarlmente...quindi...ogni cs è relativa...
poi sempre nella prova parlano dei freni...è meglio quasi il nostro singolo ke il loro doppio...quindi...
 
8141841
8141841 Inviato: 20 Lug 2009 18:39
 

dadany ha scritto:
per me la kawa ha messo quella prima x un motivo semplice:
pensate alla ninjetta: piccola e cn un motore da 28cv alla ruota(sn quelli ke contano nn i 33 all'albero!).mettetici sopra uno di 100 e rotti kg...ora fatelo partire in una bella salita...il motore fino ad 8000 e vuoto...1+1= icon_question.gif ...2...è ovvio ke i 600 hanno una bella 1...hanno 130cV!metticela corta fai tutte le salite su una ruota...quindi...se volete fare i primoni da 100km/h andate su un 600...anzi un bel 1000...
hanno fatto la prima cm quella delle macchine: x partire...e infatti io la uso sl x quello, poi mi diverto in 2 e 3... [...]

la lapalissianità si spreca in certe battute (scherzo ovviamente) icon_lol.gif
 
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