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Comparativa personale YZF CRF RMZ a Faenza
6401558
6401558 Inviato: 26 Nov 2008 14:03
 

elbartolo ha scritto:


bhè mettiamola così:

io ho preso una moto con "poco motore" così quando sto davanti a gli altri nessuno mi potrà dire che ci sto per via della moto ma per via della manetta... icon_mrgreen.gif mentre voi rimarrete sempre col dubbio icon_asd.gif
...ma comunque davanti!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Meglio davanti col dubbio o a mangiar terra con la certezza? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi spiace Walter ma te la sei cercata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6401598
6401598 Inviato: 26 Nov 2008 14:07
 

X Gino: non mi ero accorto che ti sei messo su una bella Suzuki anche te!!!!
Grande!! ormai si potrebbe fare la sezione "motocross suzuki" icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma pensa... dopo aver visto 2 che conosco che si son fatti la Yama (uno era un suzukista 2T ultraconvinto sulla miscela) son stato 2 settimane a legger dati, prove, farmi viaggi sulla YZF come possibile moto. Tant'è che il tipo mi ha spinto a provarla "così ti convinci"...meno male! si, convintissimo: RMZ forever!!

Ultima modifica di Gixxerpiccolo il 26 Nov 2008 14:33, modificato 1 volta in totale
 
6401751
6401751 Inviato: 26 Nov 2008 14:19
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
elbartolo ha scritto:


bhè mettiamola così:

io ho preso una moto con "poco motore" così quando sto davanti a gli altri nessuno mi potrà dire che ci sto per via della moto ma per via della manetta... icon_mrgreen.gif mentre voi rimarrete sempre col dubbio icon_asd.gif
...ma comunque davanti!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Meglio davanti col dubbio o a mangiar terra con la certezza? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi spiace Walter ma te la sei cercata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_asd.gif

in effetti dovrei iniziare a rileggere le frasi che scrivo prima di postare... icon_asd.gif
 
6403150
6403150 Inviato: 26 Nov 2008 16:15
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:
X Gino: non mi ero accorto che ti sei messo su una bella Suzuki anche te!!!!
Grande!! ormai si potrebbe fare la sezione "motocross suzuki" icon_asd.gif icon_asd.gif
....

il bello e` soggettivo ... tutto quel giallo icon_wink.gif icon_sad.gif, a malincuore ho dovuto tradire (sono convinto momentaneamente) l'arancione; comunque qui dalle nostre parti oramai e` tutto giallo icon_mrgreen.gif
Ci sono stati solo alcuni estremisti di frangie rivoltose icon_asd.gif ... tipicamente persone che provengono da territori strani (1 veneziano) che sono andati su kawa.

comunque devo dire che alcuni aspetti invitanti (x il modello 2009, poi magari l' anno prox l'apparente vantaggio sara` sicuramente su 1 altra marca icon_wink.gif) sono stati:
A) costo manodopera (pistone, etc), oggettivamente piu economica la suzuki
B) forcelle da non rifare come scorrevolezza (ovvero risparmio economico); questo non so se e` oggettivo o meno, non ho metri di paragone con moto originali ... quelle che ho provato era gia` state rifatte ... ma x questo il conte ugolino si e` "espresso" in lungo e in largo
C) prezzo finale

Ora la seconda tappa (che mi e` venuta in mente parlando ieri con Stefano): ma la manutenzione ... in 3 con la stessa moto riusciremo a consolidare la manutenzione, ovvero trarre vantaggio e farci qlc insieme ? Tipo gioco valvole o robe del genere ?
A) fattore soldi risparmiati, B) il fatto che un cialtrone (meccanico) non metta le mani sulla mia moto, C) da capire (studio di fattibilita` icon_wink.gif) gli interventi tecnicamente "semplici" che danno risparmio economico, quelli troppo difficili non valgono la pena, troppo alto il fattore rischio
gino
 
6403236
6403236 Inviato: 26 Nov 2008 16:23
 

gino, spendi un pò in attrezzi e in strumenti di misura e col 4t ci si può far tutto, solo che un certo tipo di manutenzione non sarà sicuramente possibile farla in casa, ma saranno cose a cui si penserà più in là..

non sperare di trovarti come col 250 2t icon_mrgreen.gif quella in confronto è eterna...

che poi leggevo il manuale honda, mi dice di fare il pistone ogni 22,5 ore..
ora dico, io di mamma honda mi fido e sono contento che creda così tanto in me, ma per consumare un pistone in 22,5 ore o giro senza olio o giro in folle icon_redface.gif
 
6404894
6404894 Inviato: 26 Nov 2008 19:13
 

mezzabirra ha scritto:

che poi leggevo il manuale honda, mi dice di fare il pistone ogni 22,5 ore..
ora dico, io di mamma honda mi fido e sono contento che creda così tanto in me, ma per consumare un pistone in 22,5 ore o giro senza olio o giro in folle icon_redface.gif


ma honda ti dice che su un 250 2t devi cambiare pistone ogni 22.5h?? icon_eek.gif
 
6404935
6404935 Inviato: 26 Nov 2008 19:17
 

icemangino ha scritto:

Ci sono stati solo alcuni estremisti di frangie rivoltose icon_asd.gif ... tipicamente persone che provengono da territori strani (1 veneziano) che sono andati su kawa.

icon_asd.gif
i veneziani si distinguono dal gruppo icon_cool.gif icon_asd.gif
vedrete che moto tamarra icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6406997
6406997 Inviato: 26 Nov 2008 22:19
 

vedi di provare un kawa 2009 ..vedrai poi che cambi idea sul suzukino ..
 
6410940
6410940 Inviato: 27 Nov 2008 14:19
 

Mi piacerebbe, per curiosità personale. Ne ho viste un paio, a Marradi e Pomposa...esteticamente non mi fa impazzire...anzi..con quei cerchi neri e tabelle nere la trovo sgraziata e pesante...ha sto terminale lunghissimo che sporge sul parafango... ma di motore dovrebbe esserci. Purtroppo i 2 piloti (o era sempre lo stesso..chissà) erano lenti e non son riuscito a paragonarla in pista. Ma prima o poi vorrei provare sto posteriore basso e motore pieno che dicono tanto...
 
6411467
6411467 Inviato: 27 Nov 2008 15:10
 

beh l'estetica è soggettiva icon_wink.gif
per esempio secondo me il kawa con le tabelle bianche è molto più pesante...
 
6413884
6413884 Inviato: 27 Nov 2008 18:58
 

Si, infatti. basta cambiar le plastiche e farla bianca con le tabelle nere ed è bellissima.
 
6743542
6743542 Inviato: 14 Gen 2009 15:17
 

ugolino ha scritto:
vol dire ruotarlo in avanti sugli attacchi, dato che la piega di questo manubrio di serie essendo piegato solo in dietro tende a farti avere una postura sulla moto arretrata mentre ruotandolo in avanti le estremità del manubrio andranno anche verso l'alto favorendo l'avanzamento sia in piedi che seduto aumentando così il carico sull'avantreno



salve quale sono i settaggi mono e forcella per una rmz 250 del 2008 mi serve aiuto
e come mi consogliate di fare da che faccio enduro e pocchissimo cross
la mia email e '
carmelo.fiscella.it@eu.navy.mil
 
6743847
6743847 Inviato: 14 Gen 2009 15:39
 

wela gixx per il manubrio e una cosa molto soggettiva, io guido col manubrio molto basso perche riesco a caricare di piu la moto, gli enduristi generalmente vanno con in manubrio alto,
il fatto delle suzuki di serie con il manubrio basso penso derivi da una nuova tendenza del cross moderno, il cross dopo le 2 vecchie fasi (manubrio bassissimo e manubrio a corna di bue) sta facendo una inversione, tornando a una guida leggermente bassa e il motivo e presto spiegato; fate caso alle gare del mondiale, guardate quanto e deìifferente la guida mx2 dalla mx1
la mx2 è leggera e meno potente quindi i piloti non si tirano mai dritti in piedi ma stanno piuttosto seduti(posizione sul cesso) perche cosi facendo si possono muovere avanti indietro destra e sinistra molto piu velocemente e comunque visto il peso e la potenza della mx2 la riescono a schiacciare e indirizzare facilmente anche cosi-

nella mx1 dove invece la moto e molto piu pesante e potente guidano piu puliti e precisi si stendono in piedi si allungano poi si risiedono ecc ecc perche altrimenti sia non riuscirebbero a schiacciarla e controllarla bene , sia arriverebbero a fine manche stravolti (provate a guidare una mx1 come fate con una mx2)



ps queste cose non le ho notate io, non ci avevo mai fatto caso, me le hanno spiegate dei piloti professionisti , ora piu guardo le gare piu me ne accorgo, fate questa prova icon_biggrin.gif



ah gixx non so ki ti abbia detto ke il k è ballerino,,, di solito del ktm tutti denigrano il mono ma dicono che sul dritto non si muove di un unghia, boh, provala 0509_banana.gif
 
6744492
6744492 Inviato: 14 Gen 2009 16:34
 

Il manubrio BASSO Rive è una cosa, e sul suzuki è abbastanza basso come piega, il manubrio girato all'indietro alla Philippaerts è un'altra. Di serie le Suzuki escono regolate così..solo che dato son corte, lo spazio finesella-serbatoio / manubrio è pochissimo, in pratica NON carichi mai l'anteriore e non riesci a star in piedi in posizione giusta come avanzamento.
Io l'ho alzato 2cm come piega (cambiandolo) poi ora lo porto un filino piegato, specie guidando sulla sabbia o in montagna. E' vero che molti piloti lo preferiscono basso...così posson caricare bene davanti e tener percorrenze elevate...in mx1 invece che spigolano molto le curve e curvano stop-riparti la posizione in sella è più pulita e all'impiedi. Guarda Philippaerts come lo tiene però!! Alla DeMaria.

X l'endurista...ti servirà un manubrio più alto, con spessori sotto o piega alta almeno 2cm, ruotato abbastanza dritto, apri la compressione delle forcelle di qualche click, il ritorno pure.
Il mono.dipende dal tuo peso. Se stai sui 65-70kg apri pure 4-5 click le basse e mezzo giro abbondante il bullone della alte. Il ritorno lascialo sui 5 click dal chiuso.. Fai la misura del Sag statico e con te sopra, con te sopra devi stare sui 91-95 più o meno. Se vuoi curvare meglio..stai sui 91-92 e sfila di 2mm le forcelle. E' una moto da cross...nel senso che le sospe enduristiche son molto più flaccide, la forcella chiude più facilmente in curva... qui...apri i click ma più di un tot non so se riesci ad addolcirla.
 
6744609
6744609 Inviato: 14 Gen 2009 16:48
 

uhauha sisi philippaerts è hold school pero guardalo guidare guida un 450 come un 125 full gass e gran fisico auhauha il migliore
 
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