duca85 ha scritto:
PUNTO UNO:
a prescindere dal fatto che,prima di decidere di comprarla,e quindi di farmela aggiungere come optional,ho sentito diversi pareri di diversi specialisti.. e su 15,SOLO 2 hanno detto la stessa cosa,xkè ognuno preso singolarmente,diceva una cosa diversa dall'altro !
PUNTO DUE:
cosa non ti è chiaro della parola "MIE SENSAZIONI" che ho + volte menzionato nell' esporre i MIEI PARERI
PUNTO TRE:
se di culo stasera vinco il superenal8 metto a disposizione gratuitamente , la prova del mio catorcio con la frizione a secco .. e chi la proverà,dovrà poi compilare un modulo con le PROPRIE SENSAZIONI.
PUNTO 4:
non stiamo parlando solo di una "comune" frizione a secco,montata di serie sulle ducati !
Ma di una frizione PRETTAMENTE RACING e antisaltellamento !
Tant'è che lo stesso kit,ma per 1098/1198 o hpmt o monster 1100, costa poco di meno,semplicemente xkè, non comprende i PEZZI X MODIFICARE LA NATURALE FRIZIONE AD OLIO DEL 848 !
Chissà come mai la frizione del mio ex sport 620 mi era costata "solo" 220€ montata !
detto ciò,aggiungo che,non è che io voglia accanirmi con chi non la PENSA come mè.. ma,non mi và che mi si venga contro,SENZA TENER CONTO di tutti i fattori e soprattuto che si dica "no,non si può trarre nessun beneficio con una frizione così,rispetto a quella originale"... SENZA MAI NEMMENO AVERLA PROVATA o saper sul serio di cosa stiamo parlando.
mi pare che + chiaro di così,NON POSSO ESSERE..
Sul lato economiko,cè chi preferisce spenedr quei soldi in marmitte e centralina piuttosto che in sospensioni o estetica . . (se fosse per mè farei tutto ciò che si può fare su sto catorcio). .
ai STUPENDI TERMIGNONI CON CENTRALINA E FILTRO,ho preferito frizione e ammortizzatore di sterzo... e comunque sia... ogni singolo accessorio originale e non,costa troppo troppo troppo,se proporzionato all'intera moto. .
Ma la moto,le moto,sono anche questo
allora, parliamo per leggi fisiche e meccaniche e non per sensazioni personali perchè per quanto mi riguarda potresti semplicemente aver imparato ad accelerare meglio tu...
secondo me hai fatto benissimo a montare il kit e non sono assolutamente soldi buttati!!
a parer mio è una impressione sbagliata quella che il motore sale più velocemente di giri perchè montando una frizione a secco non alleggerisci le forze inerziali sull'albero motore come faresti con un volano e quindi non comporterebbe l'aumento della velocità nel salire di giri.... oltre al fatto che se non ricordo male la frizione a secco è leggermente più pesante di quella a bagno d'olio e quindi semmai dovrebbe essere il contrario se per caso dovesse influire sulle masse centrifughe... ora vorrei provare a risponderti cercando dif arti capire il meglio possibile il fatto che hai comunque ragione tu ma ti sei spiegato male!
la frizione a bagno d'olio è poco precisa e più lenta rispetto a quella a secco quindi montando la frizione a secco ha semplicemente migliorato la cambiata della tua moto e la partenza da fermo avendo la frizione meno modulabile ma più secca e precisa...in questo modo puoi avere la sensazione che l'accelerazione sia aumentata e per quanto tanti non ci danno peso, la cambiata in una moto fa più differenza di 10 cv in più al motore... se non ci credi monta un cambio elettronico e poi ti fai dire dai tuoi amici che staranno sicuramente dietro a prescindere se tene vai come prima o se sparisci in un batter d'occhio
spero di essermi spiegato meglio ora.........