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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Kit frizione a secco antisaltellamento per 848
8171588
8171588 Inviato: 24 Lug 2009 9:21
 

Cicciopower ha scritto:


in partenza migliora...in accelerazione non penso proprio icon_asd.gif al max puoi avere una cambiata piu veloce, ma non da accorgersene cosi vistosamente


ah eusa_doh.gif
 
8175720
8175720 Inviato: 24 Lug 2009 16:25
 

beh la moto sale più velocemente di giri..se questa non è migliore accellerazione..

il principio,è lo simile all' alleggerimento del volano..
0509_up.gif
 
8314385
8314385 Inviato: 18 Ago 2009 10:40
 

si ma perdi di allungo.. perchè, essendo lo stesos principio, ottieni meno massa volanica che in allungo ti fa perdere inerzia...! prova a tirarla e vedi un pò icon_wink.gif
 
8316086
8316086 Inviato: 18 Ago 2009 14:50
 

granata92 ha scritto:
si ma perdi di allungo.. perchè, essendo lo stesos principio, ottieni meno massa volanica che in allungo ti fa perdere inerzia...! prova a tirarla e vedi un pò icon_wink.gif


il volano non ti fa perdere allungo...assolutamente..la rapportatura resta invariata
 
8316089
8316089 Inviato: 18 Ago 2009 14:50
 

duca85 ha scritto:
beh la moto sale più velocemente di giri..se questa non è migliore accellerazione..

il principio,è lo simile all' alleggerimento del volano..
0509_up.gif


ma intendi con la frizione a secco sale più velocemente di giri?
 
8346579
8346579 Inviato: 24 Ago 2009 18:48
 

sì,intendo con la frizione a secco... beh la moto và come prima in allungo.. arriva alla stessa velocità di prima.. più o meno 1km/h..ma da attribuire al fatto che o frenavo o i facevo la curva dritta
 
8348282
8348282 Inviato: 24 Ago 2009 23:55
 

duca85 ha scritto:
sì,intendo con la frizione a secco... beh la moto và come prima in allungo.. arriva alla stessa velocità di prima.. più o meno 1km/h..ma da attribuire al fatto che o frenavo o i facevo la curva dritta


non penso che il montaggio di una frizione a secco si possa attribuire all'alleggerimento del volano.. e non penso che la moto salga più velocemente di giri... a discapito di cosa si comporterebbe così scusa? non voglio andarti contro, voglio solo dare una ragione fisica-meccanica al fatto eusa_think.gif
 
8381637
8381637 Inviato: 30 Ago 2009 16:13
 

io ho dato il mio parere, chi esce in moto insieme a mè,ha visto le differenze. chi ci crede bene,se no,pace. Non è che posso spiegare 1000 volte le mie impressioni..

Ripeto,confermate anche da chi esce con mè.

All'inizzio,pensavo fosse solo una mia impressione, poi xò mi è stata confermata da altri..
comunque,non è che la moto è diventata un 1098/1198 ! ma semplicemente accellera e sale di giri in maniera + progressiva e regolare di quanto lo facesse con la frizione originale.
 
8412262
8412262 Inviato: 3 Set 2009 14:36
 

Scusami Duca85 ma questo mi sembra un tantino improbabile.. L'altra settimana ero alla Ducati e in vetrina hanno una frizione a secco DP per l'848, gli ho chiesto se montando questo kit ne ritraevo beneficio in termini di prestazioni.. la loro risposta è stata questa: Una frizione a secco non migliora o peggiora le prestazioni.. La moto rimane la stessa.
Mi hanno persino sconsigliato di montare questa frizione, per loro è un oggetto "estetico" e per finire mi hanno detto: Se hai 1200 euro e non ha altri posti dove spenderli... fai pure!!!
 
8414319
8414319 Inviato: 3 Set 2009 19:10
 

PUNTO UNO:
a prescindere dal fatto che,prima di decidere di comprarla,e quindi di farmela aggiungere come optional,ho sentito diversi pareri di diversi specialisti.. e su 15,SOLO 2 hanno detto la stessa cosa,xkè ognuno preso singolarmente,diceva una cosa diversa dall'altro !

PUNTO DUE:
cosa non ti è chiaro della parola "MIE SENSAZIONI" che ho + volte menzionato nell' esporre i MIEI PARERI

PUNTO TRE:
se di culo stasera vinco il superenal8 metto a disposizione gratuitamente , la prova del mio catorcio con la frizione a secco .. e chi la proverà,dovrà poi compilare un modulo con le PROPRIE SENSAZIONI.

PUNTO 4:
non stiamo parlando solo di una "comune" frizione a secco,montata di serie sulle ducati !
Ma di una frizione PRETTAMENTE RACING e antisaltellamento !
Tant'è che lo stesso kit,ma per 1098/1198 o hpmt o monster 1100, costa poco di meno,semplicemente xkè, non comprende i PEZZI X MODIFICARE LA NATURALE FRIZIONE AD OLIO DEL 848 !
Chissà come mai la frizione del mio ex sport 620 mi era costata "solo" 220€ montata !

detto ciò,aggiungo che,non è che io voglia accanirmi con chi non la PENSA come mè.. ma,non mi và che mi si venga contro,SENZA TENER CONTO di tutti i fattori e soprattuto che si dica "no,non si può trarre nessun beneficio con una frizione così,rispetto a quella originale"... SENZA MAI NEMMENO AVERLA PROVATA o saper sul serio di cosa stiamo parlando.

mi pare che + chiaro di così,NON POSSO ESSERE..

Sul lato economiko,cè chi preferisce spenedr quei soldi in marmitte e centralina piuttosto che in sospensioni o estetica . . (se fosse per mè farei tutto ciò che si può fare su sto catorcio). .
ai STUPENDI TERMIGNONI CON CENTRALINA E FILTRO,ho preferito frizione e ammortizzatore di sterzo... e comunque sia... ogni singolo accessorio originale e non,costa troppo troppo troppo,se proporzionato all'intera moto. .

Ma la moto,le moto,sono anche questo
 
8414453
8414453 Inviato: 3 Set 2009 19:27
 

duca85 ha scritto:
PUNTO UNO:
a prescindere dal fatto che,prima di decidere di comprarla,e quindi di farmela aggiungere come optional,ho sentito diversi pareri di diversi specialisti.. e su 15,SOLO 2 hanno detto la stessa cosa,xkè ognuno preso singolarmente,diceva una cosa diversa dall'altro !

PUNTO DUE:
cosa non ti è chiaro della parola "MIE SENSAZIONI" che ho + volte menzionato nell' esporre i MIEI PARERI

PUNTO TRE:
se di culo stasera vinco il superenal8 metto a disposizione gratuitamente , la prova del mio catorcio con la frizione a secco .. e chi la proverà,dovrà poi compilare un modulo con le PROPRIE SENSAZIONI.

PUNTO 4:
non stiamo parlando solo di una "comune" frizione a secco,montata di serie sulle ducati !
Ma di una frizione PRETTAMENTE RACING e antisaltellamento !
Tant'è che lo stesso kit,ma per 1098/1198 o hpmt o monster 1100, costa poco di meno,semplicemente xkè, non comprende i PEZZI X MODIFICARE LA NATURALE FRIZIONE AD OLIO DEL 848 !
Chissà come mai la frizione del mio ex sport 620 mi era costata "solo" 220€ montata !

detto ciò,aggiungo che,non è che io voglia accanirmi con chi non la PENSA come mè.. ma,non mi và che mi si venga contro,SENZA TENER CONTO di tutti i fattori e soprattuto che si dica "no,non si può trarre nessun beneficio con una frizione così,rispetto a quella originale"... SENZA MAI NEMMENO AVERLA PROVATA o saper sul serio di cosa stiamo parlando.

mi pare che + chiaro di così,NON POSSO ESSERE..

Sul lato economiko,cè chi preferisce spenedr quei soldi in marmitte e centralina piuttosto che in sospensioni o estetica . . (se fosse per mè farei tutto ciò che si può fare su sto catorcio). .
ai STUPENDI TERMIGNONI CON CENTRALINA E FILTRO,ho preferito frizione e ammortizzatore di sterzo... e comunque sia... ogni singolo accessorio originale e non,costa troppo troppo troppo,se proporzionato all'intera moto. .

Ma la moto,le moto,sono anche questo


allora, parliamo per leggi fisiche e meccaniche e non per sensazioni personali perchè per quanto mi riguarda potresti semplicemente aver imparato ad accelerare meglio tu...

secondo me hai fatto benissimo a montare il kit e non sono assolutamente soldi buttati!!
a parer mio è una impressione sbagliata quella che il motore sale più velocemente di giri perchè montando una frizione a secco non alleggerisci le forze inerziali sull'albero motore come faresti con un volano e quindi non comporterebbe l'aumento della velocità nel salire di giri.... oltre al fatto che se non ricordo male la frizione a secco è leggermente più pesante di quella a bagno d'olio e quindi semmai dovrebbe essere il contrario se per caso dovesse influire sulle masse centrifughe... ora vorrei provare a risponderti cercando dif arti capire il meglio possibile il fatto che hai comunque ragione tu ma ti sei spiegato male!

la frizione a bagno d'olio è poco precisa e più lenta rispetto a quella a secco quindi montando la frizione a secco ha semplicemente migliorato la cambiata della tua moto e la partenza da fermo avendo la frizione meno modulabile ma più secca e precisa...in questo modo puoi avere la sensazione che l'accelerazione sia aumentata e per quanto tanti non ci danno peso, la cambiata in una moto fa più differenza di 10 cv in più al motore... se non ci credi monta un cambio elettronico e poi ti fai dire dai tuoi amici che staranno sicuramente dietro a prescindere se tene vai come prima o se sparisci in un batter d'occhio 0509_up.gif

spero di essermi spiegato meglio ora......... doppio_lamp.gif
 
8415910
8415910 Inviato: 4 Set 2009 0:04
 

credo che l'unica risposta a questo quesito sia solo pesare i componenti.

comunque io i soldi per un antisaltellamento li avrei spesi,bravo,
pero non so se per una a secco o bagno d'oliva.

aaah anche l'ammortizzatore di sterzo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

p.s.piccolo ot. hai mai pensato ad un kit andreani per le sospensioni?
 
8416061
8416061 Inviato: 4 Set 2009 2:00
 

so' anche io che a bagno e piu' leggera che a secco
detto cio' hai fatto benissimo , magari l'avrei fatto sicuramente anche io icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8422285
8422285 Inviato: 4 Set 2009 17:37
 

PUNTO 1... Duca mi sembri troppo agitato.. icon_wink.gif
PUNTO 2... se dici che la moto sale piu' rapidamente di giri, io ti rispondo che non è praticamente possibile, perchè non ti migliora il motore.
PUNTO 3... molto probabilmente come ha spiegato Cicciopower ti sei spiegato male e se la vediamo dal punto di vista ci Ciccio sicuramente ne ritrai beneficio nelle cambiate, e su questo posso essere molto d'accordo!!
 
8429713
8429713 Inviato: 6 Set 2009 9:45
 

1fuoripista ha scritto:
credo che l'unica risposta a questo quesito sia solo pesare i componenti.

comunque io i soldi per un antisaltellamento li avrei spesi,bravo,
pero non so se per una a secco o bagno d'oliva.

aaah anche l'ammortizzatore di sterzo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

p.s.piccolo ot. hai mai pensato ad un kit andreani per le sospensioni?



Prima di fare altri interventi,voglio prender le carene in abs,xkè è "imminente",il battesimo in pista del mio catorcio.. comunque ieri ero a franciacorta,c'erano un paio di xsone che giravano con l 848,ho chiesto consigli,è solo uno di loro mi ha detto che ha cambiato l'idraulica delle forcelle con quelle MUPO. gl'altri mi dicevano che a parte le pastiglie,le carene e i soliti centralina filtro scarico,non hanno fatto altro e X LORO,la moto và + che bene..
e poi,mi hanno strà consigliato il puntale regolabile al posteriore,quello color oro,che si regola + facilmente ...
 
8431016
8431016 Inviato: 6 Set 2009 14:47
 

ot.
che la moto vada bene sono daccordo,
ma per uso pista credo che un kit andreani sia............ eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
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