andycooper ha scritto:
1fuoripista ha scritto:
io non l'ho mai vista ma a occhio
carter laterale in magnesio - 400g
il coprifrizzione lo levi,quindi - 450g
poi olio in meno e componenti in ergal dovrebbero alleggerire ancora il tutto.
comunque facci sapere cosi' ci levi il dubbio a tuutti ,ok?
ps.non so perche ,ma perche quando si parla di pesi reali i venditori sono sempre ambigui
Aggiornamento:
Guardate....ieri sera mi chiama Lusuardi che avevo contattato,pur non sapendolo,riguardo un 1098s che ha in conce. Visto la disponibilita' e cordialita' facciamo 2 chiacchiere e mi aggiorna che anche loro come Ducati e Bursi forniscono un kit frizione a secco per 848. E con tutta onesta e andando un po' contro i suoi stessi interessi ammette che questo kit come quello d.p. e' frutto solo della incessante richiesta di avere una frizione a secco anche su 848.....
Vantaggi?? dico io.....Personalmente sono stato si sorpreso ma sicuramente ho condiviso la scelta fatta da Ducati per la frizione dell'848 a bagno d'olio. Meno manutenzione....piu' affidabilita'e una funzionalita' di tutto rispetto...mi risponde lui!! Il peso?? Non sara' inferiore a quella attuale a bagno d'olio bensi' qualche etto piu' pesante. Prezzo allineato alla concorrenza...circa 1100euro.l
Personalmente sono gia' 2 "luminari" che mi illuminano su cio' che a spinto loro e Ducati a fornire questo kit e spendere piu' di 1000euro x avere dindindin e carter aperto (parole loro.....giuro) lo trovo discutibile....ma condivisibile con chi lo montera'....per chi magari vuole una frizione piu' performante e durevole nell'utilizzo esasperato in pista.
Interessante invece l'antisaltellamento che propongono a 580euro....quello si che potrebbe esser uno step a me interessante.....magari spendendo il resto per lavorare condotti e aumentare la compressione
quindi stai dicendo che tutto il kit pesera' di piu' dell'originale?
se è cosi' ti quoto,meglio l'antisaltellamento a bagno d'olio d'oliva
io personalmente pensavo che pesasse molto meno.
io facevo dei paragoni con la mia 1098s
ho ordinato il carter in magnesio che mi hanno assicurato che pesa circa 400g in meno di quello originale.
se levi anche il coperchio frizione compreso la guarnizione circolare ed una vite sono altri 435g.
la mia frizione antisaltellamento pesa 285g meno dell'originale.
montando dei dischi frizione in carbonio ho ridotto ulteriormente di 885g
quindi quando avro montato il carter il mio mezzo pesera' 2005g in meno.
ps.sono perplesso,non riesco a pensare che la frizione dell'848 originale pesi di meno