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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Kit frizione a secco antisaltellamento per 848
6393868
6393868 Inviato: 25 Nov 2008 17:20
 

Cicciopower ha scritto:



vuoi .a mia marghe?

io vorrei .a frizione a secco so.o per montarci i. coprifrizione que..o chiuso de..a rizoma che fa vedere .o spingidisco rosso erga. da paura...quando .'ho visto montato su di un 1098 ho rosikato come non mai.....

quando sento passare dei ducati con i. c.assico din din din din mi piace un casino è un suono spettaco.are...ma ho paura che mi stanchi ad averce.o sempre sotto a. cu.o e siccome per strada uso .a moto preva.entemente per rimorkiare a..e donne non piace per un c***o que. din din din din din che piace tanto a te....quindi .e cose sono 2 : o compro i. kit e ci metto que. coperchio rizoma che fa paura oppure .a compro .a apro .ascio i. din din din e ti fai una be..a ceretta prima di venire in moto con me icon_mrgreen.gif

scusate per ste c***o di e..e in settimana cambio tastiera pdddddddddddddddd



ciccio se la 848 la usi per beccare fatti anche una 1198 per derapare(scusa 1098 la 1198 non derapa piu' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) icon_asd.gif icon_wink.gif


ps.io ai semafori faccio din din e fiamm fiaamm e si girano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e le donne quando vedono fiamm fiamm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6394067
6394067 Inviato: 25 Nov 2008 17:41
 

1fuoripista ha scritto:



ciccio se la 848 la usi per beccare fatti anche una 1198 per derapare(scusa 1098 la 1198 non derapa piu' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) icon_asd.gif icon_wink.gif


ps.io ai semafori faccio din din e fiamm fiaamm e si girano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e le donne quando vedono fiamm fiamm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Ma anche col 1198 derapi....vai tranquillo....il t.c. si regola e si esclude....quindi.... icon_asd.gif
 
6394487
6394487 Inviato: 25 Nov 2008 18:21
 

1fuoripista ha scritto:



ciccio se la 848 la usi per beccare fatti anche una 1198 per derapare(scusa 1098 la 1198 non derapa piu' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) icon_asd.gif icon_wink.gif


ps.io ai semafori faccio din din e fiamm fiaamm e si girano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e le donne quando vedono fiamm fiamm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


1198 18000 euro 848 14000 .... so.o per rimorkiare sai quante ne tiro fuori con 4000 euro di differenza? icon_mrgreen.gif

non saprei cosa farmene di 170 cv
 
6396632
6396632 Inviato: 25 Nov 2008 21:18
 

ho già ripulito una volta,smettetela di inserire post inutili,senza senso e non inerenti al topic.
grazie.
 
6412270
6412270 Inviato: 27 Nov 2008 16:31
 

1fuoripista ha scritto:
io sono stato sempre dell'opinione che l'antisaltellamento sia un componente indispensabile su una sportiva prima di tantissime cose.
quindi prima tutto l'abbigliamento tecnico,
poi,l'antisaltellamento,sospensioni,freni e ecc.


io 1050€ li spenderei.
considera che montando questo kit avrai anche una notevole riduzione di peso icon_wink.gif

e poi.....din din din din icon_wink.gif


Confermo il costo del kit....prezzo "lavorabile" al ribasso... icon_wink.gif Dici che si avra' una ridizione di peso?? Come...prima non lo mettono x alleggerire ora mi dici che sara' piu' leggera di quella ad olio.....curiosita' che mi levero' domani allo store....dove mi togliero' anche altre interessanti dubbi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6412358
6412358 Inviato: 27 Nov 2008 16:41
 

andycooper ha scritto:


Confermo il costo del kit....prezzo "lavorabile" al ribasso... icon_wink.gif Dici che si avra' una ridizione di peso?? Come...prima non lo mettono x alleggerire ora mi dici che sara' piu' leggera di quella ad olio.....curiosita' che mi levero' domani allo store....dove mi togliero' anche altre interessanti dubbi icon_asd.gif icon_asd.gif


Tienici aggiornati!! hey lo sai che bursi ancora non mi ha risposto!!!..mhaa..
 
6412837
6412837 Inviato: 27 Nov 2008 17:34
 

TeSTaSTReTTa ha scritto:


Tienici aggiornati!! hey lo sai che bursi ancora non mi ha risposto!!!..mhaa..


Lo faro'....se sara' possibile "limare" un po' il prezzo sfruttando qualche conoscienza ci si puo' fare un pensierino....anche se come dicevo non e' una mia priorita' ma......Bursi mi ha risp. un 2 ore dopo la mia mail....comunque ancora non e' pronta!! Son curioso di sapere il reale beneficio sotto il punto di vista del peso.
 
6419670
6419670 Inviato: 28 Nov 2008 12:00
 

Ho il catalogo in mano (a proposito...tanti oggetti interessanti e nuovi c sono) e son passato allo store....1000 euro pezzi in mano. Io personalmente aspettero' un po'.....un po' xche' devo decidere della mia moto....poi vorro' vederne qualcuna montata....e sentire piu' pareri da persone esperte. Visto che oggi....erano in ferie icon_asd.gif icon_asd.gif La cosa che piu' mi incuriosisce e' la differenza di peso....comunque x quanto riguarda l'affidabilita' e la minor manutenzione....confermata quella in bagno d'olio d'oliva
 
6427471
6427471 Inviato: 29 Nov 2008 3:07
 

andycooper ha scritto:
Ho il catalogo in mano (a proposito...tanti oggetti interessanti e nuovi c sono) e son passato allo store....1000 euro pezzi in mano. Io personalmente aspettero' un po'.....un po' xche' devo decidere della mia moto....poi vorro' vederne qualcuna montata....e sentire piu' pareri da persone esperte. Visto che oggi....erano in ferie icon_asd.gif icon_asd.gif La cosa che piu' mi incuriosisce e' la differenza di peso....comunque x quanto riguarda l'affidabilita' e la minor manutenzione....confermata quella in bagno d'olio d'oliva


io non l'ho mai vista ma a occhio

carter laterale in magnesio - 400g
il coprifrizzione lo levi,quindi - 450g
poi olio in meno e componenti in ergal dovrebbero alleggerire ancora il tutto.

comunque facci sapere cosi' ci levi il dubbio a tuutti ,ok?



ps.non so perche ,ma perche quando si parla di pesi reali i venditori sono sempre ambigui icon_wink.gif
 
6427914
6427914 Inviato: 29 Nov 2008 10:09
 

1fuoripista ha scritto:


io non l'ho mai vista ma a occhio

carter laterale in magnesio - 400g
il coprifrizzione lo levi,quindi - 450g
poi olio in meno e componenti in ergal dovrebbero alleggerire ancora il tutto.

comunque facci sapere cosi' ci levi il dubbio a tuutti ,ok?



ps.non so perche ,ma perche quando si parla di pesi reali i venditori sono sempre ambigui icon_wink.gif


Aggiornamento:

Guardate....ieri sera mi chiama Lusuardi che avevo contattato,pur non sapendolo,riguardo un 1098s che ha in conce. Visto la disponibilita' e cordialita' facciamo 2 chiacchiere e mi aggiorna che anche loro come Ducati e Bursi forniscono un kit frizione a secco per 848. E con tutta onesta e andando un po' contro i suoi stessi interessi ammette che questo kit come quello d.p. e' frutto solo della incessante richiesta di avere una frizione a secco anche su 848..... icon_eek.gif Vantaggi?? dico io.....Personalmente sono stato si sorpreso ma sicuramente ho condiviso la scelta fatta da Ducati per la frizione dell'848 a bagno d'olio. Meno manutenzione....piu' affidabilita'e una funzionalita' di tutto rispetto...mi risponde lui!! Il peso?? Non sara' inferiore a quella attuale a bagno d'olio bensi' qualche etto piu' pesante. Prezzo allineato alla concorrenza...circa 1100euro.l

Personalmente sono gia' 2 "luminari" che mi illuminano su cio' che a spinto loro e Ducati a fornire questo kit e spendere piu' di 1000euro x avere dindindin e carter aperto (parole loro.....giuro) lo trovo discutibile....ma condivisibile con chi lo montera'....per chi magari vuole una frizione piu' performante e durevole nell'utilizzo esasperato in pista.
Interessante invece l'antisaltellamento che propongono a 580euro....quello si che potrebbe esser uno step a me interessante.....magari spendendo il resto per lavorare condotti e aumentare la compressione icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di andycooper il 29 Nov 2008 10:16, modificato 1 volta in totale
 
6427947
6427947 Inviato: 29 Nov 2008 10:15
 

E il carter del kit....non e' certo in magnesio!!!
 
6427991
6427991 Inviato: 29 Nov 2008 10:25
 

Si ma è un suono tipico ducati!!! è per quello che la frizione a bagno d'olio è stata criticata! anche se porta vantaggi. Sai i ducatisti sono nostalgici!
 
6428325
6428325 Inviato: 29 Nov 2008 11:35
 

E folli..... icon_mrgreen.gif me compreso si intende......
 
6438931
6438931 Inviato: 30 Nov 2008 22:08
 

andycooper ha scritto:
1fuoripista ha scritto:


io non l'ho mai vista ma a occhio

carter laterale in magnesio - 400g
il coprifrizzione lo levi,quindi - 450g
poi olio in meno e componenti in ergal dovrebbero alleggerire ancora il tutto.

comunque facci sapere cosi' ci levi il dubbio a tuutti ,ok?



ps.non so perche ,ma perche quando si parla di pesi reali i venditori sono sempre ambigui icon_wink.gif


Aggiornamento:

Guardate....ieri sera mi chiama Lusuardi che avevo contattato,pur non sapendolo,riguardo un 1098s che ha in conce. Visto la disponibilita' e cordialita' facciamo 2 chiacchiere e mi aggiorna che anche loro come Ducati e Bursi forniscono un kit frizione a secco per 848. E con tutta onesta e andando un po' contro i suoi stessi interessi ammette che questo kit come quello d.p. e' frutto solo della incessante richiesta di avere una frizione a secco anche su 848..... icon_eek.gif Vantaggi?? dico io.....Personalmente sono stato si sorpreso ma sicuramente ho condiviso la scelta fatta da Ducati per la frizione dell'848 a bagno d'olio. Meno manutenzione....piu' affidabilita'e una funzionalita' di tutto rispetto...mi risponde lui!! Il peso?? Non sara' inferiore a quella attuale a bagno d'olio bensi' qualche etto piu' pesante. Prezzo allineato alla concorrenza...circa 1100euro.l

Personalmente sono gia' 2 "luminari" che mi illuminano su cio' che a spinto loro e Ducati a fornire questo kit e spendere piu' di 1000euro x avere dindindin e carter aperto (parole loro.....giuro) lo trovo discutibile....ma condivisibile con chi lo montera'....per chi magari vuole una frizione piu' performante e durevole nell'utilizzo esasperato in pista.
Interessante invece l'antisaltellamento che propongono a 580euro....quello si che potrebbe esser uno step a me interessante.....magari spendendo il resto per lavorare condotti e aumentare la compressione icon_asd.gif icon_asd.gif



quindi stai dicendo che tutto il kit pesera' di piu' dell'originale?

se è cosi' ti quoto,meglio l'antisaltellamento a bagno d'olio d'oliva icon_asd.gif icon_asd.gif


io personalmente pensavo che pesasse molto meno.


io facevo dei paragoni con la mia 1098s
ho ordinato il carter in magnesio che mi hanno assicurato che pesa circa 400g in meno di quello originale.
se levi anche il coperchio frizione compreso la guarnizione circolare ed una vite sono altri 435g.
la mia frizione antisaltellamento pesa 285g meno dell'originale.
montando dei dischi frizione in carbonio ho ridotto ulteriormente di 885g

quindi quando avro montato il carter il mio mezzo pesera' 2005g in meno.



ps.sono perplesso,non riesco a pensare che la frizione dell'848 originale pesi di meno icon_evil.gif
 
6439243
6439243 Inviato: 30 Nov 2008 22:43
 

4 etti è una bella porzione di prosciutto ma non è così pesante su!!!
 
6439782
6439782 Inviato: 30 Nov 2008 23:45
 

Fuoripista....ti confermo che almeno di ricorrere al carter in magnesio il kit pesera' qualcosa in piu'.....ed e' quasi ovvio direi. Ti confermo pure che magari al piu' presto investiro' per un antisaltello ma senza assillo direi. Leggendo poi....oggi su mondo ducati nella sezione della posta un nostro collega desmo a dovuto ricorrere al carro attrezzi per il semplice motivo che lavando la moto....l'acqua e' andata sul pacco frizione....generando inevitabilmente ruggine che col tempo e lavaggi hanno causato il bloccaggio degli stessi. Consiglio della redazione che comunque credo sia' competente?? Rimontare il coprifrizione con tanto di guarnizione e ricordarsi che almeno ogni 5000km va' smontato il pacco frizione per pulizia e controlli vari. Capiamoci....in passato avevo anche io frizio a secco e carter aperto....ma ora che non ce l'ho non mi andro' certo a "coplicare" la vita.....montando qualcosa che dalla sua puo' avere fascino e tipica caratteristica ducati ma anche piu' manutenzione...piu' delicata. Con cio' non voglio criticare chi montera' tale kit....ma magari invitarlo a metter da parte la nostalgia per la praticita'. Ben consapevole che non sara' facile icon_mrgreen.gif
 
6440059
6440059 Inviato: 1 Dic 2008 1:04
 

andycooper ha scritto:
Fuoripista....ti confermo che almeno di ricorrere al carter in magnesio il kit pesera' qualcosa in piu'.....ed e' quasi ovvio direi. Ti confermo pure che magari al piu' presto investiro' per un antisaltello ma senza assillo direi. Leggendo poi....oggi su mondo ducati nella sezione della posta un nostro collega desmo a dovuto ricorrere al carro attrezzi per il semplice motivo che lavando la moto....l'acqua e' andata sul pacco frizione....generando inevitabilmente ruggine che col tempo e lavaggi hanno causato il bloccaggio degli stessi. Consiglio della redazione che comunque credo sia' competente?? Rimontare il coprifrizione con tanto di guarnizione e ricordarsi che almeno ogni 5000km va' smontato il pacco frizione per pulizia e controlli vari. Capiamoci....in passato avevo anche io frizio a secco e carter aperto....ma ora che non ce l'ho non mi andro' certo a "coplicare" la vita.....montando qualcosa che dalla sua puo' avere fascino e tipica caratteristica ducati ma anche piu' manutenzione...piu' delicata. Con cio' non voglio criticare chi montera' tale kit....ma magari invitarlo a metter da parte la nostalgia per la praticita'. Ben consapevole che non sara' facile icon_mrgreen.gif



quoto.
o bene o male è una modifica notevole.
meglio non inbegarsi icon_wink.gif
 
6441924
6441924 Inviato: 1 Dic 2008 13:22
 

1fuoripista ha scritto:
andycooper ha scritto:
Fuoripista....ti confermo che almeno di ricorrere al carter in magnesio il kit pesera' qualcosa in piu'.....ed e' quasi ovvio direi. Ti confermo pure che magari al piu' presto investiro' per un antisaltello ma senza assillo direi. Leggendo poi....oggi su mondo ducati nella sezione della posta un nostro collega desmo a dovuto ricorrere al carro attrezzi per il semplice motivo che lavando la moto....l'acqua e' andata sul pacco frizione....generando inevitabilmente ruggine che col tempo e lavaggi hanno causato il bloccaggio degli stessi. Consiglio della redazione che comunque credo sia' competente?? Rimontare il coprifrizione con tanto di guarnizione e ricordarsi che almeno ogni 5000km va' smontato il pacco frizione per pulizia e controlli vari. Capiamoci....in passato avevo anche io frizio a secco e carter aperto....ma ora che non ce l'ho non mi andro' certo a "coplicare" la vita.....montando qualcosa che dalla sua puo' avere fascino e tipica caratteristica ducati ma anche piu' manutenzione...piu' delicata. Con cio' non voglio criticare chi montera' tale kit....ma magari invitarlo a metter da parte la nostalgia per la praticita'. Ben consapevole che non sara' facile icon_mrgreen.gif



quoto.
o bene o male è una modifica notevole.
meglio non inbegarsi icon_wink.gif


din din din din din din din din din din din din
 
6441930
6441930 Inviato: 1 Dic 2008 13:22
 

a parte l'assurdità di mettere la frizione a secco su una moto nata con la frizione a bagno d'olio, a parte l'assurdità di usare la moto per rimorchiare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..
ma tutto quel risparmio di peso...serve a qualcosa???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6442103
6442103 Inviato: 1 Dic 2008 13:43
 

c'è gente che grammo dopo grammo ...................................... icon_asd.gif


ha alleggerito parecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif
 
6442512
6442512 Inviato: 1 Dic 2008 14:24
 

a me di 4 etti di prosciutto in più interessa poco...intanto ho già alleggerito dietro con i terminali quindi..
 
6442601
6442601 Inviato: 1 Dic 2008 14:31
 

marghe982 ha scritto:
a me di 4 etti di prosciutto in più interessa poco...intanto ho già alleggerito dietro con i terminali quindi..


al max un po' di dieta e via icon_asd.gif
 
6454332
6454332 Inviato: 2 Dic 2008 18:05
 

1fuoripista ha scritto:



quoto.
o bene o male è una modifica notevole.
meglio non inbegarsi icon_wink.gif


Esatto....molto meglio!!! Farei sta' modifica solo per reali benefici......aldila' del dindindin e del carter aperto....ma se pesa di piu' (ok qui possiamo passarci sopra) ma presenta ovviamente piu' manutenzione (e qui sfido chiunque a dimostrare il contrario) allora mi tengo la mia frizione in bagno come la moto e' nata e aggiungo l'antisaltello. Cosi son molto piu' sicuro di migliorare....
 
6455595
6455595 Inviato: 2 Dic 2008 20:12
 

andycooper ha scritto:


Esatto....molto meglio!!! Farei sta' modifica solo per reali benefici......aldila' del dindindin e del carter aperto....ma se pesa di piu' (ok qui possiamo passarci sopra) ma presenta ovviamente piu' manutenzione (e qui sfido chiunque a dimostrare il contrario) allora mi tengo la mia frizione in bagno come la moto e' nata e aggiungo l'antisaltello. Cosi son molto piu' sicuro di migliorare....


Secondo me i benefici ci sono (escludendo l'aumento di peso..)
esempio il miglioramento del rendimento della trasmissione della coppia...solo che forse non ne vale la spesa....mentre il din din din sì

Ultima modifica di Robez il 3 Dic 2008 19:48, modificato 1 volta in totale
 
6455709
6455709 Inviato: 2 Dic 2008 20:23
 

Ma con quello che dovrei spendere per il kit.....piuttosto la coppia l'aumento e non miglioro il modo di trasmetterla. Col costo del kit lavoro la compressione e molto l'antisaltellamento al posto dell'originale.
 
6456331
6456331 Inviato: 2 Dic 2008 21:16
 

andycooper ha scritto:
Ma con quello che dovrei spendere per il kit.....piuttosto la coppia l'aumento e non miglioro il modo di trasmetterla. Col costo del kit lavoro la compressione e molto l'antisaltellamento al posto dell'originale.

Figurati, sono perfettamente d'accordo con te...
se quello che ti interessa è un aumento delle prestazioni è inutile spendere 1100€ così..li puoi perfettamente spendere in altre cose che possono dare effettivi miglioramenti.
 
6460406
6460406 Inviato: 3 Dic 2008 13:37
 

flavietto ha scritto:
c'è gente che grammo dopo grammo ...................................... icon_asd.gif


ha alleggerito parecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif


il portafoglio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dico solo...
fare tutte quelle modifiche per poi......


usarla in strada???

mah...

oh..poi ognuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6463380
6463380 Inviato: 3 Dic 2008 18:52
 

sarrusoia- ha scritto:


il portafoglio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dico solo...
fare tutte quelle modifiche per poi......


usarla in strada???

mah...

oh..poi ognuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


din din din din din din din din din din din

icon_asd.gif
 
7060457
7060457 Inviato: 26 Feb 2009 21:48
 

din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din

ciao ragazzi oggi sono passato allo store e o ordinato il kit frizione antisaltellamento a secco 1200 eurini montato originale ducati cosi non mi decade la garanzia
 
7061463
7061463 Inviato: 26 Feb 2009 23:33
 

wanhelsing ha scritto:
din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din

ciao ragazzi oggi sono passato allo store e o ordinato il kit frizione antisaltellamento a secco 1200 eurini montato originale ducati cosi non mi decade la garanzia



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
ma vuoi fare una supermega 848r? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se ti incontrero' eusa_whistle.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif icon_rolleyes.gif ci scambiamo le bestie per un giretto? 0510_five.gif

allora solo tu' potrai levarci i dubbi che abbiamo.

pesi tutto?
carte,carterino,frizion,dischi.
eeeeh l'olio basta saper i cl.
 
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