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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia rs 250,va bene come prima moto?
6427110
6427110 Inviato: 29 Nov 2008 0:18
 



bhe qualsiasi moto comprerai, rs, suzuki, e qualsiasi altra, l'importante è che fai una scelta sentita, perchè altrimenti ti ritroverai con il rimorso di aver fatto una scelta sbagliata.....secondo me appena ti capita un'occasione di una moto che ti piace va a vederla, salici sopra e capirai se è la moto fatta per te....naturalmente prima di aquistarla devono esserci le dovute precausioni, o non devi farti prendere dalla foga di volerne comprare una.... icon_wink.gif
 
6435974
6435974 Inviato: 30 Nov 2008 15:34
 

Certo,comunque se non sbaglio la suzuki dovrebbe anche essere una delle sportive piu' comode in commercio attualmente,se non erro.
 
6435997
6435997 Inviato: 30 Nov 2008 15:37
 

vroom ha scritto:
Certo,comunque se non sbaglio la suzuki dovrebbe anche essere una delle sportive piu' comode in commercio attualmente,se non erro.


io ho provato una k7 e mi ci sono trovato piuttosto comodo, da dire che ero anche abituato a un'altra supersportiva (rs 125 k7) che comunque trovavo abbastanza "comoda" anche quella...
 
6436053
6436053 Inviato: 30 Nov 2008 15:47
 

Ho capito,invece dovrebbero essere le yamaha le piu' scomode,se non sbaglio.
 
6436067
6436067 Inviato: 30 Nov 2008 15:49
 

vroom ha scritto:
Ho capito,invece dovrebbero essere le yamaha le piu' scomode,se non sbaglio.


guarda le yamaha non le ho mai provate quindi non ti sò dire. comunque se guardai soprattutto alla comodità una supersportiva non è che sia molto adatta icon_rolleyes.gif
 
6436069
6436069 Inviato: 30 Nov 2008 15:50
 

1000risorse ha scritto:
a prescindere da tutto vorrei parlarti da 20enne a 20enne.

fino all'anno scorso ero un rssista, bella moto, belle sensazioni e belle emozioni. a 20 anni mi sono ritrovato con il tuo interrogativo: 250 o 600?

bene ho fatto questa scaletta, spero che ti sia utile

RS250

pro:

-ciclistica
-peso

contro:

-manutenzione
-puzza di benzina e rombo

600 qualsiasi:

pro:

rombo da "adulta"
-facilità di guida e prestazioni elevate

contro:

-peso
-(io non vedo altri contro, il resto sono soggettivi)

quindi tu che hai 24 anni, faresti + figura con una paperetta che fuma dallo scarico, e che impuzzolisce di benzina, o con un 4 cilindri dal sound bello da ascoltare, con il ritorno di fiamma dello scarico aperto?

ti dico solo che io ho acquistato una ninja.siccome non vado in pista non conta il peso (la mia pesa 340 chili, ha il telaio in acciaio, è dell'85), la ciclistica anche se non da gara è ottima.

per carità il 2t è sempre bello ma mi ero rotto di stare sempre a sgrassare valvole e comprare olio.a carburare nei cambi di stagione etc....

poi vabbè io ho la passione per le moto d'epoca, ma ti parlo da persona che ha provato le due cose e che ha preferito il 4t. e vedo che tutti quelli che come me hanno aggiunto 2 tempi non si sono trovati pentiti, mentre magari chi rimane col 2t e non conosce la comodità del 4t, è normale che difende la categoria.


ripeto, non difendo ne il 2 ne il 4 tempi, sono entrambi moto valide ma credo che non tornerò mai + al 2t....la vedo troppo giocattolino nell'ottica del 4t

io ho 19 anni.ho una rs 125,ora mi prendo una rs250,mi piace cammina molto,è vero che c'è da fare manutenzione abb spesso ma mi sono informato sul sito della 250 la carbu è sempre quella estate inverno,c'è da pulire le valvole ogni tanto.xò le soddisfazioni che ti da sono uniche!
comunque me la terrò per sempre l'rs250.
io ne apprezzo le qualità
certo non mi dispiacerebbe una bella r6 ma preferisco la 250.poi ti dirò come sarà bello smerdare i 600 qui da me sui passi,siccome ne ho gia smerdati tanti con la 125 perche io entravo a manetta nelle curve loro non potevano(anche xk si cacavano)
e anche quando avrò 30 anni che scenderò dalla 250 di certo non faccio brutte figure come dici te xk è una moto che ne bastona molte piu blasonate di 600!
scusate se mi sono divulgato troppo
rs250 sempre!!
2 t!
icon_asd.gif
 
6436098
6436098 Inviato: 30 Nov 2008 15:55
 

Si certamente,per una bella sportiva si e' sempre disposti a qualche sacrificio,comunque non vorrei stare scomodissimo,e magari tra una sportiva piu' comoda e una scomodissima,meglio scegliere la prima.
 
6436144
6436144 Inviato: 30 Nov 2008 16:04
 

vroom ha scritto:
Si certamente,per una bella sportiva si e' sempre disposti a qualche sacrificio,comunque non vorrei stare scomodissimo,e magari tra una sportiva piu' comoda e una scomodissima,meglio scegliere la prima.


sulle sportive in fatto di comodità siamo più o meno sullo stesso livello su quasi tutte icon_wink.gif
 
6436668
6436668 Inviato: 30 Nov 2008 17:44
 

vroom ha scritto:
Certo,comunque se non sbaglio la suzuki dovrebbe anche essere una delle sportive piu' comode in commercio attualmente,se non erro.

la ninja di qualche anno fa era comoda(per essere una sportiva) perchè era un pò più grossa.
ho letto poi che l'r6 è parecchio scomoda perchè ha una posizione di guida da pista
 
6436894
6436894 Inviato: 30 Nov 2008 18:16
 

warbandit ha scritto:

la ninja di qualche anno fa era comoda(per essere una sportiva) perchè era un pò più grossa.
ho letto poi che l'r6 è parecchio scomoda perchè ha una posizione di guida da pista


tutte le supersportive hanno una posizione di guida "pistaiola" caricata in avanti con il peso che viene scaricato sui semimanubri.. poi ovviamente ci sono quelle più "estreme", ma sono tutte piu o meno simili icon_wink.gif
 
6437053
6437053 Inviato: 30 Nov 2008 18:32
 

Bè se vuoi una supersportiva significa che vuoi avere delle prestazioni e una guida da pista quindi nn calcolarla proprio la comodità, se no il tuo è un raggionamento da motociclista da bar che si deve solo far vedere figo!!!
 
6437114
6437114 Inviato: 30 Nov 2008 18:39
 

seifer_89 ha scritto:
Bè se vuoi una supersportiva significa che vuoi avere delle prestazioni e una guida da pista quindi nn calcolarla proprio la comodità, se no il tuo è un raggionamento da motociclista da bar che si deve solo far vedere figo!!!

lo diceva perchè le sportive di una volta eran meno esasperate...per esempio...il vecchio ninja a carburatori (l'ultimo a carburatori) era una sportiva ma stavan comodi sia il guidatore che il passeggero icon_wink.gif
 
6437126
6437126 Inviato: 30 Nov 2008 18:41
 

AntonioKey ha scritto:


tutte le supersportive hanno una posizione di guida "pistaiola" caricata in avanti con il peso che viene scaricato sui semimanubri.. poi ovviamente ci sono quelle più "estreme", ma sono tutte piu o meno simili icon_wink.gif


non proprio...sali su un cbr 1000 vecchio dopo esser sceso da una rs...sembra una poltrona in confronto...
 
6437563
6437563 Inviato: 30 Nov 2008 19:28
 

vroom ha scritto:
Si certamente,per una bella sportiva si e' sempre disposti a qualche sacrificio,comunque non vorrei stare scomodissimo,e magari tra una sportiva piu' comoda e una scomodissima,meglio scegliere la prima.


se hai a cuore la comodità l'rs 250 è scomoda....meglio una naked 600
 
6437572
6437572 Inviato: 30 Nov 2008 19:29
 

1000risorse ha scritto:


se hai a cuore la comodità l'rs 250 è scomoda....meglio una naked 600

esatto...a sto punto un GSR 600 e sei a posto icon_wink.gif
 
6437675
6437675 Inviato: 30 Nov 2008 19:39
 

mika89 ha scritto:

io ho 19 anni.ho una rs 125,ora mi prendo una rs250,mi piace cammina molto,è vero che c'è da fare manutenzione abb spesso ma mi sono informato sul sito della 250 la carbu è sempre quella estate inverno,c'è da pulire le valvole ogni tanto.xò le soddisfazioni che ti da sono uniche!
comunque me la terrò per sempre l'rs250.
io ne apprezzo le qualità
certo non mi dispiacerebbe una bella r6 ma preferisco la 250.poi ti dirò come sarà bello smerdare i 600 qui da me sui passi,siccome ne ho gia smerdati tanti con la 125 perche io entravo a manetta nelle curve loro non potevano(anche xk si cacavano)
e anche quando avrò 30 anni che scenderò dalla 250 di certo non faccio brutte figure come dici te xk è una moto che ne bastona molte piu blasonate di 600!
scusate se mi sono divulgato troppo
rs250 sempre!!
2 t!
icon_asd.gif


scusami se mi azzardo a dirtelo pur non conoscendoti, ma da quello che scrivi si deduce che per te la moto deve essere il mezzo più sottovalutato possibile per poter spagliacciarti....

non lo vedo un buon criterio....poi ognuno la pensa come vuole.
prova a fare un viaggetto di 400 km d'estate con 35 gradi all'ombra e vediamo la figura che fai quando un 600 si ferma sul ciglio a soccorrerti.

ora al di là del relativismo, ogni mezzo si dovrebbe scegliere in base a ciò che si vuole fare. se vuoi smerdare nei tornanti ti basta anche un 125. se vuoi portarla in pista e piegare di tutto rispetto la 250 è ottima.

se invece come me usi la moto anche per cercare la zavorrina, spostarti in città, fare gitarelle, e risparmiare rispetto all'auto, pur avendo un mezzo di tutto rispetto, allora lì è il compito dei 4t, anche se in pista non vedo perchè non ci possa andare lo stesso.

finchè si hanno 18 anni si il 125 è bello, è figo batte i 4t....
ed anche io sono sempre stato fedele al 2 tempi. ma quando poi fai il salto di categoria e vedi che hai praticamente le stesse o superiori prestazioni, con la metà della spesa, il doppio di utilità e il quadruplo di durata ( la mia ha fatto il giro dei chilometri con un solo cambio pistoni e guarnizione) allora uno intelligente sa cosa scegliere
 
6437700
6437700 Inviato: 30 Nov 2008 19:42
 

1000risorse ha scritto:


scusami se mi azzardo a dirtelo pur non conoscendoti, ma da quello che scrivi si deduce che per te la moto deve essere il mezzo più sottovalutato possibile per poter spagliacciarti....

non lo vedo un buon criterio....poi ognuno la pensa come vuole.
prova a fare un viaggetto di 400 km d'estate con 35 gradi all'ombra e vediamo la figura che fai quando un 600 si ferma sul ciglio a soccorrerti.

ora al di là del relativismo, ogni mezzo si dovrebbe scegliere in base a ciò che si vuole fare. se vuoi smerdare nei tornanti ti basta anche un 125. se vuoi portarla in pista e piegare di tutto rispetto la 250 è ottima.

se invece come me usi la moto anche per cercare la zavorrina, spostarti in città, fare gitarelle, e risparmiare rispetto all'auto, pur avendo un mezzo di tutto rispetto, allora lì è il compito dei 4t, anche se in pista non vedo perchè non ci possa andare lo stesso.

finchè si hanno 18 anni si il 125 è bello, è figo batte i 4t....
ed anche io sono sempre stato fedele al 2 tempi. ma quando poi fai il salto di categoria e vedi che hai praticamente le stesse o superiori prestazioni, con la metà della spesa, il doppio di utilità e il quadruplo di durata ( la mia ha fatto il giro dei chilometri con un solo cambio pistoni e guarnizione) allora uno intelligente sa cosa scegliere

non ho capito il perchè del viagietto di 400km poi quello con il 4t si ferma ad aiutarti?
comunque su quello hai ragione.
xò se ti vuoi divertire tanto la 250 va benissimo,è la migliore.
certo consuma molto
xò è una scelta che va fatta col cuore
se ti prendi la moto con l'intenzione di risparmiare benza certo vai pure di 4t,che ti leva anche quello molte soddisfazioni,
ma secondo me mai come la 250!
poi alla fine sono opinioni
tutto li
 
6437736
6437736 Inviato: 30 Nov 2008 19:47
 

1000risorse ha scritto:

prova a fare un viaggetto di 400 km d'estate con 35 gradi all'ombra e vediamo la figura che fai quando un 600 si ferma sul ciglio a soccorrerti.


non mi è chiaro questo punto...puoi spiegarti meglio?
 
6437971
6437971 Inviato: 30 Nov 2008 20:11
 

forse lui pensa che essendocci caldo l'rssina ti lascia a piedi...cosa assolutamente falsa! icon_exclaim.gif
 
6438288
6438288 Inviato: 30 Nov 2008 20:46
 

Raga c'ho fatto io sti km con l'rs 125, però col polini 160 che scalda come nn mai, e devo dire che da un certo punto di vista un pò tanto scalda stavo di estate e toccava la bellezza di 90 gradi però nn si è fuso nulla!!! icon_mrgreen.gif
 
6438351
6438351 Inviato: 30 Nov 2008 20:53
 

SI MA IL CONFRONTO è CON LA 250,comunque io con l'rs mia anche in estate con i 40 gradi la temperatura sta sui 74...e con la 250 di sti problemi non ci dovrebbero essere visto che puoi viaggiare sui 100 e rotti kmh senza sforzare la moto...quindi non diciamo balle ci puoi viaggiare tranquillamente cn l'rs250 icon_wink.gif
 
6442787
6442787 Inviato: 1 Dic 2008 14:49
 

Resta il fatto che la RS 250 è una moto che si deve comprare col cuore, senza troppi "se" e "ma".

E' una moto, NON UN GIOCATTOLO...necessita di un poco più di manutenzione rispetto ad un 4t, ma niente di così eclatante da pensare che ogni giorno devi stare a smontare questo o cambiare quest'altro.

Sfatiamo questo mito della manutenzione allucinante perchè è FALSO!

E' affidabile,a condizione di usarla con criterio;è un'ottima scuola,perchè impari a tenere il gas puntato in curva.
E' assetata,d'accordo...SE LA TIRI! ma un 600 4cil. che frulla a 13.000 rpm non è che si nutre di sola aria!

ps:tra le 600 la più comoda è il gixxer al contrario della r6 che è più pistaiola sia nella posizione di guida che nell'erogazione.

alla fine mi ripeto: pigliati un 125 e fatti bene le ossa su quello!
 
6446106
6446106 Inviato: 1 Dic 2008 20:07
 

DavideRS7 ha scritto:
1000risorse ha scritto:

prova a fare un viaggetto di 400 km d'estate con 35 gradi all'ombra e vediamo la figura che fai quando un 600 si ferma sul ciglio a soccorrerti.


non mi è chiaro questo punto...puoi spiegarti meglio?


col caldo si deve ingrassare, e molte volte si consuma molto olio senza ricordarsi di riempire l'apposito serbatoio.....
 
6446362
6446362 Inviato: 1 Dic 2008 20:32
 

1000risorse ha scritto:


col caldo si deve ingrassare, e molte volte si consuma molto olio senza ricordarsi di riempire l'apposito serbatoio.....

Non si ingrassava col freddo? icon_confused.gif
Quando la temperatura scende la miscela tende a smagrire e quindi quando fa caldo tende ad ingrassare -->per carburare bene si smagrisce d'estate/s'ingrassa d'inverno
Mi fiderei di 1000risorse però eusa_eh.gif

E comunque bisogna proprio essere incredibilmente babbioni per non notare la spia sul cruscotto o accorgersene in qualche modo che manca l'olio miscela icon_asd.gif !
 
6447143
6447143 Inviato: 1 Dic 2008 21:26
 

mio cugino se le preso depotenziato proprio perche non era molto pratico ci ha preso la mano ed ora guida come un pazzo icon_wink.gif
 
6447251
6447251 Inviato: 1 Dic 2008 21:34
 

1000risorse ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:
1000risorse ha scritto:

prova a fare un viaggetto di 400 km d'estate con 35 gradi all'ombra e vediamo la figura che fai quando un 600 si ferma sul ciglio a soccorrerti.


non mi è chiaro questo punto...puoi spiegarti meglio?


col caldo si deve ingrassare, e molte volte si consuma molto olio senza ricordarsi di riempire l'apposito serbatoio.....


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6447791
6447791 Inviato: 1 Dic 2008 22:14
 

chris160 ha scritto:
mio cugino se le preso depotenziato proprio perche non era molto pratico ci ha preso la mano ed ora guida come un pazzo icon_wink.gif

secondo me è la cosa migliore da fare
 
6448899
6448899 Inviato: 1 Dic 2008 23:41
 

si all'inizio tenerlo depo sarebbe la cosa migliore, per cominciare ad abituarsi alla moto, poi si va di ripo!!!
 
6448944
6448944 Inviato: 1 Dic 2008 23:46
 

ducatistorm ha scritto:
si all'inizio tenerlo depo sarebbe la cosa migliore, per cominciare ad abituarsi alla moto, poi si va di ripo!!!

infaTTI invece di prendere il 125 e poi rivenderlo come ha fatto una testa di c***o di un amico mio
 
6449099
6449099 Inviato: 2 Dic 2008 0:04
 

1000risorse ha scritto:


col caldo si deve ingrassare, e molte volte si consuma molto olio senza ricordarsi di riempire l'apposito serbatoio.....



si scusate, stesso discorso ma d'inverno icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io capitai con l'rs che distratto dai miei amici dimenticai di mettere l'olio al massimo per una gitarella.

facemmo una pausa e ci mettemmo a controllare catena, candele e robe del genere, quando mi accorsi che l'olio stava per terminare.

pochi chilometri in + ed avrei raggiunto il punto di non ritorno...o meglio di ritorno a piedi per evitare grippaggi.fortuna che decidemmo di fermarci 1 po' prima della sosta pianificata.mi andò molto bene.

da quando ho il 4t sto molto + spensierato, anche se fatti del genere una volta che ci capiti non li ripeti mai e non ti pesano affatto.

comunque per il fatto della carburazione qui da me si mantiene un settaggio perennemente grasso a causa della forte umidità estiva che rende l'aria rarefatta anche d'estate, e la presenza di acqua che impediscono la combustione con miscele stechiometriche.

certo, d'estate smargisci un tanino, ma sempre tenendosi grassi, anche perchè se diminuisci olio e benza con temperature alte ed umide hai una grippatura assicurata.

almeno io ho fatto sempre così per i due anni da rssista e mai problemi...chiedere ai veterani che mi conoscono per credere
 
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