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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia rs 250,va bene come prima moto?
6397757
6397757 Inviato: 25 Nov 2008 22:52
 

beh nessuno dice però che non è una moto che può essere utilizzata tutti i giorni..nessuno dice che va bene come seconda moto,o solo pista(con continua manutenzione)da usare magari una volta a settimana..consuma in un modo sconsiderato...più devi aggiungerci l'olio,che deve essere solo e sempre di ottima qualità e che dura molto poco...poi devi metterci che si scarbura sempre,piove fa freddo e magari la mattina non parte..se poi grippi beh inutile dirlo..due cilindri..due pistoni.. icon_confused.gif

tutto questo su un 600 non capita,mai na sbavatura,consuma meno,vola...
il 250 è divertentissimo SE SI HA MANICO,è davvero la moto migliore per fare le sparate domenicali..la leggerezza è esemplare..poco più di un 125,gran ciclistica,gran freni,e ottimo motore,bello scorbutico e appuntito...

è na moto divertente ma non pratica...il 600 è pratica è anche divertente..anche se il maggior peso e i maggior cavalli da portare a spasso alle volte vanno trattati in modo un po diverso..fermo restando che sono 2 grandi mezzi,ma diversi fra loro..


la domanda ora è una te che ci devi fare??
una o due uscite al mese anche belle lunghe ma poi basta,oppure usarla tutti i giorni? icon_wink.gif
nel prim caso è la moto per te...nel secondo decisamente no..

io personalmente prenderei(anzi ho preso icon_mrgreen.gif ) un 600 senza pensarci..ha comunque altre prestazioni,ed è sempre un orologio...fai te...
 
6400904
6400904 Inviato: 26 Nov 2008 12:50
 

DAVID_10 ha scritto:
beh nessuno dice però che non è una moto che può essere utilizzata tutti i giorni..nessuno dice che va bene come seconda moto,o solo pista(con continua manutenzione)da usare magari una volta a settimana..consuma in un modo sconsiderato...più devi aggiungerci l'olio,che deve essere solo e sempre di ottima qualità e che dura molto poco...poi devi metterci che si scarbura sempre,piove fa freddo e magari la mattina non parte..se poi grippi beh inutile dirlo..due cilindri..due pistoni.. icon_confused.gif

tutto questo su un 600 non capita,mai na sbavatura,consuma meno,vola...
il 250 è divertentissimo SE SI HA MANICO,è davvero la moto migliore per fare le sparate domenicali..la leggerezza è esemplare..poco più di un 125,gran ciclistica,gran freni,e ottimo motore,bello scorbutico e appuntito...

è na moto divertente ma non pratica...il 600 è pratica è anche divertente..anche se il maggior peso e i maggior cavalli da portare a spasso alle volte vanno trattati in modo un po diverso..fermo restando che sono 2 grandi mezzi,ma diversi fra loro..


la domanda ora è una te che ci devi fare??
una o due uscite al mese anche belle lunghe ma poi basta,oppure usarla tutti i giorni? icon_wink.gif
nel prim caso è la moto per te...nel secondo decisamente no..

io personalmente prenderei(anzi ho preso icon_mrgreen.gif ) un 600 senza pensarci..ha comunque altre prestazioni,ed è sempre un orologio...fai te...


0509_down.gif L'HO USATA TUTTI I GIORNI PER DUE ANNI ANCHE D'INVERNO E CON LA PIOGGIA, IN CITTA' E FUORI,SENZA METTERE MAI MANO ALLA CARBURAZIONE E NON MI HA MAI DATO IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA
PARTE SEMPRE AL PRIMO COLPO SENZA SFORZO.
 
6401412
6401412 Inviato: 26 Nov 2008 13:48
 

Beh,diciamo che non la utilizzerei come mezzo utilitario(per questo utilizzo lo scooter),piu' che altro per divertirmi in diverse occasioni particolari.
 
6401868
6401868 Inviato: 26 Nov 2008 14:28
 

si dai depo!
 
6403976
6403976 Inviato: 26 Nov 2008 17:44
 

mi ma questa 250 è una moto leggendaria...

mi fa quasi paura icon_eek.gif

cavolo non sarà poi mica tanto diverso che passare da uno zip scrauso a un cagiva mito o a una Extrema...

ma da come leggo sembra di sì.. icon_eek.gif

Ultima modifica di DavideRS7 il 26 Nov 2008 17:46, modificato 1 volta in totale
 
6404005
6404005 Inviato: 26 Nov 2008 17:46
 

secondo me puoi benissimo comprarla come prima moto.
è ovvio all'inizio ti ci dovrai abituare ma con il tempo imparerai ad usarla per bene. l'esperienza si fa su strada.
l'unico problema è trovarne una in buono stato e con un buon prezzo.
ricordati che è euro 0 quindi in alcuni città potresti avere dei problemi
 
6404030
6404030 Inviato: 26 Nov 2008 17:48
 

Rispettando al 100% l'RS 250....che a mio parere è una grna moto secondo me non considerate una cosa.....
L'RS 250 ha una coppia spaventosa ed esplosiva ma dura dai 2000 ai 3000 giri.....una Ninja (questa perchè so di cosa parlo) ha una coppia un pò inferiore ma dura 6000 giri ed è spaventosa....
Io qui sto parlando di motore.....non venitemi a dire che nel misto stretto l'RS 250 sta davanti....lo so bene.....
 
6404040
6404040 Inviato: 26 Nov 2008 17:50
 

DavideRS7 ha scritto:
mi ma questa 250 è una moto leggendaria...

mi fa quasi paura icon_eek.gif

cavolo non sarà poi mica tanto diverso che passare da uno zip scrauso a un cagiva mito o a una Extrema...

ma da come leggo sembra di sì.. icon_eek.gif


in effetti c'è un bel po' di gente che esagera icon_rolleyes.gif ....comunque è un bel mostriciattolo...è molto leggera ed è potente il doppio di un 125 ripo ma con una erogazione simile...tra le curve deve essere una figata icon_eek.gif ...però la cosa finisce li...non credo che sia così ingestibile come si dice in alcuni post...
 
6404044
6404044 Inviato: 26 Nov 2008 17:51
 

Per fortuna a Messina non sanno nemmeno cosa siano le norme antinquinamento,quindi da questo punto di vista posso stare tranquillo,piu' che altro appunto bisogna essere fortunati a trovare il modello in buono stato.
 
6405270
6405270 Inviato: 26 Nov 2008 19:50
 

la coppia sinceramente non credo sia un punto di forza del rs250 anche perchè è 2 tempi e quindi ai bassi è anzi piuttosto pigra...è quando parte la rave che si scatena....comunque dipende da chi le porta certo ma vi assicuro che non è molto piu scarsa di un 600..è ovvio che se ci si mette a tirare a sparo su un autostrada dritta un 600 sta avanti...m9i pare scontato....ma sulle stradine non è per nulla scontato...anzi..anche perchè l accelerazione è quasi ai livelli di un 600...almeno fino a certe velocità ovvio...
 
6407010
6407010 Inviato: 26 Nov 2008 22:20
 

Non è tanto la capacità di portarla, ma le cure che richiede: ti troverai infatti a dare fondo ai tuoi risparmi per comprare del buon olio e magari un pò di benzina (diciamo 10€/50km?)

Per il fattore difficoltà posso dirti che se ci stai attento un minimo, conosci bene la tua moto e ci tieni molto puoi tranquillamente cominciare con l'rs250 e piano piano la sfrutti sempre di più, senza il bisogno di sfruttarne tutto il potenziale subito icon_wink.gif

Per quanto riguarla le prestazioni sono assolutamente uniche, e non sono pertanto comparabili con i 600 jap...mentre questi sono docili e molto regolari nell'erogazione, l'rs250 ha uno stile tutto suo, classico da 2t, che singe veramente a partire dai 5500 giri fino ad oltre 12000, ma anche stando sotto i 5000 non è proprio morta, anzi per andare a passo tranquillo è l'ideale perchè ha abbastanza coppia da salire velocemente nella zona rossa dove esplode tutto il suo potenziale icon_wink.gif
Un 600 invece più giri la manopola del gas più spinge, sembra quasi finto rispetto all'rs250, e non offre sicuramente le stesse emozioni ne ti spinge sempre a cercare di migliorarti perchè appunto è molto più uniforme e quindi è più facile da portare e meno divertente una volta presa la mano

Il fattore principale è il costo della manutenzione e per mantenerla...
Escludendo i guasti meccanici, che possono essere ridotti a zero con una buona manutenzione, il costo della benzina che consuma e dell'olio (che costicchia almeno 15€/l in negozio, e con un litro il 2 e mezzo penso ci faccia più o meno 500km [qualcuno mi illumini])

Dipende quindi da cosa cerchi in una moto sportiva:
icon_arrow.gif Se vuoi divertirti e hai a disposizione un mezzo alternativo, quale potrebbe essere uno scooter, prendila, è la tua moto, ma ricordati che per divertirtici e farla andare sempre bene dovrai amarla
icon_arrow.gif Se cerchi una moto che possa essere anche comoda all'occorrenza, da fare qualche viaggio un pò più lungo, o semplicemente con la quale stare in mezzo al traffico senza temere surriscaldamenti e procedendo a velocità costante dopo ogni ripartenza al semaforo, un 600jap è l'ideale icon_wink.gif
 
6407184
6407184 Inviato: 26 Nov 2008 22:40
 

-ciccio92- ha scritto:
Non è tanto la capacità di portarla, ma le cure che richiede: ti troverai infatti a dare fondo ai tuoi risparmi per comprare del buon olio e magari un pò di benzina (diciamo 10€/50km?)

Per il fattore difficoltà posso dirti che se ci stai attento un minimo, conosci bene la tua moto e ci tieni molto puoi tranquillamente cominciare con l'rs250 e piano piano la sfrutti sempre di più, senza il bisogno di sfruttarne tutto il potenziale subito icon_wink.gif

Per quanto riguarla le prestazioni sono assolutamente uniche, e non sono pertanto comparabili con i 600 jap...mentre questi sono docili e molto regolari nell'erogazione, l'rs250 ha uno stile tutto suo, classico da 2t, che singe veramente a partire dai 5500 giri fino ad oltre 12000, ma anche stando sotto i 5000 non è proprio morta, anzi per andare a passo tranquillo è l'ideale perchè ha abbastanza coppia da salire velocemente nella zona rossa dove esplode tutto il suo potenziale icon_wink.gif
Un 600 invece più giri la manopola del gas più spinge, sembra quasi finto rispetto all'rs250, e non offre sicuramente le stesse emozioni ne ti spinge sempre a cercare di migliorarti perchè appunto è molto più uniforme e quindi è più facile da portare e meno divertente una volta presa la mano

Il fattore principale è il costo della manutenzione e per mantenerla...
Escludendo i guasti meccanici, che possono essere ridotti a zero con una buona manutenzione, il costo della benzina che consuma e dell'olio (che costicchia almeno 15€/l in negozio, e con un litro il 2 e mezzo penso ci faccia più o meno 500km [qualcuno mi illumini])

Dipende quindi da cosa cerchi in una moto sportiva:
icon_arrow.gif Se vuoi divertirti e hai a disposizione un mezzo alternativo, quale potrebbe essere uno scooter, prendila, è la tua moto, ma ricordati che per divertirtici e farla andare sempre bene dovrai amarla
icon_arrow.gif Se cerchi una moto che possa essere anche comoda all'occorrenza, da fare qualche viaggio un pò più lungo, o semplicemente con la quale stare in mezzo al traffico senza temere surriscaldamenti e procedendo a velocità costante dopo ogni ripartenza al semaforo, un 600jap è l'ideale icon_wink.gif



beh senti qui mi permetto di dissentire..e neanche poco...

i 600 jap sono molto docili e molto regolari nell'erogazione?!moto da 180 in seconda secondo te sono docili? icon_rolleyes.gif
un 600 non offre le emozioni di un 250 icon_eek.gif icon_confused.gif
sono moto da 260-270km/h e quando entrano in coppia di fanno attaccare ai manubri proiettandoti nell'iperspazio..

meno divertenti da guidare??? icon_eek.gif

sono moto diverse,la leggerezza di un 250 che è paragonabile a quella di una montain bike è senza dubbio,ma da qui a dire che un 600 non diverte.. icon_confused.gif
piccolo esempio...
non mi pare che questo non si diverta... icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Youtube.com

qui tocca quasi il gomito per strada tanto per dire...

Link a pagina di Youtube.com

regolari????dipende...prendi un r6 e vedi come ai 10.000 esplode dandoti di colpo 90-100 cv...una castagna unica che ricorda molto il 2 tempi...ma che ti proietta a ben altre velocità...

insomma capisco la foga di cercare di essere d'aiuto..però non spariamo boiate a ruota libera.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

si vede dal tuo post che non hai mai guidato una moto 600..e lodi il 250 tanto perchè "dicono tutti che va forte saranno mica matti"

confesso che anche io la prima volta che ho toccato un 600 tra l'altro tranquilla(una fazer 600) neanche la mia icon_cool.gif sono rimasto impressionato da quanto c***o corra...dai 50 basta aprire per 3-4 secondi per trovarsi a 200...in terza...il 250 fa 210 in 15esima... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 26 Nov 2008 22:53, modificato 1 volta in totale
 
6407213
6407213 Inviato: 26 Nov 2008 22:43
 

Parole sante....parole sante.....
 
6407230
6407230 Inviato: 26 Nov 2008 22:45
 

e sull'olio credo che un 250 non superi i 300 350 al max di km con un litro..io con l'extrema ne facevo 500 proprio pelo pelo... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ad ogni modo suppongo questo non lo so di preciso... icon_wink.gif
 
6407260
6407260 Inviato: 26 Nov 2008 22:48
 

Ma io le cose che dice lui......non nego le cose che ha detto sulla 250 perchè non l'ho mai provata quindi (anche se ho i miei dubbi).....ma invece sul 600 jap (che forse conosco un pò icon_asd.gif )le cazzate son da ban icon_asd.gif
 
6407267
6407267 Inviato: 26 Nov 2008 22:48
 

Allora il fatto è questo prima di comprare una moto devi vedere un po di cose!!! In primis quanto vuoi spendere, cioè mi spiego se te hai a disposizione 3000 euro un rs 250 ti ci esce fuori con 1500 euro di questo periodo e hai altri 1500 euro per rimetterlo apposto ed avere una bella moto che va sotto il garage, che poi nn dare retta alle st******e che scrivono sopra del tipo che è ingestibile o cose del genere per la manutenzione è come tutte le altre moto e poi parte bene la mattina e nn si scarbura mai!!! L'importante è nn metterci mani al motore o se ci metti mani devi fare i lavori fatti bene se no escono le così dette "accroccate", che danno solo na marea di problemi usurando velocemente le parti della moto!!! Parlo perchè mio cugino ha l'rs 250 e molti amici miei ce l'hanno e ci hanno fatto un pacco di km senza avere molti problemi!!! Se poi hai 9000 euri da utilizzare, vai ti compri un 600 nuovo che così ha la garanzia della casa se si scoccia qualcosa, perchè ricordiamoci che le parti del motore di un 600 se si rompono nn è come mettere mani ai 2t sono molto più costosi e nn esiste il fai da te!!! Poi se hai paura di comprare un 600 prova il 250 ma alla fin fine se nn sei portato a guidare le moto o il 50cc o il 250cc o il 600cc ti ci fai male lo stesso!!! Quindi è un'insieme di cose che ti spingono a fare un acquisto e poi penso che se hai optato per una 250 significa che nn vuoi neanche spendere molto subito e quindi l'rs 250 va benissimo che sta molto bassa di prezzo!!! icon_wink.gif
 
6407360
6407360 Inviato: 26 Nov 2008 23:01
 

seifer_89 ha scritto:
Allora il fatto è questo prima di comprare una moto devi vedere un po di cose!!! In primis quanto vuoi spendere, cioè mi spiego se te hai a disposizione 3000 euro un rs 250 ti ci esce fuori con 1500 euro di questo periodo e hai altri 1500 euro per rimetterlo apposto ed avere una bella moto che va sotto il garage, che poi nn dare retta alle st******e che scrivono sopra del tipo che è ingestibile o cose del genere per la manutenzione è come tutte le altre moto e poi parte bene la mattina e nn si scarbura mai!!! L'importante è nn metterci mani al motore o se ci metti mani devi fare i lavori fatti bene se no escono le così dette "accroccate", che danno solo na marea di problemi usurando velocemente le parti della moto!!! Parlo perchè mio cugino ha l'rs 250 e molti amici miei ce l'hanno e ci hanno fatto un pacco di km senza avere molti problemi!!! Se poi hai 9000 euri da utilizzare, vai ti compri un 600 nuovo che così ha la garanzia della casa se si scoccia qualcosa, perchè ricordiamoci che le parti del motore di un 600 se si rompono nn è come mettere mani ai 2t sono molto più costosi e nn esiste il fai da te!!! Poi se hai paura di comprare un 600 prova il 250 ma alla fin fine se nn sei portato a guidare le moto o il 50cc o il 250cc o il 600cc ti ci fai male lo stesso!!! Quindi è un'insieme di cose che ti spingono a fare un acquisto e poi penso che se hai optato per una 250 significa che nn vuoi neanche spendere molto subito e quindi l'rs 250 va benissimo che sta molto bassa di prezzo!!! icon_wink.gif

se non son prime versioni ho tanti dubbi...a quei soldi prendi solo il gamma 250 (a cui sono interessato io...ma più avanti)...per il 600...un R6 ultimo tipo a carburatori (moto già buona soprattutto per iniziare ed è forse già troppo) ti salta fuori a 2500€... icon_rolleyes.gif ...o anche il ninja a caburatori (che mi piace tanto icon_cool.gif )...2500€-3000€ li trovi con manco 20000km...il prezzo iniziale è solo relativo...
qui il discorso è di decidere quasi uno stile oltre alla praticità...
semplicità e pienezza di un 600 o il carattere sgorbutico e i soldi in olio e benzina del 250? sta tutto lì...io potendo...confesso andrei di 250... icon_asd.gif
 
6407471
6407471 Inviato: 26 Nov 2008 23:16
 

No fidati con 2000 euro questa estate ti portavi l'rs 250 del 2003 dal concessionario con tanto di garanzia di 12 mesi!!! Ora se rompi le scatole con 1500 euro te la porti via e nn scherzo se ti fai un paio di giri vero roma vedi quante ne trovi!!! E poi io rimango dell'idea che comprare un 600 usato è un'acquisto azzardato, ricordo che nn è come mettere mani ad un 125, se si rompe e nn stai in garanzia sono c***i amari e nn scherzo, un mio amico ha comrpato un z750 usata e siccome era usata nn aveva la garanzia della casa, gli si son rotte un po di parti al motore e per quello che doveva spendere per rimetterla in sesto l'ha data indietro per un nuovo!!! Quindi usato va bene finchè si parla di motori che nn sono molto complicati e fino al 250cc ci stiamo c'è ancora il fai da te ma appena sali di cc scordatele le cose che fai sull'rs!!! Poi ovviamente se compri un'sato che sta ancora in garanzia con la casa ottimo!!! icon_wink.gif
 
6407493
6407493 Inviato: 26 Nov 2008 23:18
 

seifer_89 ha scritto:
No fidati con 2000 euro questa estate ti portavi l'rs 250 del 2003 dal concessionario con tanto di garanzia di 12 mesi!!! Ora se rompi le scatole con 1500 euro te la porti via e nn scherzo se ti fai un paio di giri vero roma vedi quante ne trovi!!! E poi io rimango dell'idea che comprare un 600 usato è un'acquisto azzardato, ricordo che nn è come mettere mani ad un 125, se si rompe e nn stai in garanzia sono c***i amari e nn scherzo, un mio amico ha comrpato un z750 usata e siccome era usata nn aveva la garanzia della casa, gli si son rotte un po di parti al motore e per quello che doveva spendere per rimetterla in sesto l'ha data indietro per un nuovo!!! Quindi usato va bene finchè si parla di motori che nn sono molto complicati e fino al 250cc ci stiamo c'è ancora il fai da te ma appena sali di cc scordatele le cose che fai sull'rs!!! Poi ovviamente se compri un'sato che sta ancora in garanzia con la casa ottimo!!! icon_wink.gif

sì vabbè ma non è che la sfiga di uno è legge per tutti... icon_rolleyes.gif ...e poi alla fine puoi sempre imparare come impari il 2t (anche se nettamente più facile)...se hai un amico un minimo capace vedi che impari anche coi 600, 1000, ecc...
 
6407524
6407524 Inviato: 26 Nov 2008 23:21
 

Nono dico semplicemente che è meglio andare sul sicuro e se ti vuoi fare un 600 compratelo nuovo che così ci fai un bel po di anni in tutta serenità e con una moto con i controc*****i!!! icon_wink.gif
 
6407763
6407763 Inviato: 27 Nov 2008 0:03
 

beh però non tieni conto di una cosa...un 250 di solito chi lo ha avuto lo ha preso sapendo cosa aspettarsi,e mediamente lo ha usato anche abbastanza bene...difficile trovare un 250 con max 10.000..molto...
mentre moto come le 600 moderne vengono spesso prese da gente molto incapace..solo perchè fanno tendenza,fanno maschio..anche solo stando ferme davanti al bar...poi alla prima volta che spalancano si mettono paura e le vendono di corsa...


basta che ti guardi intorno e per una jap di 3-4 anni con 30.000km e un passato di vita vissuta tra pista ecc,ce ne sono 10 con massimo 10.000km tenute da fermoni,mai tirate,ecc
lo so bene perchè io ne ho presa una cosi..pagando come una rs nuova e prendendo na moto spettacolare e perfettissima... icon_wink.gif


di affari in giro ce ne sono molti..e sono dell'idea che è molto ma molto più facile farne con moto come le 600 piuttosto che come l'rs 250..abbastanza rara,e quelle che trovi abbastanza sfruttate
icon_wink.gif
 
6407868
6407868 Inviato: 27 Nov 2008 0:23
 

Diciamo che mi orientero' sull'usato,perche' ora come ora una moto nuova di buon livello,soprattutto sportiva,non me la posso permettere.
 
6410167
6410167 Inviato: 27 Nov 2008 12:29
 

ho avuto per 4 anni una Hornet 600...l'ho cambiata proprio per prendere il 250 e non ne sono assolutamente pentito.

E' tutto un'altra storia,assolutamente più scomoda e cara,ma come divertimento non c'è paragoni.

Ho avuto in comproprietà una R6 per sei mesi,proprio nello stesso periodo in cui ho preso il 250...la yamaha l'avrò guidata al max una decina di volte...ogni volta che scendevo in garage e avevo la possibilità di scelta il cuore diceva sempre RS.

Le 600(specialmente quelle odierne) sono moto più facili da portare al limite,si deve solo tener conto del gas in uscita di curva...a tutto il resto pensano loro.Sicuramente divertentissime!...ma più facili del 250.

Se non riesci a tenere il 2t in coppia,allora non ti diverti e puoi anche pensare che sia peggiore di un seicento...se invece ti interessano solo velocità max e potenza(magari per qualche discorso da bar) buttati sul 600 (o magari sul mille icon_asd.gif ).

P.S. piccolo aneddoto che mi è capitato: parlando del mio cambio tra Hornet ed Rs,il 90% circa della gente con cui parlavo m'ha dato del matto e del cretino. Solo 3-4 persone m'hanno fatto i complimenti e,GUARDA CASO, parlando con loro ho scoperto che hanno avuto tutti un passato da piloti in varii campionati(italiani ed europei).Al contrario coloro che mi hanno criticato avevano perlopiù maxinaked(tirate a lucido sì,ma con le gomme sempre consumate al centro).


Fatto sta che nonostante tutti questi discorsi come prima moto(mi ripeto) ti consiglio vivamente un 125...passare subito da un liberty ad un 250 è un pò rischioso.
 
6410414
6410414 Inviato: 27 Nov 2008 13:12
 

bravo hai avuto 2 palle così......ad aver cambiato moto,chi sa quanto te ne hanno dette 0509_campione.gif
 
6410947
6410947 Inviato: 27 Nov 2008 14:19
 

ah chi lo dite..ogni vlta che dico 250 mi guardano tutti come per dire...bella zanzara...solo pochi intenditori mi hanno detto complimenti quella è una moto che non ne fanno piu di simili...comunque dipende da quanto vuoi spendere....un rs250 si trova non a tanto..il problema sono limitazioni..quelle dep a libretto come la mia da poter guidare a 18 anni sono veramente ma veramente rare...io sono di roma e la sono andata a prendere con un furgone a ravenna!! anche perchè magari una o due si trovano ma bisogna anche cercare l "offerta buona" e non accontentarsi perchè presi dalla foga...nel senso ne avevo trovata una dep a roma ma proprio perchè rara mi chiese 6000 euro...cioè.. icon_rolleyes.gif però mi sembra che tu hai già piu di 21 anni quindi non avresti problemi di stupide limitazioni...sennò prova con un ninja 600 dep del 2006 che potresti trovarne già da 5000 euro...era l altra ipotesi che avevo io prima dell rs....poi però al cuore non si comanda icon_mrgreen.gif
 
6411078
6411078 Inviato: 27 Nov 2008 14:31
 

RSsista2007 ha scritto:
Ma io le cose che dice lui......non nego le cose che ha detto sulla 250 perchè non l'ho mai provata quindi (anche se ho i miei dubbi).....ma invece sul 600 jap (che forse conosco un pò icon_asd.gif )le cazzate son da ban icon_asd.gif



DAVID_10 ha scritto:



beh senti qui mi permetto di dissentire..e neanche poco...

i 600 jap sono molto docili e molto regolari nell'erogazione?!moto da 180 in seconda secondo te sono docili?
un 600 non offre le emozioni di un 250
sono moto da 260-270km/h e quando entrano in coppia di fanno attaccare ai manubri proiettandoti nell'iperspazio..

meno divertenti da guidare???

sono moto diverse,la leggerezza di un 250 che è paragonabile a quella di una montain bike è senza dubbio,ma da qui a dire che un 600 non diverte..
piccolo esempio...
non mi pare che questo non si diverta...

Link a pagina di Youtube.com

qui tocca quasi il gomito per strada tanto per dire...

Link a pagina di Youtube.com

regolari????dipende...prendi un r6 e vedi come ai 10.000 esplode dandoti di colpo 90-100 cv...una castagna unica che ricorda molto il 2 tempi...ma che ti proietta a ben altre velocità...

insomma capisco la foga di cercare di essere d'aiuto..però non spariamo boiate a ruota libera..

si vede dal tuo post che non hai mai guidato una moto 600..e lodi il 250 tanto perchè "dicono tutti che va forte saranno mica matti"

confesso che anche io la prima volta che ho toccato un 600 tra l'altro tranquilla(una fazer 600) neanche la mia sono rimasto impressionato da quanto c***o corra...dai 50 basta aprire per 3-4 secondi per trovarsi a 200...in terza...il 250 fa 210 in 15esima...




icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif

Penso che mi autofrusterò per una mezz'oretta icon_asd.gif

Comunque la cosa principale sono i consumi e la manutenzione, poi che vada di più un 600 e che si ci diverta anche (soprattutto) con quello non ho dubbi icon_exclaim.gif

Ma l'rs250 è tutta un'altra moto...non è semplice compararle icon_wink.gif

Sicuramente è più difficile tenerla su di giri per sfruttare la coppia, al contrario che col 600, che in qualunque marcia e regime sei, apri e arrivi a 200 senza neanche accorgertene icon_asd.gif

Se ho asparato altre boiate mi ritiro e mi autobanno icon_redface.gif
 
6411759
6411759 Inviato: 27 Nov 2008 15:33
 
 
6411803
6411803 Inviato: 27 Nov 2008 15:38
 

DAVID che un 600 faccia 180 in 2a non vuol dire che non sia docile...il 929 che ha mio padre ha una progressione della coppia e della potenza mostruose e in 1a fa 150....questo non vuol dire che non sia docile (l'ho provato personalmente quindi so quel che dico) anzi certe volte sembra quasi elettrico, ma è comunque emozionante (e ben più del 250 quando finisce lo stretto e iniziano i curvoni)...per il resto ti quoto, hai perfettamente ragione...
 
6411841
6411841 Inviato: 27 Nov 2008 15:42
 

andrea125 ha scritto:
che ne pensate di questa è depo a libretto Link a pagina di Cgi.ebay.it

A me sembra ottima icon_wink.gif

Tenuta abbastanza bene e ad un prezzo discreto...molto buona
 
6412059
6412059 Inviato: 27 Nov 2008 16:08
 

purtroppo di rs250 a pochi chilometri non è facile trovarli...
 
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