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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia rs 250,va bene come prima moto?
6449124
6449124 Inviato: 2 Dic 2008 0:07
 

io vorrei prendermi un 250 pero dicono tipo che bisogna cambiare cilindri,pistoni,fasce e valvole a 7-10.000 km mah
 
6449320
6449320 Inviato: 2 Dic 2008 0:59
 

1000risorse ha scritto:



pochi chilometri in + ed avrei raggiunto il punto di non ritorno...o meglio di ritorno a piedi per evitare grippaggi.fortuna che decidemmo di fermarci 1 po' prima della sosta pianificata.mi andò molto bene.



Ma si accende la spia e non grippi nulla.. icon_asd.gif
 
6450938
6450938 Inviato: 2 Dic 2008 12:16
 

chris160 ha scritto:
io vorrei prendermi un 250 pero dicono tipo che bisogna cambiare cilindri,pistoni,fasce e valvole a 7-10.000 km mah


BALLE
 
6451239
6451239 Inviato: 2 Dic 2008 13:02
 

tonchio ha scritto:


BALLE

ma tu per caso hai il 250?
 
6451312
6451312 Inviato: 2 Dic 2008 13:17
 

chris160 ha scritto:

ma tu per caso hai il 250?


Io si e ha ragione...Sono tutte cavolate
 
6451327
6451327 Inviato: 2 Dic 2008 13:20
 

Cbr170Rs250 ha scritto:


Io si e ha ragione...Sono tutte cavolate

come manutenzione e impegnativa?richiede molti schei? icon_asd.gif
 
6451641
6451641 Inviato: 2 Dic 2008 14:06
 

chris160 ha scritto:

come manutenzione e impegnativa?richiede molti schei? icon_asd.gif


Beh questo un po si...comunque più che impegnativa direi che deve essere costante
 
6451663
6451663 Inviato: 2 Dic 2008 14:08
 

[quote="Cbr170Rs250"#6451641]

Beh questo un po si...comunque più che impegnativa direi che deve essere costante[/quote
ma e affidabile come moto?
 
6452442
6452442 Inviato: 2 Dic 2008 15:25
 

ma la finiamo di dire bestemmie! perchè non è vero che bisogna cambiare pistoni ogni 7000/10000km...ti durano anchè 30.000mila e + volendo...l'unico difetto e che beve tanto e consuma olio e basta!!!!
 
6454664
6454664 Inviato: 2 Dic 2008 18:32
 

Cbr170Rs250 ha scritto:


Ma si accende la spia e non grippi nulla.. icon_asd.gif


hai ragione, io avevo il contagiri a led e rimossi lo strumento analogico, perdendo la spia dell'olio.
 
6454762
6454762 Inviato: 2 Dic 2008 18:41
 

andrea125 ha scritto:
ma la finiamo di dire bestemmie! perchè non è vero che bisogna cambiare pistoni ogni 7000/10000km...ti durano anchè 30.000mila e + volendo...l'unico difetto e che beve tanto e consuma olio e basta!!!!


si quoto, 10000mi sembrano pochi...ammenocchè non usi pistoni monofascia da gp....

per i cilindri quelli durano anche una vita se tenuti bene e se utilizzi olio sintetico.è difficile che si usurino, al massimo se il modello è vecchiotto vanno ricromati o rettificati un tantino, ma si parla di 80 euro per cilindro di spesa, non vanno sostituiti salvo diversi grippaggi consecutivi.

alla fine è sempre una piccola cilindrata, ma non è di carta pesta...ci fanno i trofei con quei motori!anzi, il 250 suzuki è il rapporto corsa-alesaggio e rendimento migliore. sfido a trovare motori meglio progettati (forse solo i 500 e i 250 2t delle vecchie moto gp)

i difetti sono di 2 tipi: estetici o funzionali.

l'estetica riguarda il rombo, gli odori di scarico del 2t e il fumo esalato da questi.

quelli funzionali il consumo d'olio che su alcune moto conducibili con la a2 non si pone nemmeno il problema , consumi di benzina e manutenzione.

tutto il resto è soggettivo o scemenza icon_biggrin.gif
 
6454822
6454822 Inviato: 2 Dic 2008 18:47
 

chris160 ha scritto:
tonchio ha scritto:


BALLE

ma tu per caso hai il 250?


sì Chris,ce l'ho da due anni e mezzo. La manutenzione va effettuata con maggiore costanza che su altri mezzi ma ti posso assicurare che non è troppo impegnativa e che se usi olio di ottima qualità e la fai scaldare prima di tirarla non ti da problemi.

Se poi uno inizia a maneggiarle i gruppi termici,tipo testa ribassata etc...è normale che l'affidabilità ne risenta.
Se ne vuoi comprare una guarda bene se le sono state apportate modifiche alla c.d. "meccanica calda".

doppio_lamp.gif
 
6455776
6455776 Inviato: 2 Dic 2008 20:29
 

tonchio ha scritto:


sì Chris,ce l'ho da due anni e mezzo. La manutenzione va effettuata con maggiore costanza che su altri mezzi ma ti posso assicurare che non è troppo impegnativa e che se usi olio di ottima qualità e la fai scaldare prima di tirarla non ti da problemi.

Se poi uno inizia a maneggiarle i gruppi termici,tipo testa ribassata etc...è normale che l'affidabilità ne risenta.
Se ne vuoi comprare una guarda bene se le sono state apportate modifiche alla c.d. "meccanica calda".

doppio_lamp.gif
io sto vedendo pe il chesterfield di meccanica e originale ed e stata tutta rifatta la pago 2.500euro
 
6480544
6480544 Inviato: 5 Dic 2008 20:00
 

se vuoi farti lrs 250 devi avere il cuore per fartela io la prendo ad aprile xk sono 1 patito del 2t quante giornate sotto alla 125 a provare tutte quelle c***o di carburazioni!!mi sentivo 1 leone a sentirla urlare diciamola tutta le emozioni che ti da il 2t nn esistono per 1 4t l'erogazione nervosa scoppiettante e anche l'adrenalina della paura di grippare sono sensazioni che 1 4tempista nn potra mai provare cn tutto il rispetto nn parlo della 250 in precisione ma di 1 piccola moto chiamata rd 350 brividi a ricordarla cn mio padre sopra... 2t 4 ever

W RS 250 icon_wink.gif
 
6481145
6481145 Inviato: 5 Dic 2008 21:01
 

Noia ha scritto:
se vuoi farti lrs 250 devi avere il cuore per fartela io la prendo ad aprile xk sono 1 patito del 2t quante giornate sotto alla 125 a provare tutte quelle c***o di carburazioni!!mi sentivo 1 leone a sentirla urlare diciamola tutta le emozioni che ti da il 2t nn esistono per 1 4t l'erogazione nervosa scoppiettante e anche l'adrenalina della paura di grippare sono sensazioni che 1 4tempista nn potra mai provare cn tutto il rispetto nn parlo della 250 in precisione ma di 1 piccola moto chiamata rd 350 brividi a ricordarla cn mio padre sopra... 2t 4 ever

W RS 250 icon_wink.gif

quoto alla grande icon_biggrin.gif
 
6483363
6483363 Inviato: 6 Dic 2008 10:07
 

Noia ha scritto:
se vuoi farti lrs 250 devi avere il cuore per fartela io la prendo ad aprile xk sono 1 patito del 2t quante giornate sotto alla 125 a provare tutte quelle c***o di carburazioni!!mi sentivo 1 leone a sentirla urlare diciamola tutta le emozioni che ti da il 2t nn esistono per 1 4t l'erogazione nervosa scoppiettante e anche l'adrenalina della paura di grippare sono sensazioni che 1 4tempista nn potra mai provare cn tutto il rispetto nn parlo della 250 in precisione ma di 1 piccola moto chiamata rd 350 brividi a ricordarla cn mio padre sopra... 2t 4 ever

W RS 250 icon_wink.gif

l'rd...altra bara volante...ma chissà che goduria da provare icon_wink.gif
 
6486702
6486702 Inviato: 6 Dic 2008 20:42
 

Noia ha scritto:
se vuoi farti lrs 250 devi avere il cuore per fartela io la prendo ad aprile xk sono 1 patito del 2t quante giornate sotto alla 125 a provare tutte quelle c***o di carburazioni!!mi sentivo 1 leone a sentirla urlare diciamola tutta le emozioni che ti da il 2t nn esistono per 1 4t l'erogazione nervosa scoppiettante e anche l'adrenalina della paura di grippare sono sensazioni che 1 4tempista nn potra mai provare cn tutto il rispetto nn parlo della 250 in precisione ma di 1 piccola moto chiamata rd 350 brividi a ricordarla cn mio padre sopra... 2t 4 ever

W RS 250 icon_wink.gif


beh, forse 4tempista moderno....io con un 600 4t a carburatori a depressione ho lo stesso calcio in cul* dell'rs 250 solo che mi spinge anche in basso icon_wink.gif

carburazione idem, solo che devo farne 4 e tutte uguali alla volta icon_lol.gif se non è sensibilità questa!

l'unica differenza è che l'ho fatta appena comprata dopo 5 anni che la moto è stata ferma e poi ho messo l'anima in pace.registri le punterie, cambi olio e parti per il prossimo anno motociclistico senza badare a nulla.

e poi di solito i 4tempisti hanno avuto esperienza con i 2t, compreso me, ma sai, quando per 3 anni che la domenica mattina di ogni mese devi smontare mezza moto per poter camminare il mese seguente, e ti danno in mano un mezzo accendi e via, poi certe cose le metti in secondo piano a favore dell'utilità.

doppio_lamp_naked.gif
 
6486876
6486876 Inviato: 6 Dic 2008 21:18
 

1000risorse ha scritto:
Noia ha scritto:
se vuoi farti lrs 250 devi avere il cuore per fartela io la prendo ad aprile xk sono 1 patito del 2t quante giornate sotto alla 125 a provare tutte quelle c***o di carburazioni!!mi sentivo 1 leone a sentirla urlare diciamola tutta le emozioni che ti da il 2t nn esistono per 1 4t l'erogazione nervosa scoppiettante e anche l'adrenalina della paura di grippare sono sensazioni che 1 4tempista nn potra mai provare cn tutto il rispetto nn parlo della 250 in precisione ma di 1 piccola moto chiamata rd 350 brividi a ricordarla cn mio padre sopra... 2t 4 ever

W RS 250 icon_wink.gif


beh, forse 4tempista moderno....io con un 600 4t a carburatori a depressione ho lo stesso calcio in cul* dell'rs 250 solo che mi spinge anche in basso icon_wink.gif

carburazione idem, solo che devo farne 4 e tutte uguali alla volta icon_lol.gif se non è sensibilità questa!

l'unica differenza è che l'ho fatta appena comprata dopo 5 anni che la moto è stata ferma e poi ho messo l'anima in pace.registri le punterie, cambi olio e parti per il prossimo anno motociclistico senza badare a nulla.

e poi di solito i 4tempisti hanno avuto esperienza con i 2t, compreso me, ma sai, quando per 3 anni che la domenica mattina di ogni mese devi smontare mezza moto per poter camminare il mese seguente, e ti danno in mano un mezzo accendi e via, poi certe cose le metti in secondo piano a favore dell'utilità.

doppio_lamp_naked.gif

beh in effeti con un 4 tempi basta fare il tagliando regolarmente e la moto va tranquilla senza problemi invece il 2 tempi è molto rompi palle...
e poi anche sul fatto dell'utilità,,, nel senso che se ci vai in pista un 2 tempi è davvero spettacolare ma se ci fai dei viaggi lunghiti frulla il motore per tutto il viaggio anche se hai un 250 icon_confused.gif
anche se era abbastanza nervosa l'rs250 e quindi molto divertente nn ritornerei mai più a un 2 tempi icon_cool.gif
 
6487342
6487342 Inviato: 7 Dic 2008 0:20
 

superDany636 ha scritto:

beh in effeti con un 4 tempi basta fare il tagliando regolarmente e la moto va tranquilla senza problemi invece il 2 tempi è molto rompi palle...
e poi anche sul fatto dell'utilità,,, nel senso che se ci vai in pista un 2 tempi è davvero spettacolare ma se ci fai dei viaggi lunghiti frulla il motore per tutto il viaggio anche se hai un 250 icon_confused.gif
anche se era abbastanza nervosa l'rs250 e quindi molto divertente nn ritornerei mai più a un 2 tempi icon_cool.gif

effettivamente hai ragione icon_wink.gif
 
6487353
6487353 Inviato: 7 Dic 2008 0:26
 

Basta cazzate icon_mrgreen.gif 600 jap e tutti a f*****o icon_mrgreen.gif Ancora meglio se è una Ninja icon_mrgreen.gif Se non avete capito contattatemi via MP icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6487524
6487524 Inviato: 7 Dic 2008 2:41
 

RSsista2007 ha scritto:
Basta cazzate icon_mrgreen.gif 600 jap e tutti a f*****o icon_mrgreen.gif Ancora meglio se è una Ninja icon_mrgreen.gif Se non avete capito contattatemi via MP icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

we pazzo dici bene! icon_wink.gif
una volta provata una jap nn si può fare a meno! icon_cool.gif
 
6488998
6488998 Inviato: 7 Dic 2008 14:05
 

ma che cosa rs tutta la vita.....ho guidato piu di una jap e nonostante in 3 stessi già a 180 era una rottura di p...e assurda....tutto cosi lineare e preciso icon_mrgreen.gif ma che rottura meglio la botta a 8000 che ti rompe la schiena.....magari potessi permettermi un rgv500 icon_twisted.gif
 
6494180
6494180 Inviato: 8 Dic 2008 13:02
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
ma che cosa rs tutta la vita.....ho guidato piu di una jap e nonostante in 3 stessi già a 180 era una rottura di p...e assurda....tutto cosi lineare e preciso icon_mrgreen.gif ma che rottura meglio la botta a 8000 che ti rompe la schiena.....magari potessi permettermi un rgv500 icon_twisted.gif


allora perche Cbr nel tuo nick?? icon_mrgreen.gif
 
6497027
6497027 Inviato: 8 Dic 2008 20:14
 

superDany636 ha scritto:

we pazzo dici bene! icon_wink.gif
una volta provata una jap nn si può fare a meno! icon_cool.gif


da buon ninjista, con tutto che la mia è una ninja di altri tempi, non posso che quotare.

il 4 cilindri corposo 4t ha anche una storia dietro, ne è testimone la mia che è dell'85 . cosa che l'rs 250 cel'avrà tra 10 anni (ma allora la ninja sarà leggenda icon_twisted.gif )
 
6497115
6497115 Inviato: 8 Dic 2008 20:27
 

superDany636 ha scritto:

we pazzo dici bene! icon_wink.gif
una volta provata una jap nn si può fare a meno! icon_cool.gif


secondo me la botta che solo il 2t ti da va provata almeno una volta nella vita.
 
6497775
6497775 Inviato: 8 Dic 2008 21:42
 

warbandit ha scritto:


secondo me la botta che solo il 2t ti da va provata almeno una volta nella vita.


se senti la botta che gia in partenza ti da un 4t 4 cilindri..... icon_twisted.gif
 
6497897
6497897 Inviato: 8 Dic 2008 21:57
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
ma che cosa rs tutta la vita.....ho guidato piu di una jap e nonostante in 3 stessi già a 180 era una rottura di p...e assurda....tutto cosi lineare e preciso icon_mrgreen.gif ma che rottura meglio la botta a 8000 che ti rompe la schiena.....magari potessi permettermi un rgv500 icon_twisted.gif

ma che giapponesi hai provato? icon_asd.gif
secondo me nn hai provato di sicuro una giapponese con le controcazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
la mia in terza e ancora scatenata..
alcune volte confondo la seconda per la prima e dico tutto icon_biggrin.gif
 
6497939
6497939 Inviato: 8 Dic 2008 22:02
 

1000risorse ha scritto:
warbandit ha scritto:


secondo me la botta che solo il 2t ti da va provata almeno una volta nella vita.


se senti la botta che gia in partenza ti da un 4t 4 cilindri..... icon_twisted.gif

si il 2t va provato e io ero uno dei più fissati per il 2 tempi credevo che era il motore più potente e il più divertente ..
fino a quando un mio amico mi fece fare un giro con il suo ninja 750 a carburatore,,, icon_twisted.gif
una volta fatto il giro e sceso capii che nn ci sono paragoni tra i due motori icon_twisted.gif
quindi una volta provato il 4 tempi ora nn ne posso fare a meno icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
6497979
6497979 Inviato: 8 Dic 2008 22:08
 

Raga è semplice la cosa il 2t arriva fino ai 250cc e se vuoi emozioni che superano i 230 km/h devi per forza prenderti un 600 4t e vedi che quelli tirano come bestie, perchè i cavalli ne hanno tanti e anche da vendere!!! icon_wink.gif
ps: nn sto facendo un confronto, sto solo dicendo che se vuoi qualcosa di più di un 250 devi per forza prendere un 600 c'è poco da fare!!!
 
6498037
6498037 Inviato: 8 Dic 2008 22:15
 

seifer_89 ha scritto:
Raga è semplice la cosa il 2t arriva fino ai 250cc e se vuoi emozioni che superano i 230 km/h devi per forza prenderti un 600 4t e vedi che quelli tirano come bestie, perchè i cavalli ne hanno tanti e anche da vendere!!! icon_wink.gif
ps: nn sto facendo un confronto, sto solo dicendo che se vuoi qualcosa di più di un 250 devi per forza prendere un 600 c'è poco da fare!!!



il bello di moto come l'rs 250 è la spensieratezza con cui le si guida..un conto è portare a spasso 65cv per quanto incazzati,un conto è portarne a spasso 130...se ti sfuggono di mano... icon_rolleyes.gif

per strada è forse il mezzo più divertente da guidare nel misto..leggera agile e scattosa...ma il 636 è di un agilità sorprendente..io mi ci trovo meglio che con l'rs 125 e penso di avere detto tutto...poi ha na terza mostruosa e infinita...ti spara a circa 220 forse anche più..che cosa si può pretendere di più.. icon_cool.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
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