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Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche]
8579274
8579274 Inviato: 29 Set 2009 13:11
 

il logo secondo me ci va quello a 8, vedi la Turismo di Eolo.. e in più il tagliavento ci andrebbe quello in fusione..
 
8584270
8584270 Inviato: 29 Set 2009 23:05
 

Ragazzi io provo ad iscriverla così e vediamo come va...in fin dei conti il registro stesso mi ha scritto "...possono esserci dei particolari montati su ambedue le serie.
Da tenere presente che a quei tempi la prodizione di serie era una cosa abbasatanza elastica, poteva
capitare che su un modello venissero montati dei particolari che non erano previste nelle specifiche del modello."

In ragione di ciò posso ritenere che il serbatoio con quel logo lì e il tagliavento fossero montati dalla fabbrica e non sono pezzi sostuiti nel tempo, anche xkè me l'ha garantio il proprietario che oltre alla sella e allo sterzo non ha cambiato mai nulla alla moto..
Quindi vediamo come va.. eusa_think.gif
 
15570693
15570693 Inviato: 5 Mar 2016 18:25
Oggetto: rimontare una Gilera 150 Sport - telaio 186-****
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao, ero alla ricerca di informazioni e schemi per rimontare una Gilera 150 sport e mi sono imbattuto in voi.
Mi sono iscritto per avere qualche dritta circa questa moto e soprattutto per trovare qualche pezzo mancante
 
15570818
15570818 Inviato: 5 Mar 2016 22:30
 

Ciao Sestilio..... Benvenuto nel Forum delle moto d'Epoca......... 0509_welcome.gif

La tua richiesta l'ho accodata al topic che parla della Gilera Sport 186...
leggilo e fai qui a seguire le tue richieste...
 
15581421
15581421 Inviato: 20 Mar 2016 12:15
 

ciao qualcuno sa la differenza tra i due tipi di ammortizzatori?
su una 181 vanno con le boccole piatte o bombate?
grazie
[img]amm1.jpg[/img]

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15581423
15581423 Inviato: 20 Mar 2016 12:18
 

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15581619
15581619 Inviato: 20 Mar 2016 19:23
 

Bombate, quelle piatte sono più recenti icon_wink.gif
 
15603433
15603433 Inviato: 19 Apr 2016 13:29
Oggetto: Fanalino gilera 150 telaio 186
 

salve ragazzi qualcuno può postarmi la foto del fanalino posteriore di una 150 gilera sport con telaio 186?
anche dove acquistarlo>?
 
15603445
15603445 Inviato: 19 Apr 2016 13:43
 
 
15603486
15603486 Inviato: 19 Apr 2016 14:41
 

ciao grazie per la risposta puoi mettermi una foto di tutto lo stop completo anche di porta targa per capire se la struttura che ho è quella esatta?
vi posto le foto del mio gilera 186. attendo pareri

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15603806
15603806 Inviato: 19 Apr 2016 21:32
 

È una bella moto, qualche imprecisione ma nulla di Importante mi pare
Il tubo di scarico andrebbe cromato mentre la sella mi sembra un po abbondante nelle dimensioni
 
15603993
15603993 Inviato: 20 Apr 2016 8:03
 

grazie, accetto altri pareri per renderla tutta originale... penso che la prima cosa cambiare sia il fanalino posteriore.... conservo o restauro?
 
15604173
15604173 Inviato: 20 Apr 2016 11:46
 
 
15604184
15604184 Inviato: 20 Apr 2016 12:15
 

savpocho ha scritto:
.... conservo o restauro?

assolutamente da conservare!!! 0509_up.gif
 
15604370
15604370 Inviato: 20 Apr 2016 16:13
 

mi consigliate di lavarla e lucidarla? con che prodotto devo lucidarla?
comunque ho già prenotato fanalino, collettore e ora sto cercando tubi benzina e spia sterzo...
qualcuno può dirmi come mai i rubinetti perdono benzina anche da chiusi?saranno da cambiare
 
15604386
15604386 Inviato: 20 Apr 2016 16:30
 

Leggi questo "scritto" di Girodan e saprai come fare! 0509_up.gif

Restauro conservativo moto d'epoca: quando e come farlo.

I rubinetti hanno una guarnizione che qualcuno è riuscito a rifare. C'è un topic dedicato mi pare. Se usi la funzione "cerca" dovresti trovare... 0509_up.gif

Una volta il buon Eolo scrisse: "Aiutati, che il forum ti aiuta!" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15605050
15605050 Inviato: 21 Apr 2016 12:54
 

ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso comprare rubinetto benzina e diametro e colore della spia sul faro?
 
15605087
15605087 Inviato: 21 Apr 2016 13:42
 

savpocho ha scritto:
ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso comprare rubinetto benzina e diametro e colore della spia sul faro?

ti ha indicato Andrea qualche post indietro un ricambista...dovrebbe avere tutto. Contattalo!

Ultima modifica di girodan il 21 Apr 2016 16:25, modificato 1 volta in totale
 
15605208
15605208 Inviato: 21 Apr 2016 15:50
 

fatto, ora mi manca solo da capire se portava la leva delle marce singola o lunga cosi procedo acquisto e nel weekend lucido e rimonto ...
Qualcuno può aiutarmi a capire se porta quella lunga o corta come leva cambio?
 
15608991
15608991 Inviato: 27 Apr 2016 9:23
 

ragazzi qualcuno può indicarmi dove posso comprare la leva del cambio singola?grazie
 
15609081
15609081 Inviato: 27 Apr 2016 10:47
 

Ciao Savpocho, il restauro di una moto deve essere sempre preceduto da un periodo dedicato al recupero di tutte le informazioni necessarie per riportarla alla corretta originalità.
Non ti fidare di quello che ti posso dire io o qualsiasi altra persona: e se sbagliassimo? icon_eek.gif ...faremmo sbagliare anche te....

Io dico: leva del cambio singola e messa in moto in alluminio....e lo dico non perché lo sappia a memoria, ma perché sono curioso e ho recuperato (con tanta pazienza) questa pubblicità dell'epoca

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DOCUMENTATI DOCUMENTATI DOCUMENTATI.....

0510_saluto.gif
 
15609184
15609184 Inviato: 27 Apr 2016 12:22
 

Ottimi i consigli di Gilera150...fanne tesoro savpocho.... 0509_up.gif

Nello specifico della leva cambio, pur essendo corretta quella corta, molto spesso le moto uscivano dal concessionario con quella lunga a bilancere perchè sicuramente più comoda e soprattutto non rovinava le scarpe del conducente!!
Quindi alla luce della della otevole diffusione, è considerata formalmente corretta anche la leva lunga...a te la scelta....per trovare eventualmente la corta dovrai girare i mercatini e tenere d'occhio i siti di compravendita online!
 
15816557
15816557 Inviato: 19 Mag 2017 17:05
Oggetto: Gilera 150 Sport (1955)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!

Mi chiamo Michele, ho 54 anni e vivo in Svizzera. Un po’ di tempo fa ho comprato una moto completamente smontata. Secondo i documenti si tratta di una Gilera 150 Sport del 1955 (no. telaio 1863370). Vorrei rimetterla in strada, però mi servono alcune informazioni.
La moto è munita di cerchi in alluminio, diametro 19”. La ruota anteriore è completa, della ruota posteriore è rimasto solo il mozzo. Il vecchio proprietario mi ha lasciato un cerchio della MORAD (Spagna) 1.60 x 19”, 36 fori. Secondo me questo cerchio può andare bene. Qualcuno mi può indicare il diametro e la lunghezza dei raggi (interni ed esterni)? La distanza assiale tra mozzo e cerchio, cioè qual è la posizione giusta del mozzo?
Quali erano i colori originali di questa moto? La mia è tutta nera tranne serbatoio, questo è rosso/nero con una linea bianca.
Mi potete indicare qualche indirizzo per trovare i pezzi mancanti? Inoltre sto cercando un meccanico per la revisione del motore. Viaggio spesso in Liguria, quindi sarebbe l’ideale conoscere qualche indirizzo nelle provincie Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Tante grazie in anticipo
Michele
 
15817337
15817337 Inviato: 21 Mag 2017 19:37
 

Ciao ragazzi .... devo iniziare il restauro di questa Gilera 150 sport de 1955 telaio 186 ... sono un novello in moto d epoca e restauro quindi abbiate pazienza .... aspetto vs consigli su come muovermi....[img]IMG_4911.JPG[/img][img]IMG_4912.JPG[/img][img]IMG_4913.JPG[/img] grazie mille e buona serata
 
15817353
15817353 Inviato: 21 Mag 2017 20:03
 
 
15817501
15817501 Inviato: 22 Mag 2017 6:18
 

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Edit by IGNACIO.... 0509_up.gif
 
15817503
15817503 Inviato: 22 Mag 2017 6:24
 

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edit by IGNACIO....
 
15817697
15817697 Inviato: 22 Mag 2017 10:47
 

Ciao Ranger!
le foto sono un po' al contrario icon_confused.gif
La 186 è una Gilera 150 sport a 4 marce, 3a serie (viene dopo la 181), è l'ultima serie delle sport ad avere i cerchi in alluminio e l'alettatura della testa piccola (non maggiorata)

La tua moto mi sembra un ottimo conservato, io non farei nulla perché è già bellissima così, con i segni del tempo che fanno carattere.

Non si vede bene ma forse il fanalino posteriore non è l'originale 0509_up.gif
 
15817714
15817714 Inviato: 22 Mag 2017 11:08
 

Io pensavo di sostituire solamente la copertura della sella.... rigenerare la vecchia batteria ( acido uscito )...una pulita al blocco motore, cambio pneumatici ... e cambio del collettore della marmitta perché la ruggine lì a colpito alla grande...per il fanalino ho visto le vostre foto e avete tutti il fanalino tondo ... la mia invece ne monta uno simile a questo [img]IMG_4937.PNG[/img]
 
15817756
15817756 Inviato: 22 Mag 2017 11:41
 
 
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