Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516  Successivo
 
Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche]
6382074
6382074 Inviato: 24 Nov 2008 15:05
 

Eolo io non mi do per vinto!
Ci sono ancora troppi dettagli che non mi convincono:
-parafango con viti per il portapacchi;
-sul telaio ci sono le due viti dove andrebbero le molle per la sella singola..(c'è la foto che ho fatto qualche post addietro);
-il motore è 186 ma xkè il cambio è a bilanciere?Dovrebbe essere a leva unica;
-lo spartivento ha scritta 150 GILERA come le vecchie;
- sul contakm è serigrafato il vecchio logo Gilera e non il nuovo della 186.

Spero che il registrogilera mi risponda prima possibile così vediamo di sfatare sti dubbi.
Secondo me la mia moto è un ibrido. Una versione intermedia fra 182 e 186. icon_confused.gif
 
6382108
6382108 Inviato: 24 Nov 2008 15:08
 

il bilanciere lo mettevano quasi tutti per comodità, il telaio invece è rimasto invariato, quegli attacchi che dici tu (sella) li ho ancora pure io su una rossa super del '58
parafango e spartivento potevano essere sostituiti a seguito di cadute, come anche il serbatoio.... in 50 anni ne è passata di acqua sotto i ponti..
 
6382178
6382178 Inviato: 24 Nov 2008 15:14
 

bravo cosi si fa, mi sembri me ad ottobre dell'altr'anno, quando mi dicevano che mi mancavani dei pezzi, mentre era solo la versione più recente.
ma se hanno cambiato il manubrio sicuramente hanno fatto un incidente, quindi potrebbero aver cambiato altre cose, gli attacchi l'ho visti anche su moto a sella lunga, magari usavano i telaio che gli erano rimasti.
per il bilancere, appena mi arriva gentilmente offerto da norkio, ce l'ho metto anche io, magari ci attacco un cartellino, con scritto, modifica del 2008 icon_wink.gif
questo è per gli utenti che leggono ma non sono iscritti
se dovete comprare una gilera , contattateci prima, per noi è un piacere darvi consigli

almeno non avete sorprese

Ultima modifica di eolo il 24 Nov 2008 15:19, modificato 1 volta in totale
 
6382237
6382237 Inviato: 24 Nov 2008 15:19
 

Insomma in 50 anni han cambiato tutto! icon_eek.gif
Vabè..aspetto la mail del RegistroGilera e poi vedrò come comportarmi! DELUSIONE!
Ahahah, Eolo ma xkè a beppepantera gli dicesti che poteva essere una 182 ma con numerazione successiva mentre a me dici che è stato cambiato tutto? Ahahah, xkè io sono piccolo e nero? Ajhahahah, sto scherzando ovviamente! icon_wink.gif
 
6382392
6382392 Inviato: 24 Nov 2008 15:30
 

la sella non e' originale ,ma after market.
si montava xche' costava meno,ma aveva l'attacco posteriore con un solo bulone x cui quando la montavano facevano un macello.
mi spiace ,ma e' un mezzo da restauro totale.
ciao e benvenuto
 
6382433
6382433 Inviato: 24 Nov 2008 15:33
 

eleboronero ha scritto:
la sella non e' originale ,ma after market.
si montava xche' costava meno,ma aveva l'attacco posteriore con un solo bulone x cui quando la montavano facevano un macello.
ciao e benvenuto


Infatti si spiega quel buco da 4 cm sul parafango. E' stato quel bullone maledetto che a lungo andare ha spaccato la lamiera.
Grazie per il benvenuto! icon_wink.gif
 
6382664
6382664 Inviato: 24 Nov 2008 15:49
 

comunque mi piace la tua grinta..
 
6382926
6382926 Inviato: 24 Nov 2008 16:06
 

norkio ha scritto:
comunque mi piace la tua grinta..


Almeno la grinta! Siccome la 182 è la mia preferita, se c'è qualche spiraglio che mi permetta di rifarla in quel modo voglio scoprirlo..
Domani in occasione del passaggio di proprietà farò un interrogatorio mooolto approfondito al proprietario, così gli chiedo se ricorda di un incidente e cosa ha cambiato nel corso degli anni di preciso..speriamo di scoprire qualcosa! icon_rolleyes.gif
 
6383093
6383093 Inviato: 24 Nov 2008 16:18
 

quando ho preso la mia 150RS è successa la stessa cosa, avendo trovato alcune incongruenze ho ritrovato telefonicamente il vecchio proprietario (quello sul libretto) e lui mi ha detto: "incidenti nessuno, la moto è originale" .... quando la sabbiai uscirono fuori abbondanti segni di caduta su serbatoio e faro anteriore, questo ha giustificato tutte le incongruenze che aveva la mia gilera (e che purtroppo continua ad avere in alcuni particolari). prima facevo anche io come te, dicevo: è un prima serie che monta già parti del seconda serie, invece... ciccia...
 
6383321
6383321 Inviato: 24 Nov 2008 16:36
 

e' come chiedere al salumiere se e' buona la sua coppa........volete che risponda di no? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif

quando fai il passaggio guarda ,se hai il vecchio libretto, quanti passaggi ha avuto. spesso si cambiava x ammodernare la moto e far credere che era + recente.
molte vespe faro basso del '51 sono state ridipinte dal verde al grigio nella meta' degli anni 50x questo motivo.
ciaoooo
 
6383432
6383432 Inviato: 24 Nov 2008 16:46
 

Cuorleoncino ha scritto:


Almeno la grinta! Siccome la 182 è la mia preferita, se c'è qualche spiraglio che mi permetta di rifarla in quel modo voglio scoprirlo..


non volevo sembrare lapidario assolutamente.. credo che per avere una 182 la cosa migliore sia trovarne una.. rischieresti di avere un mezzo mezzo (come dico io) cioè una moto d'epoca ma non nelle condizioni originali cosi da sminuirne il lavoro, tempo e denaro che ci spenderai..

il mio consiglio è di trovarne una di 182.. magari da scambiare alla pari.. anche a me piace molto la sella singola..
 
6383560
6383560 Inviato: 24 Nov 2008 16:58
 

Cuorleoncino ha scritto:


Ma quali sono le condizioni originarie?? icon_asd.gif
Ciao Mic, questo è il grande problema, riuscire a capire che modello sia, xkè del numero di telaio non posso fidarmi. Visto che di particolarità del 186 ha poco.
Io davvero ne sto uscendo pazzo, aspetto che mi dicano qualcosa dal registro Gilera.
Non è che puoi postare la foto della tua GT? icon_wink.gif


La mia GT la vedi sul topic "gilera 150 Gran Turismo". Pensa che io all'inizio ero convinto che fosse un'ibrido tra una Turismo e una Sport: aveva sella lunga con coprisella imbottito, serbatoio bicolore con tanto di gommini paraginocchia, scarico Silentium, tagliavento dipinto a mano con fondo bianco, leva cambio a bilancere e paragambe. Non trovavo nessuno che ce l'aveva e purtroppo il proprietario è da tempo passato a miglior vita...quindi tutto sommato non sei messo affatto male.
Ascolta quello che ti dicono gli utenti del forum, senti il registro storico e poi evidenzia le eventuali differenze.
La tua moto è comunque bella e se per restaurala devi farti un mazzo anche in termini di informazioni da trovare alla fine la sentirai più tua.
 
6383686
6383686 Inviato: 24 Nov 2008 17:10
 

ecco mi avete fatto venire in mente che a volte ci troviamo con ricambi non nostri che spesso servono ad altri, chi era che aveva bisogno del tuo e aveva quello originale della tua moto? mi pare arkansas, anche se ora ha rimediato credo.
ragazzi dovremmo aprire un topic di scambio pezzi, non è una vendita, e nel caso della vendita si mette sul mercatino.
magari prima si prova a scambiarlo.
non so se va contro il regolamento del forum, ma dato che ci ritroviamo spesso 150 pasticciate con altri pezzi si potrebbe fare, poi magari eventuale differenza di prezzo si tratta in mp.
scov un topic di scambio si può fare?
 
6384295
6384295 Inviato: 24 Nov 2008 18:03
 

Ragazzi il registro storico ha risposto:

"In base al prefisso telaio 186 la moto risulta essere una 150 Sport 4m del
1955-57.
La moto si presenta un buone condizioni di originalita' ad eccezzione del
manubrio e del fanalino post.
La sella lunga puo essere stata montata in un secondo tempo.
Alleghiamo foto della moto in versione originale."

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non è che siano stati precisissima nella riposta. Però mi hanno leggermente rincuorato. Voi che dite?
 
6384296
6384296 Inviato: 24 Nov 2008 18:03
 

eolo ha scritto:
scov un topic di scambio si può fare?


è un casino, si può fare quacosina nel bar, ma un topic vero e proprio no..... verrebbe frainteso dai più...

nel bar posso essere di manica larga, se qualcuno accenna ad uno o più pezzi che gli avvanza non ho nulla da eccepire,non deve essere un professionista, il numero di pezzi deve essere limitato e la base non deve essere il guadagno; però poi l'accordo deve avvenire in separata sede, mi dispace ma è così in tutto forum icon_cry.gif


se poi arriva il bue che mette un post tipo vendo cip ciop 125 a 1000 euro devo cancellare senza indugio
 
6389399
6389399 Inviato: 25 Nov 2008 10:01
 

ok grazie scov
ritornando alla moto, quella foto che ti hanno mandato è un ibrido fra la 182 e 186

182

immagini visibili ai soli utenti registrati




186

immagini visibili ai soli utenti registrati



credo che data l'esistenza di quella foto, che io non avevo mai visto, dovremmo rivedere il nostro concetto di transizione tra un modello e quello successivo, se cosi fosse(credo proprio di si) allora hanno ragione loro, e gia sei un passo avanti, io a lavoro finito, mi porterei quella foto dietro per dimostrare ai saputelli quello che dici icon_wink.gif
comunque meglio così.
 
6389465
6389465 Inviato: 25 Nov 2008 10:14
 

eolo ha scritto:
ok grazie scov
ritornando alla moto, quella foto che ti hanno mandato è un ibrido fra la 182 e 186

credo che data l'esistenza di quella foto, che io non avevo mai visto, dovremmo rivedere il nostro concetto di transizione tra un modello e quello successivo, se cosi fosse(credo proprio di si) allora hanno ragione loro, e gia sei un passo avanti, io a lavoro finito, mi porterei quella foto dietro per dimostrare ai saputelli quello che dici icon_wink.gif
comunque meglio così.


Infatti Eolo, sicuramente farò così! Sono stra contento di sapere che è vero che ci sono quest'ibridi, soprattutto xkè finalmente posso montare la mia sella singola tanto amata. Certo, dalla foto del registro, ci sono comunque tante differenze..le solite che avevamo trattato in precedenza. Ma sinceramente, ora come ora aspetto di interrogare il proprietario e deciderò. Una cosa è certa..io i parafanghi non li cambio. Il serbatoio nemmeno, devo decidere se togliere il vecchio logo e mettere il nuovo..bah..

Ah, Eolo hai qualcosa da mandarmi che mi possa aiutare nel reatauro? Libretto manutenzione, qualche articolo..etcetc? Ve ne sarei grato, xkè non ho nulla!! icon_cry.gif
 
6389571
6389571 Inviato: 25 Nov 2008 10:30
 

ti mando al più presto tutto, mandami la mail per mp
sono un 60mb, ti entrano nella casella postale.?
io sarei dell'idea di rifarla identica alla foto, magari mantieni lo spartivento che hai su senza prendere quello pressofuso, tra l'altro a me piace di più il tuo(e vabbe forse sono di parte, dato che lo monta la mia)
 
6389812
6389812 Inviato: 25 Nov 2008 10:57
 

Che strana foto, sembra che al registro storico abbiano assunto un esperto di ritocchi fotografici deputato alla modifica del materiale storico per adattarlo alle esigenze attuali, tipo Orwell 1984. Proverò a taroccare qualche foto per poi mandargliela, magari saltano fuori modelli impensabili tipo "48Bulloni" oppure "B150 Super Gran Turismo Extra"...
Scherzi a parte fino alla comparsa di questa foto avrei messo una mano sullo scarico caldo sostenendo che la 186 è quella della foto di Eolo. Non si finisce mai di imparare e, di conseguenza, di affermare cose sbagliate.
Contento che tu possa montare la sella singola e tenere molti dei pezzi che hai già.
W il Registro Storico!
 
6389950
6389950 Inviato: 25 Nov 2008 11:13
 

io credo(ma potrei sbagliare) dato che faccio il grafico, che quella rivista sia stata fatta a due colori, nero e rosso
e all'epoca abbiano ripreso foto in bianco e nero e poi aggiunto il rosso in sovrastampa(dato che la fotografia a colori erano ancora in fase di sviluppo), non credo che la foto sia stata ritoccata dopo la scansione dalla rivista.
forse era un'idea per dare un tocco di colore.
questo cè lo può dire marco mbakau(scusa marco se ho sbagliato,ma il tuo nick non me lo ricordo mai icon_wink.gif ), che sta nel direttivo del registro.
 
6390027
6390027 Inviato: 25 Nov 2008 11:20
 

MIC63 ha scritto:
Che strana foto, sembra che al registro storico abbiano assunto un esperto di ritocchi fotografici deputato alla modifica del materiale storico per adattarlo alle esigenze attuali,
W il Registro Storico!


Dai Mic, che malefede! icon_mrgreen.gif
Non è la prima volta che escano fuori degli Ibridi dalle case costruttrici. O semplici modelli intermedi. Addirittura io rimango ancora della mia opinione, chiamatemi testardo o cocciuto, ma secondo me la mia moto è si, un ibrido ma più vicino alla 182 che alla successiva. Vedi piccoli particolari come spartivento, serbatoio bla bla...xkè quei pezzi non li hanno cambiati negli anni ma erano già sulla moto! Spero di avere conferma oggi!
 
6390104
6390104 Inviato: 25 Nov 2008 11:28
 

si ma fai attenzione devi sempre avere dei riscontri con foto dell'epoca o con qualcuno che abbia l'autorità per confermare che la moto è così, altrimenti l'asi o fmi non te la passano.
in questo caso non sarà lo spartivento a darti problemi, il logo a parte che è messo malissimo, e poi quello nuovo rende di più e sta sulla foto, quando li compri diccelo che ti indirizziamo noi
 
6390133
6390133 Inviato: 25 Nov 2008 11:32
 

già per manubrio armati di pazienza, a meno che ce l'abbia qualcuno qui sul forum.....
 
6390315
6390315 Inviato: 25 Nov 2008 11:48
 

Si lo so ragazzi..mi sto già guardando intorno e so che sarà dura. Aspettavo di sapere tutto su questa moto e informarmi per bene e poi avevo intenzione di mettermi a cercare tutto. comunque, intanto ho trovato su un negozio di ricambi guzzi, la sella singola a 120€ e anche la batteria a 40€..
Il problema è reperire sterzo e fanalino posteriore con tutto il portatarga..addio icon_confused.gif
 
6390364
6390364 Inviato: 25 Nov 2008 11:52
 

eolo ha scritto:

questo cè lo può dire marco mbakau(scusa marco se ho sbagliato,ma il tuo nick non me lo ricordo mai icon_wink.gif ), che sta nel direttivo del registro.


Non è che Marco potrebbe mettere a disposizione del forum una carrellata con 1 foto per ogni modello attingendo dal Registro Storico? Io sarei anche disposto a pagare per avere questo materiale dato che tra libri e riviste comunque modelli come la mia GT o la Sport di Cuorleoncino non sono citati.
Eolo se ti ricordi esattamente il nikname dimmelo che provo a contattarlo.
 
6390365
6390365 Inviato: 25 Nov 2008 11:53
 

eolo ha scritto:
si ma fai attenzione devi sempre avere dei riscontri con foto dell'epoca o con qualcuno che abbia l'autorità per confermare che la moto è così, altrimenti l'asi o fmi non te la passano.
in questo caso non sarà lo spartivento a darti problemi, il logo a parte che è messo malissimo, e poi quello nuovo rende di più e sta sulla foto, quando li compri diccelo che ti indirizziamo noi


Si Eolo il problema dell'asi o fmi me lo sono già posto eccome. Ho già chiesto al registro storico cosa ne pensassero del vecchio logo (storto) sul serbatoio..aspeto che rispondino. A quel punto metterò il nuovo, quello a 8.
 
6390484
6390484 Inviato: 25 Nov 2008 12:03
 

MIC63 ha scritto:


Non è che Marco potrebbe mettere a disposizione del forum una carrellata con 1 foto per ogni modello attingendo dal Registro Storico? Io sarei anche disposto a pagare per avere questo materiale dato che tra libri e riviste comunque modelli come la mia GT o la Sport di Cuorleoncino non sono citati.
Eolo se ti ricordi esattamente il nikname dimmelo che provo a contattarlo.

ma in teoria tra la foto mia tua quella di arkansas, cuorleoncino, be siamo quasi al completo.
io le foto che postate sul forum me le metto sul mac(si ho detto mac, io odio i pc) icon_asd.gif
se le vuoi tutte, basta scrivere al registro e chiedere se te le mandano poi magari si fa un topic apposito per spiegare finalmente l'arcano.
 
6390505
6390505 Inviato: 25 Nov 2008 12:05
 

Sono contento di avervi fatto scoprire un nuovo modello!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6390542
6390542 Inviato: 25 Nov 2008 12:09
 

eolo ha scritto:

ma in teoria tra la foto mia tua quella di arkansas, cuorleoncino, be siamo quasi al completo.
io le foto che postate sul forum me le metto sul mac(si ho detto mac, io odio i pc) icon_asd.gif
se le vuoi tutte, basta scrivere al registro e chiedere se te le mandano poi magari si fa un topic apposito per spiegare finalmente l'arcano.

Il fatto è che a me piacerebbe poter dire di capirci qualcosa dei modelli di G150 prima che qualcuno, come me beninteso, salti fuori con qualcosa di mai visto prima. Scriverò al registro ma pensavo che chiedere a qualcuno di loro che stà in questo forum poteva agevolare le cose.
 
6390571
6390571 Inviato: 25 Nov 2008 12:14
 

Cuorleoncino ha scritto:
intanto ho trovato su un negozio di ricambi guzzi, la sella singola a 120€

La sella ce l'ha anche Trezzidante.it. Considerato che lui ha anche le fasce metalliche per cablaggi (ma vende a lotti di 500pz) forse se la prendi li potresti farti mettere nel pacco anche qualche decina di fascette così faresti contento me e altri del forum che le cercano.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©