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Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche]
6419229
6419229 Inviato: 28 Nov 2008 11:13
 



io non so, elaboro potrebbe illuminarci, ha il libro del sapere,
lui 0510_regolamento.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6419239
6419239 Inviato: 28 Nov 2008 11:15
 

Cuorleoncino ha scritto:
Grazie Norkio! Molto gentile, cerco d'imparare qualcosa va!

Sentite ripropongo la domanda che ho fatto sopra...il manubrio del giubilero 98 (comprese le leve di freno e frizione) è lo stesso della 150 sport??


i giubileo che ho visto io hanno il manubrio diverso..... il manubrio è un problema per la sport
 
6419264
6419264 Inviato: 28 Nov 2008 11:18
 
 
6419322
6419322 Inviato: 28 Nov 2008 11:26
 

mmm a prima vista sembra lui ,altre foto ad angolazioni diverse?
 
6419363
6419363 Inviato: 28 Nov 2008 11:30
 

Non ne ho purtroppo..solo questa. Non si vede benissimo ma sembra avere l'incasso per il devioluci..
 
6421546
6421546 Inviato: 28 Nov 2008 15:08
 

eolo ha scritto:
io non so, elaboro potrebbe illuminarci, ha il libro del sapere,
lui 0510_regolamento.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

se magari!!!!!!
comunque se ingrandisci le pagine che ho postato dei pezzi lì e' indicato fino a che modello e nr. vi sono state fatte le modifiche.
il manubrio comunque e' un tomaselli e monta le leve in alluminio siglate T4 ,a vedere sembra lui,ma tu non hai idea quanti pezzi ho acquistato nei mercatini senza campione che mi sembravano giusti,ma poi a casa non lo erano!!!
se vuol poco io tenterei di acquistarlo.
ciaoooooo
p.s. scusate ma dall'ultima volta che ho messo a mano ad un gilera sono passati + di 10 anni. icon_cool.gif
 
6424110
6424110 Inviato: 28 Nov 2008 19:01
 

Purtroppo non me lo sono aggiudicato! Cazzarola!
 
6436232
6436232 Inviato: 30 Nov 2008 16:27
 
 
6468637
6468637 Inviato: 4 Dic 2008 13:11
 

che gilera era?
cominque mi sembra più idoneo, se quando gli passi la pasta non viene bene o è scromato, ti spiego anche come ricromarlo levando il bottone(sempre se non lo sai icon_wink.gif )
 
6468997
6468997 Inviato: 4 Dic 2008 14:03
 

Penso fosse un giubileo..che possedeva mio zio. Non ho provato a pulirlo per niente..ma credo non sia un problema. Tu come fai a ricromarlo? Spiegami sono tutt'orecchi! icon_wink.gif
 
6469111
6469111 Inviato: 4 Dic 2008 14:19
 

prova a pulirlo bene con la pasta per cromature della arexons, la vendono agli autoricambi o centri commerciali, se non viene bene
dato che non si puo immergere il bottone nell'acido della cromatura
lo stacchi sulla parte posteriore dovrebbe essere attaccato ad una linguetta tramite un tubicino di rame ribattuto, pieghi i lati esterni del tubicino fino a che non esce dal buco della linguetta, io ci invilo dentro un spillo di modo che anche se lo piego lo spillo fa spessore e non lo schiaccio.
poi dai tutto al cromatore ma prima infili sotto la linguetta un bastoncino, altrimenti cromando ti incolla la linguetta sul corpo del campanello(ovviamente avverti il cromatore della cosa, altrimenti magari lo toglie.).
a cose fatte rimetti il pulsante infilandolo nel supporto del campanello e nella linguetta, lo ribatti.
fatto
questo sul mio campanello, ma credo che sul tuo sia la stessa cosa.
 
6469205
6469205 Inviato: 4 Dic 2008 14:30
 

sai che la maggior parte dei bulloni della 150 sono bruniti?
ti posto una scheda della rossa super di enrico, cosi vedi quali.
praticamente tutti quelli non cromati.
poi se vuoi brunirli da te basta farli quasi incandescenti e infilarli nell'olio di scarto del motore(l'effetto è simile, ma non è galvanico, la brunitura è meglio, ma comunque non arrugginiscono, almeno non subito icon_asd.gif ), oppure li porti a brunire

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6469366
6469366 Inviato: 4 Dic 2008 14:50
 

su quella tabella mancano alcuni bulloni e forse c'erano anche un paio di errori, ma non avendoli corretti a tempo debito ora non li ricordo più icon_confused.gif icon_redface.gif
....comunque erano errori grossolani, forse mancava qualche bullone cromato, ma roba grossa, tipo le viti dei bauletti portaoggetti o i dadi degli ammortizzatori, ma proprio non riesco a ricordare
 
6469383
6469383 Inviato: 4 Dic 2008 14:52
 

comunque meglio di niente
poi vede lui se qualcosa non gli quadra.
 
6469615
6469615 Inviato: 4 Dic 2008 15:21
 

Beh intanto vi ringrazio..poi comunque anke mentre smontavo li radunavo in base al trattamento. Quel che posso lucidare lo lucido, l'irrecuperabile lo porto a cromare... da voi i prezzi come sono?
 
6469658
6469658 Inviato: 4 Dic 2008 15:27
 

Cuorleoncino ha scritto:
comunque ... da voi i prezzi come sono?


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da film dell'orrore icon_evil.gif
 
6469677
6469677 Inviato: 4 Dic 2008 15:29
 

110€ a cromare tutta una gilera, 150€ a cromare tutta l'mv, ma i pezzi me li sono lucidati io, se ti fanno loro la pulitura metti in conto 300-400-500€
 
6469681
6469681 Inviato: 4 Dic 2008 15:30
 

E te pareva...ci fosse qualcosa di non costoso! Ma xkè mi piacciono i mezzi d'epoca!? icon_question.gif
 
6469697
6469697 Inviato: 4 Dic 2008 15:31
 

icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6469758
6469758 Inviato: 4 Dic 2008 15:39
 

ti dirò.. tutti i pezzi della Gilera (tranne il collettore dello scarico) portati al cromatore cosi com'erano 280€ non è poi tantissimo..
 
6469810
6469810 Inviato: 4 Dic 2008 15:45
 
 
6477558
6477558 Inviato: 5 Dic 2008 15:14
 

eolo ha scritto:
allora pensaci tu se vuoi, quando abbiamo tutte le foto magari si apre un topic con foto numeri di telaio anno e altre informazioni riguardo ogni versione.


Ho contattato mkobau, secondo lui era fattibile ma poi il registro storico mi ha risposto testualmente:
"Purtroppo l'individuazione dei modelli Gilera tramite n. di telaio non è cosi semplice come possa apparire.
Con riferimento al prefisso telaio non è sempre possibile stabilire con esattezza il modello della moto, per questo motivo solitamente noi chiediamo anche di vedere una foto.Qualora fosse necessario da parte sua saprere il modello di una determinata moto ci invii il numero di telaio ed una foto della moto e da parte nostra faremo il possibile per identificare il modello."

...sono triste, speravo di portare anch'io il mio contributo al forum.
 
6477987
6477987 Inviato: 5 Dic 2008 15:49
 

su su
no fare cosi che ti cade la dentiera icon_asd.gif
in fondo ci hai fatto conoscere la granturismo, e non è poco, quindi per me sei un contribuente icon_wink.gif
 
6486135
6486135 Inviato: 6 Dic 2008 18:45
 

ciao a tutti.
sono nuovo nel forum a livello di iscrizione ma sono un paio di mesetti che vi seguo "di nascosto"
possiedo una gilera 150 T uguale a quella di eolo..era di mio nonno e la sto restrutturando.
ho già reperito un po' di info leggendo le passate edizioni del bar (mi sono messo quasi in pari..mi manca il 5 icon_razz.gif )
volevo chiedere se qualcuno ha una lista per il trattamento della bulloneria tipo quello della rs poco prima postato o magari se posso direttamente usare quello...
grazie mille...


ciao icon_smile.gif
 
6486729
6486729 Inviato: 6 Dic 2008 20:46
 

non credo che l'abbiamo, la lista l'ho fatta io basandomi sulla mia moto, credo tu possa basarti abbastanza su quella, anche se avantreno sella e bauletti sono molto diversi, in ogni caso, basati soprattutto su ciò che trovi, se la tua moto non è mai stata restaurata, la bulloneria è quasi sicuramente originale.
le parti cromate un po di residuo dovrebbero averlo, il resto lo puoi brunire.
 
6488011
6488011 Inviato: 7 Dic 2008 11:23
 

gracias..proverò...anche se le avevano dato una "rinfrescata" a bomboletta...pensa che persino le viti a stella di forcella e compassi le ho trovate nere -.-
 
6488852
6488852 Inviato: 7 Dic 2008 13:42
 

bellaghed ha scritto:
gracias..proverò...anche se le avevano dato una "rinfrescata" a bomboletta...pensa che persino le viti a stella di forcella e compassi le ho trovate nere -.-


Stesso problema che ho avuto io con la mia...ho ritrovato tutte le viti e bulloni verniciati..che nervi. Ho messo subito da parte l'idea del conservato!
 
6493196
6493196 Inviato: 8 Dic 2008 9:40
 

provate a sverniciare, vedete cosa esce sotto.
a volte ste riverniciate con la scopa che facevano ai tempi non facevano così male, fanno schifo ma han permesso di conservare meglio le lamiere.
 
6493280
6493280 Inviato: 8 Dic 2008 10:07
 

farò farò...intanto aspetto che il meccanico mi finisca sto benedetto motore..purtroppo avevo le molle del selettore del cambio andate..mancano solo quelle per chiuderlo icon_sad.gif di solito si trovano rifatte ma pare che tutti le abbiano finite in sto momento... noce -.-
 
6493343
6493343 Inviato: 8 Dic 2008 10:25
 

io le ho appena sostituite, me le ha prese un amico a novegro, se vuoi chiedo da chi....

non è facile sostituirle .... un vero lavoro di m...a
 
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