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Si aggiunge un altro alla grande famiglia KTM!!!!
6353034
6353034 Inviato: 20 Nov 2008 21:38
 

Penso sia un pistone con il mantello di grafite per ridurre l'attrito icon_wink.gif
 
6353142
6353142 Inviato: 20 Nov 2008 21:45
 

e rendere meno probabile e facile la grippata
 
6353169
6353169 Inviato: 20 Nov 2008 21:47
 

KAPPA25 ha scritto:

si ma che cos'è?

pistone vertex grafitato bifascia
 
6353186
6353186 Inviato: 20 Nov 2008 21:48
 

Pippo1992 ha scritto:
Penso sia un pistone con il mantello di grafite per ridurre l'attrito icon_wink.gif
si dice grafitato ma quella parte nera che voi vedete esternamente è solo polvere carboniosa icon_wink.gif

si so cosa intendevate, volevo vedere se sapevato di cosa parlavate icon_wink.gif
lo strato serve solo nella fase delicata del rodaggio del pistone, dopo qualche km scompare icon_wink.gif
 
6353219
6353219 Inviato: 20 Nov 2008 21:50
 

molto bella, un consiglio, cambia i parasteli e mettili arancioni cosi come le grate di plastica davanti ai radiatori nere, risaltano questi dettagli all'occhio!!! icon_wink.gif
 
6353304
6353304 Inviato: 20 Nov 2008 21:56
 

KAPPA25 ha scritto:
si dice grafitato ma quella parte nera che voi vedete esternamente è solo polvere carboniosa icon_wink.gif

si so cosa intendevate, volevo vedere se sapevato di cosa parlavate icon_wink.gif
lo strato serve solo nella fase delicata del rodaggio del pistone, dopo qualche km scompare icon_wink.gif

scusa non avevo capito,credevo mi chiedessi quale pistone era icon_wink.gif
 
6353333
6353333 Inviato: 20 Nov 2008 21:58
 

Dove posso trovarli tutti questi particolari che dici tu?Tipo i parasteli e le griglie dei radiatori?
 
6353351
6353351 Inviato: 20 Nov 2008 21:59
 

in un concessionario ktm tranquillamente, poi se vuoi puoi rinnovare le plastiche e cambiare anche grafiche!!!
 
6353353
6353353 Inviato: 20 Nov 2008 21:59
 

Pippo1992 ha scritto:
Dove posso trovarli tutti questi particolari che dici tu?Tipo i parasteli e le griglie dei radiatori?

quà c'è TUTTO icon_wink.gif
Link a pagina di Shop.mx2k.com
 
6353373
6353373 Inviato: 20 Nov 2008 22:00
 

è si sarebbe cosa buona e giusta icon_biggrin.gif .....oramai le grafiche si stanno scolorendo....non sono piu di un arancione accesso icon_sad.gif ....ma è normale che si scolorino?
 
6353389
6353389 Inviato: 20 Nov 2008 22:01
 

le plastiche si scoloriscono, comunque si e' normale, tra grafiche e plastiche, cambiandole tutte, spenderai 200 euro!!!
 
6353444
6353444 Inviato: 20 Nov 2008 22:05
 

però.....quanti soldi che se ne vanno icon_sad.gif ....comunque le prime cose a cui devo pensare è la meccanica...l'estetica viene dopo....penso che come prima cosa controllero la frizione...poi sostituisco l'olio del cambio...poi vedro di cambiarci pistone,espansione e sile... icon_wink.gif
 
6353488
6353488 Inviato: 20 Nov 2008 22:08
 

perfetto, la frizione possono essere da cambiare i dischi in sughero come quelli metallici, controllali bene, poi come olio metti il motul transoil expert, non metterne 700 come indicato ma 600ml, che riduce le masse ma lubrifica lo stesso benissimo essendo denso!!! icon_wink.gif
 
6353580
6353580 Inviato: 20 Nov 2008 22:14
 

ah ok ottimo consiglio, icon_wink.gif mi sarà utile,grazie...
una domanda....mi succede spesso che la moto mi faccia una fumata pazzesca....cioè quando è fredda è normale che faccia fumo e ok....poi tipo quando è abbastanza calda,la tiro un po e quando sento che prende coppia mi fa una fumata assurda...e non capisco se è colpa dell'olio o che è ancora fredda o che è intasata la marmitta..e poi se apro proprio a manetta il gas a valvola aperta c'è la moto che singhiozza....e non capisco se è scarburata o ho già raggiunto il limite massimo di giri.... icon_cry.gif

Faccio miscela al 2% con olio Motorex Cross Power 2T
 
6353621
6353621 Inviato: 20 Nov 2008 22:18
 

allora, il fumo lo fanno tutti i 2t, e' normale, e' normale anche che da freddo se provi a dare gas ne faccia una marea perche' non brucia bene, il problema della moto in coppia che singhiozza o e' grassa di carburazione oppure sembra che tu sia a manetta, se hai una candela di grado 9 metti una 10 d'inverno, sembra una cagata ma cambia perche' la carburazione con il tempo cambia!!! icon_wink.gif
 
6353655
6353655 Inviato: 20 Nov 2008 22:21
 

icon_asd.gif sisi ho proprio una BR9ES quella all'Iridio....pero scusa se ci si avvicina all'inverno non c'è bisogno di una candela più calda invece che di una più fredda??
 
6354098
6354098 Inviato: 20 Nov 2008 23:00
 

ma scusa prima tu dicevi di raddordare...ma cosa raccordi mica ci hai cambiato cilindro...poi su cilindri così costosi e già spinti di suo mi sembr proprio un modo per rovinarlo
 
6354349
6354349 Inviato: 20 Nov 2008 23:31
 

no perche' avendo bisogno di piu' benzina venendo il freddo cu vuole una 10, vedrai che con quella risolvi, e metti una b10eg, quella all'iridio e' la xi o qualcosa del genere!!!
per riki:raccordare un cilindro significa eliminare gli scalini che si presentano tra la base dei travasi e il blocco(e non solo ma non divago), quindi non si rovina proprio un bel niente, e per cilindri spinti che siano sono sempre poco esasperati rispetto ad un cilindro tirato al pelo!!! icon_wink.gif
 
6355367
6355367 Inviato: 21 Nov 2008 9:11
 

si david, ma quanto ti dura un cilindro tirato al pelo ? icon_wink.gif
 
6357177
6357177 Inviato: 21 Nov 2008 13:06
 

giustissimo, ma raccordando i travasi non si ha un cilindro al pelo, nel mio caso si ottimizza il carburatore piu' grosso!!! icon_wink.gif
 
6358004
6358004 Inviato: 21 Nov 2008 14:33
 

davidbosssss ha scritto:
no perche' avendo bisogno di piu' benzina venendo il freddo cu vuole una 10, vedrai che con quella risolvi, e metti una b10eg, quella all'iridio e' la xi o qualcosa del genere!!!
per riki:raccordare un cilindro significa eliminare gli scalini che si presentano tra la base dei travasi e il blocco(e non solo ma non divago), quindi non si rovina proprio un bel niente, e per cilindri spinti che siano sono sempre poco esasperati rispetto ad un cilindro tirato al pelo!!! icon_wink.gif

scusa eh ma non ci avrà già pensato ktm a raccordare?si raccords quando si mette un gt diverso con il profilo dei travasi differente...
 
6359239
6359239 Inviato: 21 Nov 2008 16:18
 

davidbosssss ha scritto:
giustissimo, ma raccordando i travasi non si ha un cilindro al pelo, nel mio caso si ottimizza il carburatore piu' grosso!!! icon_wink.gif

be la raccordatura si fa tra gt e blocco o no ?

quello che chiami tu è una ''lucidata'' dei condotti di aspirazione e dei travasi per eliminire i ''difetti'' di fabbrica, ma su un gt racing come il ktm è inutile fare questa operazione, è un gt gia abbastanza rifinito, quindi le imperfezioni sono minime
 
6360360
6360360 Inviato: 21 Nov 2008 17:55
 

Toccare cilindro è effettivamente l'ultima delle priorità secondo me.
Ci sono altre mille cose da fare prima.
 
6361737
6361737 Inviato: 21 Nov 2008 19:55
 

be' l'ultima per lui e per me che ho finito va bene, comunque no non dico lucidare i condotti, se vuoi misurate tra i travasi e il blocco ci sono degli scalini, cioe' i travasi sono piu' stretti in alcuni punti, io ho raccordato tutto in modo che non ci fossero scalini per niente, cosi' per il collettore d'aspirazione e il pacco lamellare!!! icon_wink.gif
 
6362928
6362928 Inviato: 21 Nov 2008 21:44
 

manco fosse una vespa...e vi assicuro che lì è una priorità lavorare cilindro e carter icon_mrgreen.gif
 
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