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ktm vs husqvarna 125!!!
701905
701905 Inviato: 1 Ott 2006 21:42
Oggetto: ktm vs husqvarna 125!!!
 

raga risolvetemi questo quesito...un ktm le dà ad un'husqvarna vero?ma far passare un ktm 125 da enduro a motard quanto costa?ma sopratutto è in regola?grazie in anticipo ragazzi!!
 
701980
701980 Inviato: 1 Ott 2006 22:02
 

Allora il Kappa e parecchio mejo del sm , pero essendo una moto da competizione necesita di molta piu manutenzione (ne vale la pena ^^) , e si con 1000 euro (mi pare) diventa un stupenda motard omologatissima alla strada e in regola .


Buona scelta .....

MasterEh
 
702030
702030 Inviato: 1 Ott 2006 22:18
 

ma quando parli di parecchia manutenzione di cosa parli in particolare?
 
702387
702387 Inviato: 2 Ott 2006 8:15
 

Nick46 ha scritto:
ma quando parli di parecchia manutenzione di cosa parli in particolare?


ciao nick46 di amnutenzione c'è ne in entrambe da fare dipende sempre da come la usi..se come hai scritto intendi modificarla in motard di certo non avrai molta manutenzione rispetto ad una da off-road .. icon_wink.gif
 
703276
703276 Inviato: 2 Ott 2006 13:09
 

ecco grazie...a quanti cavalli può arrivare alla ruota il ktm supermotard?come velocità?
 
703305
703305 Inviato: 2 Ott 2006 13:15
 

non è assolutamente vero quello che dice RAFFA...l'unica manutenzione che si differenzia da off o sm è che nella off se fai molto enduro devi pulire molto piu frequentemente il filtro aria perche si intasa di polvere!!!!mentre per quanto riguarda l'sm è un poerazione che la puoi fare anche una volata al mese poi dipende dai posto che freqeunte (se pieni o scarsi di polvere)
cmq la manutenzione e parecchia ma il porblema è anche il prezzo ceh ne consegue dalla manutenzione....
solo il fatto della miscela....spendi soldi per la benzina e in piu per l'olio per fare la miscela, che da quanto so io t dura 3 o 4 pieni!!!poi dovresti controllare bene in che stato si trova il pistone...devi controllare smepre bene la carburazione...insomma sono grt molto piu fragili di quelli per esempio di un husqvarna....cmq se vai nel topic consigli husqvarna e wre ce una discussione simile!!!
 
703552
703552 Inviato: 2 Ott 2006 14:02
 

Beh... KTM vs Husqvarna nn c'è paragone... il KTM glie le da di santa ragione all'Husky anche se... ovviamente ci sono i pro e i contro...
Contro:
1) Innanzitutto la cosa + banale... il prezzo... diciamo che il KTM modificato a motard ti viene a costare un po' meno di 9000 €... (Devi comprare le gomme di tasca tua e rifare l'omologazione)
2) Il KTM essendo una moto racing necessita di manutenzione costante e frequente... (nn sono molto informato ma è abb noiosa e dispendiosa), e nn ha nemmeno il miscelatore quindi ti devi fare la miscela a casa
3) Essendo una bellissima moto... ci devi stare mooolto attento quando la lasci... soprattutto perkè nn ha la chiave di accensione quindi basta una spedivellata (pure se ce la fai fare da un'elettrauto nn serve a molto dato che basta che stacchi 2 fili e li unisci)
Pro:
Beh che dire... ha una belva di motore...

A te la scelta... se poi hai anche un'altra moto/scooter a disposizione nn pensarci 2 volte... in caso di manutenzione/soste al meccanico usi momentaneamente l'altro e stai a posto... Io ho dovuto scegliere l'Husky in quanto sto per rivendere il mio RS e nn ho voglia di rimanere appiedato icon_confused.gif

PS: So di nn averti aiutato a scegliere ma in questi casi essere oggettivi è la cosa migliore icon_wink.gif fai la tua scelta e facci sapere!
 
703588
703588 Inviato: 2 Ott 2006 14:09
 

Fury ha scritto:
Beh... KTM vs Husqvarna nn c'è paragone... il KTM glie le da di santa ragione all'Husky anche se... ovviamente ci sono i pro e i contro...
Contro:
1) Innanzitutto la cosa + banale... il prezzo... diciamo che il KTM modificato a motard ti viene a costare un po' meno di 9000 €... (Devi comprare le gomme di tasca tua e rifare l'omologazione)
2) Il KTM essendo una moto racing necessita di manutenzione costante e frequente... (nn sono molto informato ma è abb noiosa e dispendiosa), e nn ha nemmeno il miscelatore quindi ti devi fare la miscela a casa
3) Essendo una bellissima moto... ci devi stare mooolto attento quando la lasci... soprattutto perkè nn ha la chiave di accensione quindi basta una spedivellata (pure se ce la fai fare da un'elettrauto nn serve a molto dato che basta che stacchi 2 fili e li unisci)
Pro:
Beh che dire... ha una belva di motore...

A te la scelta... se poi hai anche un'altra moto/scooter a disposizione nn pensarci 2 volte... in caso di manutenzione/soste al meccanico usi momentaneamente l'altro e stai a posto... Io ho dovuto scegliere l'Husky in quanto sto per rivendere il mio RS e nn ho voglia di rimanere appiedato icon_confused.gif

PS: So di nn averti aiutato a scegliere ma in questi casi essere oggettivi è la cosa migliore icon_wink.gif fai la tua scelta e facci sapere!


Non sono daccordo con niente icon_wink.gif

1- il prezzo da nuovo sta sugli 8000(forse meno), ma se trovi un buon usato fai un affare.
2-Per quanto riguarda la manutenzione, avevamo fatto i calcoli in un altro topic, resta di meno di 1€ al giorno circa.
3-per quanto riguarda il fatto delle chiavi, anche sull'husky basta staccare il blocco chiave e unire due fili, ci metti 1 secondo di numero.

i PRO: hai sotto il culo una belva. hai una moto che hanno in pochi. anche come ciclistica è nettamente superiore all'husquvarna. Insomma dal punto di vista prestazioni/moto l'husqvarna non ha nemmeno un punto a favore. Gli unici vantaggi sono prezzo e manutenzione piu bassa. Ma se non è quello il tuo problema! Non ci pensare, mille volte KTM.

Anche se quoto il fatto che avere anche uno scooterino 50 come ''moto di fortuna'' fa comodo.
 
703861
703861 Inviato: 2 Ott 2006 15:52
 

scusa matteo dici che non ha nessun punto a favore l 'husky e poi dici che l'unica cosa che ha migliore sono il prezzo e la manutenzione ( 2 punti a favore ) e poi scusa , sono sicurissimo che il k va 1000 volte piu del husky xò il ktm coste ben 4,000 € in piu nn so se vi rendete conto poi x un 125.... poi x trasformala in motard altri 1000 € xcui sono gia a 9,000€ e x un 125 mi sembrano un po tanti ci compri un cbr 600 !!!!!!!!! il costo della manutenzione come dici tu 1 € al giorno x 365 = 365 € e anche quelli nn mi sembrano pochi
cmq nick pensaci se hai 9,000 € da buttare !!!! (18 milioni delle vecchie lire icon_eek.gif icon_eek.gif )
nn pensarci se no prenditi un bella husky e nn te ne pentirai affidabile cn un buon motore e un rapporto qualità prezzo ottimooooooo !!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
703919
703919 Inviato: 2 Ott 2006 16:08
 

non c'è confronto, ktm = racing , potenza pura
husqy piu traqnuilla - potenza - manutenzione.
il costo si aggira sui 1000 euro.
cmq huswy 28 cv ripo e con cambio marmitta
ktm 34 origninal
 
703968
703968 Inviato: 2 Ott 2006 16:21
 

diabolik ha scritto:
scusa matteo dici che non ha nessun punto a favore l 'husky e poi dici che l'unica cosa che ha migliore sono il prezzo e la manutenzione ( 2 punti a favore ) e poi scusa , sono sicurissimo che il k va 1000 volte piu del husky xò il ktm coste ben 4,000 € in piu nn so se vi rendete conto poi x un 125.... poi x trasformala in motard altri 1000 € xcui sono gia a 9,000€ e x un 125 mi sembrano un po tanti ci compri un cbr 600 !!!!!!!!! il costo della manutenzione come dici tu 1 € al giorno x 365 = 365 € e anche quelli nn mi sembrano pochi
cmq nick pensaci se hai 9,000 € da buttare !!!! (18 milioni delle vecchie lire icon_eek.gif icon_eek.gif )
nn pensarci se no prenditi un bella husky e nn te ne pentirai affidabile cn un buon motore e un rapporto qualità prezzo ottimooooooo !!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Scusa ma leggi meglio il mio topic prima di ribattere icon_wink.gif Ho detto che a livello di prestazioni/moto in generale non ha nessun punto a favore.
L'unica cosa che puo spingerti a prenderla sono appunto il prezzo e la manutenzione. E fino qui siamo daccordo giusto? icon_wink.gif

Poi per quanto riguarda il prezzo: l'ho appena preso quindi lo so, costa 6.800 nuovo(e ti garantisco che in concessionaria sono seri e comptenti, e ti trattano bene), l'omologazione a motard è sicuro sotto i 1000 euro, quindi diciamo 7.800 nuovo(cmq tanti ma non 9.000 come dici tu). E poi dimentichi l'usato, io sono del parere che un buon usato costa meno dell'husky e rende cmq molto di piu.
Per quanto riguarda la manutenzione, è vero 365 € ti sembrano tanti tutti in un botto, ma se fai due conti non sono poi cosi esosi come sembra, con un ora del lavoro meno redditizio paghi 3 o 4 giorni di manutenzione.

Poi sono daccordissimo sul fatto che l'husky abbia ugualmente una discreta potenza, che per vari usi è estremamente sufficiente, e ti puo dare varie soddisfazioni, ma non puoi pragonarlo al KTM.

Quindi se il tuo problema non sono i soldi(perche sei fortunato e ne hai, o perche sei disposto a fare qualche sacrificio per una buona moto) buttati sul KTM, se invece hai problemi di budget e non ti va di spendere molti soldi in una moto(cosa comprensibile) buttati sull husk.

Spero di aver chiarito le mie opinioni. icon_wink.gif
 
704053
704053 Inviato: 2 Ott 2006 16:43
 

sono daccordissimo cn quello che dici matteo invece non condivido quello che dice konan !! ritorniamo al discorso di prima si sono 34 cv alla ruota originale ma sono 3,000 o 4,000 € o quanti sono in piu e normale che la ktm si mooooooooolto migliore rispetto all husky che x me e un buoa alternativa al ktm ! xcui nn centra niente che ha 34 cv !!!!!!!! io sono il primo a dire che il ktm e una delle migliori moto ( o forse la migliore )
delle moto xò nn piace la gente tipo konan che si vanta di avere un ktm e fai quei paragoni dei cavalli x smerdare tutti gli atri !!!! invece straquoto matteo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ciuaz
 
704167
704167 Inviato: 2 Ott 2006 17:11
Oggetto: Re: ktm vs husqvarna 125!!!
 

Nick46 ha scritto:
raga risolvetemi questo quesito...un ktm le dà ad un'husqvarna vero?ma far passare un ktm 125 da enduro a motard quanto costa?ma sopratutto è in regola?grazie in anticipo ragazzi!!
allora prima di tutto dipende da ke husqvarna
il wre e l sm le prendono si ma sono due concetti di moto totalmente diversi
a partire dal prezzo e cmq tenere un ktm 125 exc per uso strada o qualche sterrato una volta al mese è follia...se vuoi andar forte ti prendi un tm motard
se parliamo di wr le cose cambiano...ho visto wr che in sterrato hanno battuto exc e il wr si dice abbia piu coppia
quindi non dite a priori che ktm è piu forte dell husqvarna
 
704170
704170 Inviato: 2 Ott 2006 17:11
 

konan ha scritto:
non c'è confronto, ktm = racing , potenza pura
husqy piu traqnuilla - potenza - manutenzione.
il costo si aggira sui 1000 euro.
cmq huswy 28 cv ripo e con cambio marmitta
ktm 34 origninal

parli del wre non del wr...
è come dire la mito le da ad una cbr 4t
ci credo una è 2t una 4t...
 
704259
704259 Inviato: 2 Ott 2006 17:33
 

diabolik ha scritto:
sono daccordissimo cn quello che dici matteo invece non condivido quello che dice konan !! ritorniamo al discorso di prima si sono 34 cv alla ruota originale ma sono 3,000 o 4,000 € o quanti sono in piu e normale che la ktm si mooooooooolto migliore rispetto all husky che x me e un buoa alternativa al ktm ! xcui nn centra niente che ha 34 cv !!!!!!!! io sono il primo a dire che il ktm e una delle migliori moto ( o forse la migliore )
delle moto xò nn piace la gente tipo konan che si vanta di avere un ktm e fai quei paragoni dei cavalli x smerdare tutti gli atri !!!! invece straquoto matteo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ho detto i dati nn me la sono spakkiata,se hai complessi di inferiorità è un altro conto.

la ktm è una racing p nata x correre quindi grazie al cazz ke costa di piu ke ha piu potenza e piu cavalli.ki se la compra ci va in pista o in fuoristrada nn la usa x andare in giro in città e basta.
l'husqy è piu tranquilla,piu comoda.

quindi ha fatto na domanda ho risposto.se hai problemi ne riparliamo
x katana spero abbia sbagliata sia wre sia wr sono 2t

ciuaz
 
704269
704269 Inviato: 2 Ott 2006 17:35
 

katana50 ha scritto:
konan ha scritto:
non c'è confronto, ktm = racing , potenza pura
husqy piu traqnuilla - potenza - manutenzione.
il costo si aggira sui 1000 euro.
cmq huswy 28 cv ripo e con cambio marmitta
ktm 34 origninal

parli del wre non del wr...
è come dire la mito le da ad una cbr 4t
ci credo una è 2t una 4t...



Guarda, se si parla di WR e EXC, ti garantisco, il KTM è la moto migliore per l'enduro, nel complesso. Certo anche l'Husk è buono, ma la KTM è la migliore, e non lo dico xke sono di parte.
Ad ogni modo ci credo che uno su un WR le da a un EXC, sai, io sono del parere che è il pilota a fare la differenza(ho visto 50ini davanti a un exc quindi...). Poi puo anche darsi che uno si trovi meglio con una moto rispetto ad un altra. Ad ogni modo la EXC vanta anche molti bassi, e una grande gestibilita, ti porta dappertutto senza troppa fatica, è davvero la migliore per l'enduro.
 
704284
704284 Inviato: 2 Ott 2006 17:38
 

katana50 ha scritto:

parli del wre non del wr...
è come dire la mito le da ad una cbr 4t
ci credo una è 2t una 4t...


E poi qui si parlava di Husky sm e KTM exc convertito a motard, quindi il WR lascialo dove sta icon_lol.gif icon_wink.gif

Nettamente meglio il KTM, pro e contro gli ho gia spiegati diecimila volte in questo topic, quindi basta! icon_wink.gif
 
704320
704320 Inviato: 2 Ott 2006 17:51
 

matteo_698 ha scritto:
katana50 ha scritto:

parli del wre non del wr...
è come dire la mito le da ad una cbr 4t
ci credo una è 2t una 4t...


E poi qui si parlava di Husky sm e KTM exc convertito a motard, quindi il WR lascialo dove sta icon_lol.gif icon_wink.gif

Nettamente meglio il KTM, pro e contro gli ho gia spiegati diecimila volte in questo topic, quindi basta! icon_wink.gif

allora il wr si puo riconvertire come si puo fare con il k e cmq il ktm non so se sia il miglior enduro...kawasaki e hm non so come siano ma nn sono cosi male
 
704339
704339 Inviato: 2 Ott 2006 17:56
 

Beh kawasaki non fa enduro! il CRE dell'HM invece se riprende il motore del CR non è proprio un granchè! icon_wink.gif Ma che è tutto sto odio verso il Kappino?!?!? icon_razz.gif Basta O.T. ora! icon_wink.gif
 
704345
704345 Inviato: 2 Ott 2006 17:58
 

katana50 ha scritto:

allora il wr si puo riconvertire come si puo fare con il k


Guarda non ne sono sicuro... La KTM fa il Kit per convertire a motard, la Husky non credo proprio, dato che fabbrica gia un motard icon_wink.gif !

Nessuno sa niente di piu preciso?
 
704417
704417 Inviato: 2 Ott 2006 18:20
 

bha...1 euro al giorno kosa fai...scusa!?!?!?!?!
 
705093
705093 Inviato: 2 Ott 2006 21:55
 

visto che il problema dei soldi è un problema anche mio però disinnamorarsi del k è difficile quanto pensate possa costareun k superM del 2004 tipo?casomai per farla sembrare un modello recente basta cambiare le carene no?
 
705767
705767 Inviato: 3 Ott 2006 9:12
 

HuSkiZZato ha scritto:
non è assolutamente vero quello che dice RAFFA...l'unica manutenzione che si differenzia da off o sm è che nella off se fai molto enduro devi pulire molto piu frequentemente il filtro aria perche si intasa di polvere!!!!mentre per quanto riguarda l'sm è un poerazione che la puoi fare anche una volata al mese poi dipende dai posto che freqeunte (se pieni o scarsi di polvere)
cmq la manutenzione e parecchia ma il porblema è anche il prezzo ceh ne consegue dalla manutenzione....
solo il fatto della miscela....spendi soldi per la benzina e in piu per l'olio per fare la miscela, che da quanto so io t dura 3 o 4 pieni!!!poi dovresti controllare bene in che stato si trova il pistone...devi controllare smepre bene la carburazione...insomma sono grt molto piu fragili di quelli per esempio di un husqvarna....cmq se vai nel topic consigli husqvarna e wre ce una discussione simile!!!



HuSkiZZato la mia risposta è stata data in base al ktm in versione sm e non enduro...quello che tu hai scritto qui sopra non è altro che una versione amplificata di quello che ho scritto io in 2 parole....
 
705810
705810 Inviato: 3 Ott 2006 9:28
 

Beh il kappa è una moto da simil-gara, l'husky no......detto questo fai due modifiche come dico sempre e come motore sei a livello del kappa, o meglio, un pelo inferiore, ma ti rimane una moto buona anke per fare dei giri in tutta sicurezza, il kappa sarà sempre più nervoso e scorbutico, e poi trasformato motard non puoi più fare off che è estremamente divertente.......oppure fai come me che mi sono preso l'husky nuovo e la moto da gara a parte, un cr 250 a 1700€..... mi sembra che quest'ultimo vada un pelo più forte del Kappa 125????? Giusto?????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
705833
705833 Inviato: 3 Ott 2006 9:37
 

Nick46 ha scritto:
visto che il problema dei soldi è un problema anche mio però disinnamorarsi del k è difficile quanto pensate possa costareun k superM del 2004 tipo?casomai per farla sembrare un modello recente basta cambiare le carene no?



ciao nick46 ti riporto una tabella quotazione ktm per farti un idea:

Link a pagina di Moto.it
 
706243
706243 Inviato: 3 Ott 2006 11:36
 

Simon89 ha scritto:
Beh il kappa è una moto da simil-gara, l'husky no......detto questo fai due modifiche come dico sempre e come motore sei a livello del kappa, o meglio, un pelo inferiore, ma ti rimane una moto buona anke per fare dei giri in tutta sicurezza, il kappa sarà sempre più nervoso e scorbutico, e poi trasformato motard non puoi più fare off che è estremamente divertente.......


Guarda he anche elaborando l'husky arrivi al massimo a 29 cavalli, mentre il K ne ha 35 da originale, piu la KTM ti da alcune elaborazioni per il K comprese nel prezzo. QUINDI... il K non lo becchi piu come potenza con un husqvarna!
 
706335
706335 Inviato: 3 Ott 2006 12:04
 

matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Beh il kappa è una moto da simil-gara, l'husky no......detto questo fai due modifiche come dico sempre e come motore sei a livello del kappa, o meglio, un pelo inferiore, ma ti rimane una moto buona anke per fare dei giri in tutta sicurezza, il kappa sarà sempre più nervoso e scorbutico, e poi trasformato motard non puoi più fare off che è estremamente divertente.......


Guarda he anche elaborando l'husky arrivi al massimo a 29 cavalli, mentre il K ne ha 35 da originale, piu la KTM ti da alcune elaborazioni per il K comprese nel prezzo. QUINDI... il K non lo becchi piu come potenza con un husqvarna!


Oh se non ci volete credere non ci posso fare niente.........ho detto che è un pelo inferiore l'husky elaborato del Kappa originale, quindi.......... cmq il Kappa non ne ha 35 per essere chiari, il TM che è il più potente ne ha 35 alla ruota, il Kappa ne avrà 32-33, superiore all'hm che ne ha un po meno.....l'husky arriva a 32-33 elaborato.....

Se poi non ci credete adesso cerco le prove al banco e ve le posto.....
 
706478
706478 Inviato: 3 Ott 2006 12:39
 

ma cosa cambia dai modelli di 2 o 3 anni fa il modello nuovo?fondamentalmente la carena no?coda,il resto dell'estetica e meccanica uguale no?
 
706692
706692 Inviato: 3 Ott 2006 13:24
 

konan mi disp9iace x te ma nn ho complessi di inferiorià i 4,000 € che ho risparmiato me li tengo x comprarmi un bel 636 depotenziato a 18 non un 125 che fra 2 anni nn avro piu
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
xcui ............
 
706909
706909 Inviato: 3 Ott 2006 14:21
 

Nick46 ha scritto:
ma cosa cambia dai modelli di 2 o 3 anni fa il modello nuovo?fondamentalmente la carena no?coda,il resto dell'estetica e meccanica uguale no?

si ,anzi 2 o 3 anni fa cambiano solo le grafiche penso
a meno che nn abbiano cambiato qualcosa nel motore ma nn penso
 
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