senti Mav, potresti far ravvedere gli scettici in questo modo, monti la tua bella cam sulla tua bellissima moto ( perchè è bellissima) e registri il tachimetro e gps che segnano 244 km/h. coswì se è vero tutti ci renderemo conto di cosa può fare la ns bestiolina altrimenti se ti sei sbagliato capita. comunque a me viene in mente che la raptor 650 col ns motore sviluppa più di 80 cavalli o sbaglio? ed è tutta una questiuone di centralina mi pare?? o forse mi confondo?? qualcino mi aiuti!
matteffect
Senza Benza
Ranking: 63
8040179
8040179
Inviato: 7 Lug 2009 17:47
Mav87 ha scritto:
...che l'invidia logora!!!
qundo vuoi ci troviamo in pista...fenomeno
ah...quando succederà ricordati che la mia è completamente originale
svalex
Foglio Rosa
Ranking: 0
8040925
8040925
Inviato: 7 Lug 2009 19:30
svalex ha scritto:
qundo vuoi ci troviamo in pista...fenomeno
ah...quando succederà ricordati che la mia è completamente originale
Evidentemente tu hai dei seri problemi di comprensione ed elaborazione del testo
Partendo dalla 1°pagina fino alla fine del topic non c'è nemmeno un mio intervento in cui esalto le mie "abilità di pilota" anzi, al contrario, ho chiaramente affermato che, visto la mia ridottissima esperienza motociclistica come pilota, i limiti della "mia" SV sono enormemente più lontani dei miei limiti di pilota...
...Al contrario di come ti esprimi tu, che, stando a quello che dici, sembri
una futura promessa del mondiale SBK...
Io in tutto il topic ho solo voluto condividere con tutti voi le "potenzialità" della mia SV senza mai voler fare assolutamente lo "sborone" riguardo al mio manico...
Mav87
Ospite
Ranking: -
8041941
8041941
Inviato: 7 Lug 2009 21:22
Mav87 ha scritto:
svalex ha scritto:
qundo vuoi ci troviamo in pista...fenomeno
ah...quando succederà ricordati che la mia è completamente originale
Evidentemente tu hai dei seri problemi di comprensione ed elaborazione del testo
Partendo dalla 1°pagina fino alla fine del topic non c'è nemmeno un mio intervento in cui esalto le mie "abilità di pilota" anzi, al contrario, ho chiaramente affermato che, visto la mia ridottissima esperienza motociclistica come pilota, i limiti della "mia" SV sono enormemente più lontani dei miei limiti di pilota...
...Al contrario di come ti esprimi tu, che, stando a quello che dici, sembri
una futura promessa del mondiale SBK...
Io in tutto il topic ho solo voluto condividere con tutti voi le "potenzialità" della mia SV senza mai voler fare assolutamente lo "sborone" riguardo al mio manico...
mah...sarà
svalex
Foglio Rosa
Ranking: 0
8042331
8042331
Inviato: 7 Lug 2009 22:08
244 di gps con un sv...ahahahah...neanche il 1000 ci arriva..piantala di raccontar cazzate
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042452
8042452
Inviato: 7 Lug 2009 22:20
marco1386 ha scritto:
244 di gps con un sv...ahahahah...neanche il 1000 ci arriva..piantala di raccontar cazzate
Eccociiiiiiiiiiiiiiii...Abbiamo un'altro tester ufficiale
...Ragazzi mi fate schiantà dalle risate
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042567
8042567
Inviato: 7 Lug 2009 22:32
mi sa che ti non sei reso conto che l unico che fa schiattare dalle risate sei tu.....
ma pensi che siano tutti cretini qui dentro???
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042574
8042574
Inviato: 7 Lug 2009 22:33
ancora ancora avessi detto di tachimetro...ma di gps...cavolo tra un po svernici il gsx r....lavala che prendi altri 10cv
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042660
8042660
Inviato: 7 Lug 2009 22:43
marco1386 ha scritto:
ancora ancora avessi detto di tachimetro...ma di gps...cavolo tra un po svernici il gsx r
Certo,certo ...allora consentimi una domanda...
Quale sarebbe "il GSX-R" che fà 244 Km/h di velocità massima???
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042682
8042682
Inviato: 7 Lug 2009 22:46
il gsx r fara sui 255 reali...non credere che faccia i 290....
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042686
8042686
Inviato: 7 Lug 2009 22:46
marco1386 ha scritto:
ma pensi che siano tutti cretini qui dentro???
No,no...cretini assolutamente no, non mi permetterei mai...
...Semplicemente, in una sola parola...INVIDIOSI
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042706
8042706
Inviato: 7 Lug 2009 22:48
ho una moto piu potente della tua di cosa dovrei esser invidioso?
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042737
8042737
Inviato: 7 Lug 2009 22:51
marco1386 ha scritto:
il gsx r fara sui 255 reali...non credere che faccia i 290....
Il GSX-R600 K8, che è il più "lento" della famiglia GSX-R, raggiunge i 260 Km/h in configurazione di serie, quindi.....
Dai non è difficilissimo capire che una moto che sfiora i 245 Km/h non può, come dici tu, "sverniciarne" una che arriva a 260 Km/h eh.....
Basta saper contare
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042746
8042746
Inviato: 7 Lug 2009 22:52
considero l sv una delle migliori bicilindrici facili in circolazione...non sono un esperto di sv ma un po di motori li conosco essendo ingegnere meccanico e lavorando solo di elettronica e scarico 13 cv sono davvero troppi.puo darsi anche che il banco fosse un pelo starato...succede per carita oppure che la potenza riportata sia all albero allora sarebbe un buon valore e giusto.
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042777
8042777
Inviato: 7 Lug 2009 22:56
senti genio probabilmente conto molto meglio di te...mettiamola cosi...supponiamo che i cv che affermi di avere siano veritieri.il gsx r arriva a 260km h con 125cv o quanti cavolo siano(fai un 110 alla ruota) con pilota in carena(perche ovviamente è carenata)...tu su una scarenata con 30ina di cv in meno ammettendo anche che i cv siano veritieri su una scarenata arrivi a 245 di gps?quindi reali??
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042784
8042784
Inviato: 7 Lug 2009 22:57
a meno che tu non sia stato in forte discesa fuorigiri...
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042788
8042788
Inviato: 7 Lug 2009 22:57
marco1386 ha scritto:
ho una moto piu potente della tua di cosa dovrei esser invidioso?
Sono veramente tanto contento x te ...
Io non sto dicendo che "Tu" sia invidioso...ma tanti che hanno parlato qui lo sono
Inoltre il mio non era un topic per dimostrare al mondo quanto sia "imbattibile" la mia SV, figuriamoci...
volevo solo dimostrare cosa si può fare per migliorare la situazione, tutto qui
Ma evidentemente questo non è possibile, in quanto tanti di quelli che sono intervenuti in questa discussione, siccome non hanno ottenuto il risultato che ho ottenuto io, a prescindere diranno per sempre che è impossibile...senza sapere nemmeno quello che dicono...
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042805
8042805
Inviato: 7 Lug 2009 22:59
allora mettiamola cosi...che il tuo sv sia migliorato nessuno credo che dica che sia impossibile...anzi è una moto con ottime potenzialita...ma 13cv su 72 di serie e 40km/h in piu non sono credibili neanche nelle favole...
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042854
8042854
Inviato: 7 Lug 2009 23:05
marco1386 ha scritto:
senti genio probabilmente conto molto meglio di te...mettiamola cosi...supponiamo che i cv che affermi di avere siano veritieri.il gsx r arriva a 260km h con 125cv o quanti cavolo siano(fai un 110 alla ruota) con pilota in carena(perche ovviamente è carenata)...tu su una scarenata con 30ina di cv in meno ammettendo anche che i cv siano veritieri su una scarenata arrivi a 245 di gps?quindi reali??
Intanto datti una calmata..."Ingegnere"
1) Il GSX-R 600 K8 ha 110 Cv alla ruota,
2) Da 86 Cv a 110 sono 24 Cv in meno e non "una 30ina",
3) La mia moto non è una scarenata e quando ho raggiunto i 244 Km/h ero spalmato sul serbatoio con il casco incastrato nel cupolino,
4)Da 245 Km/h a 260 Km/h, a mio parere c'è una bella differenza.
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042870
8042870
Inviato: 7 Lug 2009 23:08
marco1386 ha scritto:
puo darsi anche che il banco fosse un pelo starato...succede per carita oppure che la potenza riportata sia all albero allora sarebbe un buon valore e giusto.
A queste affermazioni ho già risposto in precedenza...rileggiti il topic
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042881
8042881
Inviato: 7 Lug 2009 23:09
non si puo parlare con te....è inutile...bravo...fai i 300 la prox volta e scrivilo cosi tutti ci crederanno...ah 110-86 lo so fare...ma se avessi bisogno in futuro chiedero a te di farmi i conti.ciao
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8042915
8042915
Inviato: 7 Lug 2009 23:16
marco1386 ha scritto:
13cv su 72 di serie e 40km/h in piu non sono credibili neanche nelle favole...
A parte che di serie l'SV K6 eroga 73 Cv alla ruota e poi un miglioramento così sostanzioso è possibile proprio perchè il motore dell' SV 650 in configurazione di serie come esce di fabbrica è ben lontano dall'esprimere il suo massimo in quanto, in vista del suo utilizzo (ipoteticamente) meno estremo della maggior parte dei suoi possibili acquirenti, non viene "tirato" all'esasperazione come viene fatto per una supersportiva ed è quindi normalissimo che ci sia un notevole margine di miglioramento ...
Ultima modifica di Mav87 il 7 Lug 2009 23:26, modificato 2 volte in totale
Mav87
Ospite
Ranking: -
8042976
8042976
Inviato: 7 Lug 2009 23:25
marco1386 ha scritto:
non si puo parlare con te....è inutile...bravo...fai i 300 la prox volta
Questa affermazione è molto simile a quella che ha fatto un altro utente che quando ha letto che ero riuscito ad ottenere un incremento di 13 CV della potenza massima, ha sparato: "si! 50Cv"
Lo stesso tu...una cosa è dire 244 Km/h un'altra è dire 300 Km/h...
marco1386 ha scritto:
110-86 lo so fare...
L'ho scritto perchè dai tuoi discorsi mi sembravi parecchio approssimativo, eppure hai detto di essere ingegnere...
Io sono "solo" perito Aeronautico ma evidentemente sono abituato a fare/dire le cose con più precisione di te...
marco1386 ha scritto:
ma se avessi bisogno in futuro chiedero a te di farmi i conti.
Con piacere ...se Tu avessi bisogno di risultati precisi chiamami pure, altrimenti te la cavi benissimo da solo
Ultima modifica di Mav87 il 7 Lug 2009 23:32, modificato 1 volta in totale
Mav87
Ospite
Ranking: -
8043027
8043027
Inviato: 7 Lug 2009 23:32
visto che qui ci vengo per rilassarmi e non per fare i conti al millesimo...penso che dire una 30ina e dire 24 non sia un errore cosi enorme...se poi tu non cogli il senso di cio che si scrive è un problema tuo...ah scusa anche per aver detto 72cv al banco invece di 73.(questi dati comunque sono all albero)effettivamente un cavallo cambia molto
fai una foto al gps e ai 244 km/h e ci potrei credere...ma non salire sul gsx r di tuo padre eh...
io ti dico sinceramente che ho un gsr600 che almeno nel dichiarato dovrebbe avere piu cavalli dell sv ma ai 244 ci sono solo arrivato di tachimetro...(Quindi saranno stati i 220 reali circa).monto scarico pcIII e filtro.
la tua di tachimetro quanto segnava 270(o meglio i 268.4)?visto che solitamente sballano di un 10%(circa, lo specifico perche se no sei capace a scrivermi che in realta sballano del 9%)
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8043058
8043058
Inviato: 7 Lug 2009 23:38
marco1386 ha scritto:
visto che qui ci vengo per rilassarmi e non per fare i conti al millesimo...penso che dire una 30ina e dire 24 non sia un errore cosi enorme...se poi tu non cogli il senso di cio che si scrive è un problema tuo...ah scusa anche per aver detto 72cv al banco invece di 73.(questi dati comunque sono all albero)effettivamente un cavallo cambia molto
fai una foto al gps e ai 244 km/h e ci potrei credere...ma non salire sul gsx r di tuo padre eh...
io ti dico sinceramente che ho un gsr600 che almeno nel dichiarato dovrebbe avere piu cavalli dell sv ma ai 244 ci sono solo arrivato di tachimetro...(Quindi saranno stati i 220 reali circa).monto scarico pcIII e filtro.
la tua di tachimetro quanto segnava 270(o meglio i 268.4)?visto che solitamente sballano di un 10%(circa, lo specifico perche se no sei capace a scrivermi che in realta sballano del 9%)
...sei forte sai
Io che ho detto di aver guadagnato 13 Cv, tutti avete detto che è un'enormità/impossibile/da allucinazione/ecc...
Ora invece i 6 Cv di "imprecisione" tra 30 e 24 sono una sciocchezza???
Per quel che rigurada il dato della potenza dell' SV650 di serie, i 73 Cv sono alla ruota e non al motore, ne sono sicuro perchè ho una rivista col grafico della prova al banco.
Inoltre la tua moto di serie ha 88 CV alla ruota e la tua si che è una scarenata, ovvio quindi che venga notevolmente penalizzata nella velocità di punta a causa dell'enorme resistenza aerodinamica generata ...
Mav87
Ospite
Ranking: -
8043876
8043876
Inviato: 8 Lug 2009 8:28
non ha lo stesso motore della gladius?
secondo quattroruote ha 66.59cv a 8250giri....senza contare che è un po strano che abbia piu potenza alla ruota che quella dichiarata all albero.(72cv a 8400giri)
si la mia all incirca perde una 10ina di cv alla ruota...nella tua aumentano?
son curioso di sapere quanto ti indicava il tachimetro quando eri a 244 di gps
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8043883
8043883
Inviato: 8 Lug 2009 8:29
per il discorso scarenata scusami pensavo avessi l svn...avevo capito male...
marco1386
Senza Freni
Ranking: 189
8044234
8044234
Inviato: 8 Lug 2009 9:14
marco1386 ha scritto:
non ha lo stesso motore della gladius?
secondo quattroruote ha 66.59cv a 8250giri....senza contare che è un po strano che abbia piu potenza alla ruota che quella dichiarata all albero.(72cv a 8400giri)
si la mia all incirca perde una 10ina di cv alla ruota...nella tua aumentano?
son curioso di sapere quanto ti indicava il tachimetro quando eri a 244 di gps
Si, l'unità è la stessa, ma sulla Gladius sono stati rivisti moltissimi componenti (albri a camme, condotti,ecc) al fine di ottenere un motore più fluido, dolce nell' erogazione e più facile da gestire, il tutto sacrificando qualcosa in potenza e regimi di rotazione;
Poi io non ho più potenza alla ruota che al motore, la potenza dichiarata dalla Suzuki per l'SV 650 è relativa al valore alla ruota, in configurazione di serie l'SV 650 (modello dal 2003 al 2006) eroga 73 CV alla ruota e 81 CV al motore...quindi anche nella mia moto (ovviamente) la potenza diminuisce tra motore e ruota;
Guarda qui (dalla rivista Superbike Italia):
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il tachimetro, quando il GPS indicava 244 Km/h, indicava 246 Km/h, questo perchè sulla mia
moto ho installato lo Speed calibrator della I2M, che servirebbe a correggere le letture quando su una moto si cambiano i rapporti di trasmissione, ma è anche possibile utilizzarlo per riuscire a far visualizzare al tachimetro la velocità reale della moto, basta usare un sistema GPS (che mostra la velocità reale con un errore minimo e trascurabile) e fare delle prove (tante prove ...) regolando mano a mano lo speed calibrator fino a quando GPS e tachimetro non mostrano (all'incirca) lo stesso valore di velocità, quella reale appunto.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi