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Prova al banco My SV650S K6...una belva!!!
7957565
7957565 Inviato: 27 Giu 2009 17:19
 

God_save_pegaso ha scritto:
Confermo le potenzialità di questa moto che ho provato diverse volte e che desidero moltissimo ( ancora u n anno di gavetta sul burgman).
Vorrei lanciare un messaggio: basta moto che cambiano livrea e componentistica ogni maledetti due-tre anni. La sv ha ottime potenzialità, un ottimo motore e un telaio sincero rimasti sostanzialmente inalterati nel tempo. Non bisogna farsi ingannare dall'aspetto , è perfetta sia x me che sono un principiante sia divertenti per gli esperti come ho potuto constatare. Sfatiamo tutti quegli assurdi miti che girano intorno alla sv ( la 1000 è introvabile..come se nn fosse mai esistita) e portiamola all'olimpo delle naked insieme alla monster 696 e la z750.



Proprio perfetta non direi...forse chi hai visto andare via non aveva un gran manico...ti posso garantire che se cominci a saperla usare come dico io...la metti in crisi velocemente...ok sulla moto onesta...nulla di più. icon_wink.gif


magari per chi è alle prime armi va anche bene...poi cominci a sentire la necessità di qualcosa di più...perchè sei arrivato al limite della moto...ma non al tuo icon_wink.gif
 
7970929
7970929 Inviato: 29 Giu 2009 17:23
 

svalex ha scritto:

Proprio perfetta non direi...forse chi hai visto andare via non aveva un gran manico...ti posso garantire che se cominci a saperla usare come dico io...la metti in crisi velocemente...ok sulla moto onesta...nulla di più. icon_wink.gif

non so cosa intendi per "saperla usare come dico io", ma per mettere in crisi l'sv su strada bisogna guidare al limite tra incoscenza e pazzia, dal mio punto di vista.
se il discorso vale invece per la pista allora ti do ragione icon_wink.gif
resta una moto con un onesto rapporto qualità-prezzo-prestazioni, come giustamente hai accennato


svalex ha scritto:

magari per chi è alle prime armi va anche bene...poi cominci a sentire la necessità di qualcosa di più...perchè sei arrivato al limite della moto...ma non al tuo icon_wink.gif

pensa che io ho fatto il ragionamento esattamente contrario: volevo una moto con caratteristiche da...moto: agile sia tra le curve che nel traffico, stradista, potente ma senza esagerare (quando i cv sotto il culo son troppi sono inutili e pericolosi, secondo me, perchè fan prudere troppo la manetta...almeno nel mio caso) e con costi di gestione e soprattutto consumi da moto, ovvero bassi. 0510_saluto.gif
 
7971108
7971108 Inviato: 29 Giu 2009 17:43
 

SV-ernicio ha scritto:


Non ti ho detto che non ci credo ... ma siccome mi pareva pareva tanto, ho postato il grafico su sv-italia, per avere qualche opinione in piu e in tanti hanno detto che non era possibile ... dicevano che al massimo con scarico prenderai 3 cv con la centralina mass 3/4 ....
Poi sono stati riportati vari grafici e quello piu "sballato" in alto era il tuo ...

E poi hai solo 2700 .... quindi il motore ancora si deve sciogliere perche è ancora in Rodaggio .... e di sicuro aumentera la cavalleria con il tempo .... ecco perche la cosa mi pare strana ...



Poi che ti devo di ... ti ho solo riportato le parole che mi hanno detto ... (ambasciator non porta pena ... icon_asd.gif !!!)


Sui miglioramenti ottenuti su altre SV non posso esprimermi,
ma riguardo alla mia ti posso confermare tutto con certezza al 100%;
quando è stata fatta la prova al banco sono stati fatti 2 lanci ed entrambi hanno fornito
valori praticamente identici (se non ricordo male tra i due rilevamenti la differenza era
alla 2°cifra decimale, tipo 86.19 al 1°lancio e 86.14 al 2°lancio o qualcosa del genere);
inoltre ti posso assicurare che il banco era calibrato correttamente perchè dopo aver
fatto la prova sulla mia SV, è stata fatta la prova sul GSX-R1000 K4 di mio padre,
equipaggiata con silenziatore Race "Telco"(con i collettori originali), filtro aria "BMC" Race
e centralina G-Pack "Nikko", ed il risultato è stato di 152 Cv alla ruota ad 11000 rpm,
valore che rientra perfettamente nella norma con le modifiche eseguite (di serie questo
modello eroga 148 Cv alla ruota).

PS: Comunque anche se sono relativamente pochi, dopo 2700Km il motore non è più
in rodaggio, sicuramente dovrà finire di slegarsi completamente, ma il rodaggio già dopo
1500 Km è bello e finito e la potenza, se dovesse incrementarsi ulteriormente (cosa che non
credo), potrebbe farlo solo di decimi.

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Mav87 il 29 Giu 2009 17:53, modificato 1 volta in totale
 
7971159
7971159 Inviato: 29 Giu 2009 17:48
 

svalex ha scritto:



si 50 cv icon_asd.gif

ma per piacere icon_lol.gif


No, 50 Cv sarà difficile 0510_amici.gif ...ma diciamo che 25-30 Cv andando a mettere le mani nel
motore si riecono a tirare fuori...e senza nemmeno ammattire tanto quanto tu possa pensare. 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7971171
7971171 Inviato: 29 Giu 2009 17:50
 

SV-ernicio ha scritto:
Ma sei sicuro che non ti abbia misurato all'albero e te invece hai inteso alla Ruota?

Allora potrebbe essere .... icon_confused.gif


alla ruota...vai tranquillo 0509_up.gif
 
7971297
7971297 Inviato: 29 Giu 2009 18:04
 

Visto che ci sono parecchi...scettici icon_asd.gif
approfitto della discussione per riferire che la velocità massima che ho raggiunto con la
mia piccolina è stata di 244 Km/h rilevata con GPS icon_twisted.gif ...e qualcosina stava ancora
salendo ma poi ho dovuto rallentare, Km/h + o - direi che dovrebbe arrivare a sfiorare i 250 Km/h... 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif

Infine per tutti coloro che parlano del "limite della moto" e delle sue "possibilità" io posso
affermare che, al momento (la mia esperienza motociclistica come pilota ha archiviato solo circa 3000 Km), le "possibilità" ed i "limiti" della "mia" SV sono enormemente più lontani dei
miei limiti di pilota... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7971611
7971611 Inviato: 29 Giu 2009 18:32
 

Mav87 ha scritto:
Visto che ci sono parecchi...scettici icon_asd.gif
approfitto della discussione per riferire che la velocità massima che ho raggiunto con la
mia piccolina è stata di 244 Km/h rilevata con GPS icon_twisted.gif ...e qualcosina stava ancora
salendo ma poi ho dovuto rallentare, Km/h + o - direi che dovrebbe arrivare a sfiorare i 250 Km/h... 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif

Infine per tutti coloro che parlano del "limite della moto" e delle sue "possibilità" io posso
affermare che, al momento (la mia esperienza motociclistica come pilota ha archiviato solo circa 3000 Km), le "possibilità" ed i "limiti" della "mia" SV sono enormemente più lontani dei
miei limiti di pilota... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


cambia gps icon_asd.gif
 
7971787
7971787 Inviato: 29 Giu 2009 18:51
 

svalex ha scritto:


cambia gps icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif ...Mi dispiace ma il mio GPS funziona alla perfezione 0509_pernacchia.gif
in auto a 140 Km/h di tachimetro, il GPS registrava 135 Km/h...verificato Giovedì mentre
andavo a Genova da Carpimoto... 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7972289
7972289 Inviato: 29 Giu 2009 19:38
 

Mav87 ha scritto:
svalex ha scritto:


cambia gps icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif ...Mi dispiace ma il mio GPS funziona alla perfezione 0509_pernacchia.gif
in auto a 140 Km/h di tachimetro, il GPS registrava 135 Km/h...verificato Giovedì mentre
andavo a Genova da Carpimoto... 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif



contento te...mettiti dietro un R6 e poi ci dicci come è andata icon_asd.gif
 
7972512
7972512 Inviato: 29 Giu 2009 19:54
 

svalex ha scritto:



contento te...mettiti dietro un R6 e poi ci dicci come è andata icon_asd.gif


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif Eh già...infatti un'R6 lanciata al massimo arriva solo a 245/250 Km/h vero?!? 0510_amici.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Chi ha mai detto di riuscire a stare dietro ad un'R6 in velocità di punta??? eusa_doh.gif
Ma se un'R6 "standard" arriva ai 260 Km/h, come potrei anche solo immaginare di tenerne il passo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Per favore che ne diresti di evitare di fare discorsi "a pippa" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...
 
7972780
7972780 Inviato: 29 Giu 2009 20:15
 

Mav87 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif Eh già...infatti un'R6 lanciata al massimo arriva solo a 245/250 Km/h vero?!? 0510_amici.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Chi ha mai detto di riuscire a stare dietro ad un'R6 in velocità di punta??? eusa_doh.gif
Ma se un'R6 "standard" arriva ai 260 Km/h, come potrei anche solo immaginare di tenerne il passo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Per favore che ne diresti di evitare di fare discorsi "a pippa" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...



ma sei sicuro che ci fosse scritto 250??
mi paron tantini ma ci si può arrivare, alla fine hai quasi 90 cv...
se avevi abbastanza strada per lanciarti e condizioni favorevoli.....


comunque con gli appositi kit questa motina arriva oltre i 100 cv... naturalmente si ottiene alzando la cilindrata... e mantendedo una buona affidabilità...

se invece si lascia la stessa cilindrata e si sostituiscono le parti con pezzi più performanti e spinti..... bo.. chissà.... penso si possa andar sempre vicino ai 100 cv tenendola 650...
 
7974225
7974225 Inviato: 29 Giu 2009 22:30
 

mi diverto proprio a leggere quello che scrivete...continuate pure icon_cool.gif


prendere 30 cv senza mettere mano sul motore? icon_asd.gif sull'sv? ahahahahahahaha


ma chi vi racconta queste cose?
 
7974283
7974283 Inviato: 29 Giu 2009 22:35
 

Mav87 ha scritto:


Sui miglioramenti ottenuti su altre SV non posso esprimermi,
ma riguardo alla mia ti posso confermare tutto con certezza al 100%;
quando è stata fatta la prova al banco sono stati fatti 2 lanci ed entrambi hanno fornito
valori praticamente identici (se non ricordo male tra i due rilevamenti la differenza era
alla 2°cifra decimale, tipo 86.19 al 1°lancio e 86.14 al 2°lancio o qualcosa del genere);
inoltre ti posso assicurare che il banco era calibrato correttamente perchè dopo aver
fatto la prova sulla mia SV, è stata fatta la prova sul GSX-R1000 K4 di mio padre,
equipaggiata con silenziatore Race "Telco"(con i collettori originali), filtro aria "BMC" Race
e centralina G-Pack "Nikko", ed il risultato è stato di 152 Cv alla ruota ad 11000 rpm,
valore che rientra perfettamente nella norma con le modifiche eseguite (di serie questo
modello eroga 148 Cv alla ruota).

PS: Comunque anche se sono relativamente pochi, dopo 2700Km il motore non è più
in rodaggio, sicuramente dovrà finire di slegarsi completamente, ma il rodaggio già dopo
1500 Km è bello e finito e la potenza, se dovesse incrementarsi ulteriormente (cosa che non
credo), potrebbe farlo solo di decimi.

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Ecco i valori di tuo padre sembrano molto piu corretti ... un incremento di 4 CV con centralina e scarico ci puo stare, e è molto realistico.
Ma 15 cv non toccando la termica mi pare molto strano ... l'ho chiesto a molti e tutti compreso un meccano, mi hanno detto che senza toccare la termica è impossibile.
Poi ci sta tutto ... ma il dubbio rimane,
Gente che conosco per tirare fuori 15 Cv è intervenuta su camme e pistoni ... tirando fuori anche meno di 15 cv ....

Tipo ROSMOTO ... Link a pagina di Rosmoto.it
con il tuo solito motore per avere la potenza che dici di avere te deve modificare ....

lavorazione della testa e dei condotti, lo Stage 3 Dyno, la rettifica dei cilindri a 84 mm (694 cc) con l'adozione dei pistoni Wiseco, e la sostituzione degli asse a cammes di scarico. La potenza si aggira sui 85-87 cv alla ruota.

Dai un occhiata ai grafici ... e capirai il perche di questi dubbi ...

Link a pagina di Rosmoto.it

0510_saluto.gif
 
7975243
7975243 Inviato: 30 Giu 2009 3:00
 

SuzukiSan ha scritto:



ma sei sicuro che ci fosse scritto 250??
mi paron tantini ma ci si può arrivare, alla fine hai quasi 90 cv...
se avevi abbastanza strada per lanciarti e condizioni favorevoli.....


comunque con gli appositi kit questa motina arriva oltre i 100 cv... naturalmente si ottiene alzando la cilindrata... e mantendedo una buona affidabilità...

se invece si lascia la stessa cilindrata e si sostituiscono le parti con pezzi più performanti e spinti..... bo.. chissà.... penso si possa andar sempre vicino ai 100 cv tenendola 650...


Sicurissimo, il GPS ha registrato 244 Km/h di velocità massima
 
7975245
7975245 Inviato: 30 Giu 2009 3:09
 

svalex ha scritto:
mi diverto proprio a leggere quello che scrivete...continuate pure icon_cool.gif


prendere 30 cv senza mettere mano sul motore? icon_asd.gif sull'sv? ahahahahahahaha


ma chi vi racconta queste cose?


icon_rolleyes.gif ma sai leggere???
Io ho detto che per ottenere incrementi di 25-30 Cv
"E'NECESSARIO METTERE LE MANI NEL MOTORE"... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Infatti sulla mia moto ho avuto "solo" 13 Cv in più e la cosa non mi sembra così
pazzescamente fuori dal normale...ma l'avete mai visto un motore elaborato sul serio
quanto riesce ad incrementare il valore di potenza massima??? icon_rolleyes.gif
 
7975247
7975247 Inviato: 30 Giu 2009 3:15
 

SV-ernicio ha scritto:


Ecco i valori di tuo padre sembrano molto piu corretti ... un incremento di 4 CV con centralina e scarico ci puo stare, e è molto realistico.
Ma 15 cv non toccando la termica mi pare molto strano ... l'ho chiesto a molti e tutti compreso un meccano, mi hanno detto che senza toccare la termica è impossibile.
Poi ci sta tutto ... ma il dubbio rimane,
Gente che conosco per tirare fuori 15 Cv è intervenuta su camme e pistoni ... tirando fuori anche meno di 15 cv ....

Tipo ROSMOTO ... Link a pagina di Rosmoto.it
con il tuo solito motore per avere la potenza che dici di avere te deve modificare ....

lavorazione della testa e dei condotti, lo Stage 3 Dyno, la rettifica dei cilindri a 84 mm (694 cc) con l'adozione dei pistoni Wiseco, e la sostituzione degli asse a cammes di scarico. La potenza si aggira sui 85-87 cv alla ruota.

Dai un occhiata ai grafici ... e capirai il perche di questi dubbi ...

Link a pagina di Rosmoto.it

0510_saluto.gif


eusa_think.gif Non so che dirti...tranne che sono certo di quello che ho visto e testato.
Comunque sulla moto di mio padre non c'è installata la centralina PCIII, ma solo il
G-Pack e questo non ha influenza sul valore di potenza massima, migliora solo l'erogazione 0509_up.gif
 
7975536
7975536 Inviato: 30 Giu 2009 7:55
 

Mav87 ha scritto:
svalex ha scritto:
mi diverto proprio a leggere quello che scrivete...continuate pure icon_cool.gif


prendere 30 cv senza mettere mano sul motore? icon_asd.gif sull'sv? ahahahahahahaha


ma chi vi racconta queste cose?


icon_rolleyes.gif ma sai leggere???
Io ho detto che per ottenere incrementi di 25-30 Cv
"E'NECESSARIO METTERE LE MANI NEL MOTORE"... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Infatti sulla mia moto ho avuto "solo" 13 Cv in più e la cosa non mi sembra così
pazzescamente fuori dal normale...ma l'avete mai visto un motore elaborato sul serio
quanto riesce ad incrementare il valore di potenza massima??? icon_rolleyes.gif



tranquillo che leggo.

I miei dubbi rimangono comunque icon_wink.gif
 
7979801
7979801 Inviato: 30 Giu 2009 14:08
 

Mav87 ha scritto:
SV-ernicio ha scritto:


Ecco i valori di tuo padre sembrano molto piu corretti ... un incremento di 4 CV con centralina e scarico ci puo stare, e è molto realistico.
Ma 15 cv non toccando la termica mi pare molto strano ... l'ho chiesto a molti e tutti compreso un meccano, mi hanno detto che senza toccare la termica è impossibile.
Poi ci sta tutto ... ma il dubbio rimane,
Gente che conosco per tirare fuori 15 Cv è intervenuta su camme e pistoni ... tirando fuori anche meno di 15 cv ....

Tipo ROSMOTO ... Link a pagina di Rosmoto.it
con il tuo solito motore per avere la potenza che dici di avere te deve modificare ....

lavorazione della testa e dei condotti, lo Stage 3 Dyno, la rettifica dei cilindri a 84 mm (694 cc) con l'adozione dei pistoni Wiseco, e la sostituzione degli asse a cammes di scarico. La potenza si aggira sui 85-87 cv alla ruota.

Dai un occhiata ai grafici ... e capirai il perche di questi dubbi ...

Link a pagina di Rosmoto.it

0510_saluto.gif


eusa_think.gif Non so che dirti...tranne che sono certo di quello che ho visto e testato.
Comunque sulla moto di mio padre non c'è installata la centralina PCIII, ma solo il
G-Pack e questo non ha influenza sul valore di potenza massima, migliora solo l'erogazione 0509_up.gif


OK ... ma secondo te un meccanico come Ros ...
per raggiungere la tua stessa potenza perchè deve mettere mano al motore ?
E anche in modo pesante ....
Non credi che sia strano ?
 
7980009
7980009 Inviato: 30 Giu 2009 14:27
 

SV-ernicio ha scritto:
Mav87 ha scritto:
SV-ernicio ha scritto:


Ecco i valori di tuo padre sembrano molto piu corretti ... un incremento di 4 CV con centralina e scarico ci puo stare, e è molto realistico.
Ma 15 cv non toccando la termica mi pare molto strano ... l'ho chiesto a molti e tutti compreso un meccano, mi hanno detto che senza toccare la termica è impossibile.
Poi ci sta tutto ... ma il dubbio rimane,
Gente che conosco per tirare fuori 15 Cv è intervenuta su camme e pistoni ... tirando fuori anche meno di 15 cv ....

Tipo ROSMOTO ... Link a pagina di Rosmoto.it
con il tuo solito motore per avere la potenza che dici di avere te deve modificare ....

lavorazione della testa e dei condotti, lo Stage 3 Dyno, la rettifica dei cilindri a 84 mm (694 cc) con l'adozione dei pistoni Wiseco, e la sostituzione degli asse a cammes di scarico. La potenza si aggira sui 85-87 cv alla ruota.

Dai un occhiata ai grafici ... e capirai il perche di questi dubbi ...

Link a pagina di Rosmoto.it

0510_saluto.gif


eusa_think.gif Non so che dirti...tranne che sono certo di quello che ho visto e testato.
Comunque sulla moto di mio padre non c'è installata la centralina PCIII, ma solo il
G-Pack e questo non ha influenza sul valore di potenza massima, migliora solo l'erogazione 0509_up.gif


OK ... ma secondo te un meccanico come Ros ...
per raggiungere la tua stessa potenza perchè deve mettere mano al motore ?
E anche in modo pesante ....
Non credi che sia strano ?



io direi che è molto strano icon_asd.gif
 
7980272
7980272 Inviato: 30 Giu 2009 14:57
 

svalex ha scritto:
SV-ernicio ha scritto:
Mav87 ha scritto:
SV-ernicio ha scritto:


Ecco i valori di tuo padre sembrano molto piu corretti ... un incremento di 4 CV con centralina e scarico ci puo stare, e è molto realistico.
Ma 15 cv non toccando la termica mi pare molto strano ... l'ho chiesto a molti e tutti compreso un meccano, mi hanno detto che senza toccare la termica è impossibile.
Poi ci sta tutto ... ma il dubbio rimane,
Gente che conosco per tirare fuori 15 Cv è intervenuta su camme e pistoni ... tirando fuori anche meno di 15 cv ....

Tipo ROSMOTO ... Link a pagina di Rosmoto.it
con il tuo solito motore per avere la potenza che dici di avere te deve modificare ....

lavorazione della testa e dei condotti, lo Stage 3 Dyno, la rettifica dei cilindri a 84 mm (694 cc) con l'adozione dei pistoni Wiseco, e la sostituzione degli asse a cammes di scarico. La potenza si aggira sui 85-87 cv alla ruota.

Dai un occhiata ai grafici ... e capirai il perche di questi dubbi ...

Link a pagina di Rosmoto.it

0510_saluto.gif


eusa_think.gif Non so che dirti...tranne che sono certo di quello che ho visto e testato.
Comunque sulla moto di mio padre non c'è installata la centralina PCIII, ma solo il
G-Pack e questo non ha influenza sul valore di potenza massima, migliora solo l'erogazione 0509_up.gif


OK ... ma secondo te un meccanico come Ros ...
per raggiungere la tua stessa potenza perchè deve mettere mano al motore ?
E anche in modo pesante ....
Non credi che sia strano ?



io direi che è molto strano icon_asd.gif



direi che il buon Ros usa il metodo più veloce di prender cavalli, alza la cilindrata 0509_up.gif

probabilmente così riesce a mantenete una buona longevità del motore, qui però bisognerebbe essere tecnici...cosa che io non sono minimamente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
però non mi pare di scrivere fregnacce o cose irrealizzabili eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
7980319
7980319 Inviato: 30 Giu 2009 15:03
 

svalex ha scritto:
mi diverto proprio a leggere quello che scrivete...continuate pure icon_cool.gif


prendere 30 cv senza mettere mano sul motore? icon_asd.gif sull'sv? ahahahahahahaha


ma chi vi racconta queste cose?



babbo natale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

dai sembrano tanti 30 cv, ma è fattibile a mio avviso.... bisogna spenderci bei soldoni e quindi il gioco non vale la candela...

p.s. nessuno ha mai detto senza mettere mano al motore 0509_up.gif

non siam mica maghi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7980465
7980465 Inviato: 30 Giu 2009 15:22
 

SuzukiSan ha scritto:
svalex ha scritto:
SV-ernicio ha scritto:
Mav87 ha scritto:
SV-ernicio ha scritto:


Ecco i valori di tuo padre sembrano molto piu corretti ... un incremento di 4 CV con centralina e scarico ci puo stare, e è molto realistico.
Ma 15 cv non toccando la termica mi pare molto strano ... l'ho chiesto a molti e tutti compreso un meccano, mi hanno detto che senza toccare la termica è impossibile.
Poi ci sta tutto ... ma il dubbio rimane,
Gente che conosco per tirare fuori 15 Cv è intervenuta su camme e pistoni ... tirando fuori anche meno di 15 cv ....

Tipo ROSMOTO ... Link a pagina di Rosmoto.it
con il tuo solito motore per avere la potenza che dici di avere te deve modificare ....

lavorazione della testa e dei condotti, lo Stage 3 Dyno, la rettifica dei cilindri a 84 mm (694 cc) con l'adozione dei pistoni Wiseco, e la sostituzione degli asse a cammes di scarico. La potenza si aggira sui 85-87 cv alla ruota.

Dai un occhiata ai grafici ... e capirai il perche di questi dubbi ...

Link a pagina di Rosmoto.it

0510_saluto.gif


eusa_think.gif Non so che dirti...tranne che sono certo di quello che ho visto e testato.
Comunque sulla moto di mio padre non c'è installata la centralina PCIII, ma solo il
G-Pack e questo non ha influenza sul valore di potenza massima, migliora solo l'erogazione 0509_up.gif


OK ... ma secondo te un meccanico come Ros ...
per raggiungere la tua stessa potenza perchè deve mettere mano al motore ?
E anche in modo pesante ....
Non credi che sia strano ?



io direi che è molto strano icon_asd.gif



direi che il buon Ros usa il metodo più veloce di prender cavalli, alza la cilindrata 0509_up.gif

probabilmente così riesce a mantenete una buona longevità del motore, qui però bisognerebbe essere tecnici...cosa che io non sono minimamente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
però non mi pare di scrivere fregnacce o cose irrealizzabili eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif


tra i due metodi il piu veloce è quello di mav ... di sicuro !
E secondo te uno come Ros non ci ha pensato ? Ma dai ...
 
7983209
7983209 Inviato: 30 Giu 2009 20:36
 

SV-ernicio ha scritto:


tra i due metodi il piu veloce è quello di mav ... di sicuro !
E secondo te uno come Ros non ci ha pensato ? Ma dai ...



eusa_think.gif da buon giocatore... io lascio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8030479
8030479 Inviato: 6 Lug 2009 16:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Su una elaborazione simile (arrow completo, il migliore per la SV...mica roads, filtro bmc, pc3 e mappa personalizzata) su SV Italia si erano visti 77Cv alla ruota, risultato non da poco.
Con la 700 di Ros si erano visti 84Cv.

Ragazzi miei, quel grafico è molto strano come erogazione per essere una SV, poi il fatto che sia tagliato... icon_rolleyes.gif

Ah, sulla velocità mach1 raggiunta dal nostro amico, con la nostra rapportatura non è raggiungibile nemmeno in 6° a limitatore con la moto sul cavalletto icon_asd.gif
 
8031398
8031398 Inviato: 6 Lug 2009 18:59
 

sbenga ha scritto:

Ah, sulla velocità mach1 raggiunta dal nostro amico, con la nostra rapportatura non è raggiungibile
nemmeno in 6° a limitatore con la moto sul cavalletto icon_asd.gif


eusa_wall.gif Se è pensando questo che riesci ad avere l'anima in pace...sono tanto contento per te icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
Io la MIA moto l'ho guidata e so la velocità massima che riesce a raggiungere così come sò anche qual'è la potenza massima
che il MIO motore riesce ad erogare...
E sinceramente...non me ne pò fregà dè meno dei "discorsi" di tutti quelli che non credono a quello che dico dicendo che è impossibile una cosa del genere, che il grafico è inattendibile, che il banco prova era starato, che il GPS era rotto...
0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A quanto dicono alcuni di Voi sembra che per ottenere un incremento di 13 Cv l'unico modo sia rivolgersi all'HRC,
o magari al reparto "Crescent Suzuki" chiedendo una profonda elaboarzione da minimo 3.000€ rotfl.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif

Quindi ragazzi che vì devo dì eusa_think.gif ...avete ragione Voi 0509_doppio_ok.gif , contenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
siete ovviamente liberi di credere ed affermare quello che volete, tanto a me non cambia niente...
...Ma io dopo tanti discorsi, di una cosa sono strasicuro icon_rolleyes.gif ...che l'invidia logora!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8031552
8031552 Inviato: 6 Lug 2009 19:18
 

Mav87 ha scritto:


Sicurissimo, il GPS ha registrato 244 Km/h di velocità massima



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nemmeno con il Mille li faccio in quinta tirado come un scemo a 9500giri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
io non son invidioso le ho tutte e due....
 
8031639
8031639 Inviato: 6 Lug 2009 19:30
 

Tenendo in considerazione poi che la svs è data per circa 208Km/h effettivi, ci sarebbe da chiedersi come sia possibile ottenere un incremento di 36Km/h con appena 18Cv.
Con 225 ti saresti reso più credibile icon_wink.gif

Vabbè, non proseguo oltre, non è il caso.
 
8033706
8033706 Inviato: 6 Lug 2009 23:24
 

Magicbiker ha scritto:
nemmeno con il Mille li faccio in quinta tirado come un scemo a 9500giri


icon_rolleyes.gif Forse non te ne sei accorto maaaa.....le marce sono 6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
...perchè non provi a tirare la 6°???...di solito è con quella che si raggiunge la velocità massima eusa_shifty.gif

Magicbiker ha scritto:
io non son invidioso le ho tutte e due....


Mi fa piacere 0509_doppio_ok.gif ...
Io purtroppo per il momento riesco a guidarne solo una alla volta icon_asd.gif , quindi la mia mi basta e m'avanza 0509_doppio_ok.gif ...
ma più in qua cercherò di imparare la tecnica della "guida simultanea" 0509_si_picchiano.gif

PS: Ho visto le tue moto...belle, complimenti 0509_up.gif ...
ma comunque (assolutamente senza offesa icon_wink.gif ) non scambierei mai la mia creatura per entrambe le tue... 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Mav87 il 6 Lug 2009 23:38, modificato 1 volta in totale
 
8033779
8033779 Inviato: 6 Lug 2009 23:35
 

sbenga ha scritto:
Tenendo in considerazione poi che la svs è data per circa 208Km/h effettivi, ci sarebbe da chiedersi come sia possibile ottenere un incremento di 36Km/h con appena 18Cv.
Con 225 ti saresti reso più credibile


0510_amici.gif A parte che l'incremento di potenza del mio motore è stato di 13Cv e non di 18...
E poi, se ancora non l'hai capito eusa_wall.gif , a me non interessa minimamente "rendermi credibile",
ho solo detto come stanno realmente le cose...che poi tu ci creda o no icon_rolleyes.gif ...a me in tasca non viene niente eusa_shifty.gif

sbenga ha scritto:
Vabbè, non proseguo oltre, non è il caso.


eusa_clap.gif Ottima affermazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8033846
8033846 Inviato: 6 Lug 2009 23:52
 

beh...tecnicamente....a 10800 giri con rapportatura originale arriva proprio a 244.....se riesce a spingerla fino a lì.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

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