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Aiuto elaborazione Evolution [per Gilera Runner]
6328746
6328746 Inviato: 18 Nov 2008 13:21
Oggetto: Aiuto elaborazione Evolution [per Gilera Runner]
 

ciao raga, io ho un runner con sotto un'athena sporting che ora ho grippato, una marmitta athena racing e un albero anche esso athena racing. Ora dato che devo cambiare gt sarei orientato verso il polini evo. Come marmitta vorrei abinare una yasuni c30. Credo che dovrebbe andare bene oppure ci sono problemi? e poi volevo chiedervi dite che è vantagioso cambiare anhe l'albero con quello evolution oppure siamo sempre li? ovvio poi tutta l trasmissiane polini gia ce l'ho sotto
 
6328761
6328761 Inviato: 18 Nov 2008 13:24
 

allora, polini evo con la c30 secondo me va + che bene... anche x l'albero dovresti essere apposto, anche se non lo conosco molto bene l'athena...
 
6328824
6328824 Inviato: 18 Nov 2008 13:33
 

nono io credo che come albero vada bene non c'è bisogno di spendere un botto di soldi per l'albero nuovo e la yasuni è proprio una bella marmitta per me va bene...
 
6328864
6328864 Inviato: 18 Nov 2008 13:39
 

la c30 con l' evo 2 è forse la peggiore marmitta che ci puoi abbinare....
 
6329087
6329087 Inviato: 18 Nov 2008 14:04
 

alessandro807 ha scritto:
la c30 con l' evo 2 è forse la peggiore marmitta che ci puoi abbinare....


perchè?
 
6329138
6329138 Inviato: 18 Nov 2008 14:08
 

l'albero athena racing non dovrebbe dare problemi su un evo icon_wink.gif
anche la c30 è ottima come marmitta però non farti abbindolare dal silenziatore in carbonio che è solo un fatto di estetica, come prestazioni è uguale a quella in kevlar perciò se vuoi spendere meno prendi la c30 kevlar icon_wink.gif (quella del silenziatore è una lezione che ho imparato da poco qui su tinga perciò fidati e GRAZIE RAGAZZI!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
6329444
6329444 Inviato: 18 Nov 2008 14:36
 

giusepperunner ha scritto:
alessandro807 ha scritto:
la c30 con l' evo 2 è forse la peggiore marmitta che ci puoi abbinare....


perchè?


Quoto perchè comunque se hai l'evo mettici la evo, e comunque se vuoi mettere la c30, ma mi sembra sprecata su un evo, mettici almeno un carburatore intorno al 28!!!
 
6329502
6329502 Inviato: 18 Nov 2008 14:42
 

Putttss93 ha scritto:
giusepperunner ha scritto:
alessandro807 ha scritto:
la c30 con l' evo 2 è forse la peggiore marmitta che ci puoi abbinare....


perchè?


Quoto perchè comunque se hai l'evo mettici la evo, e comunque se vuoi mettere la c30, ma mi sembra sprecata su un evo, mettici almeno un carburatore intorno al 28!!!
davvero su un evo ci vuole un 28?? io ho sempre creduto che un 25 o un 26 bastasse....cacchio se c vuole davvero un 28 credo che sia ora che tu mi aggiorni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6329557
6329557 Inviato: 18 Nov 2008 14:47
 

Ma quale 28...quando hai messo un 24 è gia più che sufficiente...
 
6329564
6329564 Inviato: 18 Nov 2008 14:48
 

Salmo91 ha scritto:
Putttss93 ha scritto:
giusepperunner ha scritto:
alessandro807 ha scritto:
la c30 con l' evo 2 è forse la peggiore marmitta che ci puoi abbinare....


perchè?


Quoto perchè comunque se hai l'evo mettici la evo, e comunque se vuoi mettere la c30, ma mi sembra sprecata su un evo, mettici almeno un carburatore intorno al 28!!!
davvero su un evo ci vuole un 28?? io ho sempre creduto che un 25 o un 26 bastasse....cacchio se c vuole davvero un 28 credo che sia ora che tu mi aggiorni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io ho detto mettere almeno il 28 per riempire più o meno buona parte della c30, comunque non spendere 455€ per una marmitta sprecata sul tuo gt quando puoi spenderne 250€ per una marmitta sua e fatta apposta!!!
 
6329570
6329570 Inviato: 18 Nov 2008 14:48
 

e se nò su un malossi 7 travasi dite che andrebbe meglio la c30? però dovrei cambiare anche la biella dell'albero perchè il 7T e da 85mm. Comunque mi spiegat qual'è la differenza tra il 7T e il 7T serie T, ci sono 270 euro di differenza!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6329608
6329608 Inviato: 18 Nov 2008 14:52
 

la differeneza è che uno è lavorato l altro no... una cagata in somma... lo dai in mano a un buon preparatore ... spendi di meno e vai di più
 
6329612
6329612 Inviato: 18 Nov 2008 14:52
 

giusepperunner ha scritto:
e se nò su un malossi 7 travasi dite che andrebbe meglio la c30? però dovrei cambiare anche la biella dell'albero perchè il 7T e da 85mm. Comunque mi spiegat qual'è la differenza tra il 7T e il 7T serie T, ci sono 270 euro di differenza!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


credo che il serie T sia un motore a edizione limitata (infatti sono numerati) ed hanno dei ritocchi particolari per la pista... insomma è un 7t estremo icon_wink.gif
 
6329617
6329617 Inviato: 18 Nov 2008 14:52
 

giusepperunner ha scritto:
e se nò su un malossi 7 travasi dite che andrebbe meglio la c30? però dovrei cambiare anche la biella dell'albero perchè il 7T e da 85mm. Comunque mi spiegat qual'è la differenza tra il 7T e il 7T serie T, ci sono 270 euro di differenza!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Direi che forse uno va il doppio dell'altro!
 
6329663
6329663 Inviato: 18 Nov 2008 14:56
 

giusepperunner ha scritto:
e se nò su un malossi 7 travasi dite che andrebbe meglio la c30? però dovrei cambiare anche la biella dell'albero perchè il 7T e da 85mm. Comunque mi spiegat qual'è la differenza tra il 7T e il 7T serie T, ci sono 270 euro di differenza!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

secondo me la differenza è che il primo può ancora essere lavorato da altri preparatori mentre il serie T è gia così studiato,preparato,lavorato e tutto il resto direttamente dai meccanici della malossi perciò se ne vuoi uno ancora più lavorato è meglio che te lo togli dalla testa perchè meglio di così si muore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6329671
6329671 Inviato: 18 Nov 2008 14:57
 

Putttss93 ha scritto:

Direi che forse uno va il doppio dell'altro!


il serie t sarebbe il 7t lavorato dalla malossi ma NON vale assolutamente il suo prezzo,sulla prova a banco ha fatto 1 cv in meno di un 7t lavorato dal trt,quindi NON vale quei soldi icon_rolleyes.gif
 
6329738
6329738 Inviato: 18 Nov 2008 15:02
 

ma rispetto al polini và più forte? e sotto la c30 ci sta meglio?
 
6329767
6329767 Inviato: 18 Nov 2008 15:04
 

direi che va decisamente più forte!!! e poi col 7t una c30 ci potrebbe anche stare!!!
 
6329810
6329810 Inviato: 18 Nov 2008 15:07
 

giusepperunner ha scritto:
ma rispetto al polini và più forte? e sotto la c30 ci sta meglio?
certamente icon_wink.gif e per quanto riguarda la c30 essa sul 7t riesce a sprigionare quasi 1cv in più rispetto allo scarico mhr team che sarebbe quello studiato apposta per quel g.t. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
6329914
6329914 Inviato: 18 Nov 2008 15:16
 

ma l'albero dite che va bene il mio?
 
6330553
6330553 Inviato: 18 Nov 2008 16:09
 

giusepperunner ha scritto:
ma l'albero dite che va bene il mio?
non credo proprio, se intendi il tuo albero con il 7t ovviamente, perchè per il 7t hanno fatto l'albero apposta che viene 275 euro mentre se compri il 7t serie t e vuoi sfruttarlo al meglio che più meglio non si può l'albero ti viene a costare un occhio della testa ben 600/630 euro!!! icon_rolleyes.gif
 
6330618
6330618 Inviato: 18 Nov 2008 16:17
 

Salmo91 ha scritto:
non credo proprio, se intendi il tuo albero con il 7t ovviamente, perchè per il 7t hanno fatto l'albero apposta che viene 275 euro mentre se compri il 7t serie t e vuoi sfruttarlo al meglio che più meglio non si può l'albero ti viene a costare un occhio della testa ben 600/630 euro!!! icon_rolleyes.gif


il mio albero intendo l'athena racing, che comunque è sempre spinotto 12 però ha la biella da 80, posso cambiare la biella e metterla da 85, non andrebbe bene?
 
6330631
6330631 Inviato: 18 Nov 2008 16:18
 

o se prendi il 7t normale il tuo dovrebbe andare bene...essendo come il pinasco-top e gli altri tiene fino a 15000 giri, dovresti eserci, anche se l'rhq è l'rhq
per sopra...chi dice che a c30 non va bene su quei gt? c'è scritto grosso come una capanna "da abbinare solo a gt evo e mhr" percui si vede che li vanno bene, e per la cronaca una c30 ha 0.9cv in + rispetto ad una mhr team, percui che non ci sta bene raccontatelo a qualcun altro
 
6331492
6331492 Inviato: 18 Nov 2008 17:44
 

allora : il 7t non ha biella 85 ma 80.

il 7t serie t non va assolutamente il doppio, anzi....

con una c30 su un 7t o evo vai a perdere tutto ciò che hanno di buono questi cilindri, e il carburatore non centra una mazza....
 
6331518
6331518 Inviato: 18 Nov 2008 17:48
 

che avrebbero di buono? perchè se monti una powersound su un 2+ è peggio che con una nardò? dai test nno mi sembra proprio! dimostrami che sbaglio altrimenti...
per il carburatore sono d'accordo con te ale
 
6331554
6331554 Inviato: 18 Nov 2008 17:54
 

bestf12 ha scritto:
che avrebbero di buono? perchè se monti una powersound su un 2+ è peggio che con una nardò? dai test nno mi sembra proprio! dimostrami che sbaglio altrimenti...
per il carburatore sono d'accordo con te ale

e cosa centrano pws e nardò scusa ?? è ovvio che va meglio la pws....

comunque sono 2 gt creati per la pista, i quali devono avere un arco di erogazione quanto piu favorevole possibile....una marmitta come la c30 che tira esclusivamente in fuorigiri non mi sembra un gran bella cosa eh....
 
6331636
6331636 Inviato: 18 Nov 2008 18:04
 

alessandro807 ha scritto:
bestf12 ha scritto:
che avrebbero di buono? perchè se monti una powersound su un 2+ è peggio che con una nardò? dai test nno mi sembra proprio! dimostrami che sbaglio altrimenti...
per il carburatore sono d'accordo con te ale

e cosa centrano pws e nardò scusa ?? è ovvio che va meglio la pws....

comunque sono 2 gt creati per la pista, i quali devono avere un arco di erogazione quanto piu favorevole possibile....una marmitta come la c30 che tira esclusivamente in fuorigiri non mi sembra un gran bella cosa eh....


esatto... con i soldi di una evo ti fai fare una marmitta artigianale stupenda
(katrace) che tira... per l'albero il tuo è ok, la trasma anche, magari collettore dritto e secondo me un 21 basta icon_wink.gif
 
6331640
6331640 Inviato: 18 Nov 2008 18:05
 

fuorigiri cosa? il confronto powersound e nardò è la stessa identica cosa! se metti una marmitta più aperta dello scarico fatto su misura per quel gt, ma sempre montabile su quella fascia di gt, va benissimo! la powersound è sempre per intermedi e con il 2+ da quasi 1cv al 2+ con la nardò! così la c30 e 7t con relativa ela da 0.9cv alla stessa ela con 7t e mhr team
 
6331761
6331761 Inviato: 18 Nov 2008 18:17
 

bestf12 ha scritto:
fuorigiri cosa? il confronto powersound e nardò è la stessa identica cosa! se metti una marmitta più aperta dello scarico fatto su misura per quel gt, ma sempre montabile su quella fascia di gt, va benissimo! la powersound è sempre per intermedi e con il 2+ da quasi 1cv al 2+ con la nardò! così la c30 e 7t con relativa ela da 0.9cv alla stessa ela con 7t e mhr team

peccato che forse non sai che il 2+ è un gt da altissimi, e la nardò è una marmitta che gira meglio su un mhr replica, vabè hai scelto l' esempio peggiore che potessi scegliere...

comunque ok ti darà anche un cv in piu.... e poi ?
prova una team sul 7t, poi dici come gira globalmente rispetto alla c30 (che poi sinceramente con 100€ meno ho una marmitta decisamente migliore)
 
6331952
6331952 Inviato: 18 Nov 2008 18:35
 

raga insomma, con il 7t che marnitta devo prendere? mi tengo la mia athena racing, la mhr o sta benedetta c30? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ec omunque il 7T ha la biella 85 icon_mrgreen.gif
 
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