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La mia apetta 50 [cerco consigli per elaborazione]
6822404
6822404 Inviato: 24 Gen 2009 15:38
 

reef ha scritto:
anche io ce l'ho(topic in firma, se ti va passa a dare un commentino dato che qualcosa ci capisci grazie)e anche io preferirei avere una rapportatura intermedia, anche se con una 130 i 24 dritti sono normali, cioe li tira quasi senza difficolta anche in 2 o in salita, io poi ho l'ape a cabina piccola, ancora meno peso icon_wink.gif

vai te l'ho commentato comunque è uguale al mio solo che il mio è due posti in gabina quindi un pò più grande comunque il mio era messo peggio del tuo e dopo un anno circa di lavori di carrozzeria ora pesa 350 kg perchè c'è un monte di ferro in più sopra saldato però è bellino se trovo qualche foto le posto
 
6822526
6822526 Inviato: 24 Gen 2009 15:54
 

guarda foto su questo pc nn ne ho ho trovato un video corto che posso caricare di un paio di anni fa però l'ape l'avevo rifatta già da un annetto considera che questo mezzo è del '85!!!
Link a pagina di Freefilehosting.net
 
6823384
6823384 Inviato: 24 Gen 2009 18:10
 

ma quindi voi come fate a mettere sul banco 50cc del ape a metterci l'albero 125cc della vespa con il relativo cilindro 125cc sotto l'ape?? è impossibile. si deve mettere proprio tutto il banco della vespa 125cc sotto l'ape. è vero??
 
6826052
6826052 Inviato: 25 Gen 2009 1:26
 

f1250cc ha scritto:
ma quindi voi come fate a mettere sul banco 50cc del ape a metterci l'albero 125cc della vespa con il relativo cilindro 125cc sotto l'ape?? è impossibile. si deve mettere proprio tutto il banco della vespa 125cc sotto l'ape. è vero??
chi te l'ha detta sta cosa?guarda che montare una 130 su un blocco dell ape, è come montare un 70 su un mina orizzontale..anche se per montare la 130 servono anche dei prigionieri piu lunghi rispetto a quelli originali icon_wink.gif
 
6830596
6830596 Inviato: 25 Gen 2009 20:02
 

allora s serono dei prigionieri + lunghi, allora si deve mettere il banco 125cc della vespa.
è vero??
spiegatemelo grazie
 
6830627
6830627 Inviato: 25 Gen 2009 20:07
 

f1250cc ha scritto:
allora s serono dei prigionieri + lunghi, allora si deve mettere il banco 125cc della vespa.
è vero??
spiegatemelo grazie
nooooooooooooooooooooooooooo, non devi mettere il blocco del 125, va bene quello originale..per mettere una 130 occorre pero svitare i prigionieri originali e montarne 4 piu lunghi di qualche cm..capito ora icon_question.gif icon_wink.gif
 
6830803
6830803 Inviato: 25 Gen 2009 20:31
 

ahok
pensavo che i prigionieri erano fissi e non smontabili
 
6830849
6830849 Inviato: 25 Gen 2009 20:37
 

f1250cc ha scritto:
ahok
pensavo che i prigionieri erano fissi e non smontabili
i prigionieri del blocco dell'ape hanno la filettatura sia sopra che sotto icon_wink.gif
 
6830959
6830959 Inviato: 25 Gen 2009 20:53
 

senti una cosa ma i prigionieri + lunghi li compro tipo da un negozio della maossi o vado da un meccanico??
e poi secondo te qual'è il 130cc bifascia che dura di +??
 
6831322
6831322 Inviato: 25 Gen 2009 21:36
 

f1250cc ha scritto:
senti una cosa ma i prigionieri + lunghi li compro tipo da un negozio della maossi o vado da un meccanico??
e poi secondo te qual'è il 130cc bifascia che dura di +??
da un meccanico li puoi trovare tranquillamente..per la 130 piu affidabile, la 130 della polini in ghisa bifascia è abbastanza affidabile icon_wink.gif
 
6831336
6831336 Inviato: 25 Gen 2009 21:37
 

il 130 polini, usandolo bene e scaldandolo sempre 1 o 2 minuti prima di usare l'ape, quanto durano fasce e pistone prima di essere cambiate??
 
6831467
6831467 Inviato: 25 Gen 2009 21:52
 

f1250cc ha scritto:
il 130 polini, usandolo bene e scaldandolo sempre 1 o 2 minuti prima di usare l'ape, quanto durano fasce e pistone prima di essere cambiate??
fai conto che sia un ela intermedia per scooter, con il plus pero di essere bifascia, quindi fai conto che sia un ela intermedia per scooter con gt mhr replica, quindi non troppo spinto ma abbastanza affidabile icon_wink.gif
 
6831653
6831653 Inviato: 25 Gen 2009 22:13
 

ah ok
in pratica ogni 8000km dovrei cambiare fasce e pistone??
mi potresti anche dire un elaborazione con il 130cc polini bifascia senza spendere un esagerazione( a me serve + potenza ai bassi xche ci devo fare delle salite)
io come carburatore avevo pensato ad un 21 dell' orto
 
6832080
6832080 Inviato: 25 Gen 2009 23:13
 

f1250cc ha scritto:
ah ok
in pratica ogni 8000km dovrei cambiare fasce e pistone??
mi potresti anche dire un elaborazione con il 130cc polini bifascia senza spendere un esagerazione( a me serve + potenza ai bassi xche ci devo fare delle salite)
io come carburatore avevo pensato ad un 21 dell' orto
allora come carburatore un 21 puo andare, anche se sarebbe meglio un 24, poi dato che devi affrontare delle saloite lascia il passo originale, la marmitta metti una polini a banana e se la frizione originale è consumata mettine una polini a 4 dischi icon_wink.gif
 
6835260
6835260 Inviato: 26 Gen 2009 15:22
 

senti
io come frizione avevo pensato ad una 18 denti della vespa 50cc
cosa ne pensi??
 
6835469
6835469 Inviato: 26 Gen 2009 15:42
 

f1250cc ha scritto:
senti
io come frizione avevo pensato ad una 18 denti della vespa 50cc
cosa ne pensi??
quella è la campana icon_wink.gif

comunque dato che dovrai affrontare diverse salite va piu che bene, avrai un ottima accellerzione e ripresa, sfrizionando un poco si impennera anche se l'allungo sara un po limitato, come è ovvio, se per esempio si montasse una campana dal rapporto piu lungo icon_wink.gif
 
6836069
6836069 Inviato: 26 Gen 2009 16:38
 

e altre dentature delle frizioni quali sono??
tu cosa mi consigli per avere un rapporto intermedio con il 130cc??
come marmitta ci va bene la leovince sul 130cc??
 
6836149
6836149 Inviato: 26 Gen 2009 16:47
 

f1250cc ha scritto:
e altre dentature delle frizioni quali sono??
tu cosa mi consigli per avere un rapporto intermedio con il 130cc??
come marmitta ci va bene la leovince sul 130cc??
si la leovince puo andare, anche se la polini sarebe un po meglio icon_wink.gif

per una dentatura intermedia metti dei 21 denti dritti, piulunghi, sfrizionando molto probabilmente si alzera lo stesso, e avrai un allungo abbastanza accettabile, diciamo che starai al paro di scooter mina orizzontale ad aria icon_wink.gif
 
6836246
6836246 Inviato: 26 Gen 2009 16:56
 

ok
quindi dovrei montare
130cc polini bifascia
albero motore( quale??)
marmitta leovince o polini
carburatore del 21
frizione a 18 o a21 denti (devo decidere)
la centralina va modificata o cambiata??
i carter vanno sabbiati,raccordati e barenati??
 
6839601
6839601 Inviato: 26 Gen 2009 21:40
 

io monto 105 polini 19/19dell'orto marmitta polini evo e rapporti 125 va benone fa 70km/h e forza pazzesca
 
6847562
6847562 Inviato: 27 Gen 2009 22:04
 

aspetto che mi rispondi alla domanda reef
 
6850512
6850512 Inviato: 28 Gen 2009 13:40
 

f1250cc ha scritto:
ok
quindi dovrei montare
130cc polini bifascia
albero motore( quale??)
marmitta leovince o polini
carburatore del 21
frizione a 18 o a21 denti (devo decidere)
la centralina va modificata o cambiata??
i carter vanno sabbiati,raccordati e barenati??
la centralina va bene quella originale, l'albero metti un mazzucchelli anticipato oppure uno del blocco del 125, i carter non c'è bisogno di barenarli, ma se vuoi avere un po piudi potenza potresti darli una lavoratina, quindi sabbiatura e raccordatura icon_wink.gif
 
6852620
6852620 Inviato: 28 Gen 2009 17:57
 

Scusa ma perchè fermarsi a un 130??
Modifica la corsa così avrai un bel 150!!
Un mio amico ha l'ape con la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif gt malossi
icon_arrow.gif albero corsa lunga
icon_arrow.gif marmitta polini evo
icon_arrow.gif carburatore 26 icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif campana 22 denti dritti in alluminio
icon_arrow.gif frizione rinforzata
icon_arrow.gif carter e cilindro lavorti
Così viaggia da paura!
Ha bruciato uno zip sp originale senza sigilli sia in accelerazione che in allungo icon_eek.gif
 
6853536
6853536 Inviato: 28 Gen 2009 19:39
 

davipower ha scritto:
Scusa ma perchè fermarsi a un 130??
Modifica la corsa così avrai un bel 150!!
Un mio amico ha l'ape con la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif gt malossi
icon_arrow.gif albero corsa lunga
icon_arrow.gif marmitta polini evo
icon_arrow.gif carburatore 26 icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif campana 22 denti dritti in alluminio
icon_arrow.gif frizione rinforzata
icon_arrow.gif carter e cilindro lavorti
Così viaggia da paura!
Ha bruciato uno zip sp originale senza sigilli sia in accelerazione che in allungo icon_eek.gif
scusa è, ma oltre ad aumentare la corsa dovrai aggiungere del materiale sotto al gt, non è un lavoro semplice come credi icon_wink.gif
 
6855968
6855968 Inviato: 29 Gen 2009 0:00
 

ce un'ame ke ho visto nn molto tempo fa che aveva una marmitta a gomito artigianale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6876751
6876751 Inviato: 1 Feb 2009 12:45
 

ma quindi è obbligatorio sabbiare e racccordare i carter con il 130cc??
e perchè??
 
6876942
6876942 Inviato: 1 Feb 2009 13:11
 

f1250cc ha scritto:
ma quindi è obbligatorio sabbiare e racccordare i carter con il 130cc??
e perchè??
no non è obbligatorio, ma come in tutte le ela spinte per scooteruna lavorazione ai carter ci sta veramente bene icon_wink.gif
 
6878595
6878595 Inviato: 1 Feb 2009 17:21
 

ah,ma allore se non fccio la sabbiatura,la raccordatura e la barenatura dei carter non succede nulla con il 130cc??
 
6879854
6879854 Inviato: 1 Feb 2009 19:50
 

f1250cc ha scritto:
ah,ma allore se non fccio la sabbiatura,la raccordatura e la barenatura dei carter non succede nulla con il 130cc??
no, e poi non mi pare che per la 130 si debba barenare icon_wink.gif
 
6880310
6880310 Inviato: 1 Feb 2009 20:45
 

ok
 
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