reef ha scritto:
quello che dici è vero solo in parte, lo dici tu che un ape non puo arrivare a 100 orari, certo sono tanti, ma non irraggiungibili..inoltre io ho guidato spesso quello di un mio amico, che aveva la stessa 130 che ho io(polini a doppia alimentazione)carburatore 26 valvola piatta, albero originale del blocco 125, 27 a denti dritti, filtro aperto e scarico simonini non so quale, inoltre aveva i cerchi allargati(le gomme erano da 140), i distanziali e l'assetto sia davanti che dietro, e ti posso assicurare che non si scomponeva mai, neanche facendo una curva a manetta, ma derapava un casino..certo con quei rapporti aveva poco ripresa, ma aveva un allungo spropositato, basterebbero dei rapporti piu corti, come i 24 dritti e avresti piu ripresa, un fischio bellissimo che ti arriva dalla trasmissione e un allungo di poco inferiore a quello che ti ho detto io
no no ci arriva eccome si può tranquillamente montare il motore 600 dell'R6 e ti fa anche 150 però quello che voglio dire io è che l'ape è troppo mleggero per viaggiare sui 100 e se becchi una ventata laterale mentre sei in un rettilineo a 100 basta che ti si muova un pò lo sterzo e diventa un casino reggerlo anche perchè l'impianto frenante andrebbe modificato...è un discorso di sicurezza...io vedo anche quelli che fanno sui 70 quando c'è il vento contro si muovono un casino e poi nn ce la fanno rallentano molto cn gli intermedi quindi cn i lunghi poi perde troppa forza...comunque è una questione di gusti secondo me ti diverti di più cn un mezzo che fa 70-80 massimo ma che monta bene qualsiasi salita e quando parti vai via a scooter normali...