brenno57 ha scritto:
Salve a tutti. Mi chiamo Maurizio e abito a Civitavecchia. Da dieci giorni anche io sono un GTRrista (una bella GTR nero metallizzato) e la sensazione che ho è di posare il fondoschiena su qualcosa di fantastico. La mia esperienza motociclistica non è corposa come ho letto di molti di voi. La mia precedente moto, che posseggo ancora, è ormai una moto d'epoca ed è una magnifica Morini 3 1/2 Sport rossa del 79. Tutta un altra moto, ruvida, con le braccia che dopo 50 km ti vibrano come il motore ma pur sempre ancora affascinante con il risucchio caratteristico che ha in rilascio. Quando sono salito sulla GTR mi sembrava di stare su un salotto, ho fatto i primi 70 km sull'autostrada ad una velocità di 100 - 120 km senza la minima stanchezza sul collo e sulle braccia, protetto completamente dal cupolino maggiorato che ho fatto mettere subito. Dato che non sono una cima di altezza (sono alto 173 cm) pensavo di far installare la sella ribassata in gel, in modo da toccare bene anche con i talloni. Cosa mi consigliate? Anche come peso non sono un granchè dato che arrivo a 67 kg e confesso che tenere quei 300 kg da fermo un pò mi spaventa. Per fortuna che come gambe sono abbastanza allenato dato che faccio ciclismo amatoriale.
Volevo approfittare per farvi due domande:
- mentre ho trovato i freni anteriori molto potenti, non altrettanto posso dire del freno posteriore. Su moto.it ho letto che riportavano un commento simile. Voi cosa ne pensate? Si può migliorare?
- Conoscete bravi meccanici Kavasaki nella provincia di Roma. Fra poche centinaia di Km dovrò fare il tagliando dei 1000.
Ciao a tutti e grazie.
P.S.: non sono molto bravo con le "emoticons" ma vedrò di imparare per dare un pò di colore
ciao Maurizio benvenuto, il freno posteriore deve solo rallentare,il lavoro sporco lo fà l'anteriore, ilposteriore interviene energicamente quando hai bisogno dell'ABS. ho un amico che ha ritirato la gtr l'altro ieri, h 1'70 scarsi anche lui sella in gel ribassata,ma non basta. gli ho consigliato di modificare l'originale in maniera che diventi ancora più bassa di quella in gel.