pasquiz ha scritto:
Guarda... ti posso dire che l'anno scorso sono andato a provare l'FJR con l'intenzione di prenderla, proprio come ho fatto ora con il gtr, ma quando siamo scesi io è mia moglie restammo delusissimi:
nel misto,
per me è stata inguidabile, non mi dava nessuna sicurezza in piega, a mia moglie dopo 15 minuti è venuto il mal di schiena per la tensione vista la guida bursca cui mi costringeva e dopo un quarto d'ora avevo l'interno cosce in fiamme dal caldo. Ho provato quella senza frizione... lasciamo perdere va!
Ho quasi litigato col concessionario (mi ero accorato) perchè desideravo veramente prenderla ma "
per me" è una moto indecente, soprattutto a quel prezzo.
Altri miei colleghi sono andati a provarla e mi hanno dato ragione.
Ecco perchè avevo il timore di provare la GTR, perchè ero deciso a prenderla, ma avevo paura di ripetere l'esperienza negativa dell'FJR, invece grazie al cielo è tutt'altra storia... ripeto :
per me
Io credo che il problema sia stato nel provare il modello col cambio sequenziale. In realtà la FJR è una gran moto e molti tutt'ora la preferiscono alla GTR. Col cambio sequenziale, invece, occorre fare la mano, ripresa dopo aver scalato mostra un leggero ritardo e la fluidità ne risulta compromessa. Anch'io ne ero stato piuttosto negativamente impressonato preferendo il cambio tradizionale che mi ha accompagnato senza problemi per un totale di quasi circa 85.000 km totali. Tua moglie ha evidentemente sofferto di un problema di adattamento tuo, però tutto è bene ciò che finisce bene e spero davvero (anzi ne sono certo) che ora hai trovato il mezzo che fa per te e che vi darà molte soddisfazioni
Franco