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ed ecco anche la mia! (BETA RR 125) sporchiamoci le mani!
6436768
6436768 Inviato: 30 Nov 2008 18:00
 

Yaha91 ha scritto:
Allora premetto di avere una beta 125 del 2008 .
Volevo sapere se è normale che ogni volta che lascio la frizione mentre do delle accellerate brusche sento la frizione che batte molto forte e comincia a puzzare...cosa può essere?


le frizioni se sollecitate puzzano! icon_asd.gif


per: TheB= grazie delle informazioni icon_wink.gif fammi poi sapere della prova al banco, mi raccomando! mi potresti anche dire la sigla esatta del 26 dell'orto?? inoltre quanto variano i consumi? scusa le mille domande!
 
6442925
6442925 Inviato: 1 Dic 2008 15:03
 

il carbu è un dell'orto 26 PHBH BS...devi farti un collettore nuovo xo perché l'originale fa una curva strana e nn riesci a mettere il carbu dritto perché sbatte sul telaio...
d nulla icon_wink.gif
 
6460490
6460490 Inviato: 3 Dic 2008 13:50
 

grazie ancora! icon_razz.gif
 
6462936
6462936 Inviato: 3 Dic 2008 18:02
 

per il carburatore assicurati che sian configurato per il 4 tempi...cambia polverizzatore ce ha dei tipici buchini sui lati e relativo spillo icon_wink.gif siccome il PHBl è sia per 4 che per 2 tempi icon_wink.gif
 
6463845
6463845 Inviato: 3 Dic 2008 19:38
 

RIKIHM92 ha scritto:
per il carburatore assicurati che sian configurato per il 4 tempi...cambia polverizzatore ce ha dei tipici buchini sui lati e relativo spillo icon_wink.gif siccome il PHBl è sia per 4 che per 2 tempi icon_wink.gif


aspetta spetta icon_lol.gif .... spiega un po' meglio! icon_lol.gif per favore.... non ho capito nulla! icon_rolleyes.gif
grazie icon_mrgreen.gif
 
6463910
6463910 Inviato: 3 Dic 2008 19:43
 

ecco il polverizzatore per il 4 tempi è fatto così

immagini visibili ai soli utenti registrati


quello per 2 così
io sul 25 phbl della vespa ho quello senza buchini che è per 2 tempi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6463930
6463930 Inviato: 3 Dic 2008 19:45
 

quello che usi deve essere per 4 tempi...come spillo conico và bene quello che trovi comunque quando te lo procuri posta le sigle dei vari componenti
 
6478561
6478561 Inviato: 5 Dic 2008 16:39
 

quoto RIKYHM92!
controlla il polverizzatore perche se hai il polverizzatore da 2 tempi bestemmi x carburarla... e nn ci riesci neanche...cm me icon_biggrin.gif
 
6482216
6482216 Inviato: 5 Dic 2008 22:55
 

cosy93RR ha scritto:
ed ecco apportata un'altra modifichetta che, come sempre, alle spalle reca una sua storiellina simpatica icon_asd.gif.

oggi pomeriggio sono andato in un negozio di grafiche vicino a casa mia portandomi dietro il fianchetto della moto. mi sono fatto fare un preventivo per quanto avrei speso per le tabelle portanumero bianche.
insomma: è venuto fuori un preventivo di 70€ icon_eek.gif ! ora, voglio dire, va bene che c'è da scannerizzare, riscannerizzare, traccie, taglio, montaggio ecc ecc, ma 70€ sono comunque tanti!
non perdendomi d'animo sono andato in un megastore di giardinaggio portandomi via una carta adesiva bianca. (prezzo: 1.80€\mq).
sono tornato a casa, ho rimosso i fianchetti, ricalcato le sagome, ritagliate e.... applicate! ed ecco che le tabelle portanumero diventano bianche con 1.80€ (altro che 70€!) naturalmente, non avrà la perfezione assoluta che sarebbe stata ottenuta nell'altro metodo però...

comunque non mi sono fermato qua, ho preso i numeri che avevo acquistato all' EICMA quest'anno e li ho applicati. vi posto le foto per farvi veder l'effetto finale.

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Ciao scusa ti posso chiedere come hai fatto e dove hai preso le cose per fare i fianchetti bianchi icon_question.gif
 
6482659
6482659 Inviato: 6 Dic 2008 0:15
 

carta adesiva!
nelle migliori cartolerie a prezzo irrisorio
 
6484978
6484978 Inviato: 6 Dic 2008 15:01
 

nemmeno nelle migliori cartolerie.... io l'ho prasa in un mega-store vicino casa a 1.80€ al metro quadro. io ne ho presa mezzo metro quadro e quindi ho speso 0.90€!! e mi è anche avanzata un pochina!
i numeri me li ero comperati all' eicma. icon_razz.gif

per "RIKYHM92" grazie per le foto, non capivo cosa intendevi per polverizzatore perchè io lo ho sempre chiamato "getto" icon_razz.gif
 
6653456
6653456 Inviato: 2 Gen 2009 12:35
 

ciao a tutti raga! è tanto che non scrivo in questo mio topic ma ora sono in un punto cruciale e ho bisogno di un consiglio: eusa_think.gif

ho ordinato portatarga con faretto trasparente a led e mascherina cattivissima blu con doppio faretto sovrapposto laterale icon_twisted.gif .

ora mi trovo a un bivio importante.

pochi giorni fa per caso sono passato davanti a un conce vicino casa e mi sono fermato per un paio di domane. ho chiesto se esistesse un kit di potenziamento per la beta rr 125 e anche se la risposta era ovvia mi è stato detto che esiste solo l'albero a camme racing. quindi ho chiesto il prezzo e il miglioramento in prestazioni. la risposta è stata che il prezzo si aggira intorno ai 180€ per l'albero a camme, e si avrebbe un miglioramento di prestazioni sia in basso che in allungo 0509_banana.gif .

dunque mi domando se mi converrebbe montare per ora l'albero a camme racing e carburatore (dell'orto 26 o 28?? eusa_think.gif )

o il GT direttamente? (naturalmente non posso montare il GT con il carbu originale!!)


detto così sembra una domanda retorica, il fatto sta che la prima modifica potrei farla diciamo al momento icon_twisted.gif , mentre per la seconda dovrei aspettare diverso tempo e, inoltre acquistare i pezzi via internet all'estero con eventuali ritardi e sdoganamenti vari eusa_doh.gif !

spero in una vostra sincera opinione! icon_biggrin.gif
grazie!

P.S. = per il momento ho circa 250€ 0510_five.gif
 
6653575
6653575 Inviato: 2 Gen 2009 12:54
 

Inizia a mettere l' albero a camme poi in un secondo momento metti il gt con carburatore e scarico ecc. icon_wink.gif
 
6655553
6655553 Inviato: 2 Gen 2009 17:47
 

lo scarico lo ho già montato... se metto l'albero a camme e il carbu dovrebbe già migliorare abbastanza no?
 
6655593
6655593 Inviato: 2 Gen 2009 17:52
 

si,per il momento metti l'albero a camme e se ci scappa il carbu,poiil gt lo monti con calma icon_wink.gif
 
6655626
6655626 Inviato: 2 Gen 2009 17:56
 

scusa ma se divi stare li a cambiare i pezzi a questo punto pigliavi un 2t.... non hai ancora la patente e pensi già a prepararla...
 
6655637
6655637 Inviato: 2 Gen 2009 17:59
 

ma se a lui piace la beta,si elabora la beta..............punti di icon_wink.gif vista
 
6659508
6659508 Inviato: 3 Gen 2009 12:02
 

scusate se irrompo in quaeto topic, vorrei sapere se è coveniente cambiare eventuali alberi a camme anche sui 4tempi a liquido...grazie
 
6659524
6659524 Inviato: 3 Gen 2009 12:05
 

prendi albero a camme e carburatore, il motore te lo farai con calma....almeno hai già la base per metterlo.
 
6663672
6663672 Inviato: 3 Gen 2009 23:32
 

grazie a tutti dei consigli 0509_up.gif !
come si può leggere nelle pagine precedenti del topic la beta la sogno da quando ero piccolo icon_asd.gif e da quando ero piccolo decisi che la mia moto sarebbe stata rigorosamente 4T perche i 2T "facenvano troppo rumore, fumo e puzzo!" icon_wink.gif lo so che adesso mi ricrederei ma devo avverare questo mio vecchio sogno e ci sto riuscendo con piena soddisfazione! 0509_doppio_ok.gif

allora mi sono convinto! appena posso monto albero e carbu! icon_twisted.gif
ma il carbu dove lo trovo? ho cercato su internet ma per 4T non c'è nulla di certo, nessuna informazione limpida e sicura... aiutatemi!!! 0510_inchino.gif
 
6663713
6663713 Inviato: 3 Gen 2009 23:41
 

cosy93RR ha scritto:
grazie a tutti dei consigli 0509_up.gif !
come si può leggere nelle pagine precedenti del topic la beta la sogno da quando ero piccolo icon_asd.gif e da quando ero piccolo decisi che la mia moto sarebbe stata rigorosamente 4T perche i 2T "facenvano troppo rumore, fumo e puzzo!" icon_wink.gif lo so che adesso mi ricrederei ma devo avverare questo mio vecchio sogno e ci sto riuscendo con piena soddisfazione! 0509_doppio_ok.gif

allora mi sono convinto! appena posso monto albero e carbu! icon_twisted.gif
ma il carbu dove lo trovo? ho cercato su internet ma per 4T non c'è nulla di certo, nessuna informazione limpida e sicura... aiutatemi!!! 0510_inchino.gif


se sai il carbu che ti serve, con tanto si sigla prova ad andare su www. quarto moto ricambi.it e mandagli un'email(togli gli spazi nel link).
 
6663766
6663766 Inviato: 3 Gen 2009 23:53
 

bello il sito! domani provo con la mail! icon_wink.gif comunque ora che ho rotrovato i cataloghi malossi e polini do un'acchiata anche a quelli visto che trattano prodotti dell'orto! 0509_up.gif
 
6665444
6665444 Inviato: 4 Gen 2009 13:24
 

guarda che pero i gt te li vendono come kit, quindi l'albero a camme lo hai gia incluso!!
kit BBR: cilindro, pistone + fasce, albero a camme, guarnizioni

l'albero da solo nn lo senti molto, sentirai piu che altro una migliore distribuzione della coppia e per un arco piu prolungato ma di persè nella potenza nn sentirai un aumento di prestazioni consistente.....con il carbu è molto meglio! il carbu lo senti abbastanza, se piu avanti vuoi pero prendere un gruppo termico ti consiglio un PHBH 28 BS x 4 tempi, e l'unico che ci sta sia come dimensioni sia x le prestazioni...
t avviso che io ho perso in allungo un pochetto a causa della maggiore compressione, ma soprattutto a causa del carburatore da 28 con accensione originale, avrebbe bisogno di una centralina nuova che anticipi un po l'accensione....ho provato anche a smotare il carter per controllare se il volano concedeva un po di gioco dove si fissano i magneti per regolare un po l'anticipo ma non si riesce....comunque la coppia aumenta davvero in maniera consistente, raddoppia quasi!
 
6667037
6667037 Inviato: 4 Gen 2009 16:54
 

quindi sarebbe meglio mettere direttamente il 28 con i getti nuovi giusto?
 
6667053
6667053 Inviato: 4 Gen 2009 16:56
 

ma il carburatore originale quant è??? 26?? se è cosi non andare oltre al 28
 
6667137
6667137 Inviato: 4 Gen 2009 17:14
 

esatto.... l'originale è un penoso mikui 26 che non rende punto. 0509_down.gif come è stato detto prima infatti anche solo un buon 26 dell'orto da un sensibile miglioramento... icon_asd.gif

comunque, in previsione al gruppo termico perchè non mettere direttamente un 28? eusa_think.gif eusa_drool.gif
 
6667177
6667177 Inviato: 4 Gen 2009 17:21
 

si io t consiglio un 28.... icon_wink.gif
 
6667210
6667210 Inviato: 4 Gen 2009 17:27
 

L'estetica non è malaccio è un peccato per il motore...Cerca di tirarle fuori ogni cv che può dare 0509_up.gif
 
6667920
6667920 Inviato: 4 Gen 2009 18:57
 

raga ma perchè questo PHBH BS 28 lo danno per la vespa (2T) ??? eppure la sigla corrisponde a quella di quello per 4T!!!!!
HELP!!!!!!
0510_sad.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
6670873
6670873 Inviato: 5 Gen 2009 2:36
 

cosy93RR ha scritto:
raga ma perchè questo PHBH BS 28 lo danno per la vespa (2T) ??? eppure la sigla corrisponde a quella di quello per 4T!!!!!
HELP!!!!!!
0510_sad.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


a prescindere che quello che scrivono su e-bay non sempre è vero ma a volte lo fanno solo per vendere, un carburatore va sia su 4t che 2t.. probabilmente quello della vespa va bene anche sulla125 4t...la singla phbh la montava fino alla annata 2006 la husqvarna...
 
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