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ed ecco anche la mia! (BETA RR 125) sporchiamoci le mani!
8908092
8908092 Inviato: 25 Nov 2009 17:05
 

ma dovrebbe essere compatibile con il blocco della beta rr del 2006? il solito minarelli ad aria per intenderci...?
 
8908235
8908235 Inviato: 25 Nov 2009 17:26
 

Il "solito minarelli ad aria" intanto è uno Yamaha-Minarelli prodotto O IN CINA... O IN BRASILE...da fuori sono moooolto simili, ma dentro i pezzi cambiano, ad esempio l'albero a cammes è diverso, se vuoi ti metto delle immagini.
 
8908249
8908249 Inviato: 25 Nov 2009 17:29
 

sapevo anche io questa cosa, comunque metti le immagini che sono curioso
 
8908402
8908402 Inviato: 25 Nov 2009 17:53
 

questa cosa veramente non la sapevo assolutamente!!

Ora leggo sul libretto ove dovrebbe esserci scritto giusto? Nel caso avessi le foto però sarebbe esemplificatore per noi tutti! =)
 
8908980
8908980 Inviato: 25 Nov 2009 19:13
 

Non c'è scritto in alcun dove...dovete chiederlo alla casa costruttrice.
Vi posso dare dei riferimenti. La ruota dell'asse a camme del modello cinese ha 3 fori, quello brasiliano 2...
Per vederla basta togliere quei due bulloni che stanno sulla sinistra del cilindro, c'è una specie di coperchietto.
Lo togliete, guardate, lo rimettete e stringete i bulloni. Non troppo stretti , tanto non c'è bisogno.

Link a pagina di Img341.imageshack.us
Link a pagina di Img256.imageshack.us

Ah, mi raccomando, se comprate l'asse a cammes, comprate quello della top, che ha tutti e 2 i modelli, quando lo comprate chiedete o quello per ybr cina o per ybr brasile.
Forse il cilindro monta, ma dato che mi sembra che il pistone non monti nella biella cinese non sono sicuro che riusciate a farci qualcosa con quei pezzi (che sono per il brasiliano).
 
8909893
8909893 Inviato: 25 Nov 2009 21:25
 

Grazie mille...molto utile!

Una domanda, secondo voi è possibile montare il kit 150 + camme mantenendo lo scarico e il carburatore originale?

Se sì cosa "ci perdo" ??

Grazie mille! 0510_inchino.gif
 
8909913
8909913 Inviato: 25 Nov 2009 21:30
 

Senza scarico perdi un pochino di potenza.
Per il carburatore la storia è piu' complicata...
non perdi niente...diciamo che piu' il diametro del diffusore è piccolo piu' la moto sarà pronta ai bassi giri, piu' il diametro è ampio, piu' andrà meglio in alto.
 
8910264
8910264 Inviato: 25 Nov 2009 22:18
 

Ottimo...allora penso proprio che prendero il Kit...e in futuro lo scarico...

Grazie Mille!

Se qualcuno però ha qualche consiglio o storia relativa al cambio kit sul beta però sarebbe utilissimo!
 
8910328
8910328 Inviato: 25 Nov 2009 22:27
 

Se prendi il kit significa che il tuo è Brasile...confermi?
 
8910332
8910332 Inviato: 25 Nov 2009 22:27
 

Aggiungo anche che la frizione del Brasile ha 5dischi di materiale d'attrito, quella del Cina ne ha 4.
 
8910720
8910720 Inviato: 25 Nov 2009 23:31
 

no no non confermo ancora, e non lo prendo ancora!

Non ho avuto tempo di controllare i fori sull'albero...domani lo farò...speriamo che sia Brazil... icon_rolleyes.gif

...Grazie Mille dell'aiuto ma una domanda, per controllare i fori dell'albero devo togliere l olio motore?

0510_inchino.gif
 
8911542
8911542 Inviato: 26 Nov 2009 10:07
 

Nooo, ma che, lascia l'olio dov'è, ti serve sono una chiave leggermente lunga da 8mm.
Levi i due bulloni e guardi quanti fori ha la ruota dentata dell'albero.
 
8913126
8913126 Inviato: 26 Nov 2009 15:19
 

scusate il leggero ot, ma quanto bisogna essere alti minimo per la beta?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8914452
8914452 Inviato: 26 Nov 2009 18:45
 

sotto 1,70 tocchi a fatica, è un po scomodo... 1,75 tocchi benino... 1,80 tocchi alla perfezione!

comunque, tornando al discorso dei due motori cina-brasile
il cina è piu recente ed è EURO 3, quindi montato dal 2007 (circa) in poi... quello brasile è montato sui modelli precendenti!
 
8914725
8914725 Inviato: 26 Nov 2009 19:22
 

ragazzi è successo un casino.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Mentre riavvitavo le viti del GT ( quelle 4 lunghe che se non erro si chiamo prigionieri...possibile? ) comunque, mentre finivo di riavvitare ho sentito un rumore metallico deciso eh....Si è rotta la vite!!

Uno dei prigionieri si è stoccato di netto...all'altezza dell'inizio della filettatura...

Domani la porto dal meccanico ovviamente...quanto potrebbe chiedermi?

... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8914790
8914790 Inviato: 26 Nov 2009 19:32
 

ma scusa ordina la vita e rimontatelo da te!
 
8914852
8914852 Inviato: 26 Nov 2009 19:42
 

eh, ma non credo nemmeno si riesca a togliere!

...ora comunque vedo un attimo...ma in ogni caso...secondo voi un "pre" preventivo?
 
8914912
8914912 Inviato: 26 Nov 2009 19:53
 

sisi la toglie il meccanico vai tranquillo
 
8915023
8915023 Inviato: 26 Nov 2009 20:09
 

speriamo!!

...grazie mille!

(( ps. girando per il forum non ho trovato un topic dove spieghino a postare le foto...mi indirizzate mica? grazie ancora e scsuate l OT)
 
8915200
8915200 Inviato: 26 Nov 2009 20:33
 

E perché hai levato i prigionieri ?
Vabè, comunque facci un buco dentro con un trapano e punta di cobalto da 3mm, poi dentro il buco ci fai una filettatura da 5mm CONTRARIA così avvitando il bulloncino si svita il bulloncione.
 
8915428
8915428 Inviato: 26 Nov 2009 21:01
 

domani la porto da un amico ( per essere precisi amico di un amico) che fa "l assistente" meccanico ( se così si può definire) insomma...è uno che lo fa di mestiere e mi saprà aiutare sicuramente credo!

Ma avrei un altro dubbio...secondo voi portando a un meccanico ( uno qualunque) un nuovo GT più albero a camme...quanto potrebbe chiedere per la sostituzione?

....a me sono giunte voci di oltre 300 Euro!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


...Vi pare normale?
 
8915675
8915675 Inviato: 26 Nov 2009 21:28
 

sentite un po' che mi sa che non ho capito bene.... io ho comprato il beta motard quest'anno ed è un'euro 3.... quindi dovrebbe essere quello cinese, giusto? se ho quello cinese non posso comprare il kit dalla procycle? e dove lo compro? aiutatemi!!!!
 
8916177
8916177 Inviato: 26 Nov 2009 22:41
 

In Previsione del GT 150 BBR...un mio amico ha un Dell'Orto PhBh 28 precedentemente montato su un Husky Sm...Posso Montarlo sulla Beta?

Devo cambiare polverizzatore o getti o qualcosa del genere?

0510_inchino.gif
 
8918016
8918016 Inviato: 27 Nov 2009 13:51
 

Si va bene ma cambia il polverizzatore.
 
8918181
8918181 Inviato: 27 Nov 2009 14:22
 

riguardo al prigioniero rotto la faccenda si è complicata...è impossibile trovarne uno nuovo!!

Hi chiesto ovunque ma niente!!! 0510_sad.gif
 
8918295
8918295 Inviato: 27 Nov 2009 14:39
 

lollobeta ha scritto:
sentite un po' che mi sa che non ho capito bene.... io ho comprato il beta motard quest'anno ed è un'euro 3.... quindi dovrebbe essere quello cinese, giusto? se ho quello cinese non posso comprare il kit dalla procycle? e dove lo compro? aiutatemi!!!!

il kit della procycle presumo sia per quello brasiliano non euro 3, pereò non so dirti se sono compatibili o meno... i due blocchi hanno pochissime differenze!
 
8918409
8918409 Inviato: 27 Nov 2009 14:56
 

Tutti i ricambisti ufficiali Yamaha lo hanno.
Vai da un ricambista UFFICIALE Yamaha...non quelli normali...deve essere distributore ufficiale di ricambi yamaha.
Per la storia delle piccole differenze è vero, sono piccole, però per 3mm l'albero del brasile non monta sul cina...che vogliamo fare? considerarle piccole differenze? Se non va, non va. Bisogna prendere i pezzi per il Cina. Addirittura la frizione è mooolto diversa. Quella del Cina ha 4 dischi e quella del Brasile ne ha 5 .... anche di forma diversa...
 
8918686
8918686 Inviato: 27 Nov 2009 15:37
 

ma siamo sicuri che esistano i pezzi per il cina?
 
8919165
8919165 Inviato: 27 Nov 2009 17:01
 

carletto93 ha scritto:
ma siamo sicuri che esistano i pezzi per il cina?

infatti.... se io mi volessi mettere un bel 150 sul blocco cina che faccio???
 
8919247
8919247 Inviato: 27 Nov 2009 17:19
 

L'albero a camme esiste perché lo monto io...alla TOP PERFORMANCES MOTORPARTS chiedete l'albero per modelly ybr cina.
Per i cilindri, magari quelli sono compatibili, ma l'albero no!
Se prendete tutto il kit con l'albero che ci fate? Ve lo sbattete?
Aggiungo che per il Brasile esiste anche il pistone... Wiseco che aumenta la compressione da 10 a 11.
Ma non so se è compatibile col cina.
 
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