Superbiondo ha scritto:
Le cose sono andate piu' o meno cosi':
L'a scorsa mattina mi alzo di buon ora e come sempre mi preparo per andare a lavoro.
Saluto mia moglie, il mio piccolo di appena 2 mesi e lasciandomi la porta alle spalle, con fare trotterellante e sereno tipo bimbo che corre trai campi di margherite, mi avvio verso il garage dove ad aspettarmi c'e' la mia fiammante e amata.....NO.....NO.....NON C'E' UN CAXXO DI NULLA.
Il garage e' aperto, evidentemente forzato, ed ovviamente il Z750 SPARITO, RUBATO, ADDIO PER SEMPRE.
Va bene, c'e' sempre una prima volta, persino per prendersela in culo e cosi' me ne faccio una ragione e a due soli giorni dal furto inizio a meditare l'acquisto di un nuovo mezzo a due ruote.
L'idea sin da subito e' quella di prendermi un bel CBR 1000RR 2008 di cui immediatamente mi innamoro.
Non a caso, come da copione, mi iscrivo a questo splendido forum per chiedere delucidazioni in merito .
Pare fatta, i timori per la potenza spariscono e lasciano spazio al solo e sempre piu' incalzante desiderio di cavalcare il nuovo bolide Honda.
Amore dove vai ? Chiede con fare sospettoso la mia compagna.
Nulla Amore bellissimo, faccio un salto in cocessionaria a vedere per la nuova moto. Le rispondo io .
Che moto per l'essattezza?? Incalza lei.
ed io... pensavo al CBR1000
e lei... il CB COSAAAA??
ed io cercando di confondere le parole in un pastone incompresnibile.... MA IL CBR 1000 RR AMORE
lei si prende un apiccola pausa di riflessione durata pochi secondi e senza indugiare troppo, con grande calma mi risponde
NO....TU QUELLA MOTO NON LA COMPRERAI MAI....MAI CAPITO?
perche' amore, chiedo io mesto mesto
Perche' con quel coso ti vai ad ammazzare e poi io resto sola col bambino
Sti caxxo le dico, n'immagine piu' pessimistica del futuro no eeeeee???
In ogni caso la discussione si protrasse per i giorni a seguire, almeno sino a quando, arresomi all'evidente determinazione della mia compagna., decido di farmi nuovamente sotto, questa volta con una proposta tanto stupida quanto scontata....ma lo sappiamo bene noi uomini che l'universo femminile e' strano ed inperscrutabile.....tanto strano che accetta.....accetta la proposta di un CB1000R
Tutto a posto quindi, io contento (si fa per dire) lei contenta, il bimbo contento, insomma tutti contenti sino a quando.....sino a quando l'a scorsa mattina andando in ufficio (2 ore di traffico ) una mia vecchia e rimossa passione mi sfreccia accanto.
Ebbene si....una BUELL mi passa a 2 centimetri dalla macchiana e dopo qualche insulto portato gran voce verso il centauro, che con quella bravata lo specchietto della vettura mi distrusse, INIZIAI A PENSARE:
CAXXO PERO' CHE BELLA QUELLA BUELL.
E se al posto del CB1000 mi comprassi una bella Buell???
Perche' no.
bo non lo so.
Quindi mi scattano in testa tutta una serie di domande che ora ci terrei a porvi in quanto esperti del segmento , dopo aver ovviamente pazientemente appreso le mie disavventure:
1. (cosa mi sento sintetico e pragmatico in questo momento)
UNO dicevo.... e' un biciclindrico, questo cosa comporta in termindi sensazioni di guida rispetto ad un 4?
2. mi pare ci sia un 1000 o 12 se non erro tra le buell....come va?
Momento rifacciamo perche' mi sa che sto per scrivervi 50 domande ma ne basterebbe in realta' una sola....e la ma domanda e':
Tra un CB1000r ed una Buel di pari cilindrata, queli differnze reali potrei sentire?
Cioe' dove una puo' esser considerata migliore o peggiore dell'altra ??
Da considerare che io faccio una 20ina di colometri tra autostrada e tangenziale tutte le mattine .....potrebbe andare bene una buell, oppure come mi pare di intuire da alcuni post letti, il mezzo si presta di piu' al percorso cittadino ?
Io vi ringrazio anticipatamente per la pazienza, e resto speranzovo che in qualche modo possiate aiutarmi a dstruggere alcuni miei dubbi.
Come ti capisco le donne sembrano tutte uguali su questo discorso,come se con una buel non fosse la stessa cosa,fai una cosa.. portala a cena fuori in un bel posto romantico che gli trasmetta serenità e calma,e cerca di affrontare il discorso, facendole capire che il concetto "moto" per te uomo responsabile e di famiglia non è il modello della moto che cambia ma il fatto che sei responsabile e con la testa sulle spalle,e che in questo momento della tua vita la moto è solo un modo per coltivare una passione innata in te e no uno strumento per ucciderti