ajejebrazorv ha scritto:
Ciao,
il primo è un 12 ...e il resto te lo dirà Motomista
Anche il carburatore non è il suo.
Che strano effetto che fa un 12 con la forcella telescopica! Sembra una mantide
Il secondo è un Motom C Codice prima serie.
Se indichi i numeri di telaio , almeno i primi omettendo gli ultimi 3 numeri Es. 123XXX , o 12XXX
si puo' risalire ad una datazione dei mezzi.
Per i nuovi libretti e targhino, devi fare una denuncia di smarrimento, e poi andare in motorizzazione a prenotare la visita prova, che si fa solo in motorizzazione.
Per la visita prova in motorizzazione , a cui dovrai sottoporre entrambi i mezzi , visto che hai smarrito i documenti, per la compilazione della domanda il Motom Codice ha un codice di omologazione 2359.
Per il 12 non esiste perchè è antecedente all'introduzione del Nuovo Codice della Strada dell'agosto 1959, ed i 50ini erano inquadrati tutti come "velocipedi con motore ausiliario" non avevano omologazione ,
ma avevano un libretto riferito solo alla marca motore e numero identificazione motore.
Comunque anche il 12 lo riesci a riportare su strada, fanno un codice d'omologazione d'ufficio,
sì , ma ma senza quella forcella per pietà!
Alla visita prova vengono verificati numeri di telaio leggibili, freni, luci, gomme, velocità, silenziatore, ecc. ecc.
[i]
il primo è un 12 ...e il resto te lo dirà Motomista
Anche il carburatore non è il suo.
Che strano effetto che fa un 12 con la forcella telescopica! Sembra una mantide
Il secondo è un Motom C Codice prima serie.
Se indichi i numeri di telaio , almeno i primi omettendo gli ultimi 3 numeri Es. 123XXX , o 12XXX
si puo' risalire ad una datazione dei mezzi.
Per i nuovi libretti e targhino, devi fare una denuncia di smarrimento, e poi andare in motorizzazione a prenotare la visita prova, che si fa solo in motorizzazione.
Per la visita prova in motorizzazione , a cui dovrai sottoporre entrambi i mezzi , visto che hai smarrito i documenti, per la compilazione della domanda il Motom Codice ha un codice di omologazione 2359.
Per il 12 non esiste perchè è antecedente all'introduzione del Nuovo Codice della Strada dell'agosto 1959, ed i 50ini erano inquadrati tutti come "velocipedi con motore ausiliario" non avevano omologazione ,
ma avevano un libretto riferito solo alla marca motore e numero identificazione motore.
Comunque anche il 12 lo riesci a riportare su strada, fanno un codice d'omologazione d'ufficio,
sì , ma ma senza quella forcella per pietà!
Alla visita prova vengono verificati numeri di telaio leggibili, freni, luci, gomme, velocità, silenziatore, ecc. ecc.
Dovrebbe essere un 12 E ultima serie anni 54/55 pasticciato con elementi diversi (come la forcella ant.).
Oltre al carburatore, non è suo tutto quello che ci sta attaccato dietro (e cioè il motore perché è il più recente di un Codice o simili)