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trasformare una (vecchia) monster 600 in special bike
6549487
6549487 Inviato: 16 Dic 2008 8:40
 

Buon proseguimento Iron restiamo in attesa delle tue foto, ancora complimentoni.
 
6550626
6550626 Inviato: 16 Dic 2008 12:54
 

attendiamo con impazienza eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
6550654
6550654 Inviato: 16 Dic 2008 12:58
 

ironsbiribuda ha scritto:
x ora ho tutto dal carroziere a verniciare... ho monatto la frizione nuova e il 750 cilindri pistoni e teste ho un piccolo problema x il fissaggio del radiatore che x altro il 750 che ho trovato non aveva nemmeno percio non so se lo mettero!(cnhe se oltre ad essere molto utile é anche molto bello esteticamente riempe quel vuoto tra ruota e motore) appena sono pronti i pezzi parto con il rimontaggio... e via di foto!!!

Come non lo aveva?? Era di serie, sia sul Monster che sul 750SS.... non lo aveva perché non era montato o proprio non c'era? Perché se proprio non c'era il motore non era 750... occhio!!
 
6551464
6551464 Inviato: 16 Dic 2008 14:48
 

si che l aveva ho scritto un po a corsa se vai nella pagina precedente ce una foto dove si vede il motore nero con i tubi del radiatore che partono direttamente dallo "sportellino"dell ispezione posto tra le 2 valvole! ilproblema é che si é rotto l attacco e uno sportellino come quello a quanto pare ruisulta introvabile percio avevo pensato de usare la mandata e il ritorno posti sul lato destro in basso(che spiegazione forbita) che ora sono chiusi con 2 banali viti emontare li sportellini che avevo sul 600dovrebbe funzionare lo stesso no??
 
6553310
6553310 Inviato: 16 Dic 2008 17:39
 

Si dovrebbe funzionare, ma certo che il radiatore, visto che era previsto, darebbe una mano... ma su ebay non trovi nulla? Cercalo in Germania, su ebay.de c'è di tutto. Radiatore si dice "Kühler".
Normalmente masticano tutti un pò d'inglese e accettano senza problemi i bonifici bancari.
 
6553753
6553753 Inviato: 16 Dic 2008 18:37
 

ok cerco... grazie di tutto.... sarebbe la prima volta che compro all estero.. provero
 
6557719
6557719 Inviato: 17 Dic 2008 10:18
 

ciao complimenti per il lavoraccio, ti volevo chiedere cosa è compatibbile fra il 600 e il 700 ? in particolare la termica (cilindro e pistone)sono compatibbili?
grazie ciao
 
6557902
6557902 Inviato: 17 Dic 2008 10:49
 

a parita di anno da quello che ho visto tutto pistoni cilindri teste albero e cuscinetti credo che solo dal 900 abbiano dovuto fare delle modifiche sostanziali all alberi... x il resto sembra andarci tutto nel motore che ho io l unica cosa diversa é la frizione che é piu stretta di spessore
 
6558215
6558215 Inviato: 17 Dic 2008 11:36
 

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6558413
6558413 Inviato: 17 Dic 2008 12:11
 

ironsbiribuda ha scritto:
a parita di anno da quello che ho visto tutto pistoni cilindri teste albero e cuscinetti credo che solo dal 900 abbiano dovuto fare delle modifiche sostanziali all alberi... x il resto sembra andarci tutto nel motore che ho io l unica cosa diversa é la frizione che é piu stretta di spessore

a quindi volendo puoi mettere la termica (clindro e pistone ) del 750 sul tuo 600 ?
 
6558646
6558646 Inviato: 17 Dic 2008 13:00
 

da quello che mi hanno detto in ducati si! l albero é lo stesso.....
 
6558726
6558726 Inviato: 17 Dic 2008 13:11
 

ironsbiribuda ha scritto:
da quello che mi hanno detto in ducati si! l albero é lo stesso.....

ma tu ci stai provando ?
se si tienici informati perche sarebbe molto interessante come modifica per il 600
 
6559503
6559503 Inviato: 17 Dic 2008 14:59
 

si ci sto provando.... x ora ho solo smontato tutti e due i motori e ho provato i cilindri del 750 sul 600 e ci vanno le teste sono del 750 sicche sono gia sopra i cilindri l unica cosa sara vedere i pistoni se si possono fissare alle bielle del 600 con la roba che ho cioe li spinotti e i cuscinetti del 600 appena faccio quel passaggio metto le foto..
 
6562097
6562097 Inviato: 17 Dic 2008 20:39
 

Che lavoro che stai facendo,se io dovessi pensare di fare una cosa del genere mi scoppierebbe la testa,smontare tutto dalla a alla z é un'impresa da temerari,visto che poi lo si fà nel garage di casa...
attendo nuove foto e buon lavoro.
ciao.
 
6565359
6565359 Inviato: 18 Dic 2008 12:06
 

ironsbiribuda ha scritto:
si ci sto provando.... x ora ho solo smontato tutti e due i motori e ho provato i cilindri del 750 sul 600 e ci vanno le teste sono del 750 sicche sono gia sopra i cilindri l unica cosa sara vedere i pistoni se si possono fissare alle bielle del 600 con la roba che ho cioe li spinotti e i cuscinetti del 600 appena faccio quel passaggio metto le foto..

a quindi la corsa del 600 è uguale a quella del 750 e non c'è bisogno di cambiare bilella icon_biggrin.gif
questa modifica mi sta appassionando sempre più , mantienici aggiornatie buon lavoro
 
6570527
6570527 Inviato: 18 Dic 2008 22:19
 

ironsbiribuda ha scritto:
un consiglio?? il forcellone posteriore come lo fareste dello stesso colore della moto? cioe blu scuro ....cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati

oppure di un altro colore.. sono indeciso ho paura di fare una pacchianata..


più sfoglio questi topic,e più rimango sorpreso!
quanta dedizione,passione,impegno profuse in ciò che tanti definiscono un semplice "mezzo meccanico"..
non sono un tecnico,ed essendo "meccanicamente" vicino allo zero,mi sono sempre autocensurato dall'elargire consigli;che, però,ho sempre accettato di buon grado!
Un grazie ad Irons'-e a chi come lui-per condividere con i meno ferrati dritte del genere!
grazie e scusate l'OT!

Ducati on top!
doppio_lamp_naked.gif
 
6591997
6591997 Inviato: 22 Dic 2008 15:40
 

sei un mito eusa_clap.gif
 
7046330
7046330 Inviato: 24 Feb 2009 23:12
 

cari ragazzi sono avantia un enorme problema.. oggi é venuto un mio amico (mezzo parente) che lavora i ducati x montare i cilindridel 750 sul mio 600 e prima mi aveva detto che ci sarebbero andati invece adesso ci siamo resi conto che le corse sono differenti precisamente 58 contro 61,5 mm percio le soluzioni sono 2 o scoppiare ilo blocco e cambiare anche le bielle o comprare dei pistoni che mi permettano di recuperare quei 3.5mm ho cercato su internet e li avrei anche trovati ma la differenza dei pistoni farebbero calare la cilindrata da 750 a 705!! percio non so proprio che fare! spendere altri soldi su una moto che una volta modificata non mi dia quello che voglio la trovo una cosa stupida fino ad ora ho fatto tutto da solo con pochissima spesa e ora non voglio iniziare a buttare soldi! il blocco che ho trovato (il secondo 750) non posso montarlo perché é un po datato e ha i carburatori uno davanti e uno dietro.. non so davvero che fare!!! motori interi 750 o novecento hanno un discreto costo..x non contare la condizione in cui te lo danno che é sempre un incognita! aiutatemi vi prego voi che fareste???al massimo tornero al mio buon vecchio 600 ma averla smontata tutta solo x verniciarla mi fa piangere il cuore! volevo fare una bella special e ci riuisciro!!!
 
7047783
7047783 Inviato: 25 Feb 2009 10:16
 

dipende da quanta voglia hai.... se ti va di aprire il motore cambia biella altrimenti.....lascialo 600 0509_up.gif
 
7049022
7049022 Inviato: 25 Feb 2009 13:18
 

Cerca un bel 900! I carburatori sono gli stessi del 600, i Mikuni da 38 mm, cambia solo la taratura. Magari trovi qualche moto da rottamare...
 
7050604
7050604 Inviato: 25 Feb 2009 16:46
 

A questo punto monta le bielle del 750, se devi aprire il motore il tuo amico se é esperto saprà certamente come fare ,senza far danni....
eventualmente puoi sperimentare su blocco dell'altro 750 che hai, quello che dici che i due carburatori disposti diversamente.
 
7050824
7050824 Inviato: 25 Feb 2009 17:18
 

il problema non sarebbe il lavoro ma i soldi dovrei comprare i postoni che ho trovato a 250 e poi le bielle che non ho idea di quello che costino.. un blocco 900 l avrei anche trovato ma come sara li dicono completamente revisionato prima eveva percorso 30000 km ma chi sa e poi vuole sempre 900 euro.. che palleeeee una soluzione si trovera continuo la mia ricerca..
 
7051199
7051199 Inviato: 25 Feb 2009 18:11
 

non mollare iron icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif sicuramente una souzione la trovi...ma un a ditta che fa pistoni non puo trovarti la soluzione spiegandogli il problema?? esempio ferracci...
 
7051524
7051524 Inviato: 25 Feb 2009 18:53
 

guarda io ho sentito la asso una marca che fa i pistoni e i hanno detto che ci sono gia sono un millimetro piu alti di quello che servirebbe a me ma con una guarnizione si recupera.. il problema é che bilanciando la "cortezza"delle bielle con il pistone si leva una parte di corsa e il motore non sarebbe piu un 750 ma un 705!!al massimo faro cosi l unico scemo a giro con il 705!!! potrei lanciare una nuova moda.. eusa_whistle.gif
 
7052256
7052256 Inviato: 25 Feb 2009 20:26
 

un bella li per iron e la sua elaborazione da paiura icon_biggrin.gif
 
7055837
7055837 Inviato: 26 Feb 2009 12:47
 

grazie x il bella li!!! oggi ho monato il kit dino jet stage 2 e ho notato che il famoso rubinetto che seve a far circolare o lio all interno delle vaschette dei carburatori é chiuso e non solo é talmente tanto che non veniva usato che non si gira neanche quindi avendo usato ilo mio monster x 5 anni senza mai usare questo ruicircolo ho deciso di toglierlo definitivamente!! ora vi chiedo un altra cosa dai carburatori escono due grossi tubi di gomma rispoettivamente uno a destra e uno a sinistra che vanno a finire in 2 vaschette di plestica di forma triangolare fissate ai lati del telaio.. ma a cosa servono??? é per caso una specie di spurgo??? se fosse cosi cercherei di convogliarli tutti e 2 in una sola vaschetta posta in una posizione non visibile perché quei cosi di plastica che sbucano dal telaio proprio non si possono vede!!!
 
7056567
7056567 Inviato: 26 Feb 2009 14:38
 

ironsbiribuda ha scritto:
grazie x il bella li!!! oggi ho monato il kit dino jet stage 2 e ho notato che il famoso rubinetto che seve a far circolare o lio all interno delle vaschette dei carburatori é chiuso e non solo é talmente tanto che non veniva usato che non si gira neanche quindi avendo usato ilo mio monster x 5 anni senza mai usare questo ruicircolo ho deciso di toglierlo definitivamente!! ora vi chiedo un altra cosa dai carburatori escono due grossi tubi di gomma rispoettivamente uno a destra e uno a sinistra che vanno a finire in 2 vaschette di plestica di forma triangolare fissate ai lati del telaio.. ma a cosa servono??? é per caso una specie di spurgo??? se fosse cosi cercherei di convogliarli tutti e 2 in una sola vaschetta posta in una posizione non visibile perché quei cosi di plastica che sbucano dal telaio proprio non si possono vede!!!


Quelle "vaschette" se guardi bene hanno un foro sul fondo. Fungono da sfiato per il carburatore. Io le ho verniciate rosse come la moto e ci stanno bene icon_cool.gif
 
7057600
7057600 Inviato: 26 Feb 2009 16:55
 

quindi sono uno sfiato??? in caso di troppa benzina nei carburatori l eccesso viene fatto evaporare da li?? giusto?? boia tutto quel tubo e 2 vaschette x uno sfiato??ma siamo sicuri??? quindi se le levo e faccio sfiatare i 2 tubi in un altro punto della moto non cambia nulla?!?! ma quanta benzina uscira mai da questi sfiati io non mi ricordio di aver mai visto gocciolare benzina da quelle vaschette deve essere proprio una quantita minima!
magari tinte del colore del telaio non starebbero male dove posso trovare una tua foto con le vaschette verniciate?
 
7060658
7060658 Inviato: 26 Feb 2009 22:06
 

Ciao raga questo e' quello che rimane del mio ex monsterino 600 un po' sciapinato la sella e' stata rialzata dopo averla abbassata perche' venduta ad una ragazza quando era mia era ad altezza giusta

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guardatela ne vale veramente la pena con tutt le ore cui ho dedicato
Se vi interessano altre foto ne ho anche in versione stradale
Ps vi assicuro che ogni posto che giravo non passavo inosservato
 
7062450
7062450 Inviato: 27 Feb 2009 9:05
 

mostra pure le foto
sono davvero curioso!
0509_doppio_ok.gif
 
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