Ciao Pier,
ho già letto i tuoi interventi sulla moto in questione (si, scusate... l'ho fatto dopo aver postato!)
Francamente non la trovo cosi blasfema... anzi un discreto esercizio, secondo me! Mi piacciono parecchio quei richiami "minimal" molto BMW! Per carità, non voglio scalfire il mito Monster... anche se per la verità ha un po' stancato (e lo dice uno che nel '93 spesso in controtendenza l'ha osannata... magari leggendo su una rivista dell'epoca "un fantastico animale da misto che batte anche le maxi"!)
Tornando alla moto... boh, temevo avessero modificato anche il telaio: mi sbagliero di sicuro, ma i traversi vericali in corrispondenza del radiatore e del carter in prossimità della base dei cilindri mi sembrano quasi paralleli.
Ah, dici che canotto di sterzo e forcella siano originali?
E poi... si: Omobono sta' Omobono Tenni e sono di Treviso. Mi scuso ancora dell'uso del suo nome... ma mi piace pensare sia il mio modestissi(missi)mo contributo per non farlo dimenticare!
Buona serata
Omobono
Desmopier ha scritto:
Omobono, cosa intendi con la domanda che hai fatto? Vuoi sapere che cosa hanno modificato, o vuoi sapere se esiste qualche accessorio per trasformare il Monster in questa specie di ferro da stiro?
Se intendevi sapere che hanno combinato, presto detto: hanno spogliato un 1000 DS, gli han cambiato serbatoio, sella, faro, manubrio e cerchioni. Hanno spostato avanti le pedane, e hanno montato uno scarico Akrapovic, bellissimo per la verità. Unica modifica al telaio è stata l'eliminazione del tegolino... e si vede, perché non hanno neanche segato le due maniglie passeggero. Considerando la sella monoposto, le avranno tenute per fissare le cassette di ortaggi, visto che tutta la moto sembra un trattore.
A volte mi chiedo che senso hanno simili modifiche. Non è sportiva, non è un custom, non è un enduro, e soprattutto non è uno scrambler. E' brutta e basta, secondo me.
Boh.
PS: Omobono sta per Omobono Tenni?
Per caso sei di Terni?