Leggi il Topic


ss350 [Consigli per acquisto]
6240611
6240611 Inviato: 7 Nov 2008 19:10
Oggetto: ss350 [Consigli per acquisto]
 

ciao a tutti

prendendo spunto dal topic dei consigli per il ss900, vorrei avere il vostro parere : ho trovato qui vicino un ss350 del 92 con Kit 540cc., scarico QuatD e 50.000 km, per 1500€ 0510_grattacapo.gif

Devo dire che non sono proprio un ducatista : per ora sgambetto per mari monti e città con un dominator, e pensavo di accattare una bella carenata ( tipo CBR ) con calma nei prossimi 12 mesi.

Confesso che la scelta honda deriva dalla elevatissima affidabilità e dal basso costo di manutenzione - a dirla breve : ho pochi soldi per comprar la moto icon_sad.gif , pochi per mantenerla icon_confused.gif e nessuno per box da offrirle ( solo telo icon_cry.gif )

Ora pero ho un problema : so benissimo che il fascino del Ducati ( in particolare il Faro Quadro ) mi stravolge ogni volta icon_rolleyes.gif
in pratica sto gia scalpitando a causa di un paio di annunci visti qui in città ( lo sapevo che non dovevo andare su moto.it ) icon_redface.gif ...

ecco, avrei bisogno di ho bisogno di un paio di consigli un po piu "razionali" per capire dove andrei a mettere i piedi con un vecchio SS icon_wink.gif

con questa premessa, spero che mi perdonerete le domande quasi banali :

1 - ho letto ovunque che il SS 350 è fermo-piantato, ma qualcuno conosce questo kit da 540 ? ... o lo scarico QuatD ?
intendiamoci : non penso di aver bisogno di un 4 in linea con + di 100 cavalli e 280kmh di massima
mi interessa "piegare la moto" nelle curve di montagna piuttosto che "piegare lo spazio-tempo" con l'entrata in coppia ... però 35cv del 350 mi sembrano proprio pochi ... che ne dite ?

2 - come reagisce alla vita poco protetta ?
non è che dovro ( dico a caso ) ricarburarla ogni 2 settimane, controllare le valvole ogni 3 e regolare frizione e bulloneria ogni 4 (con spese-meccanico assurde ) ? ... magari per poi scoprire troppi problemi di ruggine sul telaio o altre parti ?

3 - pensavo di interessarmi ad un 350 anche per l'assicurazione ( sto chiedendo un preventivo ) e il bollo ... ma di tagliandi e manutenzione varia qualcuno mi sa dire + o - cosa si spende ogni anno ?

4 - 350cc/540cc con 50.000km per 1500 € ? vi sembra ragionevole ?
cosa devrei controllare per assicurarmi che effettifamente li vale ? ( oltre ad una fornita lista di tagliandi Ducati icon_asd.gif )

5 - in alternativa, andrei a vedere un SS900FE con 40.000km per 3000€
anche qui non capisco piu un cavolo : e' un po troppo cara ma mi piace troppo ... che ne pensate ?

6 - non tengo famiglia ( ancora ) ma la "gentile" ama far da zavorrina ... 1.75 per 62kg - pensate che ci sta sul sellino ? intendo : per 5mn o per un po di kilometri ?

grazie anticipatamente a tutti per la pazienza e per i consigli
 
6241143
6241143 Inviato: 7 Nov 2008 20:09
 

ciao..allora se cerchi una moto per tutti i giorni senza tanti pensieri per la manutenzione prendi il cbr (ma tenuta bene pero'..altrimenti il "basso costo di manutenzione" sara' un mutuo.. icon_asd.gif ) riguardo il 350 la potenza e' poca..io avevo il 750 e gia' era scarsetto (specie in 2) tieni conto che il 350 girava molto alto di giri (la zona rossa era a 11000 giri..e per divertirti un pochino ci sarai sempre..) alla icon_arrow.gif 1° domanda ti dico che piegare e' leggera ma coppia poca..alla icon_arrow.gif 2° se fai un bel tagliando..ma da un buon meccanico anche appassionato, non ti dara' problemi pero' per ripassare tutto verra' fuori un bel conto..( devi considerare che 50000km non sono pochi per il 350/540 e come e' stata usata..) alla icon_arrow.gif 4° 1500€ se fosse veramente tenuta bene in ordine gomme' tagliandi, estetica e parti originali (che ti deve dare) considerando il possibile interesse storico potrebbe anche andare.. icon_arrow.gif 5° se e' la vera FE e' solo monoposto e grigia per 3000€ se in ordine e' un'affare..un'altro mondo dal 350 li si che la coppia c'e'...per la icon_arrow.gif 6° ti devi prendere un 900ss normale in quanto la FE e' anche omologata solo monoposto..
 
6268431
6268431 Inviato: 11 Nov 2008 15:22
 

grazie mille pompone73 !

comunque cavolo, c'è da state in camapana per non sedersi un bel cetriolo icon_eek.gif icon_confused.gif icon_sad.gif !

se capisco bene :

- il 3 e mezzo non sarebbe adatto : mi costa poco di acquisto, ma poi arriva un mega-tagliando per metterlo in bolla, contando che non conosco ne ducatisti ne meccanici appassionati qui a Genova... per di piu sarebbe da impiego monoposto perche altrimenti nun spinge icon_rolleyes.gif

- riguardo al 900 c'è qualcosa di strano la moto è pubblicizzata come FE, ma nello foto è rossa con la sella biposto 0510_grattacapo.gif
non so voi che ne pensate, ma io comincerei a temere l'anuncio acchiappa-fessi per valutare e vendere caro un SS900 magari scoppiatissimo icon_confused.gif ...
( nota : in questo caso so bene di essere un "fesso", proprio perche ho poca esperianza icon_rolleyes.gif )

insomma devo intendere che
1 senza box,
2 senza un minimo giro di conoscenze ducatistiche
3 senza i mezzi per sostenere acquisto tagliandi e riparazioni
( intendo 2k€ per la moto e 1k€ sui 12 mesi successivi per metterla in ordine ), sarebbe meglio non avventurarsi verso una ducati di quasi 20 anni ?
 
6269416
6269416 Inviato: 11 Nov 2008 16:54
 
 
6269876
6269876 Inviato: 11 Nov 2008 17:50
 

geoss ha scritto:
approposito di moto con qualche anno su... ma a quanto pare ben portati
Link a pagina di Usato-moto-bici.vivastreet.alice.it
una moto come questa ha tutte le premesse per quello che si dice "un bel comprare"


confermo che la FE è solo grigia e mono posto. se vai sul sito MOTOCICLISMO trovi anche la sua prova.
 
6270146
6270146 Inviato: 11 Nov 2008 18:23
 

geoss ha scritto:
approposito di moto con qualche anno su... ma a quanto pare ben portati
Link a pagina di Usato-moto-bici.vivastreet.alice.it
una moto come questa ha tutte le premesse per quello che si dice "un bel comprare"
ho visto l'annuncio e mi sembra strano che nella prima foto gli scarichi siano in inox/alluminio come dovrebbero essere nel 900 e nelle altre foto in ferro ferniciato nero che sono gli originali..ma del 750 (sempre faro quadro).. icon_rolleyes.gif
 
6272440
6272440 Inviato: 11 Nov 2008 21:46
 

Resto perplesso anche io, e non solo per le marmitte.

A vederla pare che la carena sinistra abbia la scritta più in basso rispetto a quella destra... e poi 9900 chilometri in sedici anni sono veramente non credibili. soprattutto perché il cruscotto ha le lancette che non hanno minimamente perso colore, e sfido chiunque a trovare una SS del '92 con le lancette così rosse e la gommapiuma così nuova. Quelle della mia SL erano quasi bianche, prima che cambiassi completamente il cruscotto...

Comunque la moto è a quindici chilometri da casa mia, e non ricordo di averla mai vista in giro...
 
6545241
6545241 Inviato: 15 Dic 2008 18:20
 

ciao a tutti scusate il ritardo della risposta
alla fine, almeno per il momento mi sono discostato dall'idea di prendere una ducati icon_rolleyes.gif ...
( per ora perchè non ci posso fare niente - le ducati mi fanno sognare icon_wink.gif )
da un canto per non maltrattarla ( mancano solo box, palanche e abilità di guida icon_redface.gif )
dall'altro perchè non è la moto da "in due per tutto il WE" di cui avrei bisogno adesso con la zavorrina icon_rolleyes.gif
grazie comunque dei consigli !!
 
6618811
6618811 Inviato: 27 Dic 2008 13:10
 

comprati i l350 e ci metti sotto un 750 icon_smile.gif lo fan tutti icon_biggrin.gif
 
6628513
6628513 Inviato: 28 Dic 2008 22:10
 

gouzou ha scritto:
ciao a tutti scusate il ritardo della risposta
alla fine, almeno per il momento mi sono discostato dall'idea di prendere una ducati icon_rolleyes.gif ...
( per ora perchè non ci posso fare niente - le ducati mi fanno sognare icon_wink.gif )
da un canto per non maltrattarla ( mancano solo box, palanche e abilità di guida icon_redface.gif )
dall'altro perchè non è la moto da "in due per tutto il WE" di cui avrei bisogno adesso con la zavorrina icon_rolleyes.gif
grazie comunque dei consigli !!
Puoi sempre prendere una bella ST2... costa poco, ha un gran motore, una ciclistica sopraffina ed è pure comoda per due. Puoi montare anche le borse!
La serie col faro ovale è bellissima e molto ben rifinita...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©