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Fantic motor caballero 200 2009!
7550131
7550131 Inviato: 9 Mag 2009 13:15
 



steDt50x ha scritto:
I banchi prova di motociclismo li ho sempre trovati affidabili..Se poi non possiamo fidarci nemmeno di quelli(nemmeno come riferimento) a cosa ci affidiamo per dire se il tm ha 33cv ? Per un tuo parere personale?

comunque trovo discutibile la scelta del 200 da parte della fantic... a questo punto perchè non fare un 250? 200 mi sembra proprio una cilindrata "inutile"!

E in base a cosa li trovi affidabili?Mi baso sul fatto che le racing 125 meno di 30 cv alla ruota non hanno, tranne gli ultimi ktm x spostare la coppia in basso, e che il tm è uno dei + se non quello + potente. E che l Husky non abbia 25 cavalli alla ruota lo so xche tra l sm e il wr c è un abisso.
 
7550551
7550551 Inviato: 9 Mag 2009 14:22
 

E in base a cosa trovi affidabili i tuoi giudizi? Perchè tra due modelli c'è un abisso? Non contano solo i cavalli, conta l'erogazione, la coppia, la leggerezza della moto...Il wr ha più cavalli più coppia erogazione più appuntita e pesa 20kg in meno. L'insieme crea un abisso tra le due moto, non solo i cavalli.

il Ktm 450 ha più o meno i cavalli dell'husqy 610. Pero la prima spinge molto di più..
 
7555461
7555461 Inviato: 10 Mag 2009 13:39
 

dija ha scritto:

E in base a cosa li trovi affidabili?Mi baso sul fatto che le racing 125 meno di 30 cv alla ruota non hanno, tranne gli ultimi ktm x spostare la coppia in basso, e che il tm è uno dei + se non quello + potente. E che l Husky non abbia 25 cavalli alla ruota lo so xche tra l sm e il wr c è un abisso.
ricorda che il wr ha il banco della sm un bel pò rivisto!

i travasi e la luce di scarico nel wr vengono scoperti completamente, nell'sm/WRE no....

ha un accensione differente il wr;

il wr non ha il miscelatore e soprattutto non ha l'ecs, non credo abbia neppure il 28, ma un carburatore ben più grande;

altre differenze non le so, di husqvarna ne so poco... icon_neutral.gif
 
7562242
7562242 Inviato: 11 Mag 2009 14:06
 

steDt50x ha scritto:
E in base a cosa trovi affidabili i tuoi giudizi? Perchè tra due modelli c'è un abisso? Non contano solo i cavalli, conta l'erogazione, la coppia, la leggerezza della moto...Il wr ha più cavalli più coppia erogazione più appuntita e pesa 20kg in meno. L'insieme crea un abisso tra le due moto, non solo i cavalli.

il Ktm 450 ha più o meno i cavalli dell'husqy 610. Pero la prima spinge molto di più..

Stanne certo che nel 2t non cerchi la coppia ma la potenza massima. Cosa che non accade nei 4t, che nonostante tra il K 450 e il 610 ci siano minimo 10 cv.
Certo, la differenza tra il WR e l sm è più che sonstanziale anche nella ciclistica generale, ma non credere che ci siano i soli 5 cv alla ruota...Siamo OT.
 
7565222
7565222 Inviato: 11 Mag 2009 19:12
 

dija ha scritto:

Stanne certo che nel 2t non cerchi la coppia ma la potenza massima. Cosa che non accade nei 4t, che nonostante tra il K 450 e il 610 ci siano minimo 10 cv.
Certo, la differenza tra il WR e l sm è più che sonstanziale anche nella ciclistica generale, ma non credere che ci siano i soli 5 cv alla ruota...Siamo OT.


La coppia si cerca in tutte le moto, più coppia a parità di cv meglio è, anche nel due tempi.
il 610 husqy ha 47 cv...Te credi davvero che il k 450 ne abbiamo 60?

Il punto è che non capisco su cosa basi il tuo ragionamento, dando per scontato che i banchi prova abbiano torto?
Mi spiego meglio, io mi baso dando per scontato che i banchi prova abbiano un minimo di ragione per fare confronti tra le moto, tu su cosa ti basi? Provandole riesci a capire valori di coppia e cv?
 
7566545
7566545 Inviato: 11 Mag 2009 21:03
 

nessuno è un uomo-banco prova..... ma la potenza a volte può essere ingannata dal modo brusco in cui è erogata....

stefano, non è che necessariamente cilindrata più alta = più potenza, il 610 non è una moto spinta 0509_up.gif o meglio, lo è meno di altre....

un 450 odierno nel 99% dei casi è una moto spintissima...
 
7571653
7571653 Inviato: 12 Mag 2009 14:05
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nessuno è un uomo-banco prova..... ma la potenza a volte può essere ingannata dal modo brusco in cui è erogata....

stefano, non è che necessariamente cilindrata più alta = più potenza, il 610 non è una moto spinta 0509_up.gif o meglio, lo è meno di altre....

un 450 odierno nel 99% dei casi è una moto spintissima...


Lo so che più cc non è uguale a più cavalli....Infatti è due post che sostengo che il 610 e il 450 hanno gli stessi cavalli all'incirca, nonostante la differenza di cilindrata...
 
7575426
7575426 Inviato: 12 Mag 2009 20:18
 

non ho ideaq di quanta potenza abbiano....


comunque leggo certe utopie, da che mondo è mondo la coppia è ciò che determina la potenza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se cerchi coppia cerchi inevitabilmente potenza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quello che intendete voi detto in modo più decente è "cercare l'erogazione giusta" 0509_up.gif
 
7575452
7575452 Inviato: 12 Mag 2009 20:19
 

steDt50x ha scritto:


Lo so che più cc non è uguale a più cavalli....Infatti è due post che sostengo che il 610 e il 450 hanno gli stessi cavalli all'incirca, nonostante la differenza di cilindrata...

Quel banco prova per me ha sbagliato....
Guarda ti dico solo che nel sx1 un K ha circa 60cv, quello di serie 55 dovrebbe averli tutti...
La coppia nel 2t è inutile cercarla, tanto vale avere un picco di potenza massima, come la maggior parte dei 2t.
Confronta le 2 schede dei motori di wr e sm, vai da un esperto o da chi ti pare e ti diranno che non ci sono solo 5cv.
Vuoi sapere su cosa mi baso? Sul TEOREMA DEL PER FORZA, perche è cosi punto e basta, se non ci credi sei libero di farlo ma sappi che hai torto.
Oppure, cosa più difficile da farti capire, che forse ho visto altri banchi prova e che mettono nero su bianco che l sm ha 21-22 cv alla ruota scarsi.
 
7576101
7576101 Inviato: 12 Mag 2009 21:06
 

comunque potrebbero essere anche i banchi tarati male
 
7581040
7581040 Inviato: 13 Mag 2009 14:07
 

-Yuzzo92- ha scritto:
comunque potrebbero essere anche i banchi tarati male

Appunto...Non ti puoi basare sui banchi prova, e dare x certo che sia cosi, oerche ognuno riporta valori ipotetici.
 
7583104
7583104 Inviato: 13 Mag 2009 18:17
 

la misurazione ovviamente non può essere esatta poi, può essere solo una stima
 
7583847
7583847 Inviato: 13 Mag 2009 19:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la misurazione ovviamente non può essere esatta poi, può essere solo una stima
si ma una misurazione esatta al 1000x1000 non l' avremo MAI!!!! l' unica cosa che si puo fare è prenderli tutti e fare la media
 
7584011
7584011 Inviato: 13 Mag 2009 19:52
 

Husky1992 ha scritto:
si ma una misurazione esatta al 1000x1000 non l' avremo MAI!!!! l' unica cosa che si puo fare è prenderli tutti e fare la media
si 0509_up.gif
 
7584663
7584663 Inviato: 13 Mag 2009 20:47
 

dija ha scritto:

Quel banco prova per me ha sbagliato....
Guarda ti dico solo che nel sx1 un K ha circa 60cv, quello di serie 55 dovrebbe averli tutti...
La coppia nel 2t è inutile cercarla, tanto vale avere un picco di potenza massima, come la maggior parte dei 2t.
Confronta le 2 schede dei motori di wr e sm, vai da un esperto o da chi ti pare e ti diranno che non ci sono solo 5cv.
Vuoi sapere su cosa mi baso? Sul TEOREMA DEL PER FORZA, perche è cosi punto e basta, se non ci credi sei libero di farlo ma sappi che hai torto.
Oppure, cosa più difficile da farti capire, che forse ho visto altri banchi prova e che mettono nero su bianco che l sm ha 21-22 cv alla ruota scarsi.


Il teorema del per forza? Questo sì che è una prova inconfutabile!
 
7584705
7584705 Inviato: 13 Mag 2009 20:50
 

comunque l'erogazione brusca può far sembrare i cv molti di più, questo al di la di preparatori, meccanici e banchi prova
 
13819068
13819068 Inviato: 5 Ott 2012 8:13
 

Qualcuno alla fine l'ha comprato il Caballero 200 ?
 
13824199
13824199 Inviato: 7 Ott 2012 7:50
 

non credo, però è stato interessante leggere quante cavolate c'erano in questa pagina icon_lol.gif
 
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