Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Bmw F 800 R [opinioni sul nuovo modello]
7240452
7240452 Inviato: 24 Mar 2009 22:34
 

WINSTON ha scritto:
ehhhh sto abs....nn capisco perchè si ostiano a nn vendere quì in italia le versioni con abs. tutte le case storgono il nas appena lo chiedi,tranne bmw.sembra che solo a loro importi. prendessero esempio da bmw anche le altre....

il motociclista medio è interessato più a ciò che migliora di un decimo l'accelerazione, e per questo è disposto a spendere, mentre per ciò che rende più sicura la frenata (frenare? disonore, il motociclista medio non frena, stacca al limite casomai...) non vuole cavare un euro; inoltre l'abs gli toglie il pieno dominio sulle leve dei freni...agli uffici marketing l'abs non piace, smorza la bruciante sportività dell'immagine di marca 0509_si_picchiano.gif
 
7250064
7250064 Inviato: 26 Mar 2009 11:21
 

Andrew71 ha scritto:
Salve a tutti
..... ho comprato la nuova F800R colore alpinewhite - nero, con ABS - con computer di bordo - frecce bianche.
Mi hanno regalato una giacca BMW del costo di 250,00 €.
Non resisto più, mi arriva a fine maggio.
E' la mia prima moto, e dopo un lungo girovagare tra Yamaha XJ6, Ducati 696 e kawasaki ER6N, sono salito sulla F800R ed è stato amore a prima vista anche con qualche uscita economica in più.
Comunque è una bella moto.

saluti

Ciao Andrew, una curiosità: il colore "Alpinwhite" è lo stesso delle foto all'inizio del forum inserite da Zoso?
Ti ringrazio anticipatamente.

P.s. complimenti per l'acquisto, moto potente, agile e raffinata! 0509_doppio_ok.gif
 
7253844
7253844 Inviato: 26 Mar 2009 19:11
 

anto74 ha scritto:

Ciao Andrew, una curiosità: il colore "Alpinwhite" è lo stesso delle foto all'inizio del forum inserite da Zoso?
Ti ringrazio anticipatamente.

P.s. complimenti per l'acquisto, moto potente, agile e raffinata! 0509_doppio_ok.gif


Ciao Anto74, intanto ti rispondo anch'io e ti confermo che il colore è quello delle foto che tu dici. Lo distingui dal grigio metallizzato (white aluminium metallizzato opaco, il colore della mia!!!! ) perché la parte posteriore della moto (per capirsi la parte sottosella) è nera. Lo puoi vedere bene anche sul sito BMW nel configuratore.

Ciao
Rufuse
 
7254747
7254747 Inviato: 26 Mar 2009 20:50
 

Grazie Rufuse,
non me me ne ero accorto! Ma una cosa: la tua che è grigia metallizzata (white alluminum per intenderci) non lucido, sarà quindi una finitura tipo "monster dark" visto che il colore è opaco o mi sto sbagliando?
Siccome anche io dovrei prenotarla vorrei avere una maggiore cognizione dei colori.
Grazie, antonio.
 
7256473
7256473 Inviato: 27 Mar 2009 0:02
 

anto74 ha scritto:
Grazie Rufuse,
non me me ne ero accorto! Ma una cosa: la tua che è grigia metallizzata (white alluminum per intenderci) non lucido, sarà quindi una finitura tipo "monster dark" visto che il colore è opaco o mi sto sbagliando?
Siccome anche io dovrei prenotarla vorrei avere una maggiore cognizione dei colori.
Grazie, antonio.


Ciao Antonio,
purtroppo non sono sicuro ma non mi sembra che sia un tono di colore tipo il colore opaco "matt" (tipo quello dei caschi, tanto per capirsi).
A novembre l'ho anche vista a Milano all'EICMA ma sinceramente non ne ricordo il colore (forse era bianca).
Il 5 aprile andrò a Torino e spero di vederla. In ogni caso il grigio non è brillante ma nemmeno così opaco. Di più non so dirti e io l'ho scelta semplicemente guardandola in foto e immaginandola come non molto diversa dagli altri grigi BMW.

ciao
Rufuse
 
7258827
7258827 Inviato: 27 Mar 2009 13:17
 

ok grazie rufuse... al limite se vai a Torino e riesci a sapere qualcosina in più (impressioni dal vivo, colori etc.) mi sarebbe cosa gradita essere aggiornato.
ah dimenticavo: il codino è optional come il cupolino? se sì, che costo ha?

ciao e grazie mille! icon_biggrin.gif
 
7272293
7272293 Inviato: 29 Mar 2009 12:50
 

anto74 ha scritto:
ok grazie rufuse... al limite se vai a Torino e riesci a sapere qualcosina in più (impressioni dal vivo, colori etc.) mi sarebbe cosa gradita essere aggiornato.
ah dimenticavo: il codino è optional come il cupolino? se sì, che costo ha?

ciao e grazie mille! icon_biggrin.gif


Ciao, si certo se vado a Torino ti dico.
Ho però il dubbio che BMW non vada e che perciò non sia possibile vederla la nostra F 800 R.
Perciò ho scritto al contact center BMW chiedendo se andranno al motofest di Torino: aspetto una risposta anche per evitare un viaggio inutile.

Non so nulla del codino (che non compare tra gli optional e ho solo visto in qualche foto): a proposito sai dirmi qualcosa del cupolino? io l'ho preso ma in realtà non so come sia fatto. E' quello che compare sulle foto (c'è spesso bianco non trasparente) oppure è diverso in plexigass trasparente (più o meno fumé) come molti altri ? Da qualche parte c'è scritto che è in tinta.

Ciao Rufuse
 
7278335
7278335 Inviato: 30 Mar 2009 9:19
 

Cia Rufuse, non so molto di più di te sia sul cupolino sia sul codino. Credo che quest'ultimo non sia optional in quanto non elencato, ergo sarà di serie.
Per il cupolino, guarda questa foto, il colore è lo stesso da te scelto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Credo che sia emblematica perchè fa capire _ oltre il gran numero di personalizzazioni che bmw offre per i suoi clienti con i suoi accessori, quindi se uno vuol spostarsi un pò di più con la moto oltre che le ordinarie strade urbane e magari con la ragazza può tranquillamente farlo....mi sa che non è così con street, 696 etc. etc. _ come sia in tinta il colore del cupolino con il serbatoio. Che classe!

Ciao a tutti!
 
7282325
7282325 Inviato: 30 Mar 2009 18:47
 

anto74 ha scritto:
ok grazie rufuse... al limite se vai a Torino e riesci a sapere qualcosina in più (impressioni dal vivo, colori etc.) mi sarebbe cosa gradita essere aggiornato.
ah dimenticavo: il codino è optional come il cupolino? se sì, che costo ha?

ciao e grazie mille! icon_biggrin.gif


Mi hanno cercato oggi dal servizio clienti di BMW Italia (gentili e precisi) per dirmi che non andranno al Motor Fest di Torino (lo sospettavo perché è così anche per il gruppo Piaggio).
Mi hanno anche detto che la moto si potrà vedere solo dal 9 maggio giorno in cui avverrà il lancio ufficiale sul mercato italiano e sarà presentata presso i concessionari.
Fino ad allora solo foto.....

Ciao a tutti
Rufuse
 
7339580
7339580 Inviato: 7 Apr 2009 21:59
 
 
7369086
7369086 Inviato: 13 Apr 2009 3:55
 

con questo modello bmw va a confrontarsi con ducati e street ,non con i 4 cilindri jap tipo hornet o gsr. 8000 eu mi sembra un prezzo equo ,considerando anche l'assistenza e la serietà della casa. io la vedo molto molto simile soprattutto all'inglesina anche se forse quest'ultima è meglio rifinita. 6 mesi fà x curiosità ho provato la 800 st : bel motorino grintoso, dal sound però un po troppo anonimo e con un cambio (trasmiss a cinghia) 'legnosetto'. Anch'io dissento da chi giudica soltanto guardando le forcelle o i freni o altri particolari xchè ritengo che la moto prima vada sempre provata,poi si giudica. x la svalutazione poi non dipende solo dalla marca ,ma anche dalla riuscita del modello, perchè se questa 800 r non vende ,hai voglia di essere bmw !
 
7403766
7403766 Inviato: 18 Apr 2009 10:21
 

L'avessi vista prima non avrei avuto nessun dubbio l'avrei presa immediatamente,vado a sentire quanto mi danno per la mia mi sà poco
 
7475983
7475983 Inviato: 29 Apr 2009 12:37
Oggetto: conviene prenderla subito?
 

Ciao volevo un consiglio...ho bisogno di comprare una moto in fretta e mi piace molto la f800r..Quello che chiedevo è se secondo voi conviene comprare una moto appena uscita senza sapere prima esperienze di persone che le hanno e se il bicilindrico 800 della rotax è un buon motore com 0510_saluto.gif e prestazioni e affidabilità o no..?
 
7552189
7552189 Inviato: 9 Mag 2009 19:49
 

L'ho provata oggi .......
motore stupendo (arrivo da una hornet 600) fluido ai bassi non strappa mai e ripresa entusiasmante con la mia moto una spinta così corposa me la sogno !!!
Agile e leggerissima
Cambio perfetto preciso e fluido freni ottimi
Ha una triangolazione pedane e manubrio perfetta almeno per i miei gusti dopo 100 mt mi sembava di guidarla da anni.... posizione eretta manubrio largo ....
L'unico difetto direi che tendesse ad allargare le curve in uscita
Davvero bella moto ...peccato che si possa avere solo con le borse sport che sono piccole altrimenti staccavo l'assegno al volo.
Certo la street tiple è più racing e con una componentistica migliore ma la bmw per un utilizzo più turistico (quello che cerco io) recupera alla grande
Gli optional fanno lievitare parecchio il prezzo ...accessoriata con abs parabrezza computer di bordo borse laterali portapacchi antifurto e indicatori a led 10.700 euro
 
7552983
7552983 Inviato: 9 Mag 2009 22:15
 

Provata oggi, a parte il prezzo, è come una MT03 più raffinata, sono rimasto stupito dai freni (Brembo+ABS+tubi in treccia aeronautici) si ferma con un dito. 0509_up.gif

Molto maneggevole, motore corposo, mi aspettavo più allungo, cambio che non sembra neanche un BMW, posizione di guida buona, solo qualche particolare sembra essere messo li per caso, tipo la vaschetta per liquido dei freni anteriori 0509_down.gif

Preferisco la mia GSR icon_mrgreen.gif
 
7554004
7554004 Inviato: 10 Mag 2009 9:22
 

provata ieri e mi ha fatto un ottima impressione.....un motore fluido con una regolare salita di giri e molta spinta senza che la coppia (haime) strappi le braccia.....ho trovato un bellla impressione nel guidarla e mi sono trovato immediatamente ...una bicicletta tra rotonde e curve lente con i pesi ben distribuiti .....una moto che non stanca e credo sia adatta come entry level proprio per la facilità di utilizzo.....ovviamente va bene anche per motociclisti esperti ma credo che un po piu coppia (da calci in culo) venga a macare alla lunga.... il mio voto e stato positivo e in definitiva e proprio un bel mezzo 0509_up.gif
 
7556730
7556730 Inviato: 10 Mag 2009 18:21
 

Molto molto bella!
 
7556743
7556743 Inviato: 10 Mag 2009 18:23
 

sombrerobianco ha scritto:
L'ho provata oggi .......
motore stupendo (arrivo da una hornet 600) fluido ai bassi non strappa mai e ripresa entusiasmante con la mia moto una spinta così corposa me la sogno !!!
Agile e leggerissima
Cambio perfetto preciso e fluido freni ottimi
Ha una triangolazione pedane e manubrio perfetta almeno per i miei gusti dopo 100 mt mi sembava di guidarla da anni.... posizione eretta manubrio largo ....
L'unico difetto direi che tendesse ad allargare le curve in uscita
Davvero bella moto ...peccato che si possa avere solo con le borse sport che sono piccole altrimenti staccavo l'assegno al volo.
Certo la street tiple è più racing e con una componentistica migliore ma la bmw per un utilizzo più turistico (quello che cerco io) recupera alla grande
Gli optional fanno lievitare parecchio il prezzo ...accessoriata con abs parabrezza computer di bordo borse laterali portapacchi antifurto e indicatori a led 10.700 euro


Se allarga nelle curve aumenti il precarico del mono e risolvi subito, la maggio parte delle moto di fabbrica è tarata sul morbidino...lamps icon_biggrin.gif
 
7560439
7560439 Inviato: 11 Mag 2009 10:56
 

Ciao ragazzi,
ho avuto come prima moto la kawasaki z750 (il modello 04-07) e tutt'ora mi trovo benissimo e mi piace molto. Mi sono accorto però che l'utilizzo che ne faccio è tragitto casa-lavoro
e nei week end quando posso usarla, lo faccio con la fidanzata e per lei è abbastanza scomoda. Cercavo una moto agile, comoda e facile da personalizzare . La F800R con la lista di optional che ha potrebbe fare al caso mio. L'ho vista sabato e mi ha abbastanza impressionato. Potrebbe avere una buona personalizzazione (borse-pc di bordo-abs) e mi ferma solo il motivo che è una moto appena uscita con le possibilità di eventuali malfunzionamenti. Posso escludere questa mia "paura" o secondo voi è meglio aspettare??
 
7564556
7564556 Inviato: 11 Mag 2009 18:05
 

mattnewton ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho avuto come prima moto la kawasaki z750 (il modello 04-07) e tutt'ora mi trovo benissimo e mi piace molto. Mi sono accorto però che l'utilizzo che ne faccio è tragitto casa-lavoro
e nei week end quando posso usarla, lo faccio con la fidanzata e per lei è abbastanza scomoda. Cercavo una moto agile, comoda e facile da personalizzare . La F800R con la lista di optional che ha potrebbe fare al caso mio. L'ho vista sabato e mi ha abbastanza impressionato. Potrebbe avere una buona personalizzazione (borse-pc di bordo-abs) e mi ferma solo il motivo che è una moto appena uscita con le possibilità di eventuali malfunzionamenti. Posso escludere questa mia "paura" o secondo voi è meglio aspettare??


Certo l'idea in sé è giusta ma considera che il motore è stracollaudato e che le modifiche di ciclistica non sono tali da destare preoccupazione. Il resto è elettronica e in quello ci vuole fortuna....
Io l'ho ordinata e non vedo l'ora!!!!
Ciao
Rufuse
 
7572308
7572308 Inviato: 12 Mag 2009 14:59
 

Scusate l'intrusione..
vorrei segnalarvi il "Bmw days 2009" dal 15 al 17 maggio a Cefalù dove si potrà provare la nuova f800r..

Bmwdays.it

saluti.. doppio_lamp_naked.gif
 
7743488
7743488 Inviato: 3 Giu 2009 9:17
 

E' bellissimo assistere all'uscita di ogni nuova nata.
Gli "integralisti" strapperebbero il marchio dal serbatoio, i "pragmatici" osservano e cercano di vedere gli sforzi di un casa costruttrice nel non rimanere in un ambito di nicchia che fa si "figo" ma che manda a casa gli operai.
BMW ha volutamente introdotto questo modello per essere presente in un segmento molto combattuto e vasto, con una naked tuttofare.
La leggerezza di un buon telaio la rende appetibile per chi non la usa esclusivamente in autostrada.
La cavalleria generosa ma ben distribuita è un valore da prendere in alta considerazione.
Un buon impianto frenante con un ABS a prezzi "umani" è un passo avanti.
Personalizzazioni in altezza sella (che altre concorrenti non hanno) e consumi dichiaratamente parchi strizzano l'occhio a chi in sella ci vive e non ci fa solo la sparatina sul Muraglione.
La posizione di guida azzeccata, il peso ridotto ed una linea snella e meno mastodontica delle classiche BMW apre il mercato anche a chi non è alto 1,90 mt ... ed in Italia e nel mondo non siamo mica pochi.
Sento di paragoni con Triumph, Hornet, Kawa 750, ER6-n ... ma che ci azzecca?
Steli rovesciati o no, catena o cardano ecc.
Proviamola.Tanto l'importanza è che quando stai sopra tu e lei siate una sola cosa.
 
7899273
7899273 Inviato: 21 Giu 2009 11:57
 

PATATA ha scritto:
Sembra tanto un "vorrei ma non posso permetterma" della sua sorella maggiore k1300r....... icon_rolleyes.gif

Non mi piace, non mi piace eusa_snooty.gif


Innazi tutto chiedo "venia" anticipatamente nel riprendere un post datato , ma vorrei rispondere all'affermazione "vorrei ma non posso" .

Con quale arroganza ti permetti di scrivere certe cose ???

Personalmente non mi sono mai avvicinato a BMW (moto) perchè a dirlo in modo ofensivo
come hai fatto tu "fanno veramente ca@@re" per tutti gli altri utenti che leggono posso dire sono moto che non mi piacciono , fino ad ora .

Ho una JAP acquistata ad aprile 2009 , ho scoperto 15 gg. fa la F800R che vi devo dire é FANTASTICA dopo averla provata è ancora più FANTASTICA , morale a fine stagione estiva sarà mia , anche se dovrò vendere una moto di 5 mesi e con 4/5 Mila KM .

Presumo che BMW abbia fatto una moto per cercare nel mercato di motociclisti che fino ad ora la snobbavano , quindi mettetevi il cuore in pace che ci troverete in giro con F800 ben contenti di esserci sopra e di non avere la trasmissione in cinghia o cardano .

un saluto a tutti Guido

PS: se dovessero fare la 1200 (uguale ) alla 800F sappiate che sarà mia e quindi dovrete sopportare una 1200 senza cardano
 
7899381
7899381 Inviato: 21 Giu 2009 12:09
 

mister53 ha scritto:


Innazi tutto chiedo "venia" anticipatamente nel riprendere un post datato , ma vorrei rispondere all'affermazione "vorrei ma non posso" .

Con quale arroganza ti permetti di scrivere certe cose ???

Personalmente non mi sono mai avvicinato a BMW (moto) perchè a dirlo in modo ofensivo
come hai fatto tu "fanno veramente ca@@re" per tutti gli altri utenti che leggono posso dire sono moto che non mi piacciono , fino ad ora .

Ho una JAP acquistata ad aprile 2009 , ho scoperto 15 gg. fa la F800R che vi devo dire é FANTASTICA dopo averla provata è ancora più FANTASTICA , morale a fine stagione estiva sarà mia , anche se dovrò vendere una moto di 5 mesi e con 4/5 Mila KM .

Presumo che BMW abbia fatto una moto per cercare nel mercato di motociclisti che fino ad ora la snobbavano , quindi mettetevi il cuore in pace che ci troverete in giro con F800 ben contenti di esserci sopra e di non avere la trasmissione in cinghia o cardano .

un saluto a tutti Guido

PS: se dovessero fare la 1200 (uguale ) alla 800F sappiate che sarà mia e quindi dovrete sopportare una 1200 senza cardano
scusa non vorrei intromettermi ma nell affermazione di "PATATA" non vedo arroganza , i gusti sono gusti ;e sei tu che non dovresti denigrare i giudizi altrui! sono gusti personali quindi devi accettarli incondizionatamente.....e un forum libero e non credo che ne i MODERATORI ne ALTRI UTENTI accettino certi interventi ! a te piace?! bene siamo tutti contenti ,ad altri non piace siamo contenti lo stesso! icon_wink.gif
 
7900331
7900331 Inviato: 21 Giu 2009 14:47
 

Secondo te non è arrogante dire che qualcuno vorrebbe comprarsi una moto e non se lo può permettere , dimmi tu come si può dire .
 
7900402
7900402 Inviato: 21 Giu 2009 15:07
 

mister53 ha scritto:
Secondo te non è arrogante dire che qualcuno vorrebbe comprarsi una moto e non se lo può permettere , dimmi tu come si può dire .
non e proprio questo il senso , mi sa che non hai capito proprio la frase eusa_think.gif .... icon_arrow.gif intende che sembra la copia minore della k1200 ma senza le prestazioni di quest ultima! quindi per PATATA e una moto che vorrebbe dare tanto in termini di prestazioni ma non puo per via della componentistica totale di minor rilevanza..... icon_wink.gif
 
7900969
7900969 Inviato: 21 Giu 2009 17:20
 

geidi ha scritto:
mister53 ha scritto:
Secondo te non è arrogante dire che qualcuno vorrebbe comprarsi una moto e non se lo può permettere , dimmi tu come si può dire .
non e proprio questo il senso , mi sa che non hai capito proprio la frase eusa_think.gif .... icon_arrow.gif intende che sembra la copia minore della k1200 ma senza le prestazioni di quest ultima! quindi per PATATA e una moto che vorrebbe dare tanto in termini di prestazioni ma non puo per via della componentistica totale di minor rilevanza..... icon_wink.gif



Se è cosi chiedo scusa di quanto scritto. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif

ciao Guido
 
7938418
7938418 Inviato: 25 Giu 2009 13:49
 

A chi può interessare

Scritte le mie impressioni dopo 1000 Km nel sotto-forum "consigli pre acquisto"
 
7941145
7941145 Inviato: 25 Giu 2009 17:52
 

MaxTheDoc ha scritto:
A chi può interessare

Scritte le mie impressioni dopo 1000 Km nel sotto-forum "consigli pre acquisto"


A me interessa , anche se ho deciso di prendermela a fine stagione, asccolto volentieri i pareri di chi già la possiede ,provandola solo per una mezzora non ho avuto il tempo di vedere e sentire i pregi e "sottopregi"

ciao
 
8092469
8092469 Inviato: 14 Lug 2009 10:02
 

Oggi ho preso una F800R arancione come moto sostitutiva da BMW Roma. Premetto che ho una certa esperienza di guida su R1200RT e che ho usato brevemente F650GS, R1200GS e R1200R.

Beh, la F800 mi ha davvero impressionato per la brillantezza del motore. Gran coppia fin dai bassi regimi e pure discreto allungo, per un bicilindrico. A mio avviso, la posizione di guida e' un po 'troppo caricata in avanti e, anche se questo da' una gran sensazione di controllo, dopo un po' stanca i polsi. Le sospensioni mi sono sembrate un po' rigide, specie all'anteriore. Ripeto, pero' che io sono abituato alla RT...

La seduta e' piuttosto infossata tra il retro della sella ed il serbatoio. Strana all'inizio, si rivela abbastanza confortevole in seguito anche per chi, come me, e' dotato di una certa "pancetta" icon_rolleyes.gif

Al momento ho percorso solo una decina di kilometri nel traffico di Roma in una giornata piuttosto calda (il calore che viene dal motore e' sensibile e quando parte la ventola anche di piu'). Spero questo pomeriggio e domani di farci un giro fuori porta, lavoro permettendo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©