Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Bmw F 800 R [opinioni sul nuovo modello]
6326503
6326503 Inviato: 18 Nov 2008 0:51
 

8100 euro? lo trovo un ottimo prezzo,magari!!! ci rendiamo conto che la f650 gs ne costa 8500? sarebbe un prezzo spaventoso per una bmw,speriamo.
 
6327361
6327361 Inviato: 18 Nov 2008 10:05
 

Ciao, come possessore di una Hornet prima del 2002 e poi del 2008 vorrei esprimere il mio parere positivo per questo modello. Trovo che Bmw abbia messo sul mercato un modello che è una valida alternativa alle solite giap.... certo se osservo la terza foto che avete messo sembra ad una street / speed triple però forse la qualità non è più bmw come osservava qualcuno ma non pensiate che alcuni particolari poveri non siano presenti sulle giap.... icon_rolleyes.gif
Certo pur piacendomi la r 1200r e la k 1200 r il prezzo non mi permette di avviciarmi se non alla vetrina mentre questa moto sarà un mio possibile pensiero dopo questa Hornet....

Ciao icon_cool.gif
 
6328598
6328598 Inviato: 18 Nov 2008 12:56
 

I particolari di qualsiasi moto osserviamo sono poveri o meno solo in funzione dell'importanza che gli attribuiamo! icon_wink.gif

Ammazza che frase epica che ho coniato! icon_eek.gif Oggi sono da oscar!! icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, io ho avuto moto di ogni genere, dalle jap alle italiane fino alle tedesche e posso dire con convinzione che ogni casa motociclistica sforna modelli in funzione della moda e del segmento che intende ricoprire, ma tutta la componentistica segue standard ben specifici in linea con l'ufficio marketing della casa stessa. icon_confused.gif
Un prezzo al pubblico è studiato in funzione di mille sfaccettature e non si cura della componentistica o della cura dei particolari. Tutto serve per creare una necessità e soddisfarla poi con accessori after-market... anche loro devono campare, altrimenti non si spiega come mai un GS1200 monta di serie un parabrezza totalmente inadeguato alle reali caratteristiche della moto... e Isotta, Givi e compagni ringraziano! icon_mrgreen.gif
Quanti comprano un Monster e poi lo lasciano così com'è uscito dalla fabbrica?
Perchè la mia BMW Scarver (come la GS650) prima di uscire di scena la vendevano con tutti gli accessori post-vendita allo stesso prezzo di un anno prima? icon_eek.gif E se non volevo l'ABS?? icon_evil.gif
La nuova F800 è un prodotto commerciale... siamo noi che seguiamo la passione e diamo alle moto un'anima! icon_wink.gif
E quando c'è la passione... i discorsi stanno a zero!

doppio_lamp_naked.gif
 
6358713
6358713 Inviato: 21 Nov 2008 15:36
 

si quanto vuoi, ma a mio parere non è degna dell'elica sul serbatoio... icon_confused.gif

Cioè la 650x-country che è la moto entry level che più entry level non si può di bmw, ha le forcelle a steli rovesciati... Il che è tutto dire sulla dotazione della nuova f 800 r
 
6358819
6358819 Inviato: 21 Nov 2008 15:43
 

Non credo che la forcella non rovesciata sia un motivo valido per denigrare la F800R. Ci sono diversi aspetti tecnici che sono sbandierati come "avanzati" ma che poi tanta differenza non fanno. Oltre alla forcella rovesciata, per esempio, le pinze radiali e le pompe freno radiali. Certo, in teoria, danno dei vantaggi, ma quanti di noi utilizzano la moto a livello tale da mettere in evidenza tali vantaggi? E poi non dimentichiamoci che la F800R è l'entry level della BMW e quindi qualche concessione ai costi deve pur farla.
 
6358944
6358944 Inviato: 21 Nov 2008 15:56
 

Marko60 ha scritto:
Non credo che la forcella non rovesciata sia un motivo valido per denigrare la F800R. Ci sono diversi aspetti tecnici che sono sbandierati come "avanzati" ma che poi tanta differenza non fanno. Oltre alla forcella rovesciata, per esempio, le pinze radiali e le pompe freno radiali. Certo, in teoria, danno dei vantaggi, ma quanti di noi utilizzano la moto a livello tale da mettere in evidenza tali vantaggi? E poi non dimentichiamoci che la F800R è l'entry level della BMW e quindi qualche concessione ai costi deve pur farla.


Beh entry level come dicevo poco sopra non è di certo la serie f...
bensì la serie g 650 monocilindriche (x-country, x-moto, ...) e il fatto che anche queste a livello di particolari adottino soluzioni decisamente più tecnologiche (tralasciando il discorso utilità icon_wink.gif ) della f800, fa accrescere la sensazione di scarsa qualità percepita da parte di quest'ultima. Non l'ho provata su strada, ma solo a livello statico, e sinceramente non mi sembrava essere su una bmw (io al momento ho una er6, moto che è tutto tranne che rifinita e curata nei dettagli, ma ho ben presente le varie bmw possedute in passato da mio padre...)
 
6358999
6358999 Inviato: 21 Nov 2008 16:00
 

Anche io ho una ER-6 e sono pure salito sulla F800R all'EICMA. Secondo me si notava la differenza. Che poi questo, e la cilindrata maggiore, giustifichino 2.000 Euro di differenza, non lo so. Aspetto le prove delle riviste ed aspetto soprattutto di farci un giro!
 
6359339
6359339 Inviato: 21 Nov 2008 16:26
 

ma quindi tutte le moto con la forcella a steli non rovesciati fanno schifo??
bah....mi sembra un metro di giudizio un po' povero....
 
6374117
6374117 Inviato: 23 Nov 2008 17:25
 

ho appena sganciato 8400 euro per la street...se questa bmw fosse uscita inizi 2008 avrei avuto l'imbarazzo della scelta...
 
6390126
6390126 Inviato: 25 Nov 2008 11:31
 

K4NO ha scritto:
ho appena sganciato 8400 euro per la street...se questa bmw fosse uscita inizi 2008 avrei avuto l'imbarazzo della scelta...

E permettimi non sono pochi per una street, come ho già scritto questa moto potrebbe essere una valida alternativa, credo che BMW con questa fascia di prezzo farà concorrenza alle altre case.... icon_lol.gif
Poi ci sono scelte tecniche che alcune volte non capisco se effettivamente c'e' una vera esigenza oppure sono solo specchi per le allodole..... icon_rolleyes.gif
L'Hornet modello 2009 avrà delle modifiche, personalmente riuscirò ad andare in moto senza quelle e divertirmi comunque....

Ciao icon_cool.gif
 
6396011
6396011 Inviato: 25 Nov 2008 20:29
 

lolloenri ha scritto:

E permettimi non sono pochi per una street, come ho già scritto questa moto potrebbe essere una valida alternativa, credo che BMW con questa fascia di prezzo farà concorrenza alle altre case.... icon_lol.gif
Poi ci sono scelte tecniche che alcune volte non capisco se effettivamente c'e' una vera esigenza oppure sono solo specchi per le allodole..... icon_rolleyes.gif
L'Hornet modello 2009 avrà delle modifiche, personalmente riuscirò ad andare in moto senza quelle e divertirmi comunque....

Ciao icon_cool.gif


Ora come ora ho modo solo di giudicare la street, anche se la guido da soli 80km.....
Le impressioni che mi danno sono tutte molto positive e gli 8000 euro spesi a mio parere ne sono valsi la pena per ora...
Quando uscirà il nuovo modello della BMW andrò subito a provarla e potrò essere più obiettivo.
A prima vista sembra una bella moto e promette bene.
Secondo me se la litigano le due moto in questione.

All'inizio era combatutto fra hornet\street.
alla fine ho speso 8000 euro per pagare del valore aggiunto che una honda non mi da'.
 
6396357
6396357 Inviato: 25 Nov 2008 20:55
 

La Street è un'ottima moto, tienitela stretta.

Se non avesse quei due fari tondi lì davanti, che non mi piacciono affatto, me la sarei comprata subito. Lo so che sono il "marchio" Triumph, ma io li trovo proprio brutti. Adesso è pure uscito il modello R con alcune migliorie di ciclistica che me la fanno piacere ancora di più. Maledetti fari!
 
6396917
6396917 Inviato: 25 Nov 2008 21:44
 

Marko60 ha scritto:
La Street è un'ottima moto, tienitela stretta.

Se non avesse quei due fari tondi lì davanti, che non mi piacciono affatto, me la sarei comprata subito. Lo so che sono il "marchio" Triumph, ma io li trovo proprio brutti. Adesso è pure uscito il modello R con alcune migliorie di ciclistica che me la fanno piacere ancora di più. Maledetti fari!


a febbraio quando cercavo la mia prima moto, molti mi consigliarono la street...ma costava troppo e questi fari tondi non mi piacevano affatto...
Quindi ho acquistato una Er-6n usata, ci ho fatto i miei porci 7000km + due cadute quasi da fermo...
Nel frattempo però questa moto non mi dava troppa sicurezza, quindi mi sono guardato intorno per un possibile cambio di moto in seguito alla firma del contratto a tempo indeterminato.
Firmato il contratto ero propenso per l'hornet nuova, mi piaceva molto...poi però ho visto dal vivo la street e me ne sono innamorato subito, anche per i suoi fari che prima non mi piacevano...
Forse perchè prima la vedevo di sfuggita solo sui siti e il prezzo non era alla mia portata...
Ora però... icon_rolleyes.gif
E' mia e sono soddisfatto ogni volta che la vedo e la accendo, ha quel sound che sembra un reattore di un aereo...poi quando salgo di giri....è la fine... icon_twisted.gif
 
6450643
6450643 Inviato: 2 Dic 2008 11:31
 

Vista ieri su rivista del settore e ora qui sul forum. Esteticamente non è male e sembra comoda!
 
6621877
6621877 Inviato: 27 Dic 2008 20:59
 

Credo proprio che BMW stia intraprendendo un attenta operazione di marketing,insomma stia cercando di acquisire una ulteriore fascia di mercato e con questo nuovo prodotto penso che sia proprio sulla giusta strada.
Quando nel 2006 acquistai la mia ero indeciso appunto tra la r1200s e la k1200r,desistetti per quest'ultima perchè per il mio modo di concepire la motocicletta 163 cv erano veramente troppi e da allora fino alla presentazione dell'HP2 Sport un pizzico di nostalgia mi è sempre rimasto.
Concludendo giudico la f800r non proprio una BMW al 100% ma un ottimo trampolino di lancio per chi vuole entratre in questo mondo e poi se il prezzo si aggirerà sugli 8000 euri credo che darà molto fastidio a parecchie concorrenti e anche chi non ha ai pensato a BMW potrebbe iniziare farci un pensierino
 
7089397
7089397 Inviato: 3 Mar 2009 12:30
 

Salve a tutti
..... ho comprato la nuova F800R colore alpinewhite - nero, con ABS - con computer di bordo - frecce bianche.
Mi hanno regalato una giacca BMW del costo di 250,00 €.
Non resisto più, mi arriva a fine maggio.
E' la mia prima moto, e dopo un lungo girovagare tra Yamaha XJ6, Ducati 696 e kawasaki ER6N, sono salito sulla F800R ed è stato amore a prima vista anche con qualche uscita economica in più.
Comunque è una bella moto.

saluti
 
7090055
7090055 Inviato: 3 Mar 2009 14:18
 

ottima scelta!
non vedo l'ora di vederla in giro e magari provarla.
Anche se a dire la verità quando l'ho vista al motodays e ci sono salito sopra non mi ha fatto impazzire come nelle foto che ho visto.

Comunque è da provarla in movimento icon_smile.gif

In bocca al lupo
 
7090520
7090520 Inviato: 3 Mar 2009 15:03
 

Grazie
e crepi (il lupo)

il giorno che la ritirerò farò un lungo giro di prova.

Scriverò le mie impressioni da neofita di moto (odio questo termine - sono 20 anni che porto scooter), comuque era arrivato il momento di svoltare per quanto riguarda le due ruote. Ho trovato nel personale addetto alle vendite BMW, molta serietà e disponibilità. Non mettevano la solita fretta di concludere l'accordo con la famosa firma, mi hanno fatto il prezzo e mi hanno detto di tornare con calma quando volevo. Avrei anche potuto aspettare l'uscita della moto, ma in quel caso non l'avrei utilizzata in tempo per la bella stagione.

Speriamo che anche il post vendita sia così premuroso e disponibile.

ciao

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7093549
7093549 Inviato: 3 Mar 2009 20:50
 

complimenti,io l'ho vista solo in un poster di cartone in una concessionaria e mi dicevano che sarebbe uscita a fine marzo!
visto che nelle mie fantasie questa moto regna sovrana,quanto l'hai pagata?ho visto che nel sito è data per 7950 senza optional
 
7096332
7096332 Inviato: 4 Mar 2009 11:26
 

la moto costa da listino 8.150,00 € (messa su strada - chiavi in mano)

questi sono gli optional che mi hanno consigliato di mettere:

BMW motorrad ABS 800,00 €+
on Board computer 200,00 +
parabrezza Sport colore moto 120,00 +
indicatori direzione bianchi a LED 100,00
totale 9.370,00
==========================================================

Altri optnional che non ho fatto mettere

RDC -Controllo pressione pneumatici 220,00
Antifurto 220,00
Presa di corrente supplementare 25,00
manopole riscaldbili 210,00
 
7096638
7096638 Inviato: 4 Mar 2009 12:16
 

Non mi pare che ti abbia trattato molto bene...mi spiego:

la moto costa € 7.962,00, chiavi in mano, compresi i costi di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando (vedi configuratore sul sito BMW - note sui prezzi).

Optionalz scelti:

ABS = € 800,00
Frecce bianche = € 100,00
Parabrezza sport = € 120,00
Computer di bordo = € 200,00

Totale € 9.182,00

Se ai 9.370,00 € che hai pagato ci togli i 250,00 che ti hanno scontato per la giacca (e a loro costa almeno la metà), fanno 9.120,00, quindi ti hanno fatto la bellezza dello 0,006% di sconto.

Ti hanno aggiunto dei costi che non andavano messi sul prezzo iniziale (188,00 €) per poi regalarti una giacca che a loro costa poco più di 100,00 €.

Ti conviene chiedere delucidazioni, oppure fammi capire se mi sono perso qualcosa per strada.

0510_saluto.gif
 
7102420
7102420 Inviato: 4 Mar 2009 22:45
 

in effetti ok che hanno fatto una moto più a buon mercato rispetto ai boxer,ma c'è da dire che avranno anche risparmiato su materiali e componentistica,quindi aver un prezzo basso non vuol dire non poter fare un po di sconto!!!aspetterò che ne accumulino un pò nei magazzini...
 
7104830
7104830 Inviato: 5 Mar 2009 12:50
 

Il prezzo di vendita finale era 9.370,00, alla fine l'ho spuntata per 8.900,00.
 
7110839
7110839 Inviato: 5 Mar 2009 22:52
 

Coil ha scritto:


Beh entry level come dicevo poco sopra non è di certo la serie f...
bensì la serie g 650 monocilindriche (x-country, x-moto, ...) e il fatto che anche queste a livello di particolari adottino soluzioni decisamente più tecnologiche (tralasciando il discorso utilità icon_wink.gif ) della f800, fa accrescere la sensazione di scarsa qualità percepita da parte di quest'ultima. Non l'ho provata su strada, ma solo a livello statico, e sinceramente non mi sembrava essere su una bmw (io al momento ho una er6, moto che è tutto tranne che rifinita e curata nei dettagli, ma ho ben presente le varie bmw possedute in passato da mio padre...)


ho una 800st. E vi assicuro che prima di comprarla ho PROVATO tutte le altre che mi interessavano. E dopo averla provata ho detto "è la moto che cercavo"...e ora non saprei con quale altra sport-tourer cambiarla.Credo necessario provare personalmente qualsiasi mezzo si decida di acquistare, a meno di non decidere di tenerlo in salotto perchè ha una linea troppo bella e non volete sporcare le gomme!
Mi sembra stucchevole fare discorsi tipo "non merita il marchio" oppure "è povera di rifiniture" o ancora tentare di paragonare questo modello ad altri, dato che viene chiaramente commercializzato stando alle dichiarazioni del management bmw, per venire incontro ai gusti ed alle capacità di spesa di quelli che usano le naked solo in città o per brevi sparate nei dintorni.
Pare che la scelta di usare la catena al posto della cinghia sia legata appunto alla necessità di non sconcertare troppo chi scende da una moto giapponese.
 
7111095
7111095 Inviato: 5 Mar 2009 23:24
 

medicineman ha scritto:


ho una 800st. E vi assicuro che prima di comprarla ho PROVATO tutte le altre che mi interessavano. E dopo averla provata ho detto "è la moto che cercavo"...e ora non saprei con quale altra sport-tourer cambiarla.Credo necessario provare personalmente qualsiasi mezzo si decida di acquistare, a meno di non decidere di tenerlo in salotto perchè ha una linea troppo bella e non volete sporcare le gomme!
Mi sembra stucchevole fare discorsi tipo "non merita il marchio" oppure "è povera di rifiniture" o ancora tentare di paragonare questo modello ad altri, dato che viene chiaramente commercializzato stando alle dichiarazioni del management bmw, per venire incontro ai gusti ed alle capacità di spesa di quelli che usano le naked solo in città o per brevi sparate nei dintorni.
Pare che la scelta di usare la catena al posto della cinghia sia legata appunto alla necessità di non sconcertare troppo chi scende da una moto giapponese.



sono daccordissimo!!

in un intervista ho letto che bmw ha volutamente adattato questa scarenata alle soluzioni tecniche adottate da altri marchi ancora più forti nel settore...
anche i comandi per esempio sono simili alle moto giapponesi e italiane a differenza delle altre bmw...

diciamo che è un esca per l'ingresso al mondo bmw...
 
7114580
7114580 Inviato: 6 Mar 2009 15:41
 

a me sinceramente questa moto piace parecchio!
 
7211704
7211704 Inviato: 20 Mar 2009 18:52
 

ciao a tutti, appena prenotata anch'io una BMW F800 R dopo una deludente esperienza per la scarsa serietà di Honda Italia e soprattutto con il suo settore comunicazione esterna (per farvela breve avevo prenotato a gennaio una Hornet 2009 abs -era già stata presentata a novembre all'EICMA e hanno avuto solo una settimana fa il coraggio di dirmi che hanno deciso di non produrre più le versioni abs).
Bene sono andato dal concessionario e ho cambiato con una bella F800 R grigia con abs, antifurto, computer di bordo e cupolino.

Non tutti i mali vengono per nuocere. A me piace molto e non vedo l'ora che me la consegnino (spero i primi di maggio).

Saluti a tutti
Rufuse
 
7215784
7215784 Inviato: 21 Mar 2009 11:49
 

ehhhh sto abs....nn capisco perchè si ostiano a nn vendere quì in italia le versioni con abs. tutte le case storgono il nas appena lo chiedi,tranne bmw.sembra che solo a loro importi. prendessero esempio da bmw anche le altre....
 
7227348
7227348 Inviato: 23 Mar 2009 12:29
 

ciao
e complimenti per l'acquisto.

posso sapere quanto ti è venuta?

 
7230915
7230915 Inviato: 23 Mar 2009 19:45
 

Andrew71 ha scritto:
ciao
e complimenti per l'acquisto.

posso sapere quanto ti è venuta?



Ciao Andrew71, se ti riferivi a me considera che ho chiesto un po' in giro e si riesce a strappare circa un 7% di sconto (più la giacca Club2 che danno in omaggio se la prenoti prima del 9 maggio).
Il prezzo chiavi in mano, come sai, è 8150 (non i 7900 e rotti del configuratore BMW).
A questo devi aggiungere gli optionals. Io ho messo abs (800), antifurto(220), computer (200)e cupolino (120): tot 9490 e scontato 8790 euro (circa il 7% appunto).
Questo sconto si può ottenere in area piemonte-lombardia.
Non so dirti nelle altre regioni come sia posizionato il mercato e la scontistica.

Ciao
Rufuse
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©