Coil ha scritto:
Beh entry level come dicevo poco sopra non è di certo la serie f...
bensì la serie g 650 monocilindriche (x-country, x-moto, ...) e il fatto che anche queste a livello di particolari adottino soluzioni decisamente più tecnologiche (tralasciando il discorso utilità
) della f800, fa accrescere la sensazione di scarsa qualità percepita da parte di quest'ultima.
Non l'ho provata su strada, ma solo a livello statico, e sinceramente non mi sembrava essere su una bmw (io al momento ho una er6, moto che è tutto tranne che rifinita e curata nei dettagli, ma ho ben presente le varie bmw possedute in passato da mio padre...)
ho una 800st. E vi assicuro che prima di comprarla ho PROVATO tutte le altre che mi interessavano. E dopo averla provata ho detto "è la moto che cercavo"...e ora non saprei con quale altra sport-tourer cambiarla.Credo necessario provare personalmente qualsiasi mezzo si decida di acquistare, a meno di non decidere di tenerlo in salotto perchè ha una linea troppo bella e non volete sporcare le gomme!
Mi sembra stucchevole fare discorsi tipo "non merita il marchio" oppure "è povera di rifiniture" o ancora tentare di paragonare questo modello ad altri, dato che viene chiaramente commercializzato stando alle dichiarazioni del management bmw, per venire incontro ai gusti ed alle capacità di spesa di quelli che usano le naked solo in città o per brevi sparate nei dintorni.
Pare che la scelta di usare la catena al posto della cinghia sia legata appunto alla necessità di non sconcertare troppo chi scende da una moto giapponese.