Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Ducati Scrambler 350 [vari aiuti ed info]
6226875
6226875 Inviato: 6 Nov 2008 11:51
Oggetto: Ducati Scrambler 350 [vari aiuti ed info]
 



ciao a tutti,

volevo cheidervi che sella montava il Ducati Scrambler 350 nel '70, quella liscia o già quella con le cuciture orizzontali?

I soffietti delle sospensioni ce li aveva sia davanti che dietro?

Grazie!!

ste
 
6228236
6228236 Inviato: 6 Nov 2008 14:19
 

Ciao stefano,
i soffietti vanno sulle forcelle della prima serie, ma non ricordo se vanno anche sugli ammortizzatori posteriori, mentre per le selle quella rigata è seconda serie, quella liscia è prima serie
 
6228657
6228657 Inviato: 6 Nov 2008 14:52
 

Se è del '70 è una prima serie o una seconda?

Grazie!!!

ste
 
6230080
6230080 Inviato: 6 Nov 2008 16:57
 

1970 prima serie
soffietti avanti e dietro
sella liscia
ciao
 
6230534
6230534 Inviato: 6 Nov 2008 17:37
 

Grazie infinite!!!!!!!!!!!!!

ste
 
6231561
6231561 Inviato: 6 Nov 2008 19:18
 

Confermo 70 prima serie, soffietti anteriori e posteriori, attenzione sono un pò diversi anche se adesso ti vedi proporre gli stessi per questo uso ai mercatini, gli anteriori erano più lunghi.
La sella era quella liscia con eccezioni, il mio 450 prima serie del 72, cominciava già la seconda serie, è nato con la sella rigata. Ho trovato anche del materiale pubblicitario originale Ducati con dei prima serie tardivi con la sella rigata.
 
6231777
6231777 Inviato: 6 Nov 2008 19:36
 

Nel 1972, mio fratello possedeva una 250 (1° serie una versione prodotta per la spagna, infatti non aveva il carburatore dell'orto) con sofietti sia davanti che dietro, aveva i cerchi in lega della acront e sono sicuro che aveva la sella rigata.

Sono sicuro sia perchè ho buona memoria, sia perchè ho le foto......

Saluti, Luca T.
 
6235880
6235880 Inviato: 7 Nov 2008 8:35
 

Nel '70 quindi difficilmente poteva evere la sella rigata?

Altro quesito: come sono fissati i soffietti sulle forcelle e ammortizzatori post? Riuscireste mica a postarmi qualche foto?

Grazie!!!

Ste
 
6238412
6238412 Inviato: 7 Nov 2008 15:04
 

Nella prima serie sono fissati con queste molle sia sugli ammortizzatoi che sulle forche

immagini visibili ai soli utenti registrati



sulle forche però ci sono questi anelli di gomma di sostegno

immagini visibili ai soli utenti registrati



Giusto per dire sul mio scrambler prima serie ('72) ho la sella rigata e non ho i soffietti sulle sospenzioni, lo terrò così per motivi di affezione, l'ho comprato e l'ho sempre conosciuto così...
 
6238768
6238768 Inviato: 7 Nov 2008 15:53
 

Sia sopra che sotto sulla forcella sono fissati con cerchio in gomma e sopra molla in acciaio?

Condivido con te leo che la moto priam di tutto deve piacere a te e poi viene tutto il resto!!

GRAZIE!!

ste
 
6240700
6240700 Inviato: 7 Nov 2008 19:20
 

il 250 sempre con soffietti avanti e dietro, faro lungo nero con ghiera cromata. la 2° serie (a partire da fine 72) è prodotta solo in Spagna, con carburatore Amal e sospensioni Telesco.
Ciao
 
6240859
6240859 Inviato: 7 Nov 2008 19:40
 

stefanogarino ha scritto:
Nel '70 quindi difficilmente poteva evere la sella rigata?

Penso proprio di si, la sella era liscia di sicuro
stefanogarino ha scritto:
Sia sopra che sotto sulla forcella sono fissati con cerchio in gomma e sopra molla in acciaio?

Sopra come ti ha scritto leofalcon e con i supporti in gomma e le molle che ti ha postato, sotto direttamente sullo zoccolo della forcella, che ha un'apposita svasatura, e con la molla in acciaio.
Non montare i soffietti sulla forcella originale comporta il dover montare il raschiapolvere della II serie che si adatta male alla forcella ed inoltre espone la svasatura su cui originariamente erano montati i soffietti.
Io ho visto alcune moto così modificate e sinceramente l'estetica è un pò discutibile.
E' vero che i soffietti sono un pò scomodi da cambiare, ma i miei sono già durati 15 anni dall'ultima sostituzione e adesso li ho smontati per la revisione della parte idraulica della forcella e rimontati perchè in buono stato.
 
6241003
6241003 Inviato: 7 Nov 2008 19:55
 

SCR350 ha scritto:
il 250 sempre con soffietti avanti e dietro, faro lungo nero con ghiera cromata. la 2° serie (a partire da fine 72) è prodotta solo in Spagna, con carburatore Amal e sospensioni Telesco.
Ciao

Mi risulta che facessero in Spagna (Ducati Mototrans) il 250 e 350 con carburatore Amal dal 1973, ma il 450 in Italia con carburatore Dell'Orto.
 
6241263
6241263 Inviato: 7 Nov 2008 20:21
 

a me risulta:
250 tutto in mototrans
350 molti motori in Spagna e assemblaggio sempre in Italia (carburatori dell'orto)
450 tutto in Italia
questo solo per la 2° serie
ciao
 
6241814
6241814 Inviato: 7 Nov 2008 21:09
 

perfetto, grazie mille davvero!!!!!

siete fantastici!!!!!!!

ste
 
6256707
6256707 Inviato: 10 Nov 2008 10:11
 

anche sugli ammortizzatori i soffietti sono montati come sulle forcelle con sopra anello in gomma + anello acciaio e sotto solo anello in acciaio, o sono fissati solo con l'anello in acciaio?

Grazie!!

ste
 
6258339
6258339 Inviato: 10 Nov 2008 14:21
 

Penso solo con anelli in acciaio, ma non sono sicuroi al 100% icon_confused.gif
 
6260876
6260876 Inviato: 10 Nov 2008 18:35
 

Gli ammortizzatori posteriori (Marzocchi regolabili in tre posizioni) hanno già una svasatura su cui si montano i soffietti, per cui ti serve solo la fascetta a molla in acciaio di cui si parlava prima.
 
6261080
6261080 Inviato: 10 Nov 2008 18:50
 

Grazie grazie e ancora grazie, siete fantastici!!!

Se sabato venite a novegro una bella birra non ve la toglie nessuno!!!!!!!!!! icon_asd.gif

Ste
 
6261729
6261729 Inviato: 10 Nov 2008 19:44
 

Sono felice di esserti utile icon_smile.gif
E questa è la foto dello Scrambler prima serie con la sella rigata (come la mia) dal sito ufficiale Ducati
Ero sicuro di non essermela sognata icon_rolleyes.gif. Bella eh icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6263896
6263896 Inviato: 10 Nov 2008 22:27
 

A me piacerebbe tanto trovare i soffietti della forcella anteriore, uguali a quelli originali. Non ci riesco. Quelli in vendita sul sito amici dello Scrambler sono praticamente uguali a quelli degli ammortizzatori e non mi piacciono per niente.

Luca T.
 
6264458
6264458 Inviato: 10 Nov 2008 23:10
 

Io li avevo comprati 15 anni fà ad un mercatino e fanno ancora il loro dovere. Al mercatino di Imola li ho visti e sono stato incerto se ricomprarli, ma al momento non mi servono, mi sembra di ricordare che costavano 42 euro la coppia.
Penso che ad un prossimo mercatino li trovi, magari a quello di Ferrara che è anche vicino.
Se no li trovi in questo sito tedesco 20,5 euro l'uno più spedizione. Quelli degli amici dello scrambler sono i più economici.
 
6264724
6264724 Inviato: 10 Nov 2008 23:35
 

Mi è venuto il dubbio ed ho ricontrollato nel catalogo ricambi Ducati, in realtà il soffietto è lo stesso sia per la forcella che per gli ammortizzatori :
n°0689.37.310 copripolvere in gomma L=225
Probabilmente mi sono sempre sembrati più lunghi gli anteriori perchè stirati dall'uso mentre gli altri sono compressi.
 
6265460
6265460 Inviato: 11 Nov 2008 7:55
 

Sai cosa mi fa strano della foto postata: se è un 450 (filtro dell'aria grande in plastica), perchè ha il serbatoio arancione?!?!
non dovrebbe averlo giallo!?

arancione è del 350 come il mio con il filtro dell'aria piccolo dell'orto in metallo... o sbaglio?!

ha anche le doppie ganasce davanti, non sono solo sulla secenda serie!?!? mi sa che è un po' un pastrocchio

Ciao ciao

ste
 
6267050
6267050 Inviato: 11 Nov 2008 12:48
 

Non ha le doppie ganasce, è la finta presa d'aria della prima serie ed è senz'altro un 350 perchè è arancione. Il filtro dell'aria è il grande portafiltro in metallo verniciato nero tipico della prima serie. Non credo sia un assemblato perchè è del sito ufficiale Ducati, non credo che mettano foto di moto non originali icon_wink.gif
 
6267107
6267107 Inviato: 11 Nov 2008 12:55
 

io il filtro dell'aria ce l'ho così...

Link a pagina di Picasaweb.google.it

sapevo che quello grande era solo sulal seconda serie e sul 450..

Della doppai ganascia mi confondevo con i 2 cavi che vedevo scendere dal manubrio, uno è il conta km... icon_redface.gif

mi sapreste indicare dove posso trovare su internet il manuale dei pezzi di ricambio (catalogo ricambi Ducati)?
 
6267321
6267321 Inviato: 11 Nov 2008 13:28
 

Il catalogo ricambi lo trovi qui
La seconda serie aveva il fianchetto in vetroresina, il portafiltro in metallo nero è della prima serie, alcuni montavano il filtro e la doppia borsettina per gli attrezzi come il tuo, ma non ti sò dire quali.
 
6267945
6267945 Inviato: 11 Nov 2008 14:40
 

Perfetto, grazie mille ancora di tutto!!!!

Di dove sei Gio3? Vieni anche tu a fare un salto a Novegro?

Ste
 
6269164
6269164 Inviato: 11 Nov 2008 16:30
 

La foto postata si riferisce ad un 350, e lo si stabilisce dal n. di alette del cilindro, fine prima serie inizio seconda, ipoteticamente anno 72/73. Della prima sono faro, soffietti, scatola filtro, freno anteriore e cerchi in acciaio mentre della seconda il motore (con perni di accoppiamento dei carter a fori leggermente dissassati e rinvio contagiri in pezzo unico, oltre che ad accensione elettronica), la sella e gli strumenti smiths (più bassi e con ingresso cavo trasmissione non centrato come sui veglia).
E’ tipico dell’epoca, a cavallo di due serie differenti, il miscuglio dei componenti.
Per quanto riguarda il filtro aria a paglietta (senza scatola), era in uso sui 250/350 primissima produzione (dal 69 a fine 70), mentre per il 450 credo sia stato da sempre a scatola.
Ciao
 
6269701
6269701 Inviato: 11 Nov 2008 17:27
 

da ciò ricavo quindi che la mia è un 350 primissima serie.

grassie!

ste
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©