SCR350 ha scritto:
La foto postata si riferisce ad un 350, e lo si stabilisce dal n. di alette del cilindro, fine prima serie inizio seconda, ipoteticamente anno 72/73. Della prima sono faro, soffietti, scatola filtro, freno anteriore e cerchi in acciaio mentre della seconda il motore (con perni di accoppiamento dei carter a fori leggermente dissassati e rinvio contagiri in pezzo unico, oltre che ad accensione elettronica), la sella e gli strumenti smiths (più bassi e con ingresso cavo trasmissione non centrato come sui veglia).
E’ tipico dell’epoca, a cavallo di due serie differenti, il miscuglio dei componenti.
Per quanto riguarda il filtro aria a paglietta (senza scatola), era in uso sui 250/350 primissima produzione (dal 69 a fine 70), mentre per il 450 credo sia stato da sempre a scatola.
Ciao
Ho sempre pensato che il mio 350 '72 fosse stato precedentemente restaurato accostando pezzi della prima e della seconda serie: monta il fario nero lungo prima serie, filtro a scatola nera tonda, strumentazione smith, sella rigata, non ha i soffietti sulle sospenzioni e il blocco è sicuramente prima serie a puntine.
Alla luce di quello che scrive SCR350 potrebbe effettivamente essere uscito dalla casa così come l'ho trovato....
@ Gio3: in effetti hai ragione, mi ricordavo di una vecchia foto di uno scr 450 nero con le cromature opacizzate e li per lì avevo pensato ad una verniciatura per necessità pubblicitarie o fotografiche...