Mauromoto ha scritto:
Allora si conferma il Tuo dubbio, l'informazione avuta dal vecchio tecnico sono veritiere.
Normalmente, ( ma quasi sempre ) si viaggia con il manettino tirato, la carburazione standard è tarata in questa maniera.
Quando abbassi il manettino, non fai altro che chiudere un passaggio di aria che comunica direttamente con il polverizzatore. Praticamente ingrassi la carburazione ( ecco perchè ratta, termine usato per definire il sordo rumore dovuto ad un eccesso di benzina)
Và comunque escluso questo per la messa in moto del mezzo, invece puoi invasare eventualmente la vaschetta azionando alcune volte L'agitatore posto nel coperchio della vaschetta.
Questo permette momentaneamente l'innalzamento del livello della benzina, utile per un avviamento specialmente a freddo. Se persistono invece difficoltà continuative nell'avviamento, le cause devi ricercarle nella messa a punto , anticipo, distanza contatti, registrazione valvole, esatta calibratura vite aria, infitrazione aria nella flangia condotto di aspirazione ecc ecc. e non ultimo il livello benzina nella vaschetta.
Purtroppo non è facile ottenere un risultato eccellente, ma almeno buono sì.
Provaci e non arrenderti, e poi frà poco arriva babbo natale. Auguri Mauro.
Caro Mauro, ti ringrazio per quanto mi hai scritto
Finalmente mi sono tolto un dubbio che mi trascinavo da tempo.
Se ti interessa, avrei anche un altro problema relativo ad un VHB30: posso esportelo????