Jalapeno ha scritto:
Anche per i miei gusti la linea può andare, per il rapporto peso potenza non so che dire perchè non ho molti paragoni ma dal tuo intervento mi pare di capire che è un pò scarso, il che sarebbe un punto a suo favore non mi interessa la moto veloce o le partenze dal semaforo.
Perchè preferisci un bicilindrico? affidabilità? o minori vibrazioni?
Della Keeway c'è anche la Landcruiser 250 (molto carina tipo la 150) ma non ho trovato il prezzo, la Supershadow 250 viene data per 3200€ in strada, la Superlight 150 2600€, ma vista in foto mi attira di meno poi il manubrio mi sembra troppo alto, dovrei vederle dal vivo...
Per i consumi la superlight 150 viene data per 2,5l per 100km mentre la supershadow e landcruiser 2,3l/100km, sono dati (magari un pò gonfiati) ma verosimili?
La venox 250 non l'avevo presa in considerazione vado a vedermi il sito.
Abito nel "famoso" asse del Sempione perciò l'euro 3 è d'obbligo, aspetterei qualche mese per comprarla perchè leggevo che dal 2009 tutte le nuove moto dovranno essere per forza di cose euro 3, notizia infondata?
Rispondo per punti...
*) Sono contento di vedere che c'e' ancora gente che ama la moto per viaggiarci e non per sgommare...
*) I cavalli non servono solo per andar forte, ma per viaggiare senza dover impiccare il motore ad ogni sorpasso, foss'anche solo per togliersi da davanti un furgone che ti blocca la visuale.
*) Bicilindrico... mi piace il fatto che ha generalmente dei regimi di rotazione piu' tranquilli, quindi piu' affine alla mia idea di custom (ma e' un'opinione personale)
*) Vibrazioni... secondo te uno che gira con un Nevada si preoccupa delle vibrazioni?
*) sull'aspetto esteriore (supershadow piuttosto che superlight od altro) non discuto assolutamente... ognuno ha il DOVERE di scegliersi la moto che piu' gli aggrada.
*) Consumi... lieto di leggere qui sopra che i 40 km/l sono una realta' e non una bufala... tieni conto che con la mia (750), in autostrada ai 100/110 ne faccio 30 (16/18 in citta')