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carburatore 21 su un 50???
6200834
6200834 Inviato: 3 Nov 2008 20:27
Oggetto: carburatore 21 su un 50???
 



salve a tutti sono nuovo di qui...
volevo sapere se secondo voi va bene mettere un carburatore 21 sulla mia moto....
dimenticavo...ho una aprilia rx 50cc del 2004, è tutta originale, tranne la marmitta che è una leovince v6...pero a breve montero una artigianale, la ho trovata da un mio amico che gli e la ha fatta un signore...lui la aveva sul suo aprilia rx col 21 e l'80cc della top...
io invece voglio mettere per ora quella marmitta sul mio e poi metterci il 21...lasciando pero il 50...poi pero verso giugno ci comprero il top nero, quindi secondo voi mi conviene metterci il 21 sul 50 per poi metterci a giugno il 70...oppure mettterci per ora quella marmitta e aspettare di metterci il cilindro e poi comprare anche un 19 o un 21???
grazie per l'attenzione
 
6201023
6201023 Inviato: 3 Nov 2008 20:39
 

vai tranquillo il 21 va bene....ci vorrà un po di attenzione alla carburazione,ma una volta fatta vai tranquillo ke nn tene penti..
 
6201436
6201436 Inviato: 3 Nov 2008 21:03
 

un 21 se carburato va benissimo anche su un 50 con marmitta icon_wink.gif pero dovresti cercare nella sezione enduro 50 icon_wink.gif
 
6207245
6207245 Inviato: 4 Nov 2008 14:17
 

mi conviene cambiarci il giglet e mettercene uno piu piccoo sul 21 o lasciarci quello he c'è???
 
6208896
6208896 Inviato: 4 Nov 2008 16:33
 

Ho un 19 sul base dello scooter... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ricorda che:

Carbu grande icon_arrow.gif tiro agli alti
Carbu piccolo icon_arrow.gif tiro ai bassi

Non mettere carburatori enormi, il 21 mi pare grandino...ma dipende anche dal 70 che ci vuoi mettere... icon_wink.gif ...il Kappa che è 125 ha un 38... icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif
 
6209059
6209059 Inviato: 4 Nov 2008 16:47
 

con il 50 metti pure il 21 icon_wink.gif
sennò poi con il 70 il carbu da 19 non è gran che! icon_wink.gif
 
6210874
6210874 Inviato: 4 Nov 2008 19:13
 

tieni il carburo originale finchè non monti il 70..........mettere un 21 su un 50 originale non racing è sbagliato....viene fuori una brutta carburazione


il cre six con gt in alluminio monta 19phbh dell'orto
solo fantic monta 26 dell'orto vhst.................ma è racing con 14cv
 
6211105
6211105 Inviato: 4 Nov 2008 19:29
 

si fantic 50 ha 14cavalli...il tpr quanti ne ha?? 30?? ma non diciamo boiate...
 
6211881
6211881 Inviato: 4 Nov 2008 20:17
 

per un enduro un 21 è più che esagerato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6212146
6212146 Inviato: 4 Nov 2008 20:33
 

HMCRE50 ha scritto:
si fantic 50 ha 14cavalli...il tpr quanti ne ha?? 30?? ma non diciamo boiate...
il fantic ha 9,5 cv al banco,13 cv dichiarati sempre al banco ma l'ho visto su un giornaletto non l'ho provato di persona
 
6212293
6212293 Inviato: 4 Nov 2008 20:41
 

il carburatore lascia il 16...poi quando metterai il gt prendi il 21 icon_wink.gif
 
6212337
6212337 Inviato: 4 Nov 2008 20:44
 

ildera ha scritto:
il carburatore lascia il 16...poi quando metterai il gt prendi il 21 icon_wink.gif
dipende da che gt mette,se è un top nero va benissimo anche un 19 phbg per l'enduro,non c'è problema neanche per il 21 che pero beve di piu e da piu allungo del 19 ma meno ripresa
 
6212499
6212499 Inviato: 4 Nov 2008 20:53
 

quoto con orlahm, consiglio un 19 anche su un base
 
6213484
6213484 Inviato: 4 Nov 2008 21:58
 

non sono daccordo...e poi perchè con un enduro non va bene il 21??se dite che succhia molto sono daccordissimo...però va bene.anzi poi con il 70 è perfetto!
 
6213743
6213743 Inviato: 4 Nov 2008 22:14
 

l3xrs2006 ha scritto:
non sono daccordo...e poi perchè con un enduro non va bene il 21??se dite che succhia molto sono daccordissimo...però va bene.anzi poi con il 70 è perfetto!
si parla col 50 originale...perchè un carburatore troppo grosso per il gt penalizza la velocità nel prendere rapidamente i giri icon_wink.gif

su un base intermedio va benissimo il 21, ma ad esempio su un semitrofeo o su un trofeo o beh su un over diventa troppo piccolo icon_asd.gif a ogni gt il giusto carburatore...
 
6217590
6217590 Inviato: 5 Nov 2008 13:07
 

l3xrs2006 ha scritto:
non sono daccordo...e poi perchè con un enduro non va bene il 21??se dite che succhia molto sono daccordissimo...però va bene.anzi poi con il 70 è perfetto!
non sto dicendo infatti che non va bene,dico che beve di piu e io sceglierei un 19 su un enduro perchè da piu ripresa del 21 che da in allungo,poi con il "70" è perfetto,ma quale settanta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6222071
6222071 Inviato: 5 Nov 2008 19:37
 

fantic 14cv all'albero................dato rilevato a banco
 
6228868
6228868 Inviato: 6 Nov 2008 15:12
 

FranZ1993 ha scritto:
Ho un 19 sul base dello scooter... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ricorda che:

Carbu grande icon_arrow.gif tiro agli alti
Carbu piccolo icon_arrow.gif tiro ai bassi
Non mettere carburatori enormi, il 21 mi pare grandino...ma dipende anche dal 70 che ci vuoi mettere... icon_wink.gif ...il Kappa che è 125 ha un 38... icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif

secondo me non è vero icon_rolleyes.gif
 
6230244
6230244 Inviato: 6 Nov 2008 17:12
 

ildera ha scritto:

secondo me non è vero icon_rolleyes.gif
hai ragione infatti non si parla di alti e bassi ma di allungo e ripresa icon_wink.gif
 
6230300
6230300 Inviato: 6 Nov 2008 17:17
 

carburatori più piccoli danno maggior rapidità nel prendere i giri e accelerazione partendo da regimi bassi ma in coppia e "quando la moto spinge" danno un'erogazione meno corposa" perchè danno meno carburante-combustibile...

carburatori più grossi risultano più lenti nel salire di giri in basso quando si spalanca ma coem inizia a bruciare bene la miscela e la moto inizia a spingere danno un'erogazione più corposa e vigorosa... icon_wink.gif

è sbagliato parlare di alti e bassi perchè conta dove la moto prende la coppia e inizia a spingere...ed è sbagliato anche perchè secondo questa logica carburatori grandi darebbero molto allungo, cosa non vera icon_wink.gif
 
6230325
6230325 Inviato: 6 Nov 2008 17:20
 

B-N_RT ha scritto:
carburatori più piccoli danno maggior rapidità nel prendere i giri e accelerazione partendo da regimi bassi ma in coppia e "quando la moto spinge" danno un'erogazione meno corposa" perchè danno meno carburante-combustibile...

carburatori più grossi risultano più lenti nel salire di giri in basso quando si spalanca ma coem inizia a bruciare bene la miscela e la moto inizia a spingere danno un'erogazione più corposa e vigorosa... icon_wink.gif

è sbagliato parlare di alti e bassi perchè conta dove la moto prende la coppia e inizia a spingere...ed è sbagliato anche perchè secondo questa logica carburatori grandi darebbero molto allungo, cosa non vera icon_wink.gif
quoto in pieno
 
6230395
6230395 Inviato: 6 Nov 2008 17:26
 

B-N_RT ha scritto:
carburatori più piccoli danno maggior rapidità nel prendere i giri e accelerazione partendo da regimi bassi ma in coppia e "quando la moto spinge" danno un'erogazione meno corposa" perchè danno meno carburante-combustibile...

carburatori più grossi risultano più lenti nel salire di giri in basso quando si spalanca ma coem inizia a bruciare bene la miscela e la moto inizia a spingere danno un'erogazione più corposa e vigorosa... icon_wink.gif

è sbagliato parlare di alti e bassi perchè conta dove la moto prende la coppia e inizia a spingere...ed è sbagliato anche perchè secondo questa logica carburatori grandi darebbero molto allungo, cosa non vera icon_wink.gif

icon_wink.gif
 
8223890
8223890 Inviato: 31 Lug 2009 14:55
 

ankio ho questa moto e monto cilindro airsal 80 e carburatore dell'orto 20.... volevo chiedere secondo voi quale marmitta è più adatta al mio modello per avere più ripresa....grazie in anticipo
 
8224387
8224387 Inviato: 31 Lug 2009 16:04
 

pietro595rx ha scritto:
ankio ho questa moto e monto cilindro airsal 80 e carburatore dell'orto 20.... volevo chiedere secondo voi quale marmitta è più adatta al mio modello per avere più ripresa....grazie in anticipo
metti una top omologata icon_asd.gif icon_asd.gif

se no cerca una scr o un fr3
 
8224879
8224879 Inviato: 31 Lug 2009 17:33
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8225054
8225054 Inviato: 31 Lug 2009 18:03
 

pietro595rx ha scritto:
ankio ho questa moto e monto cilindro airsal 80 e carburatore dell'orto 20.... volevo chiedere secondo voi quale marmitta è più adatta al mio modello per avere più ripresa....grazie in anticipo

scusa ma stiamo parlando di carburatori e te arrivi con la marmitta in un topic di un anno fa? icon_asd.gif
leggi qua: Elenco marmitte ad espansione per AM6
Per dubbi chiedi la.
Chiudo, per info mp.

Tabiotto
 
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